Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 18-12-2005, 09.31.13   #21
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
"laicizzazione"?
a me non pare anzi al momento attuale il desiderio di spiritualità umana sta emergendo prepotentemente.
Il concetto è che la religione è spesso limitante.

Anche il concetto di legge è spesso limitante. La laicizzazione si mantiene neutra rispetto al credo personale perché deve permettere a tutti di esprimere la propria opinione. Il laicismo non ci può essere né con il teismo né con l'ateismo ma collaborando tutti nel tentativo di creare una società giusta e libera dai credo personali e che permetta a tutti i credo di essere vissuti liberamente e responsabilmente.

Comunque, si parla di clonare Cristo quando non sappiamo ancora come funzionino esattamente i processi di clonazione. Poi alessiob, come mai non vuoi che clonino cristo? Finalmente dimostrerebbero che l'anima è originata dal corpo e dai suoi processi biochimici, che Cristo non era nulla di che e una volta smembrato il corpo e studiato ogni minimo particolare alla luce della Scienza e della Dea Ragione, che tutta la Chiesa si fonda su una immane bufala. O forse temi che una volta clonato verrà a chiederti di render conto dei tuoi peccati?
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 18-12-2005, 10.09.54   #22
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Clonare Cristo??
ma si può clonare l'AMORE? Cristo è un principio cosmico e in questo senso è AMORE DI DIO INCARNATO.
Gesù è riuscito a incarnarlo attraverso la sua vita, il suo digiuno, la sua preparazione fisica e spirituale che Gli ha permesso di diventare UNO con Dio e ci ha mostrato la via, la verità e la vita.
In tal senso a tutti gli spiritualisti che intraprendono sinceramente un cammino spirituale accade, è accaduto ed accadrà di incarnare Cristo, di far nascere il Cristo interiore
e non sarà una clonazione ma una vera incarnazione e nascita.

BUON " NATALE" (nascita del Cristo interiore) a tutti.

e non ci saranno più stigmate perchè come dice Lucio Dalla
"ogni Cristo scenderà dalla Croce" e sarà festa tutto l'anno....
paperapersa is offline  
Vecchio 18-12-2005, 20.52.00   #23
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
SebastianoTV83 scrive: "O forse temi che una volta clonato verrà a chiederti di render conto dei tuoi peccati?"

Non temo nulla dato che per me non esiste, e se propio lo vuoi sapere, ho commesso meno peccati io che la maggioranza dei cattolici su questo pianeta.

Del resto lo dimostra anche una statistica effettuata nelle carceri: IN PERCENTUALE gli atei sono molto minori dei credenti a finire in galera. E inoltre Gli atei vi finiscono per crimini minori, manetre omicidi, stupri e via discorrendo sono caratterustici dei credenti.

Se inoltre non credi nella laicizzazione vallo a dire al vescovo che mette in dubbio l'italia come stato cattolico, o al papa che annuncia ogni volta la crisi delle vocazioni.
alessiob is offline  
Vecchio 18-12-2005, 20.59.37   #24
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
SebastianoTV83 scrive: "O forse temi che una volta clonato verrà a chiederti di render conto dei tuoi peccati?"

Non temo nulla dato che per me non esiste, e se propio lo vuoi sapere, ho commesso meno peccati io che la maggioranza dei cattolici su questo pianeta.

Del resto lo dimostra anche una statistica effettuata nelle carceri: IN PERCENTUALE gli atei sono molto minori dei credenti a finire in galera. E inoltre Gli atei vi finiscono per crimini minori, manetre omicidi, stupri e via discorrendo sono caratterustici dei credenti.

Se inoltre non credi nella laicizzazione vallo a dire al vescovo che mette in dubbio l'italia come stato cattolico, o al papa che annuncia ogni volta la crisi delle vocazioni.
non pensi che se il credente va in carcere non e' un credente
verace?
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 18-12-2005, 21.08.42   #25
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob


Non temo nulla dato che per me non esiste, e se propio lo vuoi sapere, ho commesso meno peccati io che la maggioranza dei cattolici su questo pianeta.

A che peccati ti riferisci se non credi?
Uno is offline  
Vecchio 18-12-2005, 21.10.00   #26
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
E chi è mai stato un credente verace?

I suicidi che si fanno esplodere negli autobus pieni di bambini si considerano credenti veraci...
alessiob is offline  
Vecchio 18-12-2005, 21.11.49   #27
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Mi riferisco peccati condannati dallo stato italiano che spesso sono in sintonia con quelli della chiesa.
alessiob is offline  
Vecchio 18-12-2005, 21.20.03   #28
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Mi riferisco peccati condannati dallo stato italiano che spesso sono in sintonia con quelli della chiesa.

Allora parli di reati...
Uno is offline  
Vecchio 18-12-2005, 21.30.38   #29
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
E chi è mai stato un credente verace?

I suicidi che si fanno esplodere negli autobus pieni di bambini si considerano credenti veraci...
ma e una loro convinzione e anche la tua se credi in loro.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 18-12-2005, 21.43.57   #30
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
"ma e una loro convinzione e anche la tua se credi in loro."

Bene abbiamo chiarito dunque, è una loro convinzione.
alessiob is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it