Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-01-2006, 22.05.15   #81
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
rif.
accetto ben volentieri

Così va molto meglio.
ciao, giliola
Giliola Neri is offline  
Vecchio 20-01-2006, 21.55.58   #82
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
convertire equivale ad imporre ad un'altro il proprio credo?
e da quale vocabolario l'hai visto scritto?
convertire figlifica testimoniare che la pasta in casa fa bene
mica lo forza a mangiare.
non e l'uno che converte ma e l'altro che assaggia la pasta e si converte.

si puo' essere un fervente ateo e proghedire spiritualmante?
guarda io sapevo che l'ateo e chi non crede in cio che non vede
in cio che non concepisce dio,angeli,spiriti,e neanche la tua uscita dal corpo.
quando l'ateo e fervente sparla di dio di angeli di spiriti della tua uscita dal corpo e di chi a fede.
se a te hanno insegnato un'altro italiano non so.

da nessun vocabolario ma dalla mia esperienza e riflessione.

Se Tizio vede il mio cammino e decide di seguirlo anche lui, non sto convertendo proprio nessuno. Semmai è stato Tizio a cambiare rotta, per sua libera scelta.

Ma sei io dico a Tizio che se non segue la mia strada sprofonderà negli abissi, non andrà in paradiso, un tempo veniva messo sul rogo, torturato, violentato ecc. ecc. sto, in questo caso, parlando di libera scelta?

L'ateo può benissimo progredire spiritualmente quando ascolta la propria coscienza, quando diventa capace d'amare e di amore.

L'ateo può anche sparlare delle religione, ridere delle mie uscite dal corpo. Ma, se nel suo cuore è capace di essere buono, è centomila volte meglio di un praticante, credente, fervente religioso che va in chiesa tutte le mattine e poi ha il cuore duro come la pietra, e usa il potere e il nome di Gesù per opprimere il prossimo e se stesso.

Gesù ha detto: "chi non è contro di voi è con voi".
Le religioni cristiane seguono proprio pochino quel che è scritto nei Vangeli.
Se lo facessero per davvero non ci sarebbero decine di frammentazioni religiose nel cristianesimo. Non ci sarebbero stati roghi e sante inquisizioni. Non ci sarebbero stati preti pedofili a dire messe. Preti a vendere cerimonie religiose.

Gesù disse: vi riconosceranno da come vi amerete gli uni con gli altri.
Io non appartengo a nessuna religione. Ma amo e credo e cerco di mettere in pratica quello che Gesù ha detto.
La religione di Gesù è universale: ama Dio, ama il prossimo, ama te stesso.

Di cosa altro abbiamo bisogno? L'amore conosce una sola regola: quella che detta da se stesso.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 20-01-2006, 22.09.39   #83
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
[quote]Messaggio originale inviato da kantaishi
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary

Molto bene,
e ora che sei arrivata a un gran livello di comprensione,se vuoi,ti propongo un ulteriore cammino:
prova a interpretare il significato della storia di Gesù a rovescio.
Tu hai detto che sei uscita dal corpo vero? E allora si può interpretare come:salita al cielo. E poi?
Poi risorgerai,poi morirai,poi verrai oppressa da chissà chi,poi guarirai gli infermi,poi camminerai sulle acque e infine nascerà in te il bambino Divino e i Re Magi verranno a portarti i doni.
Troppo difficile?
Ma no! Per te no!
pensaci sopra con calma.

Shaykh Kantai ,il primo Re Mago.

Grazie per questo paletto che hai posto sulla mia strada.
Mi ha colto di sorpresa.
Ma so che è importante.
Sembra rispondere ad una domanda che avevo posto, dentro di me.
Domanda difficile che aspettava risposta difficile.
A volte il mio ego dice di sapere a sufficienza, e vuole fermarsi.
Ma il mio Spirito sa che non è così.
Quando il gioco è diventato facile si è pronti per il nuovo, spaventosamente più difficile del primo.

Ed è qui che la Fede deve illuminare e dare forza e coraggio.
La Fede che non è cieco credere, ma fiducia nell'Amore Divino. Certezza di non essere soli.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 22-01-2006, 08.34.17   #84
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
da nessun vocabolario ma dalla mia esperienza e riflessione.

