Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 20-12-2005, 20.02.25   #41
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
Re: La maledizione dei Templari.

Giuseppe non voglio polemizzare, perchè uno di noi due è certamente cieco....ed uno di noi due ha una catena al collo che condurrà la propria Intelligenza alla morte.
Ma se veramente Dio fosse anche distrattamente presente nella Chiesa farebbe un rogo di tutte le papaline che per secoli hanno proditoriamente, subdolamente e diabolicamente imposto la gogna del Misterium Fidei all'Uomo.

Kanta, dici cose interessanti.
Certo che di 45enni a sbarcare in Normandia ce ne erano pochini.
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 20-12-2005, 20.14.33   #42
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Freedom scrive: "Tu ci sei stato?"

Risposta utilizzata frequentemente in mancanza di altro materiale sostenibile una risposta adeguata.

Siamo entrambe persone intelligenti, sorvoliamo.
alessiob is offline  
Vecchio 20-12-2005, 20.21.30   #43
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: Re: La maledizione dei Templari.

Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Giuseppe non voglio polemizzare, perchè uno di noi due è certamente cieco....ed uno di noi due ha una catena al collo che condurrà la propria Intelligenza alla morte.
Ma se veramente Dio fosse anche distrattamente presente nella Chiesa farebbe un rogo di tutte le papaline che per secoli hanno proditoriamente, subdolamente e diabolicamente imposto la gogna del Misterium Fidei all'Uomo.

Kanta, dici cose interessanti.
Certo che di 45enni a sbarcare in Normandia ce ne erano pochini.
libero albitrio anche agli uomini della chiesa se no che libero albitrio sarebbe,per caso credevi che dio bruciasse la zizzania
al varcare le porte della chiesa no''no''al tempo della mietitura.
gli e stato permesso a lucifero angelo per eccellenza trasgedire
le leggi del creato e farle trasgedire ad alcuni angeli sempre per il libero albitrio pensavi che non l'avrebbe fatto anche per gli uomini con la papalina?
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 20-12-2005, 22.14.32   #44
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Freedom scrive: "Tu ci sei stato?"

Risposta utilizzata frequentemente in mancanza di altro materiale sostenibile una risposta adeguata.

Siamo entrambe persone intelligenti, sorvoliamo.

Alla buon'ora Alessiob!

Sul fatto che siamo entrambi persone intelligenti ho qualche dubbio.......

Può anche essere che mi manchi materiale e non sia in grado di sostenere una risposta adeguata, tuttavia ti ho risposto con la massima serietà.

E ti invito dunque a produrre prove documentali (universalmente accettate) di quanto da te affermato. Ti comunico che non mi basta (perdona la pignoleria) il titolo e la casa editrice e la pag. xx di un libro. Ho bisogno di sapere come l'autore si è procurato la notizia o le notizie da lui pubblicate.

Abbi pazienza ma l'ultima volta che ho affrontato un contraddittorio sulle <immense ricchezze della Chiesa> il mio interlocutore non è stato in grado di produrre nulla. Visto che sono ragioniere mi sarebbe piaciuto leggere bilanci e spulciare tra le varie poste...............

Non affermo ciò per sterile polemica ma per verificare di persona alcuni luoghi comuni che, diabolicamente, sono assunti dalla popolazione come solenni verità.

Cordialmente
freedom is offline  
Vecchio 21-12-2005, 11.11.01   #45
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Eccoti alcune delle prove che tanto chiedi prese dall'omonimo sito:

— Papa Benedetto XII (beatificato)

Francesco da Pistoia, Lorenzo Gherardi, Bartolomeo Greco, Bartolomeo da Bucciano, Antonio Bevilacqua e altri dieci frati Francescani, arsi vivi per predicare la povertà di Cristo - Venezia 1337.
Stessa sorte a Parma per Donna Oliva anch'essa perché seguace di S. Francesco.
[Per fortuna che è diventato santo]

— Papa Clemente VI

Migliaia di vittime dell'inquisizione delle quali ci sono pervenuti soltanto i processi di:
Francesco Stabili, detto Cecco d'Ascoli, il quale fu arso vivo per aver detto, a proposito delle tentazione di Gesù, che non è possibile vedere tutta la terra da una montagna per quanto alta fosse stata come veniva affermato da vangelo.
Pietro d'Albano, medico, bruciato vivo perché accusato di stregoneria.
Domenico Savi condannato al rogo come eretico per aver eretto un ospedale senza la benedizione della Chiesa.
[Per fortuna che era clemente]

— Gregorio XI

Intere città furono teatro di stragi perché avevano ospitato gli eretici. Nelle piazze di Firenze, Venezia, Roma e Ferrara fu un continuo accendersi di roghi.
Belramo Agosti, umile calzolaio, torturato e bruciato vivo per aver bestemmiato durane una partita a carte: 5 giugno 1382.
Menelao Santori perché conviveva con due donne: 10 ottobre 1387.
Lorenzo di Bologna costretto sotto tortura a confessare di aver rubato una pisside. Reso moribondo dalle torture, fu accompagnato al rogo a colpi frusta. 1 novembre 1388.

