Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-01-2006, 17.43.27   #31
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
Ma come!!????

Buona sera! E' straordinario da un 3d che voleva proporre una sano bagno di umiltà....lasciamo perdere egocità Io atmam e quantaltro, in un forum di spiritualità si inizia a parlare di mancanza di stile e di linguaggio..... for sure I didn't study in Oxoford sorry

ps nei miei viaggi ho conosciuto persone molto ricche che si "atteggiavano" a poveri indu immancabilmente presi a pedate dai veri indu

se non si ha rispetto degli altri non si può avere nemmeno di se stessi, cerchiamo il vero amore lasciamo perdere le chiacchere ricordiamoci conto che, per le tematiche che trattiamo (o abbiamo la pretesa) come ha già scritto l'amico maxim la vera ricerca è nel silenzio
fallible is offline  
Vecchio 26-01-2006, 17.46.59   #32
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca
E' ovvio che quando si trova qualcuno che parla la stessa "lingua" parlare delle cose può diventare superfluo se non monotono ed ecco che subentrano frasi del tipo "si" "ok" "concordo" etc. che tagliano fuori gli altri...


Se è superfluo allora a che serve il post aggiuntivo con la frasetta?

E per esempio perchè hai risposto senza leggere tutto? Soprattuto a quale thread stai rispondendo?
Cosa c'entra la torre di Babele? Non si parla di capirsi... forse se leggi il resto capisci di cosa si parla... se no chiedi pure...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Yam vedremo se e a chi interessa.... e perchè
Uno is offline  
Vecchio 26-01-2006, 17.51.44   #33
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Non ho letto il resto dei post perchè era superfluo, il mio punto di vista lo avevo già in mente e l'ho espresso.

Uno, ma davvero devo rispondere alla tua domanda relativa alla prima parte del mio messaggio che tu hai quotato?
Ricerca is offline  
Vecchio 26-01-2006, 18.04.01   #34
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Lo so che è una domanda scomoda... se non te la senti fai a meno e ridi...

riguardo a
Citazione:
Non ho letto il resto dei post perchè era superfluo, il mio punto di vista lo avevo già in mente e l'ho espresso

Vai pure a dare il tuo parere a cosa vuol dire condividere anche se deduco già cosa significa per te e purtroppo per altri...



Uno is offline  
Vecchio 26-01-2006, 18.12.11   #35
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Uno, non è una domanda scomoda, è una domanda stupida!

Chi si risponde brevemente semplicemente sta comunicando a Suo Rispettabilissimo Modo con l'altra persona... trad. dice "Sono assolutamente d'accordo con te, in effetti io penso la stessa identica cosa"... e se pensa la stessa identica cosa perchè dovrebbe ripeterla? Non sarebbe inutilmente ridondante? (quindi tra l'altro appesantirebbe pure il server, giusto?)
Quindi la sua risposta del tipo "già" oppure "concordo" tradotto vuol dire = "ho letto e sono d'accordo".
Nel linguaggio del forum equivale ad un "quote".
Quindi non vedo dov'è il problema se non una sostituzione di sillabe...
Ti è più chiaro così?

Quanto all'ultima frase, vorresti essere così cortese da dirmi cosa hai capito che io intenda per "con-dividere"?
Così vediamo se usiamo lo stesso significato delle parole
Ricerca is offline  
Vecchio 26-01-2006, 18.35.01   #36
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ricerca


La storia della Torre di Babele la dice lunga su questa cosa


Quella e' una storia interessante e in tema, come sono nate le diverse lingue?

Ripeto a me interessa molto l'argomento, ho cercato piu' volte di parlarne.
Dal Silenzio che diviene Consapevole di se' (Logos) si manifestano suono luci e raggi e le singole lettere, poi le parole...inzomma come funzioniamo?

Dai vai quaglia!

Ultima modifica di Yam : 26-01-2006 alle ore 18.37.11.
Yam is offline  
Vecchio 26-01-2006, 18.35.07   #37
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
D'accordo Ricerca ti chiedo scusa per averti tediato con una domanda stupida, peccato che hai risposto a tutt'altro....
Quindi è meglio che lascio perdere il resto...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Tornando in tema....
Converrebbe sul serio che stessi in silenzio... ma stare zitto e immobile equivale ad essere morto.
D'altro canto tutte le Tradizioni di rilievo comunicano la necessita di poter accedere al silenzio interiore.... si potrebbe dire che interiore ed esteriore possono non coincidere... il che potrebbe anche essere, ma significherebbe che tale individuo che vive con la possibilità di stare interiormente in silenzio decide per qualche scopo di essere il contrario nelle relazioni con "l'esterno".
Uno is offline  
Vecchio 26-01-2006, 18.36.40   #38
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Quella e' una storia interessante e in tema, come sono nate le diverse lingue?


No non è in tema, stiamo parlando di silenzio


Edit: Apritene un altro post se vi interessa
Uno is offline  
Vecchio 26-01-2006, 18.45.24   #39
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
[b]D'accordo Ricerca ti chiedo scusa per averti tediato con una domanda stupida, peccato che hai risposto a tutt'altro....
Quindi è meglio che lascio perdere il resto...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Tornando in tema....
Converrebbe sul serio che stessi in silenzio... ma stare zitto e immobile equivale ad essere morto.

E ridaiie, ogni volta fai lo stesso gioco...e poi taci....dai su cerca di quagliare questa volta!

Citazione:
D'altro canto tutte le Tradizioni di rilievo comunicano la necessita di poter accedere al silenzio interiore....

Forse qui c'e' un Mito da sfatare. Cosa intendi per silenzio interiore?

Citazione:
si potrebbe dire che interiore ed esteriore possono non coincidere... il che potrebbe anche essere, ma significherebbe che tale individuo che vive con la possibilità di stare interiormente in silenzio decide per qualche scopo di essere il contrario nelle relazioni con "l'esterno".

Speiga, perche' il silenzio vero non e' turbato dal movimento, interno o esternio che sia. Il movimento sia di pensiero (interno) che esterno puo' essere "integrato".
Yam is offline  
Vecchio 26-01-2006, 18.53.07   #40
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
silenzio

b] Converrebbe sul serio che stessi in silenzio... ma stare zitto e immobile equivale ad essere morto.
[/b]
no caro amico, la giusta comprensione,il giusto pensiero, la giusta parola fanno parte del sentiero e ben vengano 3d come questo che sottolineano due esistenze diverse (essere _anche "poco"_ ed apparire) claudio
fallible is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it