Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-12-2005, 01.13.30   #1
UomoSuono
Ospite
 
Data registrazione: 12-12-2005
Messaggi: 34
Dio si sta facendo i c***i suoi?

Eh una domanda ..un po provocatoria....ma è giusto che ognuno dica la sua...anche se nessuno potrà sapere....Dio non fa nulla per il mondo....quindi mi sto sempre + convincendo.....che Dio si sta facendo i c****i suoi....oppure non esiste che forse....puo essere la cosa + veritiera....Come mai non interviene?Il Mondo fa sempre + schifo...e lui se ne sta li a guardare come un aspettatore in un cinema...guardano quel film raccapriciante del Mondo....
UomoSuono is offline  
Vecchio 25-12-2005, 08.45.30   #2
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Le idee, da sole, non intervengono.
Dunadan is offline  
Vecchio 25-12-2005, 11.41.39   #3
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Re: Dio si sta facendo i c***i suoi?

Citazione:
Messaggio originale inviato da UomoSuono
Dio non fa nulla per il mondo....quindi mi sto sempre + convincendo.....che Dio si sta facendo i c****i suoi....
Secondo me, visto che dio si è accorto che il mondo gli è venuto uno schifo e che come progettista non vale granchè, si è semplicemente dedicato ad altro; chissà... è andato a cercar fortuna in altri universi o forse proprio gli infiniti universi esistenti rappresentano tutti i tentativi andati a vuoto, le brutte copie che dio ha appallottolato e buttato nel cestino!

Mah...
nexus6 is offline  
Vecchio 25-12-2005, 11.46.14   #4
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Dio si sta facendo i c***i suoi?

Citazione:
Messaggio originale inviato da UomoSuono
Eh una domanda ..un po provocatoria....ma è giusto che ognuno dica la sua...anche se nessuno potrà sapere....Dio non fa nulla per il mondo....quindi mi sto sempre + convincendo.....che Dio si sta facendo i c****i suoi....oppure non esiste che forse....puo essere la cosa + veritiera....Come mai non interviene?Il Mondo fa sempre + schifo...e lui se ne sta li a guardare come un aspettatore in un cinema...guardano quel film raccapriciante del Mondo....
Sì forse hai ragione....ma come sempre sono più provocatoria io

Ma tu che fai per cambiare il tuo piccolo mondo???


Ricorda che grandi anime si incarnano per operare nel mondo
Madre Teresa "matita di Dio",
Gandhi che disse che Tu devi essere il cambiamento che vuoi nel mondo"...etc etc...

troppa responsabilità???????
Forse, ma nel nostro piccolo possiamo essere piccoli catalizzatori.

Un grosso augurio
paperapersa is offline  
Vecchio 25-12-2005, 13.39.38   #5
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Forse l'essere umano dovrebbe abbandonare l'idea che il Dio potenziale debba agire in vece sua, che è il Dio attuale. Solamente una persona dipendente dall'idea strettamente cattolio/cristiana di Dio potrebbe accusare Dio di non agire nel mondo che NON ha creato. Creatore è l'Uomo e in quanto tale è libero e responsabile della sua creazione. Mi pare che anche gli scienziati concordino sul fatto che dev'essere l'uomo ad agire.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 25-12-2005, 14.47.55   #6
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Se Dio esistesse, direi che avremmo due possibili spiegazioni per il suo comportamento: O si sta facendo veramente i fatti suoi, oppure non è un Dio buono. Non che sia terribile (anche se a vedere alcuni passi del vecchio testamento lo sembrerebbe) ma comunque non è quell'essere misericordioso che ci hanno invitato a credere.

Se non esistesse sarebbe tutto molto più logico e facile da capire. Siamo noi che facciamo schifo, e nessuno (ovviamente) ci aiuta.
alessiob is offline  
Vecchio 25-12-2005, 22.27.00   #7
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Dio si sta facendo i c***i suoi?

