Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 17-12-2005, 01.02.00   #51
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Ho accennato qualcosa su questa mia esperienza tempo fa in questo thread:

https://www.riflessioni.it/forum/show...pagen umber=2

Forse lì troverai qualche risposta alle domande che mi fai.

Ciao
Brucus is offline  
Vecchio 17-12-2005, 18.58.12   #52
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
L'esorcismo è stata scoperto.

Salve,
l'esorcismo è stato scoperto già nel secolo XIX dal mago Eliphas Levi:

"L'esorcismo è la lotta del male contro il male,il male rappresentato dal sacerdote contro il male rappresentato dall'indemoniato.
Se il sacerdote non fosse un indemoniato di arroganza e superbia,allora ascolterebbe chi ne sa più di lui,lo spiegherebbe alla persona posseduta durante un momento di calma ,e la cosa
verrebbe risolta senza traumi.
Ma il prete SA TUTTO e,se sa tutto,tanto peggio per lui e per il posseduto: il male contro il male."

VADE RETRO SATANAS
NUMQUAM SUADAS MIHI
VANA SUNT MALA QUAE LIBAS
IPSE VAENENA BIBAS !

(Esorcismo di San Benedetto.....un altro ignorante!!)

Kantay.
kantaishi is offline  
Vecchio 17-12-2005, 19.42.11   #53
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: L'esorcismo è stata scoperto.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
l'esorcismo è stato scoperto già nel secolo XIX dal mago Eliphas Levi:

"L'esorcismo è la lotta del male contro il male,il male rappresentato dal sacerdote contro il male rappresentato dall'indemoniato.
Se il sacerdote non fosse un indemoniato di arroganza e superbia,allora ascolterebbe chi ne sa più di lui,lo spiegherebbe alla persona posseduta durante un momento di calma ,e la cosa
verrebbe risolta senza traumi.
Ma il prete SA TUTTO e,se sa tutto,tanto peggio per lui e per il posseduto: il male contro il male."

VADE RETRO SATANAS
NUMQUAM SUADAS MIHI
VANA SUNT MALA QUAE LIBAS
IPSE VAENENA BIBAS !

(Esorcismo di San Benedetto.....un altro ignorante!!)

Kantay.
se kantaisci lotta contro kantaisci non lotta contro se stesso?
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 18-12-2005, 09.17.40   #54
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Questa è una mia domanda personale: MA veramente credi che il demone entri nel corpo delle persone, le faccia impazzire, e un prete esorcista lo scacci via?
Pensavo che nel 2005 queste cose fossero passate di moda.

L'uomo mi stupisce ogni volta, perchè ci prova sempre, nonostante tutto...

Uhmm.. questo viene da alessiob. Esaminandola con attenzione possiamo notare una serie di disturbi di carattere prettamente psichico:

1 - Isteria modaiola da checca (per quanto la persona appaia eterosessuale ha probabilmente una tendenza omosessuale non scaricata e un odio sintomatico per la Chiesa, notoriamente contraria al mondo gay. Tale odio si trasforma in contestazione basata su casi selezionati e probabilmente adulterati da siti atei) L'isteria è detta modaiola: "Pensavo che nel 2005 queste cose fossero passate di moda" come se questo tipo di manifestazioni possano passare di moda come lo fa una teoria scientifica (dal modello tolemaico a quello newtoniano ed einsteiniano e bla bla bla).

2 - Delirio di superiorità a tendenza sovraumana con esternelizzazione dalla propria natura limitata per poter effettuare un giudizio oggettivo ponendosi al posto di Dio (ricordando la natura da checca isterica del paziente): L'uomo mi stupisce ogni volta, perchè ci prova sempre, nonostante tutto...

Wow, dopo Freud chiunque può improvvisarsi psichiatra.. oops! Psicoteraputa intendevo dire! Perché gli psichiatri sanno solamente somministrare medicinali inibitori o stimolanti di funzioni biologiche, secondo l'ultima moda scientifica e sociale del "pillola e via" o "tutto e subito".

