Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 04-02-2006, 18.27.17   #21
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Il viso non mi dice nulla mia cara. Non sono portata più a giudicare le persone dall'aspetto, anzi a giudicare.
Sai Baba è inguardabile come uomo eppure dice e fa cose meravigliose ( premetto che non sono una sua devota),
Madre Teresa era una donnina orrenda fisicamente ma splendida
e pertanto lungi da me l'essere impressionata dall'aspetto fisico ( salvo ripeto per quei satanisti in cui ho avvertito una luce
sinistra e inquietante nello sguardo).
Sullo stare attenti a muoversi in questo supermercato dello spirito sono pienamente d'accordo con te, anch'io sono fuggita da un gruppo (che mi guardo bene dal considerare una setta)
e adesso posso dire di essere pienamente felice seguendo Psicosintesi che è invece un viaggio di autoconoscenza molto concreto (ma che beninteso mi sta costando un sacco di quattrini che spendo con gioia perchè gli effetti della formazione e delle tecniche si vedono e manifestano nel quotidiano).
Il metro non credo che sia nè la richiesta di soldi, nè l'aspetto fisico del cosiddetto conduttore di un gruppo.
Il metro è personale come per ogni cosa.
Per me va bene questo percorso , per altri lo Yoga, o Ramtha o chiunque altro
pur di conseguire il proprio benessere che se è reale e non frutto di esaltazione (e spesso lo è soprattutto alle prime
esperienze con un mondo fino ad allora sconosciuto e mai contattato prima, e a me è capitato lo confesso) diventa uno stato interiore che ri riflette su tutto quanto ti circonda
e veramente la realtà attorno si trasforma e tu divieni il cocreatore di questo miracolo.

cara malu...è proprio lo sguardo di quella santona che non mi piace ....anch'io vi ho avvertito qualcosa di inquietante ma magari è soggettivo ..
a parte tutto non mi fiderei ugualmente .. da quello che vi è scritto nel sito.....lei dice che chi guarda la sua foto ..ottiene la realizzazione di sè....e chi sarà mai?
ripeto meglio diffidare...
Sweet Cat is offline  
Vecchio 04-02-2006, 18.32.45   #22
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno




La nomini spesso... dici che così ti convincerai meglio?
Con un pizzico di ironia ma senza volerti prendere in giro o giudicarti.

no, non ho bisogno di autoconvincermi.
Sono molto libera e infatti da un pò non seguo più tutti i seminari o le conferenze. Non ho bisogno di convincermi di nulla è solo che devo molto ad Assagioli per l'armonia come meta da raggiungere nella propria vita.
E poi non ho ancora deciso cosa fare da grande
e ho deciso di non frequentare la scuola di conduzione
e non solo per la quantità di soldi che mi costerebbe
ma perchè aspetto che mi arrivila giusta ispirazione....
chi sa:
paperapersa is offline  
Vecchio 04-02-2006, 19.29.10   #23
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
ma perchè ti sorprendi? Se Tutto è Dio.
Cosa c'è di strano? Se non l'entrare in questa consapevolezza e il perdurare di questo stato di beatitudine, in questo AMORE liquido
in questa LUCE di cui siamo parte?
Se il ricercatore è sincero, se il suo amore è tensione pura non può che incontrare purezza e amore allo stato originale.
eppure tu dici di stare attendi in questo super mercato dello spirito anche io sono fuggita da un gruppo che mi guardo bene dal considerare setta.
oppure ai invitato altri di affidarsi a guru o a tecniche di auto suggestione per evolversi.
oppure che tutte le strade portano a dio.
non ti sembra un po contraddittorio ci vuole un po di cautela nel
dispensare consigli.
non voglio sembrare come quello che ti sta sul fiato sul collo
ma mi sembra che non sto dicendo cavolate il tuo percorso di psicosintesi ti puo' aiutare non conosco come eri prima
di certo qualcosina da perfezionare ci sarebbe ce in questo furum se sarai in grado di assorbire il bene che ti suggeriscono che tra l'altro in questo caso non e opinionabile.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 04-02-2006, 20.50.08   #24
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
eppure tu dici di stare attendi in questo super mercato dello spirito anche io sono fuggita da un gruppo che mi guardo bene dal considerare setta.
oppure ai invitato altri di affidarsi a guru o a tecniche di auto suggestione per evolversi.
oppure che tutte le strade portano a dio.
non ti sembra un po contraddittorio ci vuole un po di cautela nel
dispensare consigli.
non voglio sembrare come quello che ti sta sul fiato sul collo
ma mi sembra che non sto dicendo cavolate il tuo percorso di psicosintesi ti puo' aiutare non conosco come eri prima
di certo qualcosina da perfezionare ci sarebbe ce in questo furum se sarai in grado di assorbire il bene che ti suggeriscono che tra l'altro in questo caso non e opinionabile.

