Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-12-2005, 15.26.08   #1
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
per stefano

"portatore di corona" (significato del tuo nome)

Gli spunti a volte vanno saputi trovare nel confronto con filosofie... differenti dalla tua...
scritto semplice e chiaro.
ciao
turaz is offline  
Vecchio 09-12-2005, 15.44.19   #2
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
A turaz

Noi siamo nella categoria spiritualità.
Non in quella di filosofia.

Per poter fermarmi a riflettere, su un pensiero, religioso differente dal mio, non sono sufficienti le parole, ma occorrono fatti, testimonianze, scritti sui quelli posso soffermarmi a pensare. Fino ad ora tu mi hai trasmesso solo pensieri tuoi........ i tuoi pensieri valgono quanto i miei. Se vuoi che io rifletta, mi devi dare degli elementi in più.

Poi scusa se metto sulla bilancia la tua filosofia e il pensiero della bibbia, per me sono più convincenti quelli della bibbia.


Dio ci benedica!
Stefano is offline  
Vecchio 09-12-2005, 15.48.01   #3
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
il fatto è che la mia non è una "filosofia"... e sul discorso "fatti" ti rimando al concetto di "miracolo" e "suggestione"...
ciao.
P.s. ti sei domandato come mai hanno chiuso quel 3d?
turaz is offline  
Vecchio 09-12-2005, 16.16.57   #4
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
A turaz

Se filosofia significa:'amore per la sapienza

Tu hai fatto filosofia. Perchè i tuoi discorsi, e non solo i tuoi ma anche di molti altri, erano tesi a innalzare la sapienza, in senso lato.

Se i tuoi discorsi fossero stati, mossi dal Sentimento che lega l'uomo a un essere soprannaturale, che egli riconosce come fine e principio di tutte le cose. Allora sicuramente, saresti stato interessato molto all'ascolto, del pensiero di Dio.

Questo è quello che io ho precipito nel lungo 3d sul perdono.

Comunque, mi sembra che tu rispondi solo a quello che vuoi tu. IO ti fatto delle proposte su cui discutere:

"Per poter fermarmi a riflettere, su un pensiero, religioso differente dal mio, non sono sufficienti le parole, ma occorrono fatti, testimonianze, scritti sui quelli posso soffermarmi a pensare. Fino ad ora tu mi hai trasmesso solo pensieri tuoi........ i tuoi pensieri valgono quanto i miei. Se vuoi che io rifletta, mi devi dare degli elementi in più."

Ma a questo non hai risposto.

Sul perchè abbiano chiuso il 3d non so, comunque ho chiesto spiegazione.

Dio ci benedica!
Stefano is offline  
Vecchio 09-12-2005, 16.28.27   #5
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
io ti ho rimandato al concetto di "miracolo" e di "suggestione"...
Quali elementi ti servono... ?
turaz is offline  
Vecchio 09-12-2005, 16.33.37   #6
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
A turaz


Scusa, ma forse parliamo un linguaggio diverso.

Che senso hanno le parole: " miracoli" e suggestioni".


Se io ti voglio comunicare : che la mia casa è calda!

E ti scrivo: Mia e calda, tu cosa capisci?


Dio ci bendica!

Ultima modifica di Stefano : 09-12-2005 alle ore 16.36.48.
Stefano is offline  
Vecchio 09-12-2005, 16.44.16   #7
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
significa:
come avvengono secondo te i miracoli?
quanto conta la tua suggestione a tal fine...?
turaz is offline  
Vecchio 09-12-2005, 16.54.56   #8
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
A turaz


Ancora una volta, non mi stai proponendo, prove a sostegno dei tuoi pensieri.
Mi stai facendo delle domande.

Quindi non mi stai offrendo spunti, li vuoi ricevere.

Va bene!! Ti rispondo.

Ci sono tre tipi di miracoli:

A) quello vero, Spranaturale che viene da Dio ( in questo la suggestione è nulla)

B) quello falso, demoniaco ( e anche qui la suggestione è nulla)

C) poi c'è quello immaginaro ( qui la suggestione ha un ruolo determinante)


Dio ci benedica!
Stefano is offline  
Vecchio 09-12-2005, 17.11.58   #9
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
in cosa si differenzia il primo dal secondo?
e in cosa si differenziano i primi 2 dal terzo a livello di effetti sulla persona?
turaz is offline  
Vecchio 10-12-2005, 07.54.32   #10
Stefano
Utente bannato
 
Data registrazione: 14-04-2002
Messaggi: 105
A turaz


in cosa si differenzia il primo dal secondo?
e in cosa si differenziano i primi 2 dal terzo a livello di effetti sulla persona


Il primo, porta l'individuo, credente, più vicino a Dio.
In questo caso ,il miracolo, è uno strumento nelle mani di Dio, per rafforzare il rapporto di fede, tra la creatura e il creatore.


Il secondo, è un inganno di satana, per portare, l'uomo ad adorare la creatura anziché il creatore.
Lo scopo di Satana, fin dalla creazione è sempre stato quello di portare l'uomo lontano da Dio.


I primi due sono l'intervento del sopranaturale, e gli effetti li ho già spiegati.
Il terzo, è il frutto della suggestione umana, che vuole attribuire a Dio il miracolo, ( per potersi così sentire più vicino a lui) quando in realtà , l'evento è accaduto per cause o circostanze naturali.

Due esempi:

Una persona malata di un tumore benigno, guarisce, dopo una serie di cure mediche. ( quante persone ho conosciute, che erano convinte che un santo gli aveva fatto la grazia)

Una persona da tempo disoccupata, fa un fioretto nel giorno del suo compleanno, e nel solito giorno trova lavoro.

E chiaro Che Dio nella sua misericordia sostiene la vita umana, in tutti gli aspetti. La bibbia afferma :
" Dio fa piovere sui giusti e su gli ingiusti" da questo punto di vista: anche respirare è un miracolo!
Ma questo rientra nella vita naturale che Dio ci ha donato. E necessario quando succedono degli eventi, avere la saggezza di valutarne le circostanze, per stabilire la realtà della sopranaturalità dell'evento.

Il vero miracolo, consiste in un intervento, in cui l'uomo non ha giurisdizione nè ruolo.

Esempio:

Un male incurabile, dove la medicina ha smesso il suo intervento. La persona va a Dio in preghiera, con atteggiamento di adorazione e lode: la persona guarisce!

Questo è il miracolo!!!!

Dio ci benedica!
Stefano is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it