Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 18-01-2006, 17.56.04   #51
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
chi dice che gli animali agiscono solo in base all'istinto...?
e così vero... o c'è altro?

ti risulta che gli animali possiedono un intelletto o ancora meglio sappiano ragionare?
non ne ero a conoscenza...
Sweet Cat is offline  
Vecchio 18-01-2006, 17.59.37   #52
Salvio
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-10-2005
Messaggi: 64
Sweet il problema non è l'istinto.

Io non credo che gli animali la pratichino come una cosa fissa, ma solo come paliativo, una qualche forma di compensazione visto che da quello che mi risulta molte specie si accoppiano solo in una particolare stagione. Quindi siccome il sesso è un potente smorzatore di tensioni, possa essere praticato occasionalmente tra animali dello stesso sesso. Però mi chiedo visto che è solo l'istinto che li guida, a cosa servirebbe accoppiarsi tra loro?
LA teoria dello smorzare tensioni è l'unica che mi viene in mente. Quindi non sarebbero propriamente omosessuali ma solo bisessuali.

Il che ritorna a ciò che ho detto che un bisessuale non è condannabile, perchè a deciso di vivere entrambe le esperienze ascoltando i propri istinti e non reprimendoli o cercando una qualche giustificazione ad essa( di tipo genetico).

Se noti i bisessuali sembrano palesemente più equilibrati si omosessuali che complessati all'ennesima potenza.

Sai un pò come le persone di colore, una settimana fa guardavo un ragazza di colore, perchè la trovavo estremamente carina, anzi diciamola tutta, la consideravo propro bona, quasi litigavo con un amico perchè la tipa credeva che la guardassi perchè era nera. E' capita spesso, se fai una battuta sui neri con un nero presente si offende, se fai una battuta su un giallo con un giallo presente si offende, se fai una battuta su un omosessuale questo si offende...Stranamente se fai un battuta su un bianco o su un etero o su un bisessuale questi non si offendo o se lo fanno accade raramente.

Perchè accade? Perchè in cuor loro sanno che qualche cosa non va, quant'anche perfino la medicina abbia riconosciuto il loro stato come non patologico, l'unico loro problema sono loro stessi.

Anche le persone di colore, oramai si sono convinte che tutti i bianchi sono razzisti, ritorniamo quindi al fatto che è loro il problema non altrui.

Io non mi scandalizzo figuriamoci,,oramai sono nell'ottica che può succedere di tutto,e preparo di continuo la mente ad adattarsi a ogni situazione.

Guarda i 2 interventi perbenisti di quelli che hanno scritto dopo di te, quanta ipocrisia. Cmq la morale non centra e la fisiologia che entra in gioco.

Qualcuno dice che se la natura non voleva gli omosessuali perchè gli ha fornito quel centro di piacere? Questo è un altro errore o meglio un altro sistema di manipolare la verità stravolgendo la fisiologia umana.

YAM mi dai una definizione di etica?Visto che tu la conosci.

"Morale, moralismo si se vuoi cio' che non e' riconosciuto in se stessi e non lo vogliamo vedere negli altri e' moralismo."

che vuol dire sta cosa?
Salvio is offline  
Vecchio 18-01-2006, 18.07.12   #53
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
sorrido...
"perbenisti"...?
tutt'altro...
"palliativo"?
può darsi sia così
sui bisessuali...mmm...molte dicerie poco costrutto (c'è molto di egoico molto spesso)
forse per gli ermafroditi... e ci siamo intesi...
ciao
ciao
turaz is offline  
Vecchio 18-01-2006, 18.08.16   #54
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
ti risulta che gli animali possiedono un intelletto o ancora meglio sappiano ragionare?
non ne ero a conoscenza...

ti risulta non sia così...?
e chi lo dice? la scienza...?
sei sicura di quanto affermi...?
turaz is offline  
Vecchio 18-01-2006, 18.10.47   #55
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Salvio
Sweet il problema non è l'istinto.

Io non credo che gli animali la pratichino come una cosa fissa, ma solo come paliativo, una qualche forma di compensazione visto che da quello che mi risulta molte specie si accoppiano solo in una particolare stagione. Quindi siccome il sesso è un potente smorzatore di tensioni, possa essere praticato occasionalmente tra animali dello stesso sesso. Però mi chiedo visto che è solo l'istinto che li guida, a cosa servirebbe accoppiarsi tra loro?
LA teoria dello smorzare tensioni è l'unica che mi viene in mente. Quindi non sarebbero propriamente omosessuali ma solo bisessuali.

