Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-01-2006, 19.36.06   #11
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
quanto ho visto io era molto differente.
senza entrare nel merito della veridicità o meno era interessante... e non cambia nulla al succo...
come mai vi destabilizza così tanto la possibilità della reincarnazione...?
non escludo la reincarnazione usando come vettore spirito santo.
la reincarnazione e possibile a volere di dio e non dell'anima disincarnata!
la reincarnazione e possibile se lo spitrito viene mandato per un compito!
questo spirito che gia a ereditato il regno e che appartiene alla prima resurrezzione non si puo' mai perdere perche guidato!
quel che succedera dopo e per me un mistero se lo spirito si sdoppiera ed ognuno avra la sua esperienza terrena?o sara un continuo ricordo sia della prima esperienza e dell'altra francamente non ho lumi.
ma cio non ha niente a che vedere con la filosofia dell'reincarnazione orientale che tra l'altro non crede allo spirito santo e rinnego tale filosofia.

Ultima modifica di giuseppe di davide : 12-01-2006 alle ore 19.48.38.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 12-01-2006, 19.37.57   #12
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
rif nonimportachi

...certo,la logica dei fatti direbbe tutto il contrario...ma come si spiega il cosidetto metodo della regressione (ricordi anteriori alla nascita) usati nella psicologia (sembra in crescita) ?...sono ricordi di che cosa?...e perlopiu' si dichiara un maggior successo nella cura delle fobie rispetto ai metodi tradizionali... tutte frottole?



,klara

Ultima modifica di klara : 12-01-2006 alle ore 19.41.07.
klara is offline  
Vecchio 12-01-2006, 19.43.53   #13
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
i ricordi sono circuiti di neuroni e sinapsi del cingolato anteriore.

Inzomma, una volta morti si putrefanno. Non si può ricordare niente dopo morti. Lesioni cerebrali dimostrano quanto i ricordi siano strettamente legati all'integrità del cervello.

Forse.... che magari questa "reincarnazione" sia la metafora di qualcosa di diverso dalla meccanica rinascita della nostra determinata individualità?

pensate veramente che dopo morti ricorderete le vostre vite? i vostri affetti?
mia nonna per nominarne una che si trova nelle grazie di dio ogni tanto mi viene a trovare con sogni e visioni messaggi premonitori
di me o di altri o di cio che stanno passando o cio che hanno combinato ecc..... vedi la mia cara nonnina per venirmi a trovare nella mia umile dimora si ricorda benissimo di me e del nostro affetto.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 12-01-2006, 19.48.06   #14
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
infatti si parlava di regressione
turaz is offline  
Vecchio 12-01-2006, 19.58.25   #15
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
i ricordi sono circuiti di neuroni e sinapsi del cingolato anteriore.

Inzomma, una volta morti si putrefanno. Non si può ricordare niente dopo morti. Lesioni cerebrali dimostrano quanto i ricordi siano strettamente legati all'integrità del cervello.

Forse.... che magari questa "reincarnazione" sia la metafora di qualcosa di diverso dalla meccanica rinascita della nostra determinata individualità?

pensate veramente che dopo morti ricorderete le vostre vite? i vostri affetti?


L'affettività credo andrà persa ma con il tempo...altrimenti sarebbe impensabile le miriadi di rapporti affettivi, parentali etc. che si andrebbero a creare, e poi mantenere.

L'affinità con alcuni dei tanti spiriti è nata ancor prima della nostra stessa esistenza, e con essi potremmo anche aver previsto percorsi terreni condivisibili! altri ancora li abbiamo lasciati momentaneamente, per il nostro veloce soggiorno terreno...ed un giorno potremo ritrovarli .

Kim is offline  
Vecchio 13-01-2006, 11.30.59   #16
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Su cosa si basa la teoria secondo cui la regressione ipnotica dimostra la reincarnazione?

Tutta la teoria si basa sul FATTO che l'ipnotizzato a domanda risponde con un ricordo.

Non esiste alcun riscontro oggettivo che dimostri l'autenticità di tali ricordi.

La regressione ipnotica si è rivelata inattendibile anche nei periodi post nascita. Sovente si presentano durante queste regressioni fenomeni di alterazione della memoria ben studiati, conosciuti e noti (pseudomnesia, allomnesia). Il "ricordare" non è un'attivià di mero ripescaggio ed osservazione passiva di ricordi, è una complessa ed elaborata ricostruzione attiva.

La questione é: l'ipnotizzato parla di ricordi antecedenti alla sua nascita.

Caso A) - l'ipnotizzato si è reincarnato e nel suo cervello nuovo di pacca si sono magiamente ricostituiti i ricordi del suo ex-cervello ormai putrefatto.

Caso B) - l'ipnotizzato crea il ricordo spontaneamente (secondo i noti e riscontrati oggettivi fenomeni di pseudomnesia e allomnesia

Io adotto il collaudato rasoio di Occam.

Saluti
nonimportachi is offline  
Vecchio 13-01-2006, 11.36.29   #17
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Su cosa si basa la teoria secondo cui la regressione ipnotica dimostra la reincarnazione?

Tutta la teoria si basa sul FATTO che l'ipnotizzato a domanda risponde con un ricordo.

Non esiste alcun riscontro oggettivo che dimostri l'autenticità di tali ricordi.


PS: Quelli che si dimostrano verificabili, o risultano falsi oppure risultano comunque di possibile conoscenza dell'ipnotizzato.
nonimportachi is offline  
Vecchio 13-01-2006, 14.22.14   #18
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
L'affettività credo andrà persa ma con il tempo...altrimenti sarebbe impensabile le miriadi di rapporti affettivi, parentali etc. che si andrebbero a creare, e poi mantenere.

L'affinità con alcuni dei tanti spiriti è nata ancor prima della nostra stessa esistenza, e con essi potremmo anche aver previsto percorsi terreni condivisibili! altri ancora li abbiamo lasciati momentaneamente, per il nostro veloce soggiorno terreno...ed un giorno potremo ritrovarli .

Non so perchè, ma io ho la sensazione che nulla vada perso. E mi pare ovvio che i rapporti non possano essere del tipo che viviamo qui.
Donatella is offline  
Vecchio 13-01-2006, 14.23.17   #19
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Non so perchè, ma io ho la sensazione che nulla vada perso. E mi pare ovvio che i rapporti non possano essere del tipo che viviamo qui.

concordo donatella
intrisi di io...
turaz is offline  
Vecchio 13-01-2006, 14.25.58   #20
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi


Tutta la teoria si basa sul FATTO che l'ipnotizzato a domanda risponde con un ricordo.

Non esiste alcun riscontro oggettivo che dimostri l'autenticità di tali ricordi.

La regressione ipnotica si è rivelata inattendibile anche nei periodi post nascita.

Saluti

...pare tua abbia proprio ragione...non ero alla conoscenza della innantendibilita' dei ricordi soto ipnosi ...

...ci dispiace?... ciao,klara
klara is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it