Se Tizio vede il mio cammino e decide di seguirlo anche lui, non sto convertendo proprio nessuno. Semmai è stato Tizio a cambiare rotta, per sua libera scelta.

Ma sei io dico a Tizio che se non segue la mia strada sprofonderà negli abissi, non andrà in paradiso, un tempo veniva messo sul rogo, torturato, violentato ecc. ecc. sto, in questo caso, parlando di libera scelta?

L'ateo può benissimo progredire spiritualmente quando ascolta la propria coscienza, quando diventa capace d'amare e di amore.

L'ateo può anche sparlare delle religione, ridere delle mie uscite dal corpo. Ma, se nel suo cuore è capace di essere buono, è centomila volte meglio di un praticante, credente, fervente religioso che va in chiesa tutte le mattine e poi ha il cuore duro come la pietra, e usa il potere e il nome di Gesù per opprimere il prossimo e se stesso.

Gesù ha detto: "chi non è contro di voi è con voi".
Le religioni cristiane seguono proprio pochino quel che è scritto nei Vangeli.
Se lo facessero per davvero non ci sarebbero decine di frammentazioni religiose nel cristianesimo. Non ci sarebbero stati roghi e sante inquisizioni. Non ci sarebbero stati preti pedofili a dire messe. Preti a vendere cerimonie religiose.

Gesù disse: vi riconosceranno da come vi amerete gli uni con gli altri.
Io non appartengo a nessuna religione. Ma amo e credo e cerco di mettere in pratica quello che Gesù ha detto.
La religione di Gesù è universale: ama Dio, ama il prossimo, ama te stesso.

Di cosa altro abbiamo bisogno? L'amore conosce una sola regola: quella che detta da se stesso.

Ciao
Mary
sei forte sorella
paperapersa is offline  
Vecchio 22-01-2006, 12.42.04   #85
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
se tu dici che la pasta in casa fa bene e l'altro l'assaggia non sei tu a convertire ma e l'altro che si converte assaggiando la pasta.-----------------------------------------------------------------------
l'ho detto in questa discussione quindi non hai detto niente di nuovo forse che non comprendi il mio elementere modo di parlare?

Ma sei io dico a Tizio che se non segue la mia strada sprofonderà negli abissi, non andrà in paradiso, un tempo veniva messo sul rogo, torturato, violentato ecc. ecc. sto, in questo caso, parlando di libera scelta?-------------------------------------------------
chi metteva al rogo torturava e violentava a fatto i suoi sbagli
e ne rispondera di persona chi mai puo' difendere questi avvenimenti anticristiani,mi sembra che la chiesa oggi si e migliorata ma se parli cosi si vede che non hai imparato niente in cio' che si e detto in questa discussine rileggitela se e' un tuo handicap non imparare.

L'ateo può benissimo progredire spiritualmente quando ascolta la propria coscienza, quando diventa capace d'amare e di amore.

L'ateo può anche sparlare delle religione, ridere delle mie uscite dal corpo. Ma, se nel suo cuore è capace di essere buono, è centomila volte meglio di un praticante, credente, fervente religioso che va in chiesa tutte le mattine e poi ha il cuore duro come la pietra, e usa il potere e il nome di Gesù per opprimere il prossimo e se stesso.--------------------------------------------------------
si nota a miglia l'odio che hai per i praticanti di chiesa se no' non confronteresti l'uno con l'altro.
l'ateo puo' sparlare di religioni delle tue uscite fuori dal corpo , ho detto anche che puo' sparlare di dio di angeli e di spiriti(perche non hai aggiunto?ha'''usi solo le parole che ti fanno comodo!)
in questo caso mi dice che proghessione spirituale faccia?
sai cosa significa la parola spiritualita?-----------------------------------

Gesù ha detto: "chi non è contro di voi è con voi".
Le religioni cristiane seguono proprio pochino quel che è scritto nei Vangeli.
Se lo facessero per davvero non ci sarebbero decine di frammentazioni religiose nel cristianesimo. Non ci sarebbero stati roghi e sante inquisizioni. Non ci sarebbero stati preti pedofili a dire messe. Preti a vendere cerimonie religiose.

