Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-12-2005, 18.33.18   #11
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
religioni

l'uomo alzando gli occhi al cielo in una notte di stelle ha "sentito" il bisogno di credere in un "fattore" spaventato dall'immensità, nacque la venerazione per il non conosciuto e l' "irraggiungib" le religione sono l'evoluzione di questo bisogno, Ciò che E' non ha bisogno di venerazione solo di accoglienza claudio
fallible is offline  
Vecchio 06-12-2005, 19.09.33   #12
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
Vai nonimportachi.......scatenati!

il cieco... è volutamente una metafora... che stava a indicare chi il dio... non lo vede...
turaz is offline  
Vecchio 06-12-2005, 19.25.09   #13
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Re: Re: religioni

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Perché più è alta una montagna più è vasta la sua base e più tante sono le strade che dalla base arrivano alla cima.
L’uomo nella sua evoluzione ha collocato il bene supremo sulla cima di una montagna e poi ha inventato tante strade (le religioni), per raggiungere quella cima.

I più evoluti hanno compreso che la cima è una sola e solo le strade differiscono. I più evolutissimi hanno compreso che il bene non è mai stato posto sulla cima della montagna ma è sempre stato qui tra noi.


Detto in maniera metaforica molto chiara e semplice, per me, è proprio così, come hai sopra ben espresso.
Mirror is offline  
Vecchio 07-12-2005, 10.01.08   #14
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
un applauso a vanlag
turaz is offline  
Vecchio 07-12-2005, 16.16.43   #15
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
Comunque io sono cattolica credo molto nella mia religione,,, ho rispetto verso le altre religioni, anche sè alcune sono pazze.
iudichetta is offline  
Vecchio 07-12-2005, 16.27.00   #16
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Sei cattolica solo perchè sei nata qui ed in questo momento.
Tutto ciò non ti fa riflettere sull'assurdità di schierarsi con questa o quella religione?
maxim is offline  
Vecchio 07-12-2005, 16.35.46   #17
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Anch'io sono cattolica..anche se mi interessa studiare e capire le altre religioni...ad esempio ho letto alcuni passi della Baghvad Gita, e ti posso assicurare che i principi vedici-induistici non sono poi così lontani dai principi cristiani....certo ci sono delle differenze culturali di fondo, si crede alla reincarnazione, ma anche questa religione insegna ad amare Dio e a seguire le sue leggi.
Sweet Cat is offline  
Vecchio 07-12-2005, 16.46.53   #18
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Anch'io sono cattolica..anche se mi interessa studiare e capire le altre religioni...ad esempio ho letto alcuni passi della Baghvad Gita, e ti posso assicurare che i principi vedici-induistici non sono poi così lontani dai principi cristiani....certo ci sono delle differenze culturali di fondo, si crede alla reincarnazione, ma anche questa religione insegna ad amare Dio e a seguire le sue leggi.


Tutte le religioni tendono a Dio perchè nascono da un ceppo comune prima che l'uomo si dividesse in tanti popoli diversi.
Se non tendono a Dio non si chiamano religioni ma idolatria.
Ciao

sunday01 is offline  
Vecchio 07-12-2005, 16.47.45   #19
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Si Cat...ovvio...tutti non possono aver detto altro che la stessa cosa. Il problema sta nelle religioni e di come possano aver distorto il messaggio principe.
Cosa significa poi per te essere cattolica?
maxim is offline  
Vecchio 07-12-2005, 17.11.55   #20
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
Anch'io sono cattolica..anche se mi interessa studiare e capire le altre religioni...ad esempio ho letto alcuni passi della Baghvad Gita, e ti posso assicurare che i principi vedici-induistici non sono poi così lontani dai principi cristiani....certo ci sono delle differenze culturali di fondo, si crede alla reincarnazione, ma anche questa religione insegna ad amare Dio e a seguire le sue leggi.

i primi cristiani credevano nella reincarnazione...
il "succo" è lo stesso in tutte le religioni
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it