Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 03-01-2006, 23.07.13   #1
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Come lo ..." spieghi"...Dio ?

Come lo …” spieghi “…Dio.
Io sono convinto che Dio sia un essere ……non so definirlo …..ma sento che oltre ad essere il nostro creatore …può influire sulla nostra vita ….con i miracoli.

Noi esseri umani ..abbiamo i nostri limiti …e nel tentativo di definire Dio …usiamo paragoni a noi conosciuti ……tipo …padre ..e altri simili …..ma sono solo paragoni che secondo me portano fuori strada .

Ci potranno essere delle somiglianze con noi esseri umani …..ma Dio è un qualcosa …un essere ..che per noi è impossibile da definire ….ed è per questo motivo che molti non credono alla sua esistenza.

Secondo me sarebbe più saggio evitare i tentativi di definirlo …e limitarci ad aquisire ciò che fa…

Dio ci ha creati

Dio ci ama in modo gratuito

Dio ci aiuta con i miracoli se noi glie lo chiediamo .

Certo che queste ultime considerazioni le faccio perché riconosco degno di fiducia il messaggio di Gesù di Nazareth

Ciò che ho scritto l’ho fatto solo per esprime e far conoscere agli altri quello che sento , sperando che qualcuno dopo aver riflettuto esprima anche lui o lei le sue sensazioni… e ….non l’ho fatto con l’intenzione di indottrinare anzi … rispetto le credenze o le non credenze altrui …mi limito solo a difendere la mia credenza …quando qualcuno cerca di infangarla soprattutto se utilizza metodi sleali .

Ciao Flavio
Flavio**61 is offline  
Vecchio 04-01-2006, 11.55.29   #2
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
X Flavio**61

Penso che Dio/Dea sia il Padre/Madre di tutti noi. Così come noi padri e madri umani mettiamo a disposizione dei nostri amati figli le nostre esperienze e conoscenze per aiutarli a crescere, allo stesso modo Dio/Dea, da cui tutti noi discendiamo, rende disponibili per i suoi figli/e le sue esperienze e conoscenze. Le nostre anime infatti sono in collegamento olografico con Dio/Dea e quindi sanno tutto di tutto. Il problema è che noi esseri umani siamo scollegati dalle nostre anime e quindi non siamo in grado di recepire le loro ispirazioni. Ci siamo separati dalla nostra anima e siamo caduti di vibrazione e di consapevolezza. Di conseguenza ascoltiamo solo la nostra personalità o ego che ci porta fuori strada. Siamo come dei burattini manovrati da altri (Entità eteriche, persone, egregora, ecc). Per ricollegarsi alla nostra anima dobbiamo INTENDERE fermamente di ascendere e di rilasciare tutto il karma che ci portiamo appresso. E’ un lavoro duro che solo le anime pronte ad ascendere possono fare. Pian piano, con la volontà, ascendiamo rilasciando gradualmente il nostro karma e ci ricolleghiamo alla nostra Sorgente (Anima) che ci guiderà, gradualmente e direttamente, verso il Regno di Dio.
Penso che Dio non ci abbia mai abbandonati e men che mai oggi. Infatti Dio/Dea si sono incarnati oggi in mezzo a noi per guidarci direttamente, dandoci informazioni corrette e buon esempio, sulla via dell’ascensione globale senza imporre nulla a nessuno. Dio rispetta il nostro libero arbitrio e lascia che siamo noi a creare la nostra realtà. AIUTATI CHE DIO TI AIUTA!

auguro a tutti una buona ascensione

Gianfry
Gianfry is offline  
Vecchio 04-01-2006, 12.03.35   #3
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Siamo come dei burattini manovrati da altri (Entità eteriche, persone, egregora, ecc). Per ricollegarsi alla nostra anima dobbiamo INTENDERE fermamente di ascendere e di rilasciare tutto il karma che ci portiamo appresso. E’ un lavoro duro che solo le anime pronte ad ascendere possono fare.

... anime pronte..che hanno già vagliato tutte le possibilità terrene e della mente..ricadendo sempre nello stesso pozzo della sofferenza...anime stanche... e curiose..coraggiose.. assetate di conoscenza...
atisha is offline  
Vecchio 04-01-2006, 12.11.55   #4
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Se Dio esistesse non vorrebbe che noi lo adorassimo.