Gesù disse: vi riconosceranno da come vi amerete gli uni con gli altri.
Io non appartengo a nessuna religione. Ma amo e credo e cerco di mettere in pratica quello che Gesù ha detto.
La religione di Gesù è universale: ama Dio, ama il prossimo, ama te stesso.

Di cosa altro abbiamo bisogno? L'amore conosce una sola regola: quella che detta da se stesso..-------------------------------------------
chi non e contro di voi e con voi intanto ti invito a riportarmi questa frase del vangelo cosi vediamo in quale contesto e stata detta.
io appartengo alla chiesa vuoi incolparmi per cio che non ho fatto e che non condivido?e come me ce ne sono tantissimi.
tu cerchi di mettere in pratica quello che gesu a detto???
hai mai pregato per i preti pedofili?no.no.no.no. be incomincia a farlo con amore e allora si che comincerai a mettere in pratica quel che gesu' insegna.


Mary
[/b][/quote]

Ultima modifica di giuseppe di davide : 22-01-2006 alle ore 12.44.29.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 22-01-2006, 13.42.58   #86
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Invito a ricontrollare i quote, se non siete capaci di scrivere nel mezzo scrivete solo sotto... altrimenti non si capisce chi, quando e come risponde a chi quando e come...

Invito a non entrare sul piano personale, nessuno può esprimersi sugli handicap (o peggio) altrui sul pubblico forum.
Uno is offline  
Vecchio 22-01-2006, 14.16.08   #87
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
giuseppe chiede a Mary

"Chi non e contro di voi e con voi"
Intanto ti invito a riportarmi questa frase del vangelo cosi vediamo in quale contesto è stata detta.

Marco 9:40
Chi non è contro di noi, è per noi.


Elia

P.S.: curioso è però notare che...

Matteo 12:30 + Luca 11:23
Chi non è con me è contro di me
Elijah is offline  
Vecchio 22-01-2006, 17.35.44   #88
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
[b]da nessun vocabolario ma dalla mia esperienza e riflessione.

Se Tizio vede il mio cammino e decide di seguirlo anche lui, non sto convertendo proprio nessuno. Semmai è stato Tizio a cambiare rotta, per sua libera scelta.
convertire significa testimoniare che la pasta in casa fa bene mica lo forza a mangiare non e l'uno che converte ma e l'alltro che assaggia la pasta e si converte questo io dissi e questo tu ai quotato e ai detto la stessa cosa che ho detto io se non capisci esempi elementere che ci posso fare?
Citazione:
Ma sei io dico a Tizio che se non segue la mia strada sprofonderà negli abissi, non andrà in paradiso, un tempo veniva messo sul rogo, torturato, violentato ecc. ecc. sto, in questo caso, parlando di libera scelta?
chi metteva al rogo torturava e violentava a commesso i suoi sbagli ognuno rispondera' di persona delle propie azioni nessuno puo' difendere questi avvenimenti anticristiani se parli cosi si vede che non hai appreso niente di quello che ho detto in questa discussione se hai difficolta ad apprenderre ti consiglio di rileggere
Citazione:
L'ateo può benissimo progredire spiritualmente quando ascolta la propria coscienza, quando diventa capace d'amare e di amore.

L'ateo può anche sparlare delle religione, ridere delle mie uscite dal corpo. Ma, se nel suo cuore è capace di essere buono, è centomila volte meglio di un praticante, credente, fervente religioso che va in chiesa tutte le mattine e poi ha il cuore duro come la pietra, e usa il potere e il nome di Gesù per opprimere il prossimo e se stesso.
si vede a miglia l'odio che hai per i praticanti di chiesa se no non confronteresti l'uno con l'altro perche stiamo parlando dell'uno (ateo)e non dell'altro praticante chiesa.
l'ateo puo' sparlare di religioni e delle tue uscite fuori dal corpo
ho anche detto che sparla di dio di angeli e di spiriti(perche non l'hai agginto haa''''usi solo le parole che ti fanno comodo)in questo caso mi dice che proghessione spirituale faccia, sai cosa vuol dire la parola spiritualita'?
vallo a dire tu a dio quell'uomo sparla di te degli angeli dei spiriti delle religioni pero si e evoluto spiritualmente perche e buono!!!
Citazione:
Gesù ha detto: "chi non è contro di voi è con voi".
Le religioni cristiane seguono proprio pochino quel che è scritto nei Vangeli.
Se lo facessero per davvero non ci sarebbero decine di frammentazioni religiose nel cristianesimo. Non ci sarebbero stati roghi e sante inquisizioni. Non ci sarebbero stati preti pedofili a dire messe. Preti a vendere cerimonie religiose.

