Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-01-2006, 18.53.01   #71
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: Re: Re: per Alessandro d'Angelo

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
caro giuseppe vorrei solo dirti una cosa....se Gigliola ha deciso di intraprendere un altra strada avrà sicuramente le sue buone ragioni...evidentemente ha bisogno di fare questa esperienza ...non ha bisogno che gli mandi le batoste perche tanto arrivano da sole..a lei come a tutti
Ha solo bisogno di compresione ...tanto nessuno puo convertire nessuno è gia tanto se riusciamo a convertire noi stessi.
Ti pare......?
Ciao
se giliola a deciso di intraprendere un'altra strada non lo mica mai rimproverata!
il mio messaggio e riferito che se si vuol fare voler valere da cristo
facendo propaganda contro la chiesa ed i sacramenti si mette in cattiva luce agli occhi di cristo non mica si fa valere.
come dici tu la chiesa o altre associazioni sono composti da uomini fallibili e non infallibili.
un'altro passaggio se lei parla cosi contro la chiesa perche i suoi maestri l'insegnano cosi? sono gia falliti agli occhi di dio.
non ti lascio dire nessuno puo' convertire nessuno ti smentisco
per mia esperienza non solo anche gli apostoli di cristo ti possono smentire vero e che per convertire e una strada faticosa e pericolosa si piscologicamente che fisicamente in questi tempi moderni raramente fisicamente ma nei tempi passati haiaiai.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 14-01-2006, 19.23.20   #72
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Re: Re: Re: Re: per Alessandro d'Angelo

Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
se giliola a deciso di intraprendere un'altra strada non lo mica mai rimproverata!
il mio messaggio e riferito che se si vuol fare voler valere da cristo
facendo propaganda contro la chiesa ed i sacramenti si mette in cattiva luce agli occhi di cristo non mica si fa valere.
come dici tu la chiesa o altre associazioni sono composti da uomini fallibili e non infallibili.
un'altro passaggio se lei parla cosi contro la chiesa perche i suoi maestri l'insegnano cosi? sono gia falliti agli occhi di dio.
non ti lascio dire nessuno puo' convertire nessuno ti smentisco
per mia esperienza non solo anche gli apostoli di cristo ti possono smentire vero e che per convertire e una strada faticosa e pericolosa si piscologicamente che fisicamente in questi tempi moderni raramente fisicamente ma nei tempi passati haiaiai.

nemmeno io sono d'accordo sul gettar fango addosso agli altri solo per far prevalere la propria idea o religione che sia...un po come fanno anche i testimoni di geova che vanno parlando male della CC dicendo che è sotto il potere di satana che tanto verrà distrutta..infatti viene la chiamata Babilonia la grande..
per quanto riguarda la conversione.....al tempo degli apostoli c'era bisogno di convertire perchè bisognava far conoscere il messaggio di cristo...una volta che la CC è diventata una istituzione non c'è più questo bisogno a mio parere..
tanto per farti un esempio Madre Teresa di Calcutta quando è andata in India a curare i poveri non ha mai pensato di convertirli a ognuno diceva di pregare il proprio Dio così come lei pregava Cristo.
Ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 14-01-2006, 20.26.30   #73
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: Re: Re: Re: Re: per Alessandro d'Angelo

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
nemmeno io sono d'accordo sul gettar fango addosso agli altri solo per far prevalere la propria idea o religione che sia...un po come fanno anche i testimoni di geova che vanno parlando male della CC dicendo che è sotto il potere di satana che tanto verrà distrutta..infatti viene la chiamata Babilonia la grande..
per quanto riguarda la conversione.....al tempo degli apostoli c'era bisogno di convertire perchè bisognava far conoscere il messaggio di cristo...una volta che la CC è diventata una istituzione non c'è più questo bisogno a mio parere..
tanto per farti un esempio Madre Teresa di Calcutta quando è andata in India a curare i poveri non ha mai pensato di convertirli a ognuno diceva di pregare il proprio Dio così come lei pregava Cristo.
Ciao
lei a dimostrato le sue qualita' incarnado cristo a fatto conoscere cristo sulla sua propia carne.
ci sono persone oggi e ne e una prova anche in questo forum che non credono in dio per questo ce bisogno di testimonianza e di conversione.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 14-01-2006, 20.46.39   #74
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Re: Re: Re: Re: Re: Re: per Alessandro d'Angelo

Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
lei a dimostrato le sue qualita' incarnado cristo a fatto conoscere cristo sulla sua propia carne.
ci sono persone oggi e ne e una prova anche in questo forum che non credono in dio per questo ce bisogno di testimonianza e di conversione.

le testimonianze servono e sono importanti ma non con lo scopo di convertire...la conversione è sempre una scelta individuale dovuta a un bisogno interiore...secondo me
io invece ho notato che ci sono molte persone che credono in Dio, anche in questo forum..pochi non vi credono, il fatto è che ognuno parla per la propria esperienza e conoscenza di Dio, in base anche alla propria evoluzione spirituale...ma mi sembra naturale...anche tu fai lo stesso no?
ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 15-01-2006, 16.33.06   #75
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Convertire equivale ad imporre ad un altro il propri credo, non certo la verità.

Gesù non ha mia imposto a nessuno di credere, ha detto: vi riconosceranno da come vi amerete gli uni con gli altri.
Gesù quando guariva o aiutava non chiedeva prima di che partito sei. Ma semplicemente: vuoi guarire?

Non sono le parole ad aiutare ma i fatti. Madre Teresa ne è una chiara testimonianza.

Si può essere fervente ateo e progredire spiritualmente molto più di un fervente osservante credente.

E' la sostanza quel che conta non l'apparenza.

Spero giunga il giorno in cui l'umanità non sentirà più il bisogno di convertire gli infedeli. Ovvero: io ho ragione tu hai torto.
Comprenderà che ogni cammino porta alla meta.
Come partendo da qualsiasi parte del globo e seguendo determinati indicazioni si arriva, prima o poi, a Roma.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 15-01-2006, 19.54.24   #76
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da Mary
[b]Convertire equivale ad imporre ad un altro il propri credo, non certo la verità.

Gesù non ha mia imposto a nessuno di credere, ha detto: vi riconosceranno da come vi amerete gli uni con gli altri.
Gesù quando guariva o aiutava non chiedeva prima di che partito sei. Ma semplicemente: vuoi guarire?

Non sono le parole ad aiutare ma i fatti. Madre Teresa ne è una chiara testimonianza.

Si può essere fervente ateo e progredire spiritualmente molto più di un fervente osservante credente.

E' la sostanza quel che conta non l'apparenza.

Spero giunga il giorno in cui l'umanità non sentirà più il bisogno di convertire gli infedeli. Ovvero: io ho ragione tu hai torto.
Comprenderà che ogni cammino porta alla meta.
Come partendo da qualsiasi parte del globo e seguendo determinati indicazioni si arriva, prima o poi, a Roma.

Ciao
Mary

Molto bene,
e ora che sei arrivata a un gran livello di comprensione,se vuoi,ti propongo un ulteriore cammino:
prova a interpretare il significato della storia di Gesù a rovescio.
Tu hai detto che sei uscita dal corpo vero? E allora si può interpretare come:salita al cielo. E poi?
Poi risorgerai,poi morirai,poi verrai oppressa da chissà chi,poi guarirai gli infermi,poi camminerai sulle acque e infine nascerà in te il bambino Divino e i Re Magi verranno a portarti i doni.
Troppo difficile?
Ma no! Per te no!
pensaci sopra con calma.

Shaykh Kantai ,il primo Re Mago.
kantaishi is offline  
Vecchio 15-01-2006, 19.57.23   #77
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
[quote]Messaggio originale inviato da kantaishi
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Convertire equivale ad imporre ad un altro il propri credo, non certo la verità.

Gesù non ha mia imposto a nessuno di credere, ha detto: vi riconosceranno da come vi amerete gli uni con gli altri.
Gesù quando guariva o aiutava non chiedeva prima di che partito sei. Ma semplicemente: vuoi guarire?

Non sono le parole ad aiutare ma i fatti. Madre Teresa ne è una chiara testimonianza.

Si può essere fervente ateo e progredire spiritualmente molto più di un fervente osservante credente.

