Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-12-2005, 18.21.09   #1
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Amor Divino

Prendo spunto da cio' che si stava dicendo in un'altra stanza...cosa e' per voi l'Amor Divino?

Da non molto tempo ogni evento della mia Vita e' diventata la manifestazione del Suo Amore. Una volta lo sapevo in teoria e cercavo di convincermene.
La Shakti, o Energia Divina e' tutto cio' che appare, tutto il manifesto e' la Vita e la Sua essenza e' Amore, e' Karuna ossia com-passione, e' Ananda ossia gioia beatitudine...ecco questo l'ho sempre saputo...razionalmente, ma ad un certo punto ha iniziato ad essere veramente cosi e io ho iniziato a cambiare.
Finalmente ero divenuto permeabile alla Vita, ogni evento brutto o bello era ed e' li, Suo grande dono ed e' esattamente cio' di cui ho bisogno per avvicinarmi sempre piu' alla mia vera natura, che e' Spirituale.
I momenti di incanto, di rapimento contemplativo, di stupore a volte ci sono altre no, vanno e vengono....e voi?
Yam is offline  
Vecchio 14-12-2005, 21.45.26   #2
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Amor Divino

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Prendo spunto da cio' che si stava dicendo in un'altra stanza...cosa e' per voi l'Amor Divino?

Da non molto tempo ogni evento della mia Vita e' diventata la manifestazione del Suo Amore. Una volta lo sapevo in teoria e cercavo di convincermene.
La Shakti, o Energia Divina e' tutto cio' che appare, tutto il manifesto e' la Vita e la Sua essenza e' Amore, e' Karuna ossia com-passione, e' Ananda ossia gioia beatitudine...ecco questo l'ho sempre saputo...razionalmente, ma ad un certo punto ha iniziato ad essere veramente cosi e io ho iniziato a cambiare.
Finalmente ero divenuto permeabile alla Vita, ogni evento brutto o bello era ed e' li, Suo grande dono ed e' esattamente cio' di cui ho bisogno per avvicinarmi sempre piu' alla mia vera natura, che e' Spirituale.
I momenti di incanto, di rapimento contemplativo, di stupore a volte ci sono altre no, vanno e vengono....e voi?

Io ho sempre sentito questo Amore e questa presenza ma sono convinta che è solo da quando ho fatto spazio dentro di me
mi sono svuotata di tutti i contenuti che ho sentito viva questa presenza e la sento quasi costantemente e la vedo riflessa in tutto ciò che mi circonda.... è chiaro che ci sono anche momenti in cui il grigio sembra avere il predominio, ma basta che mi centri
che mi raccolga, che osservi l'evento apparentemente negativo e lo ponga nel mio cuore per ringraziare e trasmutare anche quello
senza avere più reazioni istintive ma gratitudine e accettazione perchè niente newlla mia vita è mai stato un caso...... e di tutto e a tutto rendo grazie come maestri .
paperapersa is offline  
Vecchio 14-12-2005, 23.11.41   #3
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Non sono mai stata sola, ma non ne ero consapevole.

Eventi strani, insoliti, un poco fuori dall'ordinario mi hanno condotta ad un cammino spirituale che non è ascetismo puro ma semplicemente un avere i piedi per terra e la testa fra le nuvole.

Noi siamo immersi nell'oceano e andiamo in cerca del mare.
Questa ricerca è necessaria, indispensabile.

Come il figliol prodigo lascia la casa del padre per farvi ritorno nella consapevolezza.

E' il cammino che conta, molto più della meta.

Le religioni tendono a scindere drasticamente il materiale dallo spirituale. Ma credo che la verità sia altro. Spirito e Materia solo apparentemente sembrano due cose divise in verità l'una è l'espressione dell'altra.

La Luce ha creato l'Ombra con la sua assenza.

La separazione è solo fittizia, apparente. E allora il mondo, l'Universo intero è uno e indiviso. Dio non è lì da qualche parte ma è qui e adesso, dentro e fuori.

Il pesciolino nuota nell'oceano, immerso nelle acque, le stesse acque che riempiono il suo corpo. Ed anche il nostro.
Così l'Energia che non vediamo ci avvolge e ci riempie.

Dico sempre: è facile quel che sappiamo, difficilissimo quel che non sappiamo.



Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 14-12-2005, 23.32.10   #4
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: Amor Divino

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
..Da non molto tempo ogni evento della mia Vita e' diventata la manifestazione del Suo Amore. Una volta lo sapevo in teoria e cercavo di convincermene.
La Shakti, o Energia Divina e' tutto cio' che appare, tutto il manifesto e' la Vita e la Sua essenza e' Amore, e' Karuna ossia com-passione, e' Ananda ossia gioia beatitudine...ecco questo l'ho sempre saputo...razionalmente, ma ad un certo punto ha iniziato ad essere veramente cosi e io ho iniziato a cambiare.
Finalmente ero divenuto permeabile alla Vita, ogni evento brutto o bello era ed e' li, Suo grande dono ed e' esattamente cio' di cui ho bisogno per avvicinarmi sempre piu' alla mia vera natura, che e' Spirituale.
I momenti di incanto, di rapimento contemplativo, di stupore a volte ci sono altre no, vanno e vengono....e voi? [/b]

io proprio come te..ma da poco tempo..me lo comincio a godere solo adesso perché prima ero troppo affogata nell'autocommiserazione, nel rancore e nell' odio verso me stessa.
Mi capita di ricevere risposte vere e concrete da Dio alle mie domande:risposte che mi fanno soffrire..altre che mi aiutano..altre che mi danno gioia..altre incredulità. E mi domando: possibile che Lui sia così vicino?

a presto
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 14-12-2005, 23.34.46   #5
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Azz, c'e' sempre da imparare dalle donne!
Grazie di questi bellissimi interventi.

Vi dedico una canzone...speriamo che funzioni....QUI

Se non funzia fare scorrere e clikkare sull'ultima canzone..

Ultima modifica di Yam : 14-12-2005 alle ore 23.44.22.
Yam is offline  
Vecchio 15-12-2005, 00.01.28   #6
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Re: Amor Divino

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
... trasmutare anche quello

Bellissimi interventi perchè veri - si sente da come li esprimete.
La spiritualità è condensata proprio dalla "trasmutazione": un dolore si trasforma con naturalezza in un dono, se lo si sa accettare.
Io non chiamo tutto ciò energia divina, ma ognuno ha la sua via per sentirsi "permeabile alla Vita", secondo la bella espressione di Yam.

oiz
oizirbaf is offline  
Vecchio 15-12-2005, 08.08.39   #7
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Azz, c'e' sempre da imparare dalle donne!
Grazie di questi bellissimi interventi.

Vi dedico una canzone...speriamo che funzioni....QUI

Se non funzia fare scorrere e clikkare sull'ultima canzone..

Grazie sono stati 5 minuti di benedizione edi presenza angelica.
Non potendo ricambiare nello stesso modo ti invio sincero
affetto e auguri luminosissimi
paperapersa is offline  
Vecchio 15-12-2005, 09.21.31   #8
tattva
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2005
Messaggi: 141
Bellissimo spunto quello di Yam, altrettanto belle le risposte.

Sac cid ananda: eternità conoscenza felicità, sono le caratteristiche del corpo trascendentale del Signore supremo, ma anche i caratteri dell’anima individuale e quindi dell’esistenza spirituale in sé.

Anch’io cerco di realizzare tutto questo, ed i risultati parziali finora ottenuti mi incoraggiano, alcune volte mi si apre il canale di comunicazione diretta con Dio e l’estasi raggiunta è come un viatico, ma non pensiate che sia chissà a che livelli, purtroppo succede poche volte e più spesso ripiombo nella quotidianità con tutti i suoi problemi da risolvere.
tattva is offline  
Vecchio 15-12-2005, 10.04.00   #9
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
SAT CIT ANANDA, si SAT e' l'inviolato, e' il Padre, Cit e' l'IO SONO, la Consapevolezza, Ananda e' la Sua Energia, ovvero la Vita tutta.

Ma non e' importante cercare l'esperienza Mistica, e' importante sentire la Vita......

Ultima modifica di Yam : 15-12-2005 alle ore 10.05.18.
Yam is offline  
Vecchio 15-12-2005, 10.30.54   #10
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Ma non e' importante cercare l'esperienza Mistica, e' importante sentire la Vita......

Se la cerchi non la troverai.
Verrà lei da te al momento giusto. E' un pò come meditare. Puoi imparare tutte le tecniche di meditazione che vuoi, assumere le classiche posizioni meditative ma lei non sarà ancora li con te. Viene quando meno te lo aspetti.
La vera esperienza spirituale è quella che ti fa agire nella vita. Le parole contano poco e spiegarle non avrebbe neanche senso semplicemente perchè non trova spiegazione nelle parole.
Rimani così, come dici tu, a fare il semplice spettatore della vita e degli eventi che la formano ed accetti il destino così come ti si presenta.
Dio lo senti molto vicino ed ora ti comprendi molto meglio e riesci a comprendere molto di più anche le altre persone.
Ma continua a dubitare...sempre! anche nella tua fede.
Ho conosciuto persone colme d'amore ed in armonia con il mondo, insegnanti di cammini spirituali che in un letto, in punto di morte, hanno preso la bibbia in mano. Li, in quel momento, puoi capire se ciò che sentivi era vero oppure no!
maxim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it