Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 05-01-2006, 18.32.09   #11
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
[quote]Messaggio originale inviato da Sweet Cat
[b]Caro kantaisci...
non lo sai che è stato Gesù a parlare di inferno?
perchè incolpi la Chiesa????????????

Balle!
Gesù non ha mai parlato di Inferno.
E' stata la chiesa ha dire che Gesù ha parlato di Inferno.
Ed è stata la chiesa a scrivere il 90% dei Vangeli e precisamente Giuseppe Flavio,Plinio il Giovane e Lucio Pisone(S.Paolo).
Siamo nel 2006 e bisogna conoscere le scoperte storiche posteriori al 1880!

Pacebbene.

Kant-Ay.
kantaishi is offline  
Vecchio 05-01-2006, 18.38.15   #12
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
La reincarnazione prima di Gandhi.

Salve,
prima della denuncia di Gandhi,anche con la reincarnazione si potevano fare i miliardi. Come?
Ad esempio si spiegava ai credenti che,se non fossero fedeli servitori del Tempio di Shiva,dopo morti si sarebbero reincarnati in topi,serpenti o anche uomini ma poveri,ammalati e storpi.
In questo modo il solo tempio di Rajpur riusciva a guadagnare un milione di dollari ogni tre giorni.
E i cristiani che si credevano i soli furbi!

Shivo'ham!

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 05-01-2006, 18.58.07   #13
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Scusa Dolce gattina
ma o ammetti che Gesù Cristo non appartiene nè all'Oriente nè all'Occidente ma è una verità per tutto il mondo ed essendo Uno
con il Padre Egli conosceva Tutto il conoscibile e l'inconoscibile oppure ritieni che Egli sia gelosamente proprietà della Chiesa
Cattolica Apostolica Romana e quindi ne sostieni l'immagine sdolcinata di un essere biondo con occhi azzurri......
Allora se accetti la prima ipotesi Egli conosce il passato, il presente e i futuro, Egli sa che il Padre è Amore e che siamo tutti suoi figli, ci insegnA A RIVOLGERCI A lUI CON FIDUCIA DI FIGLI,
ci dice che gli ultimi saranno i primi e che non bisogna giudicare nessuno, quando parla del cieco nato, egli dice che il cieco è sulla sua strada ed è cieco dalla nascita perchè già sapeva incarnandosi che doveva compiersi in lui la potenza della guarigione da parte di Gesù ( ma questo bisogna interpretarlo e qui puoi anche avere ragione a dire che ci sono tante altre
interpretazioni), Lui conosceva la legge del karma e sapeva che raccogliamo ciò che seminiamo , ci esorta a non accumulare ricchezze sulla terra, ma opere buone che costituiranno il nostro corpo di luce o di resurrezione, parla di altre pecore che devono entrare nell'ovile e dice cjhe non se ne perderà nessuna 8 e come se esistela dannazione eterna?????)
Sa che le deformità e le malattie sono provocate dal karma
o da malattie dello spirito e per questo opera sempre guarigioni ovunque va .......ma il suo messaggio rimane lettera morta per tanti secoli ecco perchè occorre che venga interiorizzato, compreso veramente, attuato e pae proprio che oggi finalmente si cerchi di farlo a tutti i livelli e la LUCE si fa strada nei cuori e nelle vite degli uomini.(.io vedo ovviamente il bicchiere mezzo pieno) Io ho sempre saputo in cuor mio che non esiste dannazione eterna, forse per questo nella prima parte della mia vita, un pò come tutti forse, sono stata molto trasgressiva, quasi volessi metere alla prova il Suo Amore e devo dire che ho avuto solo Grazie.
Alloras o me le sono meritate in vite precedenti oppure Egli che sa quanto io lo amo e ami l'umanità mio specchio mi riserva un ....purgaorio che io non conosco e che non è stato certo inventato da Gesù.

Le molte dimore di cui parla Cristo sono i vari livelli evolutivi e le varie dimensioni della vita spirituale prima di unirsi al SE' , ma chi
sbaglia e fa esperienze negative non può essere escluso dall'Amore incondizionato di Dio 8 e in fondo anch'io amo un pò i malati, gli assassini, i ladri, e tutte quelle categorie che sono parti di me.)

