Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 31-12-2005, 15.28.24   #11
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
oohh madre celeste!!!!

Citazione:
Molto semplice, ci sono dei loro adepti preposti ad importi le mani sul capo per un paio di minuti e grazie a questa iniziazione si innesca un processo di trasformazione celebrale, di attivazione e disattivazione dei lobi parietali e temporale.

mi viene da supporre che tali adepti siano essi stessi illuminati, cioè abbiano smesso di prestare attenzione all'esistenza del male e del bene..e che abbiano esaurito le semplici argomentazioni che richiedono metodi..insomma che siano pervasi di Luce...
In quel caso forse è possibile che alcuni canali possano essere attivati..o meglio che avvenga una specie di iniziazione...

mi viene anche da supporre che tali non siano illuminati perchè operano con il danaro...

atisha is offline  
Vecchio 04-01-2006, 10.08.01   #12
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Per molto meno dei 5000 $ posso darvi la visione di Gesù....... Cliccate sul LINK guardate in centro i puntini neri di questa immagine per 30 o 40 secondi, poi chiudete gli occhi, (o guardate muro e sbattete velocemente gli occhi)................ e stupite di quanto sia facilmente ingannabile la mente



P.S. Avrei messo direttamente l’immagine ma pare che in Spiritualità -----> il codice [IMG] è OFF

VanLag is offline  
Vecchio 04-01-2006, 10.31.31   #13
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Più che "mente" penso che si tratti degli ormai conosciuti meccanismi di fotoeccitazione e chemioeccitazione che avvengono nei tessuti della retina e che provocano la permanenza di un'immagine fortemente contrastata (bianco-nero, forte bagliore ecc...) per più secondi dopo l'effettiva sparizione di questa; poi, certo, la mente si mette a lavorare di suo, come tutti sappiamo...


Ultima modifica di nexus6 : 04-01-2006 alle ore 10.34.55.
nexus6 is offline  
Vecchio 04-01-2006, 10.32.02   #14
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag


P.S. Avrei messo direttamente l’immagine ma pare che in Spiritualità -----> il codice [IMG] è OFF

E un motivo ci sarà
Per stavolta intercedo presso la Direzione che ha dato (giustamente) queste disposizioni, ma mi raccomando
Uno is offline  
Vecchio 04-01-2006, 12.36.02   #15
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
E un motivo ci sarà
Che ha il WEB è in preda a furore iconoclastico e cancella tutte le immagini spirituali?
Comunque Uno thankyou very grazie per l’intercessione.

Piuttosto, mi sono accorto che ho sbagliato a riprodurre la scritta a piè pagina, (cosa gravissima per la mia precisione svizzera), che non è così:

il codice [IMG] è OFF

bensì è così:

il codice [IMG] è OFF

Fortuna che avevo detto che sono un computer….……..Si sono un computer, un 386 un po’ spuntato in mezzo a dei pentium galaxy delux e pure accelerati. D’altro canto come si evidenzia chiaramente da tante riflessioni ognuno ha il suo camino è la sua meta, c’è chi è destinato all’illuminazione certa e chi all’alzhimer certo, io “la seconda che ho detto” però sempre con molta ironia.

P.S. ma l'avete avuta poi la visione?
VanLag is offline  
Vecchio 04-01-2006, 13.50.28   #16
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
Ciao VanLag

Sto tranquilla Mi sono illuminata con il volto di Gesù. Pure io avevo trovato questa immagine un po’ di tempo addietro e mi sono divertita ad offrire l’illuminazione gratis anche alla mia famiglia. La sera vado a letto e non devo aprire nessun libro illuminante perché mi sento già illuminata. La domanda spontanea che potrebbe seguire: ma che ci vivo a fare? (si dice così?)
Sono completamente fuori rotta, dalla Via della seta o dal Cammino di Santiago, lontana dalle scuole di iniziazione e ancora più lontana dal desiderio bramoso di Arrivare, ma nello stesso tempo attenta e sensibile alle parole di buon senso (sia che mi guardano o no, dritto negli occhi):

Citazione:
Poi mi ha fatto spiegare dal suo Bramachari in quale modo si raggiunge l'illuminazione: "Attraverso le nostre rette azioni, l'aiuto agli altri, attraverso l'apertura del cuore, attraverso le esperienze di tutti i giorni che ci fanno crescere …
Quello che non riesco fare è:
Citazione:
il contatto costante con il Divino". In poche parole lavorare in prima persona perchè "l'Illuminazione non si raggiunge andando a scuola" (parole di Amma).

