Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-01-2006, 10.32.33   #111
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
cioè......?

cioè... sta nell'evoluzione tua comprendere chi è su altre strade in un punto (chiamiamolo B) ove l'Io ha già "aperto"maggiormente il "velo"...


per yam: già...
turaz is offline  
Vecchio 12-01-2006, 10.43.40   #112
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam

Il Mito sono le egregore, alcune sono buone altre no.....devi capire come funzioniamo (...a Sua immagine e Somiglianza.....).

Sarebbe molto interessante considerare come funzionano le egregore, dove sono i loro punti di forza (quelli legati all'IO) e dove invece trasbordano nell'EGO rendendo l'individuo cieco...
Ricerca is offline  
Vecchio 12-01-2006, 10.56.41   #113
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
facile...(scherzo)...
amore incondizionato (io-unione) va oltre le egregore...
turaz is offline  
Vecchio 12-01-2006, 11.27.30   #114
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
cioè... sta nell'evoluzione tua comprendere chi è su altre strade in un punto (chiamiamolo B) ove l'Io ha già "aperto"maggiormente il "velo"...



capito ...ti riferisci alla mia esperienza personale..
mah...sicuramente per chi vuole ampliare le proprie conoscenze e vuole evolvere è bene che si rapporti con chi ha più consapevolezza della vita e del mondo che ci circonda...ma non è sempre così....alla fine ti darà sempre la SUA visione e io dovro sempre trovare la MIA ..il percorso spirituale è sempre soggettivo e personale a mio avviso...anche se c'è sempre qualcuno o qualcosa , forse il nostro intuito, che ci guida e ogni tanto ci da un po di luce nel nostro cammino.

pensavo che ti riferissi all'episodio sulla fede di Abramo...che c'era dell'altro da capire...





Sweet Cat is offline  
Vecchio 12-01-2006, 11.56.51   #115
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
certo sweet...
il percorso è "personale" (su questo non vi è dubbio)
ma se tu vedi una persona in un punto B su un'altra strada... e la ascolti pian piano avrai una visione più ampia che potrà servirti nel tuo "cammino".
La scelta spetterà a te...
ma se "chiudi"...cmq "dividi"...

a cosa ti riferisci per il discorso di abramo?
turaz is offline  
Vecchio 12-01-2006, 13.29.15   #116
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Chi sono io ?

Salve,
vi svelo cosa hanno veramente detto Cristo,Buddha,Krishna e Lao Tzu.
Se loro dicono la verità vuol dire che tutti e quattro hanno detto la stessa cosa:non è possibile che krishna abbia detto che 7+7=14 mentre Gesù abbia detto che fa 39.
Cosa hanno detto?
Hanno spiegato chi sei tu.
E il maestro Babaji Poonja(da non confondere con l'altro Babaji)ne ha fatto l'ultra riassunto:

"Osserva un bicchiere capovolto sul tavolo.
Bene,tu sei l'aria dentro il bicchiere mentre sei convinto di essere il vetro del bicchiere.
Non è vero:tu sei l'aria dentro il bicchiere e quell'aria è identica all'aria che si trova fuori del bicchiere e a tutta l'atmosfera terrestre.
Ora prendiamo un martello e spezziamo il bicchiere.
Cosa succede all'aria dentro il bicchiere? Cioè a te ?
Nulla,assolutamente nulla.
Pertanto,se tua moglie è talmente stufa di te che ti rende un colabrodo scaricando su di te un intero caricatore del suo M 31
cosa succede a te?
Niente,assolutamente niente:il bicchiere(il tuo corpo) si rompe ma a te che sei l'anima (l'aria dentro il bicchiere),non succede assolutamente niente.
Pertanto,che il tuo corpo sia vivo o morto non fa nessuna differenza.
Ecco il vero messaggio dei"Magnifici quattro".

E perchè tutto ciò è rimasto sempre un segreto per Iniziati,Massoni,Sufi,Yogi ecc. ?
Ma perchè se tua moglie viene a sapere che tu sei l'anima e non il corpo,va subito in armeria a comperare un mitra M 31 per farti fuori.
Scherzi a parte,l'uomo viene educato a essere un assassino e pertanto non potè mai ricevere due educazioni opposte:
Cristianesimo ecclesiastico e Cristianesimo mistico(quello di Gesù)
perchè i capi politici hanno bisogno di efferati assassini e non di saggi.
Ma,dal 1885 in poi,i Mahatma tibetani hanno dato il permesso ai vari Cristi e Buddha di divulgare le verità proibite.
E io le ho apprese proprio da loro.

Hare Bhavani ! (una dea indù che assomiglia a Valeria Marini)

Kant-Ay.
kantaishi is offline  
Vecchio 12-01-2006, 13.31.57   #117
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
esatto kantaishi...
turaz is offline  
Vecchio 12-01-2006, 14.08.29   #118
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Re: Chi sono io ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Ma,dal 1885 in poi,i Mahatma tibetani hanno dato il permesso ai vari Cristi e Buddha di divulgare le verità proibite.
E io le ho apprese proprio da loro.

Hare Bhavani ! (una dea indù che assomiglia a Valeria Marini)

Kant-Ay.

quindi a chi interessa conoscere queste verità deve andare dai Mahatma tibetani.........fino in Tibet?
Sweet Cat is offline  
Vecchio 12-01-2006, 14.10.01   #119
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: Chi sono io ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
quindi a chi interessa conoscere queste verità deve andare dai Mahatma tibetani.........fino in Tibet?

e perchè se abbiamo un maestro come kantaishi qui??!
paperapersa is offline  
Vecchio 12-01-2006, 14.11.44   #120
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Chi sono io ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
quindi a chi interessa conoscere queste verità deve andare dai Mahatma tibetani.........fino in Tibet?

Lascia perdere.....ci ho sguazzato dentro per un vent'ennio.....conosco anche il Tibetano......
Kantai privilegia il clero e il bigottismo Orientale e condanna quello occidentale. Non ha torto quando dice che mai ci sono state inquisizioni in Oriente....ma li la gente moriva (e muore nei campi profughi tibetani...vicino ai ricchissimi monasteri) a causa di altre situazioni, dovute anche e soprattutto alla Religione, ne piu' e ne meno che qui....anzi forse e' peggio che qui...
(Y)am iconoclasta

Ultima modifica di Yam : 12-01-2006 alle ore 14.16.09.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it