Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-01-2006, 15.49.34   #31
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Brucus
Non sapete se c'e' in giro qualche bella promozione tipo: tre illuminazioni al prezzo di due?? Siccome siamo in piena epoca di liquidazioni, non si sa mai...



Tre al prezzo di una ???
Conosci te stesso/Possiedi te stesso/Trasforma te stesso
con l'esercizio della V O L O N T A'
e tutto questo ha un prezzo............impagabile
e il frutto di tutto questo è la Gioia e la qualità della vita
paperapersa is offline  
Vecchio 05-01-2006, 16.08.21   #32
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Conosci te stesso/Possiedi te stesso/Trasforma te stesso
con l'esercizio della V O L O N T A'
e tutto questo ha un prezzo............impagabile
e il frutto di tutto questo è la Gioia e la qualità della vita

Potrei essere d'accordo con ciò che dici, ma apportando qualche modifica:

Prendi atto di ciò che Sei/Liberati dell'idea che hai di te stesso/Sii l'osservatore neutrale delle trasformazione che avvengono in te,

non esercitando la tua volontà, che come sempre è successo, ti porterà solo a imboccare i tuoi labirinti psichici e le tue costruzioni mentali

e tutto questo ha un prezzo.............impagabile
e il frutto di tutto questo è .....(senza parole).

Brucus is offline  
Vecchio 24-01-2006, 13.06.32   #33
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Re: Le False vie della spiritualità

Citazione:
Messaggio originale inviato da gianluigi27
A quel punto io ed un amico Master Reiki, li abbiamo trattati con il caro vecchio Reiki ormai fuori moda e le persone ci hanno ringraziato, dopo essersi riprese.
Om Shanti Om Gianluigi [/b]
Non mi sembra che il Reiki sia così fuori moda, almeno non lo è nella zona in cui vivo io.

L'unico problema è che c'è poca chiarezza e tanta confusione sull'argomento (ho letto anche i 3d contenuti in questo forum).

Purtroppo è stato usato male molto spesso, molti ci hanno speculato, ma il mio parere è che sia una cosa pura e bella.
Donatella is offline  
Vecchio 24-01-2006, 13.09.22   #34
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
tutte le cose sono "belle" su usate attraverso l'Io

tutte le cose perdono di significato se usate per EGO...
turaz is offline  
Vecchio 24-01-2006, 19.21.20   #35
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
tutte le cose sono "belle" su usate attraverso l'Io

tutte le cose perdono di significato se usate per EGO...
Ancora una volta concordo con te.
Donatella is offline  
Vecchio 24-01-2006, 21.27.43   #36
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
luca 14,25
se uno viene a me e non odia suo padre e sua padre la moglie i figli e i fratelli le sorelle e anche la propia vita non puo' essere mio discepolo chi non porta la propia croce e non viene dietro di me non puo' essere mio discepolo.
parole veramente incomprensibili da un punto di vista dio amore.
fino a quando non provai sulla mia pelle che cio detto si verifica.
aiutare una persona bisognosa materialmente la cosa non e mica stata bene alla mia famiglia (divisione)
perdonare una persona che mi doveva dei soldi ed estinguere
il suo debito con la riconciliazione la cosa non e stata mica bene alla mia famiglia(divisione)
la decisione di prendere un cammino monastico la cosa non mica e stata presa bene (divisione)
la fede a fatto si che queste divisioni siano state passaggere, se avessi fatto cio senza fede la divisione sarebbe stata totale.

non sono venuto a portare la pace ma a dividere il fratello dal fratello il padre con il figlio ecc....
qui si va sul mistero effettivamente cristo a portato la fede che e di gran lunga piu' maggiore della pace.
la divisione intesa come tentazione(esteriore il maligno)dalla quale cristo ci ha messo in guardia dalla quale agisce piu' ponderatamente su chi si evolve verso la spiritualiita.
chi e ebbro delle cose materiali e dei vizi terreni(le divisioni accadono per questo) non ha bisogno nemmeno di tentazioni perche e gia di stesso attentato a se e agli altri,difficile da digerire una maloks
solo una buona alimentazione di fede che non sia ingordigia
se no' fa piu' male che bene puo' spezzare queste cetene
che tengono angorate alle seduzioni del mondo.
la perfezione non appartiene a questo mondo si puo' vincere la tentazione ma non si e invincibili non la si puo' eliminare perche ce e ci sara sempre finche carne non ci separi.
la fede e una consapevolezza che siamo parte di una creazione
immortale con un vissuto cosciente che restera cosciente sia del bene che del male.la fede e sopratutto dare senza ricevere il soprannaturale(prodigi)mistero (rivelazione) e un di piu' che da dio e non gli uomini che ti possono anche dare qualcosa di soprannaturale
ma e a norma cee
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 09-02-2006, 13.39.08   #37
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
dal libro: Come ricevere l' Illuminazione...

...La via per il ritorno ad uno stato naturale, illuminato, uno stato che finalmente può essere dato!
Come avviene questa trasmissione?

Accade attraverso un atto, noto come diksha, un'energia elettrica che si trasferisce, attraverso una sorta di canale, nella mente dell'uomo.
Il diksha crea questo canale permettendo alle energie cosmiche di fluire, ponendo l'uomo in relazione diretta con Dio, coscienza cosmica o natura-comunque lo si voglia definire- a consegnare l'illuminazione.