se non intendo per Divino, esattamente tutto ciò che esiste dentro e fuori di me, nel sogno e nella realtà.

edali


ps. Io ci sono riuscita ad inserire delle foto anche nel forum di spiritualità con dei allegati piccoli come capacità di memoria (in byte), però è stato di “cattivo gusto” e adesso mi vergogno della mia performance
edali is offline  
Vecchio 04-01-2006, 16.29.18   #17
SonoGiorgio
Ospite abituale
 
L'avatar di SonoGiorgio
 
Data registrazione: 15-02-2003
Messaggi: 453
certezze

Vedo che avete come al solito solo certezze e nessun dubbio.
Non conosco questa Diksha o questa scuola, o come-si-chiama.. quindi non escludo che i suoi fondatori-maestri-guru non siano dei farabutti ed impostori.
Ma in generale Vi chiedo: qualcuno può spiegarmi perchè l'Iniziazione non può essere "in vendita"?
Guardate che il "pagare" può anche voler significare "rinunciare" a qualcosa a cui si tiene molto al fine di ottenere Qualcos'altro.
Se per me il Denaro è un Dio da Venerare, il darlo...o meglio...essere disposti a rinunciarvi significa predisporsi per accettare un altro Dio.
E non si "paga" solo con il denaro....si può pagare offrendo il proprio "tempo", o qualsiasi altra cosa che per noi è assolutamente "importante".
Cosa ve ne farete del vostro denaro quando sarete morti? Ve li giocherete a carte?
L'unica Vera regola è che a nessuno viene chiesto ciò che non è in grado di dare.
La maggiorparte di noi non ha la più pallida idea di cosa sia l'Illuminazione (anzi, direi tutti noi perchè diversamente non perderemmo tempo a discettare in un forum); nessuno di noi sa cosa veramente sia il "plagio" neuronale. Eppure sono sicuro che se questi signoroni della scuola Diksha (o come si chiama) invece di denaro avessero chiesto cento chili di mele, o tre etti di mortadella, nessuno si sarebbe posto il probelma se fosse giusto o sbagliato.
La Verità Vera è che la nostra Idea di Illuminazione, di Maestro o di Spiritualità, è infarcita di film del genere il Kimono d'oro o simili.
Mah!
Comunque rimango in attesa che qualcuno risponda alla mia domanda.
Giorgio
SonoGiorgio is offline  
Vecchio 04-01-2006, 17.13.59   #18
edali
frequentatrice habitué
 
L'avatar di edali
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 780
certezza delle certezze

Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
Vedo che avete come al solito solo certezze e nessun dubbio.
.....
La Verità Vera è che la nostra Idea di Illuminazione, di Maestro o di Spiritualità, è infarcita di film del genere il Kimono d'oro o simili.
Mah!
Comunque rimango in attesa che qualcuno risponda alla mia domanda.
Giorgio

"Mah!" ? va bene allora Mah!
edali is offline  
Vecchio 04-01-2006, 19.05.33   #19
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Non mi scandalizza il fatto che un'iniziazione sia in "vendita".

Intanto è un modo per darle valore, visto che viene richiesto un impegno, uno scambio. Purtroppo c'è chi valuta quello che riceve in base a quello che costa e magari dà poca importanza a una cosa donata. Invece deve essere una responsabilità.

Poi l'idea dello scambio di energie mi piace molto. La persona che dà l'iniziazione offre qualcosa di sè, amore, tempo... è giusto che riceva qualcosa: un piccolo dono, una piccola cifra, quello che il suo cuore gli suggerisce.

Ovvio che sono assolutamente contraria a qualsiasi tipo di speculazione e di sfruttamento. L'offerta libera non è male perchè in questo caso è l'iniziato che da un valore a ciò che riceve.
Donatella is offline  
Vecchio 04-01-2006, 19.55.10   #20
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Re: certezze

Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio

Ma in generale Vi chiedo: qualcuno può spiegarmi perchè l'Iniziazione non può essere "in vendita"?

Se la dessi io non potrei venderla perchè non è mia... un costo lo ha, e in qualche modo sarà pagato... ma non potrebbe essere pagato a me...
poi io se te la dessi... probabilmente al 90% non te lo direi neanche

Scusa per le mie certezze
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it