può darsi che tu mi trovi contradditoria, io quando scrivo non vado a vedere ciò che ho detto prima o in altre discussioni perchè scrivo di getto e col cuore.......
quanto ad assorbire il bene che mi possono dare altri......
ho già parlato di scambio di energie e se sono in questo Forum è perchè con molti partecipanti c'è una vera relazione
e comunione di intenti....
fuggo invece qualunque dogmatismo e fanatismo
che non riesco a condividere...
nessuno in questo Forum mi ha mai dato suggerimenti nè io lo faccio credo con altri, ognuno esprime il suo personale modo
di intendere la spiritualità senza voler convincere alcuno di nulla
e quando qualcuno ha tentato di farlo è stato giustamente bannnato
paperapersa is offline  
Vecchio 05-02-2006, 13.08.14   #25
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
può darsi che tu mi trovi contradditoria, io quando scrivo non vado a vedere ciò che ho detto prima o in altre discussioni perchè scrivo di getto e col cuore.......
quanto ad assorbire il bene che mi possono dare altri......
ho già parlato di scambio di energie e se sono in questo Forum è perchè con molti partecipanti c'è una vera relazione
e comunione di intenti....
fuggo invece qualunque dogmatismo e fanatismo
che non riesco a condividere...
nessuno in questo Forum mi ha mai dato suggerimenti nè io lo faccio credo con altri, ognuno esprime il suo personale modo
di intendere la spiritualità senza voler convincere alcuno di nulla
e quando qualcuno ha tentato di farlo è stato giustamente bannnato
non sono io che ti trovo contraddittoria e l'italiano elementare che mi hanno insegnato a scuola che fa comprendere cio'.
magari dovrei fartelo notare in modo privato ma visto che non ci conosciamo l'un l'altro non lo faccio perche anche se parlo con te parlo con tutti.
e siccome non interferisco con il nostro dialogo nella tua vita privata non trovo necessario parlarti in privato.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 05-02-2006, 13.24.02   #26
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
non sono io che ti trovo contraddittoria e l'italiano elementare che mi hanno insegnato a scuola che fa comprendere cio'.
magari dovrei fartelo notare in modo privato ma visto che non ci conosciamo l'un l'altro non lo faccio perche anche se parlo con te parlo con tutti.
e siccome non interferisco con il nostro dialogo nella tua vita privata non trovo necessario parlarti in privato.

Dipende Giuseppe, finchè si tratta di alcune battute tra l'impersonale e il personale va bene, intendo che esempi generali possono anche riferirsi ad una persona, ma se ci si riferisce solo ad una persona in maniera continuata si deve farlo in privato (ammesso che la persona lo accetti).
Il fatto che se lo fai qua tutti leggono mi suona come che scrivi qualcosa che sia di esempio e quindi insegnamento, il che non nego possa succedere.... ma dirlo mi sembra superbia

Uno is offline  
Vecchio 05-02-2006, 20.50.22   #27
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Dipende Giuseppe, finchè si tratta di alcune battute tra l'impersonale e il personale va bene, intendo che esempi generali possono anche riferirsi ad una persona, ma se ci si riferisce solo ad una persona in maniera continuata si deve farlo in privato (ammesso che la persona lo accetti).
Il fatto che se lo fai qua tutti leggono mi suona come che scrivi qualcosa che sia di esempio e quindi insegnamento, il che non nego possa succedere.... ma dirlo mi sembra superbia

se mi riferisco solo a una persona in maniera continuata e perche anche quella persona fa lo stesso con me e come un odio(non come ripugnianza ma un odio che mi attrae)
amore solo che non so da che cosa deriva questo amore
se non fosse cosi non la considererei completamente e anche lei farebbe lo stesso con me quindi ce qualcosa che ci unisce che e dio sicuramente.
dire che parlo a una persona nello stesso tempo e come se parlassi a tutti il fatto che lo dica non e questione di superbia
ma e un "fatto" non ci trovo niente di nascosto cosi e anche per me se tu dialoghi con un'altro utende io posso attingere quello che trovo giusto quello che stavo cercando o cio che stavo cercando che
non era giusto tutto il base al propio sentire.
spero di essermi spiegato bene.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 05-02-2006, 21.24.42   #28
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
se mi riferisco solo a una persona in maniera continuata e perche anche quella persona fa lo stesso con me e come un odio(non come ripugnianza ma un odio che mi attrae)
amore solo che non so da che cosa deriva questo amore
se non fosse cosi non la considererei completamente e anche lei farebbe lo stesso con me quindi ce qualcosa che ci unisce che e dio sicuramente.
dire che parlo a una persona nello stesso tempo e come se parlassi a tutti il fatto che lo dica non e questione di superbia
ma e un "fatto" non ci trovo niente di nascosto cosi e anche per me se tu dialoghi con un'altro utende io posso attingere quello che trovo giusto quello che stavo cercando o cio che stavo cercando che
non era giusto tutto il base al propio sentire.
spero di essermi spiegato bene.

TI rispondo in privato perchè stiamo andando troppo fuori tema
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it