Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-01-2006, 11.40.17   #1
Faber1974
Ospite
 
Data registrazione: 14-01-2006
Messaggi: 14
Jane Roberts

Scusate se continuo ad aprire discussioni per fare domande ma sto cercando qualcuno che conosca e abbia letto i libri di Jane Roberts.
Si tratta di una scrittrice americana che negli anni sessanta si è accorta di ricevere messaggi da una entità disincarnata di nome Seth.
In seguito a questo fenomeno ha dettato in trance circa una ventina di libri attribuiti a questa entità che trattavano in maniera dettagliata di filosofia, psicologia, fisica e ovviamente spiritualità.
Tutto il materiale di Seth ha come base il presupposto che ogni coscienza crea (fisicamente) la propria realtà e che quindi l'uomo non è vittima degli eventi ma è lui stesso a crearli inconsapevolmente attraverso le proprie idee, le proprie emozioni e le proprie aspettative.
Gli stessi argomenti sono stati ripresi in seguito da diversi altri autori o sedicenti channeler (vedi N.D. Walsh in "conversazioni con Dio" o J.Z. Knight nei libri di "Ramtha")
Addirittura nel "Gabbiano J.L" di Bach troviamo le stesse idee.
Dato che in america esistono diversi gruppi di discussione su "The Seth material" e in Italia nessuno cercavo qualcuno che ne fosse a conoscenza e lo apprezzasse.
Fabrizio
Faber1974 is offline  
Vecchio 15-01-2006, 12.21.35   #2
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Ciao Faber, non ho letto libri di jane roberts ma una persona su un altro sito me li ha consigliati. Questa persona è una forte sostenitrice delle idee di seth. Se ti interessa però ho letto un libro di Ramtha DA ATLANTIDE ALLA SUPERCONSAPEVOLEZZA, ti dirò, su questo libro ci sono scritte delle cose particolari e insolite per la mente comune...
Paolo77 is offline  
Vecchio 15-01-2006, 13.56.14   #3
Faber1974
Ospite
 
Data registrazione: 14-01-2006
Messaggi: 14
Non mi dici se il libro di Ramtha ti è piaciuto o meno.
Se la risposta è affermativa sappi che nei libri della Roberts (una persona tanto sincera che fino all'ultimo ha messo la propria incredibile esperienza in discussione) gli stessi argomenti sono stati trattati con molta meno enfasi rispetto a quelli del "guerriero" millenario Ramtha, con maggiore riferimento a casi pratici della vita quotidiana e senza riferimenti o simbolismi religiosi.
Personalmente ritengo che siano informazioni con cui chiunque dovrebbe provare a confrontarsi.
Grazie della risposta!
Fabrizio

p.s. hai la possibilità di mettermi in contatto con la persona che ti ha consigliato Seth?
Faber1974 is offline  
Vecchio 16-01-2006, 11.32.28   #4
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Ma, su certi argomenti è difficile dire se piacciano o meno, diciamo che sicuramente mi ha fatto riflettere, come dissi alla persona che me li consigliò "magari un giorno mi interesserò di seth ma per il momento lascio perdere..."
Per rintracciare questa persona ti do le indicazioni con un messaggio privato...
Ciao
Paolo77 is offline  
Vecchio 16-01-2006, 11.42.12   #5
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Il problema di questo genere di canalizzazioni e' che parte delle rivelazioni possono essere vere, parte filtrate dal canalizzatore e parte contaminate da altre entita' o energie.
E' un fenomeno molto di moda e sotto certi aspetti interessante, ma e' importante comprendere a fondo se stessi affidandosi alla meditazione silenziosa di pura consapevolezza, senza forzare, senza esagerare e allo studio di tutte le Tradizioni Religiose, nonche' alla filosofia Antica. Senza fretta, senza sperare in chissa che cosa....e soprattutto partendo dalla propria Vita quotidiana...perche' e' li che si vede se stiamo veramente facendo qualcosa di buono o no.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it