— Giulio II

4 donne giustiziate per stregoneria a Cavalese (Trento). 1505.
Diego Portoghese impiccato per eresia. 14 ottobre 1606.
30 persone bruciate vive a Logrono (Spagna) per stregoneria.
Fra Agostino Grimaldi giustiziato per eresia. 6 agosto. 1507
15 cittadini romani massacrati dalle guardie svizzere per eresia.1513.
Orazio e Giacomo di Riffredo, giustiziati per eresia. 30 aprile 1513.

Ve ne sono molti altri, ma non vale la pena inserirli, bastano e avanzano questi.
alessiob is offline  
Vecchio 21-12-2005, 11.58.04   #46
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Innanzitutto ti ringrazio per il lavoro svolto, Alessiob. Provvederò, seguendo le tue indicazioni, a studiare approfonditamente gli episodi in oggetto.

Farà bene alla mia cultura in generale e al mio essere cattolico in particolare. Un bel bagno di umiltà fa sempre bene.

Non ti nascondo, tuttavia, che mi pare non corretto valutare l'azione attuale svolta dalla Chiesa in base a fatti avvenuti cinque, sei, settecento anni fa.

Così come non mi pare corretto valutare la mia persona in base a quando, da bambino o, ancor peggio da ragazzo, facevo determinate azioni. Azioni di cui non vantarsi affatto. Ma che oggi mi vergognerei a compiere.

Grazie per la disponibilità e l'attenzione.



Ultima modifica di freedom : 21-12-2005 alle ore 12.00.03.
freedom is offline  
Vecchio 21-12-2005, 14.19.02   #47
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Concordo con te quando affermi che valutare l'azione della chiesa svolta in base a fatti avvenuti cinque, sei, settecento anni fa non è pienamente corretto.

Ma in primis ogni cosa va esaminata a fondo e un uomo non può essere perdonato se dopo avere ucciso il padre si converte ad una vita pacifica.

Secondariamente i fatti non sono avvenuti solo cinque o seicento anni fa ma arrivano fino ad appena 150 anni fa. Ecco alcune documentazioni recenti:

— Leone XII

Leonida Montanari, decapitato per aver offeso pubblicamente il Papa. 23 novembre 1825.
Angelo Targhini, decapitato per aver ferito una spia papalina. 23 novembre 1825.
Luigi Zanoli, decapitato per aver ucciso uno sbirro papalino. 13 maggio 1828.
Angelo Ortolani, impiccato per aver ucciso guardia papalina. 13 maggio 1828.
Gaetano Montanari, squartato per tentato omicidio dell'emissario papalino Rivolta. 1828
Gaetano Rambelli, impiccato per aver ferito emissario papalino. 1828.
Le esecuzioni capitali, oltre queste sopra elencate, furono 29 e sempre per reati comuni.

— Pio VIII

In un anno di Pontificato eseguì 13 condanne capitali per reati comuni.

— Gregorio XVI

Impose divieto assoluto ad ogni libertà di parola o di espressione scritta che non seguisse i dettami di Santa Madre Chiesa. Dietro le minacce più gravi obbligò gli ebrei di non esercitare nessuna attività fuori del Ghetto.
Giuseppe Balzani, decapitato per offese la Papa. 14 maggio 1833.
Luigi Scopigno, decapitato per furto di oggetti sactri. 21 luglio 1840.
Pietro Rossi, decapitato per piccolo furto. 9 gennaio 1844.
Luigi Muzi, decapitato per piccolo furto. 19 gennaio 1844.
Giovanni Battista Rossi, decapitato per piccolo furto. 3 agosto 1844.
Oltre a queste ci furono sotto il pontificato di questo Santo Padre altre 110 condanne a morte per reati comuni. La descrizione dei moltissimi decapitati, impiccati e squartati dall'Inquisizione sotto Gregorio XI è riportata in un libri scritto da Mastro Titta.