[quote]Messaggio originale inviato da UomoSuono
[b]Eh una domanda ..un po provocatoria....ma è giusto che ognuno dica la sua...anche se nessuno potrà sapere....Dio non fa nulla per il mondo....quindi mi sto sempre + convincendo.....che Dio si sta facendo i c****i suoi....oppure non esiste che forse....puo essere la cosa + veritiera....Come mai non interviene?Il Mondo fa sempre + schifo...e lui se ne sta li a guardare come un aspettatore in un cinema...guardano quel film raccapriciante del Mondo....piango

Salve,
ma è talmente semplice!!
Dio non fa niente perchè non può. E non può perchè non esiste.
Cosa può fare per questo mondo il kiribuz? E il Takasuga?
E i glupatori adarfi?
E a proposito del mondo che fa schifo,è tutta colpa mia.
Come mai io sono la causa di tutti i mali del mondo?
Semplice: a qualsiasi persona tu chiedi se è la causa di tutti i mali del mondo,ti risponderà di no.
Solo io rispondo di sì.

Kantai,la causa prima di tutti i mali del mondo.
kantaishi is offline  
Vecchio 25-12-2005, 23.26.07   #8
meditando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2004
Messaggi: 69
Re: Dio si sta facendo i c***i suoi?

Citazione:
Messaggio originale inviato da UomoSuono
Eh una domanda ..un po provocatoria....ma è giusto che ognuno dica la sua...anche se nessuno potrà sapere....Dio non fa nulla per il mondo....quindi mi sto sempre + convincendo.....che Dio si sta facendo i c****i suoi.......................... ...

Se scorpissi che la tua vita te la sei scelta tu, come reagiresti se qualcuno, fosse anche Dio, decidesse di interferivi magari modificando i tuoi piani originali fino a rendenrla superflua rispetto alle tue intenzioni? tu mi dirai: se cambia in meglio per me andrebbe bene ma se cambia in peggio no. Troppo comodo mio caro, più che giustizia mi sembrerebbe egoismo, sbagliato per giunta perchè comunque non rispetterebbe la tua scelta.

meditando
meditando is offline  
Vecchio 26-12-2005, 14.23.38   #9
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Re: Dio si sta facendo i c***i suoi?

Citazione:
Messaggio originale inviato da UomoSuono
Eh una domanda ..un po provocatoria....ma è giusto che ognuno dica la sua...anche se nessuno potrà sapere....Dio non fa nulla per il mondo....quindi mi sto sempre + convincendo.....che Dio si sta facendo i c****i suoi....oppure non esiste che forse....puo essere la cosa + veritiera....Come mai non interviene?Il Mondo fa sempre + schifo...e lui se ne sta li a guardare come un aspettatore in un cinema...guardano quel film raccapriciante del Mondo....
Non è Dio che si fa i fatti suoi, è l'uomo che se li fa ed anche troppo e non pensa ad altro che a se stesso e non a Dio... Dio non interviene ancora concretamente semplicemente perchè aspetta che più persone possibili, cioè tutti gli uomini, si ravvedino e si pentino, quando interverrà chi sarà trovato pronto si salverà chi non lo sarà sarà dannato!..e saranno dolori.. Il giorno non si sà ma sono convinto che manchi molto poco, perchè come hai detto anche tu il mondo è proprio sull'orlo del baratro..

Ultima modifica di Aleksandr : 26-12-2005 alle ore 14.28.48.
Aleksandr is offline  
Vecchio 26-12-2005, 18.28.35   #10
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Re: Dio si sta facendo i c***i suoi?

[quote]Messaggio originale inviato da meditando
[b]Se scorpissi che la tua vita te la sei scelta tu, come reagiresti se qualcuno, fosse anche Dio, decidesse di interferivi magari modificando i tuoi piani originali fino a rendenrla superflua rispetto alle tue intenzioni? tu mi dirai: se cambia in meglio per me andrebbe bene ma se cambia in peggio no. Troppo comodo mio caro, più che giustizia mi sembrerebbe egoismo, sbagliato per giunta perchè comunque non rispetterebbe la tua scelta.


Salve,
e bravo il nostro meditando!
Comunque c'è anche un altro modo di ragionare: Dio dà all'uomo la libertà di fare ciò che vuole ma,se non fa quello che dice Dio,va all'inferno.Questo è il modo assurdo di ragionare dei credenti.
Libertà vuol dire che io faccio ciò che voglio(non ciò che desidero perchè il desiderio è schiavitù, dice Buddha) e posso compiere mille errori e nessuno deve punirmi.
Inoltre,nel caso io sia un criminale,vuol dire che a Dio servivano criminali,altrimenti non mi avrebbe creato tale.
Se Dio ha creato il mondo e l'uomo e qualcosa non funziona,che Dio l'aggiusti! Sono cavoli suoi!
O no?

Kantai,il Buddhista integrale.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it