E' la sostanza quel che conta non l'apparenza.

Spero giunga il giorno in cui l'umanità non sentirà più il bisogno di convertire gli infedeli. Ovvero: io ho ragione tu hai torto.
Comprenderà che ogni cammino porta alla meta.
Come partendo da qualsiasi parte del globo e seguendo determinati indicazioni si arriva, prima o poi, a Roma.

Ciao
Mary

Molto bene,
e ora che sei arrivata a un gran livello di comprensione,se vuoi,ti propongo un ulteriore cammino:
prova a interpretare il significato della storia di Gesù a rovescio.
Tu hai detto che sei uscita dal corpo vero? E allora si può interpretare come:salita al cielo. E poi?
Poi risorgerai,poi morirai,poi verrai oppressa da chissà chi,poi guarirai gli infermi,poi camminerai sulle acque e infine nascerà in te il bambino Divino e i Re Magi verranno a portarti i doni.
Troppo difficile?
Ma no! Per te no!
pensaci sopra con calma.

Shaykh Kantai ,il primo Re Mago.
secondo me un'esperienzina del genere ti frebbe bene kantai non credi?
paperapersa is offline  
Vecchio 15-01-2006, 20.19.40   #78
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Convertire equivale ad imporre ad un altro il propri credo, non certo la verità.

Gesù non ha mia imposto a nessuno di credere, ha detto: vi riconosceranno da come vi amerete gli uni con gli altri.
Gesù quando guariva o aiutava non chiedeva prima di che partito sei. Ma semplicemente: vuoi guarire?

Non sono le parole ad aiutare ma i fatti. Madre Teresa ne è una chiara testimonianza.

Si può essere fervente ateo e progredire spiritualmente molto più di un fervente osservante credente.

E' la sostanza quel che conta non l'apparenza.

Spero giunga il giorno in cui l'umanità non sentirà più il bisogno di convertire gli infedeli. Ovvero: io ho ragione tu hai torto.
Comprenderà che ogni cammino porta alla meta.
Come partendo da qualsiasi parte del globo e seguendo determinati indicazioni si arriva, prima o poi, a Roma.

Ciao
Mary
convertire equivale ad imporre ad un'altro il proprio credo?
e da quale vocabolario l'hai visto scritto?
convertire figlifica testimoniare che la pasta in casa fa bene
mica lo forza a mangiare.
non e l'uno che converte ma e l'altro che assaggia la pasta e si converte.

si puo' essere un fervente ateo e proghedire spiritualmante?
guarda io sapevo che l'ateo e chi non crede in cio che non vede
in cio che non concepisce dio,angeli,spiriti,e neanche la tua uscita dal corpo.
quando l'ateo e fervente sparla di dio di angeli di spiriti della tua uscita dal corpo e di chi a fede.
se a te hanno insegnato un'altro italiano non so.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 15-01-2006, 23.34.18   #79
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
per Giuseppe

Giuseppe,
ho notato che in molti tuoi interventi devi sempre giustificarti e difenderti di qualcosa che ti dicono gli atri. Non é che per caso nella tua vita il prossimo passo da fare sia quello di accettare quello che ti dicono gli altri anche se fa male e trovarci quel po' di vero che c'é sempre, in ogni caso e correggerti?
giliola
Giliola Neri is offline  
Vecchio 16-01-2006, 19.28.04   #80
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: per Giuseppe

Citazione:
Messaggio originale inviato da Giliola Neri
Giuseppe,
ho notato che in molti tuoi interventi devi sempre giustificarti e difenderti di qualcosa che ti dicono gli atri. Non é che per caso nella tua vita il prossimo passo da fare sia quello di accettare quello che ti dicono gli altri anche se fa male e trovarci quel po' di vero che c'é sempre, in ogni caso e correggerti?
giliola
sei io sono contrario a un qualsiasi cosa che mi dicono gli altri
e perche la penso diversamente se la penso diversamente
comunico il mio pensare che puo' essere anche sbagliato ma per verificare che e' sbagliato ed accettare l'altrui pensiero debbo essere smentito allora accetto ben volentieri.
giuseppe di davide is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it