Alessiob, informati, ricerca e conosci il punto di vista della Chiesa cattolica. Non lo condivido neppure io ma delle belle uscite con un Monsignore esorcista ti farebbe bene. Quello che conosco io è un contadinotto intellettualmente parlando eppure è corretto, aperto (come può) e squisitamente disponibile. Si dedica alla cura degli anziani e ha visto parecchie cose interessanti, durante gli esorcismi e non. Odia i froci come me ma non per questo lo metto in croce: sono umano e manchevole e le opinioni sono opinioni. Anche nella "certezza" assoluta della tua Scienza.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 18-12-2005, 09.45.15   #55
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012

perchè in questo Forum in cui si parla di spiritualità
serpeggia l'intolleranza del'opinione altrui per quanto estremista possa essere , l'aggressione verbale e l'offesa, e a volte scusatemi anche l'odio per il diverso ????
Perchè non riusciamo ad accogliere anche quelle parti che non ci sembrano nostre ma ci appartengono???
(gay, frocio, checca isterica......insomma siamo tutti Uno o no?)
paperapersa is offline  
Vecchio 18-12-2005, 10.18.53   #56
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Ricordando che sono omosessuale.. i termini gay, frocio e checca isterica sono utilizzati in maniera normale nel mondo gay e non sempre a titolo offensivo ma anche (sopratutto) in maniera giocosa/provocatoria. Naturalmente, li sto usando in quest'ultimo modo.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 18-12-2005, 10.43.42   #57
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
meno male ne sono lieta Sebastiano.
Purtroppo però a volte le parole che usiamo possono ferire la sensibilità altrui senza che noi ne abbiamo l'intenzione, ecco perchè è importante anche usare le parole dosandole con equilibrio....Non tutti hanno senso dell'umorismo.
Quanto alla laicizzazione è una paura che serpeggia negli ambienti della Chiesa. Io sono solo lieta di vedere la nascita ei proliferare di movimenti "laici" pieni di valori spirituali....ben vengano.
paperapersa is offline  
Vecchio 18-12-2005, 20.08.07   #58
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Re: L'esorcismo è stata scoperto.

[quote]Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
[b]se kantaisci lotta contro kantaisci non lotta contro se stesso? [/

Shalom!
kantaishi non lotta contro nessuno perchè Kantaishi è il Padre di tutto ciò che esiste e il Padre Divino non lotta contro i suoi figli.
I demoni invece lottano fra loro.
NB:non sono io il primo che ragiona così.C'e anche un altro:

"Quando Dio creò il mondo,creò nello stesso tempo anche me e tutto ciò che Dio ha creato lo ha dato a me."

(Meister Eckhart:"Sermoni tedeschi.")

Pace a voi figli miei,shalom !

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 18-12-2005, 20.45.24   #59
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Risposta a SebastianoTV83.

A quanto pare sei un ottimo psicologo se con una sola frase sei riuscito a giudicare una persona che nemmeno hai mai visto in vita tua.

Ora devo restituirti il favore esaminado invece le tue risposte in cui riscontriamo queste caratteristiche:

1 - Non ha assolutamente risposto alla mia domanda ovvia e logica perchè non può rispondervi ed ha dunque deviato il discorso il altri argomenti.

2 - Si è autoconvinto che la sua religione è suprema e assoluta, che il suo dio ha creato il mondo e ciò che è scritto in alcuni libri vecchi di 2000 anni recano una verità indiscussa, e dogmatica. Purtoppo però soffre di un grande disturbo: Nel profondo sa che tutto questo non è vero, ma ha paura di accettare la realtà ha paura di affrontarla perchè da piccolo gli hanno raccontato favole su come funziona il mondo che gli hanno fatto crollare quel castello di falsità che si era creato.
Oggi soffre di questo enorme problema e ogni sacrosanto giorno si autoinganna, mente a se stesso, e quasi riesce a convincersi da solo.

Autodefinendosi omosessuale dimostra ulteriormente questo grande conflitto interno poichè come ben sa la chiesa è attualmente contro i gay.

Quando un altro essere umano gli mostra un evento che possa mettere in discussione il suo catello di carte lui lo rifiuta poichè questo mina l'autoinganno che con tanto sforzo si è costruito.


Se vuoi credere a qualsivolgia demone, esorcita o favole varie, fai pure, ma non andare in giro a contaminare i pochi che non vogliono vivere in un mondo di illusioni, ma affrontano la realtà per quanto cruda possa essere.
alessiob is offline  
Vecchio 18-12-2005, 21.12.18   #60
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Risposta a SebastianoTV83.

A quanto pare sei un ottimo psicologo se con una sola frase sei riuscito a giudicare una persona che nemmeno hai mai visto in vita tua.

Beh anche gli esimi scienziati da te citati hanno fatto la stessa cosa

Dai ragazzi parliamo serenamente... non ci stiamo giocando altro che un pò di importanza personale
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it