— Pio IX (santificato da Gian Paolo II, chiamato metro cubo di merda da Garibaldi)

Romolo Salvatori, decapitato per aver consegnato ai Garibaldini l'Arciprete di Anagni.

10 settembre 1851.
Gustavo Paolo Rambelli, Gustavo Marloni, Ignazio Mancini, decapitati per aver ucciso tre preti.

24 gennaio 1854.
Antonio de Felici, decapitato per aver attentato al Cardinale Antonelli.

ORA TI PROPONGO QUESTA PARTE poichè il discoro era nato dalle prigioni; ebbene eccole, nella loro realtà:

Per comprendere la criminalità di questo Papa (santo), basta dire che quando i patrioti dell'unificazione italiana entrarono nelle carceri pontificie per liberare alcune decine di prigionieri che vi vivevano incatenati da così lungo tempo da aver perso la vista e l'uso delle gambe, trovarono in quei sotterranei mucchi di scheletri e di cadaveri in decomposizione in un misto di tonache di frati e di monache, di vestiti civili di uomini e di donne, divise militari e scarpe come quando furono liberati i campi di sterminio nazisti. Vi furono trovati anche giocattoli di bambini morti insieme ai loro genitori.
SE QUESTI SONO I SANTI, CHI SONO ALLORA I DEMONI?

Questo ovviamente non vuol dire che la chiesa attuale sia a questi livelli, anzi non lo è. Ma il fatto che non lo sia deriva dalla scoperta dei precenenti da me esposti e se non vi fossero pensone dalla mentalità più aperta questa pratiche tornerebbero tranquillamente ad essere riprese come un tempo.
alessiob is offline  
Vecchio 21-12-2005, 14.28.32   #48
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Mi sto sforzando di capire cosa c'entrano queste cose con la dinastia e il graal....
comunque finchè non vi scannate...

Uno is offline  
Vecchio 21-12-2005, 15.51.03   #49
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Ma in primis ogni cosa va esaminata a fondo e un uomo non può essere perdonato se dopo avere ucciso il padre si converte ad una vita pacifica.

E' difficile da accettare, specialmente per i parenti delle vittime, tuttavia il perdono è possibile sempre e comunque. Non dico per noi che vediamo con gli occhi umani ma per Dio.

Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Secondariamente i fatti non sono avvenuti solo cinque o seicento anni fa ma arrivano fino ad appena 150 anni fa. Ecco alcune documentazioni recenti:

Scusami ma, a mio avviso, centocinquanta anni fa sono sempre troppi.


QUOTE]Messaggio originale inviato da alessiob
—Questo ovviamente non vuol dire che la chiesa attuale sia a questi livelli, anzi non lo è. [/quote]

Meno male.

QUOTE]Messaggio originale inviato da alessiob
Ma il fatto che non lo sia deriva dalla scoperta dei precenenti da me esposti e se non vi fossero pensone dalla mentalità più aperta questa pratiche tornerebbero tranquillamente ad essere riprese come un tempo. [/quote]

Sta a noi cristiani sorvegliare perchè questi fatti non abbiano mai più a ripetersi. A qualsiasi costo.

Adesso chiudo Alessiob. Non voglio rovinare questo thread andando troppo a lungo fuori tema. Una tirata d'orecchi è più che sufficiente.

Ciao e grazie ancora.
freedom is offline  
Vecchio 21-12-2005, 17.45.25   #50
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Sonogiorgio:Sbarco in Normandia.

Shalom,
io ho detto sbarco in Normandia in senso generale.
Vediamo come andarono veramente le cose:
Himmler,Hitler e banda si circondavano di astrologi che consultavano l'oroscopo di Hitler e della Germania prima di sferrare un attacco e Hitler vinceva su tutti i fronti.
E Sir Winston Churchill,informato doi questo,ovviamente non ci credeva.ma,quando le cose cominciarono a mettersi molto ma molto male,dovette cedere:
Crowley,Mc Gregor Matters e altri esponenti dell'O.T.O (Sacerrimus Ordo Templis Orientis)tra cui appunto alcuni Massoni-Templari, dissero a Churchill(io parafraso):
"Amico,cosa ti costa provare? Nella situazione in cui ci troviamo cosa c'è da perdere? Noi siamo i più esperti astrologi del pianeta Terra e gli astrologi di Hitler non possono essere migliori di noi.
Pertanto noi controlleremo l'oroscopo di Hitler e sapremo cosa verrà detto a lui dai suoi maghi e agiremo di conseguenza."
E così fecero.


Tratto da:"Satana e la svastica" di Peter levenda.

Heil !

Kant-Ay.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it