Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-01-2006, 15.12.47   #21
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
personalmente ho uno spirito guida che mi segue dall'aldilà ed era una persona morta molto giovane di leucemia.
Quindi per me la morte... è trasformazione
ciao



Sono rimasto un pò perplesso dall'affermazione di Turaz.

Come fanno a coesistere IO e spirito guida?
maxim is offline  
Vecchio 16-01-2006, 15.17.48   #22
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Sono rimasto un pò perplesso dall'affermazione di Turaz.

Come fanno a coesistere IO e spirito guida?

la definizione "spirito guida" è quella che comunemente viene assegnata a tali figure...
ma il linguaggio dell'Io è unico...
amore incondizionato fu il primo messaggio che mi arrivò...
ciao
turaz is offline  
Vecchio 16-01-2006, 15.18.59   #23
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Nicolas
Caro Cor3y,

anche io ho avuto un'esperienza simile alla tua. Ho passato anni a piangere ma ti dirò cosa mi è successo quando avevo più o meno la tua età.

Per colpa del monossido di carbonio mi sentii male. Rispondendo alle domande della guardia medica al telefono improvvisamente vidi le immagini ed il suono sparire, dissolversi. Mentre questo accadeva vedevo una sorta di luce puntinata simile a quella dei televisori in assenza di segnale ma di tutti i colori con predominante giallo oro scuro. I miei pensieri si stavano volatilizzando poco dopo alle immagini e non riuscivo più neppure a pensare. In quell'istante c'ero solo io. Io ero solo e non potevo più nemmeno pensare ma ero cosciente. Ero diventato testimone di qualcosa più grande di me ma senza dialogo interiore.

Trai tu le tue conclusioni, ciao.

hai vissuto un bellissimo momento di connessione con l'Io
a me un'esperienza simile capitò meditando.
ciao
turaz is offline  
Vecchio 16-01-2006, 15.43.46   #24
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
la definizione "spirito guida" è quella che comunemente viene assegnata a tali figure...
ma il linguaggio dell'Io è unico...
amore incondizionato fu il primo messaggio che mi arrivò...
ciao

Ciao Turaz...scusami se insisto ma credo di non aver capito oppure ho una definizione un pò distorta dell'IO.
Tu sei sempre molto preciso e sintetico...mi puoi dare una definizione dell'IO? Ovviamente qualora si possa descrivere...

Continuo a pensare che la connessione con l'IO non possa essere influenzata da entità a te esterne...spiriti guida compresi.
maxim is offline  
Vecchio 16-01-2006, 15.58.10   #25
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
l'Io è insito in te ma come è in te è insito anche nel "tutto" (quindi in ognuno)
è insito pertanto anche nelle persone "decedute".
Può capitare (a me è successo) di avere "contatti" (se è questa la tua evoluzione) con tali forme di energia (descrizione più appropriata non la trovo).
Tali figure non fanno altro che parlarti in base all'Io (il loro che poi è anche il tuo ecc. ecc.)
Il "linguaggio" dell'Io è unico...
e si sostanzia in "amore incondizionato".

La definizione "spirito guida" è una "forzatura"
Chi guida è l'Io
turaz is offline  
Vecchio 16-01-2006, 16.26.13   #26
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
mi spiace molto cor3i, la perdita di una persona cara e estremamente traumatica per molte persone eppure.. nonostante non possa avere lo stesso impatto la morte della bisnonna, rammento che quando mi fu presentato il suo cadavere prima della sigillatura del sarcofago io ne riconobbi i lineamenti ma.. non ne riconobbi affatto l'individualita. lei non era presente. in quel momento ho capito che non bisogna disperarsi della morte perche dove lei e noi non siamo e dove noi siamo lei non puo esserci.. quindi la morte non c'e mai per noi. Epicuro mi ucciderebbe ma poteva anche esprimere la sua visione della morte con altre parole. tuo padre sta gia godendo di una vita piena di grazia e nessun giudizio dell'uomo, della Chiesa o di qualunque altra istituzione possono toccarlo. le sue azioni, cio che conoscevi di lui e gia ricordo forse ma lui non se ne preoccupa e di certo vorrebbe vederti felice. fai del tuo meglio per accontentarlo.

dopo questo carrousel di buonismo e scontatezze posso anche star zitto in argomento. questo pero e quel che penso, per quanto poco profondo possa apparire.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 16-01-2006, 16.28.16   #27
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
l'Io è insito in te ma come è in te è insito anche nel "tutto" (quindi in ognuno)
è insito pertanto anche nelle persone "decedute".
Può capitare (a me è successo) di avere "contatti" (se è questa la tua evoluzione) con tali forme di energia (descrizione più appropriata non la trovo).
Tali figure non fanno altro che parlarti in base all'Io (il loro che poi è anche il tuo ecc. ecc.)
Il "linguaggio" dell'Io è unico...
e si sostanzia in "amore incondizionato".

La definizione "spirito guida" è una "forzatura"
Chi guida è l'Io

Non ho capito ma non vado oltre.
Evidentemente le mie esperienze sono diverse e voglio continuare a pensarle e definirle terrene...
...altrimenti che ci sto a fare qui?
Confermo la percezione di energia sottile ma rimane solo a livello di sensazione. La precisione con la quale riesci a stabilire che trattasi di spirito guida morto di leucemia mi è (per il momento) estranea.

Per rimanere in tema invece pongo una domanda che avevo già fatto da qualche altra parte ma che era rimasta inevasa...forse a noi spirituali troppa praticità ci spiazza...

Ma se non si fosse la morte che vorreste fare?
maxim is offline  
Vecchio 16-01-2006, 16.33.40   #28
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
maxim... chiaro che sia una "sensazione" (se intendi il dialogo)
spirito guida? no diciamo "spirito amico"
turaz is offline  
Vecchio 16-01-2006, 18.52.10   #29
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
impemanenza

Cosa è la morte?
Cosa c'è dopo la morte?


Prima di tutto un abbraccio forte che aiuti a riempire il senso di mancanza, la morte è un passaggio, una trasformazione , guarda il sole, la pioggia l' erba del prato, amala è il frutto della trasformzione, l'E' che era nel manifestato ora è congiunto a te e al resto, un augurio di serenità claudo
fallible is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it