Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-12-2005, 18.14.08   #1
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
La chiesa ci ruba i soldi!

Vi riporto una discussione affrontata in un altro forum.

In pratica riguarda la chiesa che con l'8 per mille deruba tutti i cittadini, anche quelli non credenti o praticanti altre religioni.
(Anche io ho scoperto di pagare l'8 per mille alla chiesa
)

Inoltre questa marea di soldi (l'ultimo anno hanno realizzato UN MILIARDO DI EURO) non va in opere di carità, ma solo una minima parte di essa!!!!

Una cosa veramente scandalosa!

Questo è per quelli che insistono nel dire che la chiesa non fa più danni e imbrogli come un tempo.

Ecco come la chiesa cattolica rapina i contribuenti italiani e fagocita una cifra impressionante ogni anno grazie al meccanismo perverso dell'otto per mille: un'autentica truffa ai danni del cittadino ordita con la complicità dello stato (grazie craxi che l'hai voluta e grazie a chi ti è succeduto e l'ha mantenuta)

"caro" benedetto sedici e "cari amici" della cei...mi sembra che il settimo comandamento dica NON RUBARE ! o è la senilità precoce che distorce i mie ricordi d'infanzia??
http://www.disinformazione.it/8permille.htm


Come dice il detto: Il lupo perde il pelo, ma non il vizio!
alessiob is offline  
Vecchio 31-12-2005, 14.57.20   #2
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
L'8%00 è una vessazione ecclesiastica che sottolinea quanto lontana sia l'Italia dalla condizione laica. Una vergogna.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 31-12-2005, 21.26.11   #3
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
Cao Alessiob,
giusto quello che dici. Che ci rimane quindi da fare? USCIRNE!!Così ho fatto io. Anche se, purtroppo, solo pagando le normali tasse allo stato finanzio automaticamente la chiesa, in quanto la chiesa munge a sua volta lo stato, il quale si fa mungere per avere i voti dei suoi fedeli ed essendo i due pappa e ciccia (soprattutto ora col Berlusca).
Ciao - Giliola
Giliola Neri is offline  
Vecchio 01-01-2006, 08.41.44   #4
Heva
Ospite
 
Data registrazione: 31-12-2005
Messaggi: 13
l'otto per mille è un ladrocinio legalizzato da altrettanti ladri.quando vedo la vergognosa ricchezza che contraddistingue la basilica del vaticano (dove basterebbe il valore di qualche candelabro per sfamare un popolo)e tutto lo sfarzo e lo spreco che circonda la quotidianità del papa,sono felice di non credere in loro e non far parte di quelle miriadi di persone che vivono ancora nel timor di dio.sotto questo timore la chiesa ha sempre tenuto in pugno l'umanità...e non mi dilungo oltre.Tutte le religioni hanno solo provocato guerre e odii dall'origine di esse,sempre. Ciao a tutti e BUON ANNO!!!!
Heva is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it