Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 02-01-2006, 08.57.01   #71
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da mirvera
Mirvera non ho più voglia di "parlare" con te... vai pure avanti per la tua strada, dubita pure di tutto ciò che ho scritto... anzi considerale senza senso è lo stesso.


ripeto quello che ho detto nel post precedente, "le uniche parole ben spese sono quelle che permettono a due esseri di comprendersi a vicenda"
Che io vada avanti per la mia strada non era in dubbio, non credo che ripercorrere la strada di altri sia una cosa sensata, a mio avviso si ridurrebbe la crescita spirituale ad una cosa meccanica, basterebbe seguire le indicazioni che ci vengono date, come si seguono quelle dei cartelli stradali e si arriverebbe alla meta (se mai una meta da raggiungere ci fosse), ma non credo quella sia la strada.
Credo invece in un evoluzione spontanea, senza regole scritte, naturale.
Si può apprendere da qualcun'altro, si possono prendere spunti per riflessioni che possono migliorarci, ma al di a di questo ogniuno ha il suo cammino da compiere, ma tu "sembra" che lo dica come se già sapessi che la mia strada è sbagliata e la tua no; se poi sono io ad aver frainteso, come non detto.
Non considero tutto ciò che hai scritto "cose senza senso", e non dubito della tua buona fede nell'averle scritte, ma è mio diritto non condividere e darti se vuoi una spiegazione, e che tu ci creda o no, non lo faccio per puro spirito di contraddizione, ma perchè sento profondamente che "nessuno" possa affermare certe cose.
Se può interessarti credo che siamo "tutti", nessuno escluso, sulla strada giusta, perchè anche gli sbagli che facciamo servono, senza di loro non ci sarebbe crescita, si rimarrebbe fermi nelle nostre convinzioni, e questo non è ammissibile in un mondo che è movimento perpetuo.
Vedi, io cerco di essere onesto con me stesso e con gli altri, purtroppo questo non mi riesce sempre, ed è un limite che vorrei superare, ma sento di dire che c'è bisogno di comunicazione;
Una comunicazione vera, semplice, non maliziosa, spontanea;
questo non significa trovare obbligatoriamente un punto d'accordo, ma significa imparare a rispettare il pensiero e le emozioni altrui senza giudicarle. nè in bene nè in male.
Se non vuoi più parlare con me, non posso che accettare la tua decisione in tranquillità.

Ciao, Buona giornata

ben detto sii te stesso /a nel rispetto e nell'onestà
del tuo sentire e dell'altrui essere......
paperapersa is offline  
Vecchio 02-01-2006, 13.46.00   #72
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da mirvera
, ma tu "sembra" che lo dica come se già sapessi che la mia strada è sbagliata e la tua no; se poi sono io ad aver frainteso, come non detto.

Ti concedo il beneficio del "sembra" altrimenti avrei dovuto dirti di non mettere parole nella mia bocca o meglio tastiera...
Per il resto potrei anche essere d'accordo, ma riconosco quando qualcuno "parla bene" ma alza un muro e quindi preferisco fare altro..
Non mi va di continuare diatribe su:"è così"..... "no è così"..... ti dico vai per la tua strada ed io per la mia.... sono certamente tutte e due giuste, perchè ti infervori tanto nel volerlo specificare?
Uno is offline  
Vecchio 02-01-2006, 16.15.12   #73
mirvera
ma dov'è l'uscita?
 
Data registrazione: 20-12-2005
Messaggi: 52
Ti concedo il beneficio del "sembra" altrimenti avrei dovuto dirti di non mettere parole nella mia bocca o meglio tastiera...
Per il resto potrei anche essere d'accordo, ma riconosco quando qualcuno "parla bene" ma alza un muro e quindi preferisco fare altro..
Non mi va di continuare diatribe su:"è così"..... "no è così"..... ti dico vai per la tua strada ed io per la mia.... sono certamente tutte e due giuste, perchè ti infervori tanto nel volerlo specificare?


------------------------------------------------------------------------------------

A me sembra che tu sia un pò prevenuto,
alzare un muro significa chiudersi dentro le proprie teorie e non permettere a nessuno di confutarle, mentre personalmente amo il confronto, a patto che sia onesto da entrambe le parti.
Non ho mai detto "è così" a proposito di un argomento, anzi, tutti i miei post erano un manifesto contro tutte le affermazioni perentorie.
Infervorarsi? non so cosa ti abbia dato questa impressione..., ma credimi non era corretta.
Quando vorrai un confronto onesto a proposito di un argomento, sono qui, senza arroganza nè malizia, in tranquillità.

Ciao
mirvera is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it