Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-01-2006, 17.13.28   #1
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
Cos’ho veramente realizzato nella mia vita (finora)?

Cos’ho veramente realizzato nella mia vita (finora)?

Leggendo questo forum, ogni tanto intravedo molta bellezza in tutti voi, ma sono solo squarci fuggenti. Credo che sarebbe molto interessante se chi di noi vuole raccontasse quello che lui concretamente ha realizzato nella sua vita. Intendo non quello che ha letto, quello di cui è d’accordo, non i contenuti della sue credenze religiose o messaggi di maestri vari che ha abbracciato, non esperienze di altri che lo hanno colpito, ma quello che lui/lei è, perché così è diventato grazie alle sue esperienze di vita di ogni giorno personali e vissute, sudate, consolidate e divenute certezze. Tutto questo potrebbe sicuramente arricchirci a vicenda. Chi ha il coraggio di cominciare? Possono essere anche cose molto piccole…

Ultima modifica di Giliola Neri : 15-01-2006 alle ore 17.14.43.
Giliola Neri is offline  
Vecchio 15-01-2006, 17.29.41   #2
Major Tom
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 05-01-2006
Messaggi: 47
Materialmente,non ho fatto molto.Dopotutto,devo ancora finire l'università,quindi devo aspettare ancora un po' per raccontare della mia carriera.
A livello interiore,però,credo di aver maturato una certa sensibilità nel corso degli anni.Ho passato un brutto periodo alle medie:angherie,ingiustizie,zuf fe e cose di questo genere.Delle brutte esperienze che però mi hanno insegnato a non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te.Quindi,è maturata in me la capacità di scrutare nelle persone,dal punto di vista più libero possibile.Penso che sia stato un grande traguardo.
Major Tom is offline  
Vecchio 15-01-2006, 17.33.44   #3
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
tutto quello che io scrivo nasce dalla mia personale esperienza.

Esperienza è anche leggere un libro e trovare un pensiero che sapevi esistesse ma non riuscivi a formularlo correttamente.

Anche su questo forum mi capita di trovare dei pensieri che sono espressione di quello che era già dentro di me.

Per esempio, quando parlo della reincarnazione io faccio esclusivo riferimento alla mia esperienza e non a quello che ho letto (dopo averne accettato l'esistenza).

Si può parlare solo di se stessi in verità, si può cambiare solo se stessi se si vuole.
Il mondo, così come è, è perfetto per se stesso.

Molti si ostinano a voler cambiare il mondo ma non so quanti sono a cercare di comprendere e conoscere se stessi.

Per costruire un palazzo hai bisogno di una prima pietra, di una prima colata di cemento. Se vogliamo costruire il mondo nuovo cominciamo noi a preparare la pietra che vogliamo. Forse su quella ne verranno altre.

ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 15-01-2006, 17.34.59   #4
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Oggi posso dire di avere realizzato una trasformazione (ancora e sempre in atto) di me stessa, dei miei attaccamenti, del mio essere nel mondo.
Mi considero una donna piena di grazie, perchè faccio il lavoro che mi piace con grande amore, senza ansia, senza paura, con senso del dovere e con immenso piacere. Dò e ricevo energia dai miei alunni, dò e ricevo comprensione, stima ed amore dai miei alunni, tanto che sono sempre dubbiosa sul decidermi di andare in pensione fra tre anni,,,,,,,,
intanto sto meditando su cosa farò da grande!!
Ho un rapporto di coppia maturo e sereno in cui ci accettiamo e ci sosteniamo e lasciamo liberi di crescere anche individualmente e separatamente( io seguo un corso di Psicosintesi da anni e lui si dichiara agnostico, ma spesso ci troviamo d'accordo su tante cose).
Cerco di non perdere occasione per volermi bene e per volere bene, non sono attaccata alle cose e lo sono sempre meno, ma sono piena di benessere e salute.
Mi piace condividere la mia energia con chi ne ha di meno e faccio ciò che posso per aiutare chi è intorno a me ma senza invadere nessuno.
Continuo a lavorare su me stessa conoscendomi e osservandomi
nelle mie azioni ed eventuali reazioni che sono sempre di meno, nel senso che difficilmente reagisco a provocazioni, offese o altro
Ho perdonato tutto del mio passato e tutti quelli con cui ho avuto esperienze di vita li ho ringraziati perchè tutti mi hanno insegnato qualcosa.
Seguo sempre il mio intuito, cerco di meditare quotidianamente e di usare il discernimento dello spirito in questo supermercato della spiritualità e seguo il mio Maestro Interiore, ilmio Sè che devo dire finora mi ha guidato benissimo in questa giungla....Benedico e mando pensieri luminosi di compassione e guarigione a tutti e sono sicura che qualcosa sta cambiando anon solo dentro di me ma soprattutto fuori e sempre più velocemente...Non ho paura dei cambiamenti, vivo con serenità gli anni che passano, avendo cura del mio corpo e della mia mente, senza mai avere pensieri negativi di vecchiaia o malattia, ma considerandomi sempre :un centro di pura consapevolezza ed energia
paperapersa is offline  
Vecchio 15-01-2006, 23.44.06   #5
Giliola Neri
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 08-10-2005
Messaggi: 89
per tutti

