Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 14-01-2006, 12.34.54   #121
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
...........

In ogni caso la Morte non esiste.

dipende da cosa intendi tu x "morte"...

ho già risposto

i cimiteri dimostrano invece che la "morte" esiste...
Paolo Marra is offline  
Vecchio 14-01-2006, 13.44.27   #122
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
C'è un fondamento su quello che dice Paolo.. sul fatto che l'Uomo era immortale ed ora no... ma non lo vede nel modo giusto... dimostrazione che con il pc non si decodifica la Bibbia
Uno is offline  
Vecchio 14-01-2006, 14.04.37   #123
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Forse l'uomo era immortale perchè prima di uscire dal paradiso terreste non aveva un corpo materiale?
Ricerca is offline  
Vecchio 14-01-2006, 14.23.29   #124
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
In ambito abramitico l'anima non è disgiunta dal corpo. Mai. Anche nella Resurrezione viene attribuito un corpo nuovo all'anima. Un corpo presente nel mondo, capace di assicurargli immortalità, bellezza, bla bla bla..
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 14-01-2006, 14.36.46   #125
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno

C'è un fondamento su quello che dice Paolo.. sul fatto che l'Uomo era immortale ed ora no...

ma non lo vede nel modo giusto...

dimostrazione che con il pc non si decodifica la Bibbia

col PC non si "decodifica" la Bibbia ??

sarei un po + prudente...

scoprendo il Titolo di tutta la Bibbia ho dato una dimostrazione scientifica che il primo versetto era stato "compresso" con una tecnica di "tipo lossless"...

tecnica ovviamente sconosciuta a Mosè e all'Umanità di allora fino all'era informatica...


Compressione dati lossless
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
http://it.wikipedia.org/wiki/Compressione_dati_lossless

La compressione dati lossless è quella classe di algoritmi di compressione che

non comportano perdite di dati,

che consentono quindi di recuperare tutta l'informazione e ricostruire esattamente i dati originali partendo dai dati compressi.

Un esempio di questo tipo di compressione è dato dai formati zip, gzip, bzip2 e rar.

I file per cui non è accettabile una perdita di informazione, come i testi o i programmi, utilizzano questo metodo.

Per le immagini fotografiche generalmente non si usano algoritmi lossless in quanto sarebbero veramente poco efficienti, ma per le immagini che contengono schemi o disegni realizzati al PC spesso la compressione lossless non solo è applicabile, ma anche conveniente (GIF, PNG, MNG, TIFF).

Ultima modifica di Paolo Marra : 14-01-2006 alle ore 14.38.14.
Paolo Marra is offline  
Vecchio 14-01-2006, 14.44.54   #126
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
C'è un fondamento su quello che dice Paolo.. sul fatto che l'Uomo era immortale ed ora no... ma non lo vede nel modo giusto... dimostrazione che con il pc non si decodifica la Bibbia

Anche Tu credi nel Mito della Caduta?
Yam is offline  
Vecchio 14-01-2006, 14.59.41   #127
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Anche Tu credi nel Mito della Caduta?

perchè usi la parola "Mito" ?

sii + preciso
Paolo Marra is offline  
Vecchio 14-01-2006, 15.34.18   #128
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Perche' e' un Mito.
Esistono centinaia di chiavi di lettura, la piu' probabile e' che sia avvenuta una catastrofe.....in ogni caso anche solo dal punto di vista della donna, quel mito (genesi) segna l'aberrante inizio del dominio maschile sulla figura femminile.

Ho inoltre una personale esperienza Mistica, collegata ad una linea di Trasmissione della Tradizione, per cui Vedo la Vita come una manifestazione positiva della Divinita', sin dall'inizio.....non c'e' stata cioe' nessuna caduta.
Yam is offline  
Vecchio 14-01-2006, 15.47.31   #129
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
Riferimento di Paolo Marra

col PC non si "decodifica" la Bibbia ??

sarei un po + prudente...

scoprendo il Titolo di tutta la Bibbia ho dato una dimostrazione scientifica che il primo versetto era stato "compresso" con una tecnica di "tipo lossless"...

tecnica ovviamente sconosciuta a Mosè e all'Umanità di allora fino all'era informatica...

Risposta
Mi sembra di aver capito che sostieni che sia possibile decodificare la Bibbia col PC. Se é possibile, lo hai fatto? Se sì, ci puoi dire un po' di più sui contenuti scoperti?

Inoltre mi affascina la storia ( o meglio la teoria) della ripetizione del nome di Dio per tutta la Bibbia. Se é così, il messaggio della Bibbia sarebbe che l'unica cosa che conta per me concretamente qui sulla terra é la costante connessione con Dio. Tutto ciò che mi impedisce questa connessione é il negativo, il non-amore, il male che ancora é in me. Quindi la costante "ripetizione del nome di Dio" mi guida a conoscermi e - se lo voglio- superare il male in me, ovvero ridivenire divina.
giliola
Giliola Neri is offline  
Vecchio 14-01-2006, 15.57.14   #130
Paolo Marra
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-01-2006
Messaggi: 140
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giliola Neri
..........
Mi sembra di aver capito che sostieni che sia possibile decodificare la Bibbia col PC.

Se é possibile, lo hai fatto? Se sì, ci puoi dire un po' di più sui contenuti scoperti?
.........


oltre all confronto

tra il Titolo "nascosto" dentro il primo versetto

e le moderne tecniche informatiche di compressione lossless

che ho proposto pubblicamente e in + Forum...

posso farti l'esempio della "de-compressione" del Testo Originale Biblico effettuata dai Masoreti..

quella de-compressione fu fatta, non senza grande fatica, a mano e per un lungo periodo di tempo (primo millennio dopo Cristo)

altre de-compressioni furono effettuate da grandi Mistici Ebrei nel medioevo, soprattutto in Spagna, fino alla "cacciata"..

perdonami se non ti rivelo altro, ma lo farò sicuramente dopo che la mia scoperta del Titolo avrà avuto risonanza mondiale

Paolo
Paolo Marra is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it