Cara paperapersa/malu...Gesù è universale non vi è dubbio su questo..e non è proprietà di nessuno ,il suo messaggio è per chiunque lo voglia accogliere indipendentemente dalla religione di appartenenza..ma ripeto nei vangeli non c'è traccia di reincarnazione...ha parlato velatamente di karma quando ha detto che chi mette mano alla spada di spada perirà...
ma mai in modo esplicito....ha invece parlato di inferno e in modo molto chiaro ..
.Mt 5-30 dice : "Se il tuo occhio destro ti fa compiere il male, strappalo e gettalo via; ti conviene perdere solo una parte del tuo corpo piuttosto che essere gettato all'inferno"
Se Gesù sapeva della reincarnazione...perchè lui è risorto?
Risorgere è diverso da reincarnarsi ....non trovi?

Ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 05-01-2006, 19.01.51   #14
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Re: La reincarnazione prima di Gandhi.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
prima della denuncia di Gandhi,anche con la reincarnazione si potevano fare i miliardi. Come?
Ad esempio si spiegava ai credenti che,se non fossero fedeli servitori del Tempio di Shiva,dopo morti si sarebbero reincarnati in topi,serpenti o anche uomini ma poveri,ammalati e storpi.
In questo modo il solo tempio di Rajpur riusciva a guadagnare un milione di dollari ogni tre giorni.
E i cristiani che si credevano i soli furbi!

Shivo'ham!

Kantai.

Caro Kantaishi ti consiglio di rileggerti il vangelo e vedi che ci sono molti passi dove Gesù stesso parla di inferno...
ad esempio Mt 5,22-29-30 poi 10,28 poi 18,9 poi 23,15-33
Sweet Cat is offline  
Vecchio 05-01-2006, 19.15.45   #15
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Re: La reincarnazione prima di Gandhi.

[quote]Messaggio originale inviato da Sweet Cat
[b]Caro Kantaishi ti consiglio di rileggerti il vangelo e vedi che ci sono molti passi dove Gesù stesso parla di inferno...
ad esempio Mt 5,22-29-30 poi 10,28 poi 18,9 poi 23,15-33


Salve,
Esistono 56 Vangeli di cui 48 autentici e 8 certamente falsi e i tre canonici rientrano in quei 8.E si dà il caso che io li abbia letti e studiati tutti.
Fa eccezione il vangelo di Giovanni di cui sono autentici i capitoli :1
e dal 13 al 17.

Se Cristo avesse parlato di Inferno,non sarebbe stato un Santo ma un criminale. E dire che Gesù parla di Inferno è la bestemmia più grossa,la bestemmia contro lo Spirito Santo.

Pacebbene.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 07-01-2006, 00.13.07   #16
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
scusa ma se l'anima preesiste al corpo non ti sembra che si parli di reincarnazione, un'anima che preesiste si incarna perchè?
se è anima pura che motivo ha?
ma poi ti sembra credibile qualcuno che va pian piano cambiando le verità dogmatiche?
Il Limbo prima dogma ora non esiste più!
La Madonna è stata assunta per dogma 150 anni fa o giù di lì e prima dov'era?
Insomma di domande uno se ne fa tante, troppe e di risposte te ne danno poche e poco credibili.....
L'anima spirituale non è preesistente al momento dell'incarnazione. L'anima spirituale dell'uomo, al contrario di quella di Gesù, Dio figlio, che è generata eternamente da Dio Padre, è CREATA direttamente da Dio. Il limbo non è mai stato un dogma, nell'attuale catechismo della Chiesa cattolica non se ne parla nemmeno infatti, questo però non significa che non esista una condizione in cui le anime dei bambini non battezzati si trovino provvisoriamente in attesa del giudizio finale.. La Madonna invece di morire fu assunta in cielo anima e corpo... infatti essendo Immacolata, cioè priva di ogni peccato, il suo corpo, come quello di Gesù, non ha subito la corruzione. Che signfica che 150 anni fa è stata assunta e prima no mah..

Ultima modifica di Aleksandr : 07-01-2006 alle ore 00.27.58.
Aleksandr is offline  
Vecchio 07-01-2006, 11.08.51   #17
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Chi inizia un cammino verso la ricerca del vero e di se stesso non ha certo vita facile

la fede va bene, ma un poco di sana riflessione non guasta.

Io so che la reincarnazione esiste perchè ho avuto esperienze che mi hanno condotto a credere, non perchè mi è stato detto da qualcuno.