Quindi crediamo in lui, ma non preghiamolo recitando inutili processioni e richiami.

Abbandoniamo ogni istituzione, dogma o credenza rispetto a lui poichè tutto quello che pensiamo di conoscere non è vero, e dunque tutto ciò che si sa è solo frutto dell'immaginazione dell'uomo.
alessiob is offline  
Vecchio 04-01-2006, 12.17.08   #5
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
... anime pronte..che hanno già vagliato tutte le possibilità terrene e della mente..ricadendo sempre nello stesso pozzo della sofferenza...anime stanche... e curiose..coraggiose.. assetate di conoscenza...
Triste quello che dici, Atisha...; confermeresti tutto ciò che penso a riguardo della questione "spiritualità"...
nexus6 is offline  
Vecchio 04-01-2006, 13.51.49   #6
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Re: Come lo ..." spieghi"...Dio ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Flavio**61
Come lo …” spieghi “…Dio.
Io sono convinto che Dio sia un essere ……non so definirlo …ma sento che oltre ad essere il nostro creatore …può influire sulla nostra vita …con i miracoli.


Dio è un essere eterno
è colui che è...

Essendo tutto, non c'è nulla da spiegare.
La fede in Dio produce i miracoli di Dio.

sunday01 is offline  
Vecchio 04-01-2006, 14.04.49   #7
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
Triste quello che dici, Atisha...; confermeresti tutto ciò che penso a riguardo della questione "spiritualità"...

dove vedi tristezza amico?

forse diciamo le stesse cose ma da un entusiasmo differente...

il mio discorso era concatenato a quello di Gianfry... mi pareva ovvio...

cosa credi faccia scattare la molla della ricerca?
forse le vacanze programmate?
o un ottimo lavoro sociale?
o forse l'amore verso la propria donna?

non di certo!

solo dalla sofferenza profonda (quella interiore..il vuoto che si crea) è possibile accedere ad una ulteriore richiesta...
alla ricerca di quell'Sè spirituale (o Io)..

Gli uomini troppo spesso non lo sentono perchè sono sazi..
sazi dalle mondanità..
e vivono il loro letargo pieni di illusorie soddisfazioni o pseudo realizzazioni...chiusi nel loro bozzolo in simil oro..
fino a che qualcosa accade..
fino a che il Divino stesso pone degli ostacoli..
ed allora, se si è realmente stanchi degli ostacoli..
e se è il momento esatto che ciò debba accadere...scatta una brama verso un qualcosa di sconosciuto...
e parte il Viaggio di ricerca...

mano a mano che evolviamo dentro questo labirinto.. maturiamo.. e la coscienza si allarga verso "zone alte" mentre la mente meccanica, dubbiosa, egoica..(cioè la "zona bassa") si distanzia e fa permettere alle zone alte il loro lavoro...cioè quello di portarci sempre più vicini alla scoperta del nostro consapevole essere..divini...


atisha is offline  
Vecchio 04-01-2006, 15.49.31   #8
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
forse diciamo le stesse cose ma da un entusiasmo differente...
Hai centrato il bersaglio, luminosa Atisha.

nexus6 is offline  
Vecchio 04-01-2006, 18.00.23   #9
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
2

Hai centrato il bersaglio, luminosa Atisha

due modi differenti di manifestarsi
fallible is offline  
Vecchio 08-01-2006, 18.56.39   #10
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Secondo un recente sondaggio fatto dal sito ascensione.com risulta che :

1) il 21,99% delle persone crede che Dio sia allo stesso tempo puro spirito ed essere umano;

2) il 31,39% delle persone non crede a Dio;

3) il 37,5% delle persone crede che tutti noi siamo Dio, non esiste un essere individuale che rappresenti Dio;

4) il 6,3% delle persone crede che Dio è un essere umano.

Personalmente credo alla prima ipotesi, in quanto penso che Dio possa essere sia infinito (puro Spirito) che finito, cioè incarnato in una forma fisica.

In ogni caso penso che anche gli Atei in fondo credono indirettamente all'esistenza di Dio. In merito ritengo molto illuminante l'articolo http://www.ascensione.com/atei_metafisica.htm
Gianfry is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it