Bhagavan dice che si tratta di un processo neuro-biologico, e che occorre solo un pccolo cambiamento nel cervello per permettere alle energie cosmiche di dissolvere il concetto di quel "sè" che esisterebbe separatamente.

Questo libro è la testimonianza della trasmissione di questa grazia divina, è un contenitore di frequenze d'illuminazione.
mentre lo leggi, potresti avere un qualche tipo di diksha.
Leggi, quindi, con un'attitudine di ampia apertura di mente e cuore.

Secondo Bhagavan siamo pronti a ricevere l'illuminazione.
Quando un numero sufficiente di persone vivrà questo cambio di prospettiva, sarà raggiunta una "massa critica" che condizionerà il DNA collettivo dell'umanità.
A quel punto l'illuminazione globale avrà luogo.
A partire dal 2003 ci troviamo dentro l'Età dell'Oro e da quello stesso anno che a Golden City, nel sud dell'India, s'impartisce pubblicazione l'illuminazione.
-----
Esiste una sola Mente - la Mente Antica. Essa è condizionata da separazione e dualismo.
La tua mente non è la tua mente, ma un'estensione di questa Mente Antica.
Allo stesso modo, i tuoi pensieri non sono i tuoi propri pensieri, ma sono scaricati dalla "sfera dei pensieri" associata alla Mente Antica.
Il senso del sè separato è generato dalla struttura neuro-biologica del cervello umano. Questo "sè", scoprendosi separato, genera bramosie, avversioni, paragoni e giudizi, che sono il nucleo della sofferenza. Quando il sè scompare, la sofferenza termina. Quando le bramosie si dissipano, comprese quelle verso l'illuminazione, allora sei illuminato. Quando viene dato il diksha, un processo neuro-biologico inizia, il che conduce al dissolvimento del senso del sè separato o fisso.
Quando il sè fisso scompare, sperimenti te stesso come una semplice danza di personalità che affiorano e vanno via in continuazione.
Il tuo corpo non è il tuo corpo. Quando il sè scompare, il tuo senso di padronanza del corpo scompare, e lo senti come un veicolo per la danza divina della coscienza. Alla fine, tutto il creato diventa il tuo corpo.
La mente, che si fonda sul dualismo, non può essere illuminata. Il sè, che è un'illusione, non può essere illuminato.
Il sè é soltanto un concetto. L'Illuminazione è la scoperta che non c'è nessun sè che deve diventare illuminato!

...L'illuminazione é la capacità di vedere la realtà così com'è, senza gli strati di interferenza e di interpretazione imposti dalla mente. E' un semplice evento neuro-biologico e può accadere in un attimo. Paradossalmente, nel momento in cui sei illuminato, scopri anche che lo sei sempre stato! E' il nostro stato naturale!

...Dice Sri Bhagavan:"Io sono giunto in un momento in cui l'energia della terra sta cambiando, l'uomo è molto ricettivo ed è possibile "dargli" l'illuminazione.
Il mio vantaggio è quello di essere giunto al momento giusto.
Un momento in cui l'illuminazione può essere data.

Tratto dal libro: "Come ricevere l'Illuminazione con Sri Bhagavan", di Kiara Windrider, MacroEdizioni.

--------------------------------------------------
Pur ritenendo possibile l'immediato Risveglio della Coscienza per ognuno di noi, se toccato dalla Grazia, dopo un significativo lavoro di ricerca e meditazione, guardo questo fenomeno della trasmissione organizzata del Diksha con perplessità, con beneficio del dubbio. Ci sono troppi aspetti ed elementi legati alla dimensione economica, alla autosuggestione psicologica, alla manipolazione spirituale che m'inducono ad un prudente scetticismo.
Però, dato che per il Divino tutto è possibile...resto aperto e disponibile a verificare i frutti di tale operazione...con occhio Consapevole pronto a rilevare le mistificazioni e strumentalizzazioni che possono e che potrebbero emergere.

Mirror
Mirror is offline  
Vecchio 09-02-2006, 17.50.44   #38
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Bello questo tuo intervento Mirror

Ricerca is offline  
Vecchio 09-02-2006, 18.01.33   #39
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Io invece trovo abbastanza ...non dico la parola....tutta questa situazione....
Nella migliore delle ipotesi si puo' trasmettere uno stato alterato di coscienza, ma l'illuminazione no.

Ritenere possibile una cosa del genere significa non aver compreso il senso profondo del nostro essere al mondo.

Per i piu' smaliziati...e' il solito e impermanente nirvikalpa che viene proposto in una salsa nuova, un domani sara' possibile con una speciale macchina...su questo non ho dubbi.


p.s.: Non ho piu' seguito gli esperimenti sulle camere di deprivazione sensoriale...

Ultima modifica di Yam : 09-02-2006 alle ore 18.05.51.
Yam is offline  
Vecchio 09-02-2006, 18.45.13   #40
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
simpatica!

Buona sera! Quando un numero sufficiente di persone vivrà questo cambio di prospettiva, sarà raggiunta una "massa critica" che condizionerà il DNA collettivo dell'umanità.
A quel punto l'illuminazione globale avrà luogo
questa è simpatica....... fa tanto di rivoluzione proletaria alla "Fio de' i fiori" ciaoclaudio
fallible is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it