Gesù disse: vi riconosceranno da come vi amerete gli uni con gli altri.
Io non appartengo a nessuna religione. Ma amo e credo e cerco di mettere in pratica quello che Gesù ha detto.
La religione di Gesù è universale: ama Dio, ama il prossimo, ama te stesso.

Di cosa altro abbiamo bisogno? L'amore conosce una sola regola: quella che detta da se stesso.
io appartengo alla chiesa vuoi incolparmi per cose che non ho fatto e che non condivido e come me ce ne sono tantissimi non ci stai mettendo al rogo(metaforicamente)con le tue parole.
se io vado in chiesa non e' per mia volonta ma cristo con sue parole mi ha detto di percorrere questa strada e non posso incolparlo perche tu mi infanchi me insieme agli altri.
cerchi di mettere in pratica quel che gesu a detto???
hai mai pregato per i preti pedofili o per il prete ladro ec..no.no.no.be incomincia a farlo con cuore puro e con amore allora si che mettereai in pratica cio' che cristo a insegnato.
non e difficile rispondere a due piccioni con una fava.


giuseppe di davide is offline  
Vecchio 22-01-2006, 17.46.13   #89
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Marco 9:40
Chi non è contro di noi, è per noi.


Elia

P.S.: curioso è però notare che...

Matteo 12:30 + Luca 11:23
Chi non è con me è contro di me
marco 9.40
L'ESORCISTA STRANIERO
gli disse giovanni maestro abbiamo visto un tale scacciare i demoni nel tuo nome e ghielo abbiamo proibito perche egli non e assieme a noi.
gli rispose gesu' non ghielo proibite perche' non ce nessuno che compie un miracolo in mio nome il quale possa subito parlare male di me infatti chi non e contro di noi e per noi.
come si puo notare il contesto a un suo significato per un suo fine.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 22-01-2006, 21.51.59   #90
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Credo che Giliola Neri ce l’abbia a morte con il clero.. mi spiace per lei ..avere l’odio nel cuore rende molto infelice.
La sua è una situazione comune a molte persone …può trovarsi chiunque …per qualsiasi altra “ storia “.
Pian piano nella sua vita, con le sue esperienze è cresciuta questa avversità verso il clero e una volta raggiunta la pienezza …solo un miracolo …potrà aiutarla ad eliminare l’odio che ha accumulato nel suo cuore.
Noi potremmo dirle tutte le parole comprese nel vocabolario , potremmo utilizzarle in tutte le combinazioni possibili…ma lei non potrà mai smaltire l’odio accumulato…solo l’intervento di Dio..con un miracolo…potrà aiutarla.
Anch’io non condivido certi atteggiamenti del clero ..passati e presenti.
Ma non è tutto da buttare , ci sono situazioni positive da dove si può ricominciare a costruire.
Comunque tutte le organizzazioni umane hanno il loro alti e bassi , non esiste un organizzazione perfetta .
Per perfetta logicamente intendo rispetto verso tutti gli altri esseri umani …senza fare preferenze o distinzioni.
Gli errori del clero a mio parere , partono dal fatto che si dà più peso all’Antico Testamento ( che è materia di fede degli ebrei ) piuttosto che al Nuovo Testamento ( che raccoglie gli insegnamenti di Gesù ed è mezzo di comprensione dell’A T )
Ecco perché il clero senza rendersi conto si allontana dal messaggio di Gesù

Ciao Flavio
Flavio**61 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it