Gesù ci ha lasciato dei messaggi. Non tutti, ovviamente, sono arrivati a noi. Visto che i primi scritti risalgono a decine o centinaia d'anni dopo la Sua morte.
Scritture elaborate da uomini. Uomini, troppe volte, assetati di potere. Sete e bramosia di potere rimasta inalterata nei millenni, per giungere sino a noi.

Credere ciecamente a quel che è stato scritto, dogmi compresi, contrasta con i doni che Dio ci ha fornito.

Fede vuol dire fiducia, necessaria per andare incontro al nostro cammino, per non morire di paura nelle difficoltà che incontriamo.
Credere ad un dogma brillato nella testa di qualcuno, un giorno, solo per accrescere la dipendenza dei più deboli è altro.

Non giudico nessuno. Alcuni hanno bisogno di aggrapparsi ad una scala molto solida. E le chiese forniscono scale apparentemente solidissime. Solidissime e inamovibili.
Questo però implica una realtà molto amara, se in quella scala vi sono deviazioni che allontanano dalla meta, tutti quelli che vi salgono saranno allontanati dalla meta.

Io appartengo alla categoria dei deboli e timidi, ma ho abbandonato quella scala perchè mi sono resa conto che intralcia il cammino.
Colui che decide di scalare una montagna deve abbandonare tutti i pesi che sono inutili. Deve portare con sè solo l'indispensabile: ama Dio, ama il prossimo, ama te stesso. L'albero buono produce frutti buoni.

La chiesa non accetta la teoria della reincarnazione perché se lo facesse caricherebbe il singolo individuo della resposabilità della propria vita, e perderebbe un grande potere.

Se hai bisogno di una chiesa per entrare in contatto con Dio, va benissimo. Va bene fino al giorno in cui riuscirai a vedere Dio dentro di te.
Quando hai imparato una lingua straniera non hai più bisogno dell'interprete. L'interprete serve, ma può capitare che non traduca esattamente nella tua lingua per buona o cattiva fede che sia.
Il guaio è che molti preferiscono delegare ogni responabilità sull'interprete senza impegnarsi ad imparare la lingua.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 07-01-2006, 11.46.18   #18
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
reincarnazione

Brava Mary
ma ciò cha hai detto vale per qualunque maestro o scuola di spiritualità.
Al di là di ogni giudizio di merito ciò che conterà sempre sarà la tua coscienza, il tuo amore, il tuo coraggio, la tua fede, la tua essenza., il tuo desiderio di esserci non per consumare ma per dare qualcosa di originale all'umanità.
L'albero potato dà sempre nuovi frutti e sempre migliori....il vino nuovo ha sempre bisogno di otri nuovi perchè il buon vino ha bisogno di buoni contenitori.
paperapersa is offline  
Vecchio 07-01-2006, 11.57.56   #19
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
La chiesa non accetta la teoria della reincarnazione perché se lo facesse caricherebbe il singolo individuo della resposabilità della propria vita, e perderebbe un grande potere.
La Chiesa non accetta la teoria della reincarnazone perchè nella Rivelazione di Dio, cioè nella Bibbia, non si parla MAI di reincarnazione, ma solo di Resurrezione dei corpi sia nel vecchio che nel nuovo testamento. Ti sfido a trovare un solo passo nella Bibbia che sostenga la reicarnazione.

Ultima modifica di Aleksandr : 07-01-2006 alle ore 12.17.56.
Aleksandr is offline  
Vecchio 07-01-2006, 12.06.17   #20
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
La Chiesa non accetta la teoria della reincarnazone perchè nella Rivelazione di Dio, cioè nella Bibbia, non si parla MAI di reincarnazione, ma solo di Resurezione dei corpi sia nel vecchio che nel nuovo testamento. Ti sfido a trovare un solo passo nella Bibbia che sostenga la reicarnazione.

ma ti fa proprio tanta paura perdere questo corpo con tutti i suoi limiti??? le sue esigenze???
Ma davvero pensi ad una vita eterna corporea???

"Questa è lA VITA ETERNA CHE CONOSCANO ME E COLUI CHE MI HA MANDATO" rifletti sul termine biblico di conoscenza
"come avverrà ciò se non conosco uomo?" (annunciazione)
la conoscenza non è solo "sapere che esiste" la conoscenza è comprensione, unione mistica e fisica totale
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it