Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-01-2006, 22.40.48   #91
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
Citazione:
Messaggio originale inviato da Flavio**61
Credo che Giliola Neri ce l’abbia a morte con il clero.. mi spiace per lei ..avere l’odio nel cuore rende molto infelice.
La sua è una situazione comune a molte persone …può trovarsi chiunque …per qualsiasi altra “ storia “.
Pian piano nella sua vita, con le sue esperienze è cresciuta questa avversità verso il clero e una volta raggiunta la pienezza …solo un miracolo …potrà aiutarla ad eliminare l’odio che ha accumulato nel suo cuore.
Noi potremmo dirle tutte le parole comprese nel vocabolario , potremmo utilizzarle in tutte le combinazioni possibili…ma lei non potrà mai smaltire l’odio accumulato…solo l’intervento di Dio..con un miracolo…potrà aiutarla.
Anch’io non condivido certi atteggiamenti del clero ..passati e presenti.
Ma non è tutto da buttare , ci sono situazioni positive da dove si può ricominciare a costruire.
Comunque tutte le organizzazioni umane hanno il loro alti e bassi , non esiste un organizzazione perfetta .
Per perfetta logicamente intendo rispetto verso tutti gli altri esseri umani …senza fare preferenze o distinzioni.
Gli errori del clero a mio parere , partono dal fatto che si dà più peso all’Antico Testamento ( che è materia di fede degli ebrei ) piuttosto che al Nuovo Testamento ( che raccoglie gli insegnamenti di Gesù ed è mezzo di comprensione dell’A T )
Ecco perché il clero senza rendersi conto si allontana dal messaggio di Gesù

Ciao Flavio


Ciao Flavio
Non h nessun odio nel cuore e non sono affatto infelice. Ha solo il coraggio di esprimere quello che molti pensano ma che non osano dire perché si sono fatti rinc…. completamente e si sono fatti legare mani, piedi e lingua dall’apparato di dogmi, riti, tradizioni mai voluti da Gesù, ma inventati di sana pianta dalla chiesa cattolica di stato e propinati a una massa letargica, passiva e troppo pigra per prendere in mano la responsabilità della sua vita.
Credo in Cristo e in quello che ha detto e lo metto in pratica senza intermediari, santi padri, eminenze, eccellenze e preti. Mi distanzio dalla chiesa cattolica (ne sono pure uscita) e cerco, nel mio piccolo, di riabilitare Cristo dicendo a tutti: quello che la chiesa cattolica (e protestante) annuncia non ha quasi niente a che fare con l’insegnamento di Cristo. E qui potrei fare una lista enorme… Per motivi di spazio e tempo e per non irritare ulteriormente tanti lettori, se mi scrivi in privato ti do dei siti, dove tu stesso ti puoi informare in dettaglio

Giliola
Giliola Neri is offline  
Vecchio 23-01-2006, 19.55.47   #92
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giliola Neri
Ciao Flavio
Non h nessun odio nel cuore e non sono affatto infelice. Ha solo il coraggio di esprimere quello che molti pensano ma che non osano dire perché si sono fatti rinc…. completamente e si sono fatti legare mani, piedi e lingua dall’apparato di dogmi, riti, tradizioni mai voluti da Gesù, ma inventati di sana pianta dalla chiesa cattolica di stato e propinati a una massa letargica, passiva e troppo pigra per prendere in mano la responsabilità della sua vita.
Credo in Cristo e in quello che ha detto e lo metto in pratica senza intermediari, santi padri, eminenze, eccellenze e preti. Mi distanzio dalla chiesa cattolica (ne sono pure uscita) e cerco, nel mio piccolo, di riabilitare Cristo dicendo a tutti: quello che la chiesa cattolica (e protestante) annuncia non ha quasi niente a che fare con l’insegnamento di Cristo. E qui potrei fare una lista enorme… Per motivi di spazio e tempo e per non irritare ulteriormente tanti lettori, se mi scrivi in privato ti do dei siti, dove tu stesso ti puoi informare in dettaglio

Giliola
ora ho capito io ed altri frequentatori di chiesa siamo letargici e rinc.......credi in cristo e di quello che a detto e lo metti in pratica
ma vedo che ti ha dato un ottima sapienza propio un dono
ma sei sicura che si tratta di cristo?
hai il cuore sensibile e di questo mi compiaccio credevo sinceramente con tutto il cuore che avresti appreso qualcosa del nostro dialogo niente.
vedi flavio ti avrei smentito per quello che hai detto a giliola
ma visto cio' che ti ha risposto mi ha veramente amareggiato.
-----------------------------------------------------------------------------------
bastava dire vedi flavio non mi sentivo di seguire un cammino clericale dalla quale vedo molte cose discordanti per quello che riguarda la mia visualizzazione del cristo e mi faceva star male
interiormente anche il vedere persone o conoscenti che frequentano la chiesa e se ne fregano di osservare la parola ascoltata o sparlano di me o di altri o non vengo considerata delle mie iddee cosi o trovato un gruppo che mi gratifica per il lavoro che svolgo mi gratifica servire cristo con i merzzi che la mia associazzione mi offre e interiormente sono pacificata.
lode lode a te se apprendi questo e lo conservi nel taschino e lo presenti come tuo biglietto da visita.
se ti debbono seguire e per cio che tu fai non sparlando e demolendo gli altri se parli cosi non la dimostri questa pace interiore ma un'enorme conflitto insegna questo e sarai maestra dei tuoi maestri interiori o esteriori
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 23-01-2006, 21.47.43   #93
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Questa volta applaudo Giuseppe che spesso non condivido nei toni, ma ora ha saputo rispondere con signorilità e senza secondi fini.
Uno is offline  
Vecchio 23-01-2006, 23.00.02   #94
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Questa volta applaudo Giuseppe che spesso non condivido nei toni, ma ora ha saputo rispondere con signorilità e senza secondi fini.

E io applaudo Uno

gil
Giliola Neri is offline  
Vecchio 23-01-2006, 23.42.15   #95
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
ora ho capito io ed altri frequentatori di chiesa siamo letargici e rinc.......credi in cristo e di quello che a detto e lo metti in pratica
ma vedo che ti ha dato un ottima sapienza propio un dono
ma sei sicura che si tratta di cristo?
hai il cuore sensibile e di questo mi compiaccio credevo sinceramente con tutto il cuore che avresti appreso qualcosa del nostro dialogo niente.
vedi flavio ti avrei smentito per quello che hai detto a giliola
ma visto cio' che ti ha risposto mi ha veramente amareggiato.
-----------------------------------------------------------------------------------
bastava dire vedi flavio non mi sentivo di seguire un cammino clericale dalla quale vedo molte cose discordanti per quello che riguarda la mia visualizzazione del cristo e mi faceva star male
interiormente anche il vedere persone o conoscenti che frequentano la chiesa e se ne fregano di osservare la parola ascoltata o sparlano di me o di altri o non vengo considerata delle mie iddee cosi o trovato un gruppo che mi gratifica per il lavoro che svolgo mi gratifica servire cristo con i merzzi che la mia associazzione mi offre e interiormente sono pacificata.
lode lode a te se apprendi questo e lo conservi nel taschino e lo presenti come tuo biglietto da visita.
se ti debbono seguire e per cio che tu fai non sparlando e demolendo gli altri se parli cosi non la dimostri questa pace interiore ma un'enorme conflitto insegna questo e sarai maestra dei tuoi maestri interiori o esteriori

c'è molta umiltà in questo messaggio....
Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it