Il che ritorna a ciò che ho detto che un bisessuale non è condannabile, perchè a deciso di vivere entrambe le esperienze ascoltando i propri istinti e non reprimendoli o cercando una qualche giustificazione ad essa( di tipo genetico).

Se noti i bisessuali sembrano palesemente più equilibrati si omosessuali che complessati all'ennesima potenza.

Sai un pò come le persone di colore, una settimana fa guardavo un ragazza di colore, perchè la trovavo estremamente carina, anzi diciamola tutta, la consideravo propro bona, quasi litigavo con un amico perchè la tipa credeva che la guardassi perchè era nera. E' capita spesso, se fai una battuta sui neri con un nero presente si offende, se fai una battuta su un giallo con un giallo presente si offende, se fai una battuta su un omosessuale questo si offende...Stranamente se fai un battuta su un bianco o su un etero o su un bisessuale questi non si offendo o se lo fanno accade raramente.

Perchè accade? Perchè in cuor loro sanno che qualche cosa non va, quant'anche perfino la medicina abbia riconosciuto il loro stato come non patologico, l'unico loro problema sono loro stessi.

Anche le persone di colore, oramai si sono convinte che tutti i bianchi sono razzisti, ritorniamo quindi al fatto che è loro il problema non altrui.

Io non mi scandalizzo figuriamoci,,oramai sono nell'ottica che può succedere di tutto,e preparo di continuo la mente ad adattarsi a ogni situazione.

Guarda i 2 interventi perbenisti di quelli che hanno scritto dopo di te, quanta ipocrisia. Cmq la morale non centra e la fisiologia che entra in gioco.

Qualcuno dice che se la natura non voleva gli omosessuali perchè gli ha fornito quel centro di piacere? Questo è un altro errore o meglio un altro sistema di manipolare la verità stravolgendo la fisiologia umana.

YAM mi dai una definizione di etica?Visto che tu la conosci.

"Morale, moralismo si se vuoi cio' che non e' riconosciuto in se stessi e non lo vogliamo vedere negli altri e' moralismo."

che vuol dire sta cosa?

concordo ....
Sweet Cat is offline  
Vecchio 18-01-2006, 18.17.05   #56
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
sul fatto degli omosessuali state facendo un bel "Fascio" molto settario e sempre errato.
la frase "se fate una battuta sugli omosessuali si offendono" perchè sanno che qualcosa non va...
uh... vi chiedo siete davvero sicuri?
personalmente conosco omosessuali di altro stampo evidentemente.

molto spesso invece se a un etero o bisessuale lo chiami "ricchione"... si offende eccome...se ha qualcosa di nascosto...come mai?
il problema non sta in cosa ma in come viene recepito, interiorizzato e superato.
State facendo un'analisi che si ferma a un punto morto (e egoico)
parere personale.
un saluto sorridente
turaz is offline  
Vecchio 18-01-2006, 18.17.24   #57
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
ti risulta non sia così...?
e chi lo dice? la scienza...?
sei sicura di quanto affermi...?


non ho di queste certezze....ho un cane al quale voglio molto bene ma non mi sono mai accorta che "ragiona"
Sweet Cat is offline  
Vecchio 18-01-2006, 18.18.18   #58
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
non ho di queste certezze....ho un cane al quale voglio molto bene ma non mi sono mai accorta che "ragiona"

mmm... comprendo... domanda: ne sei sicura?
altra domanda: ha un'anima o no?
turaz is offline  
Vecchio 18-01-2006, 18.24.51   #59
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
sul fatto degli omosessuali state facendo un bel "Fascio" molto settario e sempre errato.
la frase "se fate una battuta sugli omosessuali si offendono" perchè sanno che qualcosa non va...
uh... vi chiedo siete davvero sicuri?
personalmente conosco omosessuali di altro stampo evidentemente.

molto spesso invece se a un etero o bisessuale lo chiami "ricchione"... si offende eccome...se ha qualcosa di nascosto...come mai?
il problema non sta in cosa ma in come viene recepito, interiorizzato e superato.
State facendo un'analisi che si ferma a un punto morto (e egoico)
parere personale.
un saluto sorridente

a questo punto è meglio chiarire....
ci sono omosessuali e omosessuali viziati.....che rasentano la depravazione
come ci sono eterosessuali e eterossessuali viziati che rasentano la depravazione
non è quindi l'essere omosessuale o l'eterosessuale ...il problema .... ma il suo comportamento non etico
Sweet Cat is offline  
Vecchio 18-01-2006, 18.27.02   #60
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
mmm... comprendo... domanda: ne sei sicura?
altra domanda: ha un'anima o no?

me la sono già posta questa domandina...
credo di si...o almeno mi piace pensarlo...
Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it