E allora, dove sono i nostri bravi saggi? Nessuno (eccetto major Tom, Mary e Malù) ha realizzato qualcosa? Sicuramente, ma cosa? Di veramente vostro. Nemmeno i nostiri tre divini controllori?
Non prendetevela, é solo un modo bonario di stuzzicarvi un po'.
gil
Giliola Neri is offline  
Vecchio 16-01-2006, 09.07.03   #6
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Un oceano di Silenzio......Accade.
Yam is offline  
Vecchio 16-01-2006, 09.13.00   #7
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
sto camminando verso la conoscenza.
cosa ho realizzato?
non sono legato al risultato
ciao
turaz is offline  
Vecchio 16-01-2006, 10.45.19   #8
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
bella questa domanda cerchero di rispondere....sinceramente ..
nemmeno io credo di aver realizzato qualcosa, almeno a livello spirituale intendo...sono però convinta che ognuno di noi ha un proprio percorso...la cosa difficile sta proprio nell'individuarlo, nel cercare quello che è in sintonia con noi stessi...impresa difficile almeno per quanto mi riguarda...mi sento come una farfalla che si posa di fiore in fiore e a ognuno succhia un po di nettare, (conoscenza) per cercare di progredire.....spero di fermarmi da qualche parte e che troverò il fiore giusto per me ...sempre se esiste....( ecco che spunta la mia natura dubbiosa!!!)
ciao...e non giudicatemi troppo....!!!!
Sweet Cat is offline  
Vecchio 16-01-2006, 12.40.41   #9
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Nemmeno io so dire cosa ho realizzato finora.

Quello che so per certo è che negli ultimi anni sono riuscita a spogliarmi dei veli che mi rivestivano (paure), che ho cominciato un cammino nuovo, lasciandomi alle spalle i dubbi, gli attaccamenti, trovando il coraggio di guardarmi dentro per tirare fuori la mia vera identità.

Ho avuto la fortuna di aver conosciuto un persona meravigliosa che mi ha messo in mano una lampada, così, come fosse il gesto più naturale del mondo. Quella lampada mi ha permesso di vedere quello che forse prima non volevo guardare. Ho ricevuto gli imput giusti e da quel giorno ho cominciato a camminare.
E' stato un cammino di gioia, anche se in certi tratti faticoso e doloroso, con doni davvero immensi. Doni che continuo a ricevere giorno dopo giorno, che mi aiutano ad avere quella fiducia e quella serenità che in passato troppe volte mi sono mancate.

Cosa resta da realizzare? Non so.

Guardo avanti e vedo che tutto è a portata di mano, dipende solo da me.
Donatella is offline  
Vecchio 16-01-2006, 12.47.46   #10
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Nemmeno io so dire cosa ho realizzato finora.

Quello che so per certo è che negli ultimi anni sono riuscita a spogliarmi dei veli che mi rivestivano (paure), che ho cominciato un cammino nuovo, lasciandomi alle spalle i dubbi, gli attaccamenti, trovando il coraggio di guardarmi dentro per tirare fuori la mia vera identità.

Ho avuto la fortuna di aver conosciuto un persona meravigliosa che mi ha messo in mano una lampada, così, come fosse il gesto più naturale del mondo. Quella lampada mi ha permesso di vedere quello che forse prima non volevo guardare. Ho ricevuto gli imput giusti e da quel giorno ho cominciato a camminare.
E' stato un cammino di gioia, anche se in certi tratti faticoso e doloroso, con doni davvero immensi. Doni che continuo a ricevere giorno dopo giorno, che mi aiutano ad avere quella fiducia e quella serenità che in passato troppe volte mi sono mancate.

Cosa resta da realizzare? Non so.

Guardo avanti e vedo che tutto è a portata di mano, dipende solo da me.

chi ti ha messo in mano la lampada... era un "maestro" che ha saputo trovare l'input giusto a farti "smuovere".
un saluto
turaz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it