Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 24-12-2005, 13.56.59   #1
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
cultura,spiritualità,consapevo lezza,

Buon giorno a tutti possano questi giorni (e tutti gli altri ) scorrere fluidi nelle vostre vite e vissuti con armonia ed amore ; avrei voluto titolare questo 3d "riflessioni" ma i moderatori avrebbero,giustamente, cambiato titolo;in questo periodo pur seguendo i vari dibattiti nel forum non intervengo perchè le agomentazioni postate sono troppo "edotte", fermo restando che, ritengo,anche il più pragmatico e materialista ""uomo" abbia vissuto, seppur incosciamente, stati di "consapevolezza" visto l'elevato livello di argomentazioni riportate nel forum mi viene da chiedere quale delle tre "qualità" che danno il titolo al 3d illuminino l'Esistenza.
Un fraterno abbraccio a tutti voi con l'augurio di un cammino radioso claudio
fallible is offline  
Vecchio 25-12-2005, 09.58.32   #2
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
ciao

Buon giorno e (Cristianamente) Buon Natale, in fondo temevo un disinteressamente totale al quesito (non credo sia incomprensibile), mi appare, purtroppo sempre più evidente che su questo albero di Natale (per rimanere i tema natalizio) che è "spiritualità" le varie lampadine colorate e illuminanti si autocompiacciano dello loro colore e luminosità e abbiano perso il senso di insieme dell'Albero stesso......con infinito amore (si questa volta si caro Uno) e compassione a tutti voi una giornata radiosa..... fallible
fallible is offline  
Vecchio 25-12-2005, 11.25.38   #3
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Mah... fai una domanda difficile....; ho notato, comunque, una sottile ironia ed un sottile desiderio di critica che mi piace .

Voi caricate termini come consapevolezza ed esistenza con significati, spesso, troppo forti e gravosi; in effetti li scrivete quasi sempre con la maiuscola!

Sinceramente, ora come ora, non so dirti nulla di particolarmente saggio e dunque ti risponderò così: l'illuminazione è l'illusione inconsapevole di essere illuminati........; non datemi adosso, confido nella bontà natalizia .


Ciao fallible, non posso che augurati, come hai fatto tu, una giornata radiosa.


ps. Non te la prendere così tanto con gli "spirituali"!
nexus6 is offline  
Vecchio 25-12-2005, 12.00.42   #4
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
ironia e critica

consapevolezza ed esistenza con significati, spesso, troppo forti e gravosi;

non dovrebbe essere cosi' ma semplicemente essere "attenti" al momento "vivente", purtroppo, a volte, si perde il senso della vita e si costruiscono illusioni sulla illusorietà quando basterebbe un semplice passo nella giusta direzione; Buddha nella sua genialità ha intuito tutto questo è ha tracciato un (8) sentiero (che sostituisce il passo) che poi è il fine ultimo dell'esistenza umana, un pò come afferma marx nell'evoluzione materialistica della storia che porterà immancabilmente l'essere umano ad affrancarsi da tutti i legacci che rendono l' "esistenza" spesso gravosa.
fallible is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it