Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 29-01-2006, 20.53.23   #11
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: ricerca

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Buon giorno! Riprendo dal post iniziale
non si cerca piu' un dio in modo naturale conosciuto e sicuro,amore per gli altri per se stessi amore per la terra evolversi in virtu' e sapienza questo e il vero realizzarsi del se.
quello che affermi in queste righe credo che debba essere preso di esempio e di stimolo per la sincera conoscenza di se stesso tralasciando o meglio prendendo le dovute "distanze" da tutto quello che può essere considerato "dottrina" (mi sento un comportamentalista), in seguito e anche inizialmente quello che appare da quanto scrivi mi rende, non so come dire, dubbioso sembra di leggere o sentire discorsi alla Savonarola credo che nell'"evoluzione" debba esere compresa anche la comprensione le "reprimenda " è meglio lasciarle , credo, agli altri.
riguardo la tua ultima affermazione ancora credete a questo karma di perfezione ma dove vivete?



forse ti sfugge che sono (il karma) gli accadimenti della vita. claudio
la dottrina da spunti per accrescimento.
ognuno accresce secondo il suo sentire.
prendere la distanza della dottrina equivale a prendere distanza
di uomini che hanno espresso il suo sentire o vissuto.
se prendi distanza dalla dottrina non puoi' conoscere cio' che gli uomini hanno detto dentro la dottrina.
se tu nella tua vita applichi in sapienza o altro gli stessi insegnamenti scritti nella dottrina e dici che prendi le distanze della dottrina stai prendendo le distanze di te stesso e di cio' che tu fai.
cose' sta savoranola bo?
io mi ispiro del mio sentire e le mie sperienze mi aiutano non mi faccio autore di testi altrui e poiche credo nella giustizia divina se debbo essere giudicato
voglio esserlo per cio' che dico io e non per quello che dicono gli altri e non voglio essere giudicato per cio' che hanno detto altri e perche lo inculcato ad altri solo per il motivo che quella verita' a me mi sta bene mi fa comodo agli altri fa piu' comodo
si corre anche il rischio di annullare altre verita solo perche a me
fanno paura non la condivido anche se essa provenisse da dio.
per questo ce il rischio di perdersi sopratutto quando si rischia di far perdere anche altri.
le reprimenda e che de?
o gia detto che a stento o la terza media e siccome siamo in uno spazio di spiritualita che da lopportunita del dialogo anche quelli con istruzione elementare credo sia corretto usare parole
piu' assimilabili.
per quando riguarda il karma i buddisti in questo sito si riferiscono
a esperienza di vita fatta con un sempre susseguirsi di reincarnazioni affinche questa esperienza di vita fatta si migliori in senzo spirituale da reincarnazioni a reincarnazioni quindi sempre un perfezionarsi.
pero a quando o capito prima di raggiungere il nirvana quanti ricordi(che poi sarebbero vite vissute)morti concellati eliminati dalla faccia dell'universo una strage di uomini e di affetti una strage di vite vissute.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 30-01-2006, 09.28.51   #12
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Re: Re: Re: Re: Re: nuovi sistemi di informazioni troppo caus

Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
non sarebbe piu' genuino espormi quale il tuo punto di vista che non concordi in cio che ho detto.

volentieri...concordo sul fatto che l'uomo in genere si fa influenzare dal materialismo e spesso si dimentica di Dio e di essere stati creati a sua immagine e somiglianza...
ma il mondo è questo e non possiamo cambiarlo...al limite possiamo cambiare noi stessi
pe quanto riguarda le tentazioni queste fanno parte della nostra natura....tanto prima poi tutti ci cadiamo perchè tutti abbiamo dei punti vulnerabili e non è seguendo le dottrine che possiamo evitarle..non sono le dottrine a farci diventare buoni ....le tentazioni servono per darci maggior consapevolezza di chi siamo e quali sono i nostri limiti.
Dio lo troviamo solo dentro di noi...ricordi S.Paolo..scrisse che non è molto lontano da noi...non è in una chiesa o in un qualche monastero..o seguendo riti dottrine e tradizioni varie.
per quanto riguarda la tribolazione di matteo...io lascerei perdere ...basta con questo Dio che manda punizioni e tribolazioni ...non basta quelle che ci infliggiamo gia da soli ce ne vogliono ancora altre? non credo in un Dio che si vendica..che minaccia e che distrugge il mondo...come fa a distruggere qualcosa che lui ha creato...siamo noi che lo distruggiamo non di certo lui. La causa dei mali non è Dio ma è l'uomo.
ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 30-01-2006, 10.19.31   #13
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Re: Re: X Giuseppe di Davide:Tarocchi.

Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
in un gomitolo di lana debbo vedere una puntina per cercare di filarla con pazienza in te purtroppo questa puntina non la vedo
capito perche non rispondo piu' hai tuoi topic solo dio puo'
filare il tuo gomitolo di lana.
In questo modo ti metti limiti da solo.

Io credo che con un po' di pazienza e impegno Kanta lo si possa capire.
Donatella is offline  
Vecchio 30-01-2006, 19.58.10   #14
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Re: Re: Re: Re: Re: Re: nuovi sistemi di informazioni troppo caus

Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
volentieri...concordo sul fatto che l'uomo in genere si fa influenzare dal materialismo e spesso si dimentica di Dio e di essere stati creati a sua immagine e somiglianza...
ma il mondo è questo e non possiamo cambiarlo...al limite possiamo cambiare noi stessi
pe quanto riguarda le tentazioni queste fanno parte della nostra natura....tanto prima poi tutti ci cadiamo perchè tutti abbiamo dei punti vulnerabili e non è seguendo le dottrine che possiamo evitarle..non sono le dottrine a farci diventare buoni ....le tentazioni servono per darci maggior consapevolezza di chi siamo e quali sono i nostri limiti.
Dio lo troviamo solo dentro di noi...ricordi S.Paolo..scrisse che non è molto lontano da noi...non è in una chiesa o in un qualche monastero..o seguendo riti dottrine e tradizioni varie.
per quanto riguarda la tribolazione di matteo...io lascerei perdere ...basta con questo Dio che manda punizioni e tribolazioni ...non basta quelle che ci infliggiamo gia da soli ce ne vogliono ancora altre? non credo in un Dio che si vendica..che minaccia e che distrugge il mondo...come fa a distruggere qualcosa che lui ha creato...siamo noi che lo distruggiamo non di certo lui. La causa dei mali non è Dio ma è l'uomo.
ciao
ho detto che dio lo si trova solo in chiesa o solo in un monastero
nei riti della chiesa dove e quando lo detto perche ti inventi le cose?
dici di prendre le distanze dalle dottrine pero' nomini san paolo l'apostolo matteo bo''.
dio e giustizia e da giustizia ai giusti.
come fai tu ad abbattere la stanzetta dei tuoi figli per costruirne una meglio come fai a distruggere qualcosa che tu stesso ai costruito'
se nell'abbattere la casa l'auto(uomo) si distrugge il guidatore
(anima)e indistruttibile ho fatto un esempio nella discussione
ascoltare dio del 26 01
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 31-01-2006, 08.33.18   #15
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: nuovi sistemi di informazioni troppo caus

Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
ho detto che dio lo si trova solo in chiesa o solo in un monastero
nei riti della chiesa dove e quando lo detto perche ti inventi le cose?
dici di prendre le distanze dalle dottrine pero' nomini san paolo l'apostolo matteo bo''.
dio e giustizia e da giustizia ai giusti.
come fai tu ad abbattere la stanzetta dei tuoi figli per costruirne una meglio come fai a distruggere qualcosa che tu stesso ai costruito'
se nell'abbattere la casa l'auto(uomo) si distrugge il guidatore
(anima)e indistruttibile ho fatto un esempio nella discussione
ascoltare dio del 26 01

no...l'ho detto io ...era per farti capire la mia posizione di fronte alla chiesa cattolica.....il fatto che non sono praticante non vuol dire che non debba nominare i vangeli ....che sono testimonianze della vita di Gesù e siccome io credo in LUi credo anche nei vangeli.
non ho ancora capito bene cosa vuoi dire con queste " tribolazioni" ..credi o no in un Dio che vuole distruggere il mondo?
ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 31-01-2006, 13.14.43   #16
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Nuovi mezzi d'informazione, uguale diffusione di informazioni (uguale più libertà ecc..)..ciò che le sette non vogliono, e perciò li demonizzano...
sisrahtac is offline  
Vecchio 31-01-2006, 14.16.54   #17
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
dio raccogliera cio che a seminato sulla terra dando un tempo che solo lui sa per il raccolto finale selezionando le sementi che hanno prodotto frutto buono reimpiantandolo in una nuova terra dove non sara piu' contaminato.
sulla terra la contaminazione(zizzania )e inevitabile che ci sia serve propio a noi e per la nostra crescita in senzo di scuola e di ricordo che ci porteremo dietro nell'altra esistenza.
giudizzino non immediatoqando si esala lo spirito o sei accolto da dio angeli ecc..o sei immondo che non e un giudizio ma un'abbandono e vivi con altri tuoi simili.
perche giudizio finale dove tutte le genti vissute saranno giudicate per le loro opere per renderci consapevoli su cio'chegradito a dio e cio che non lo e farci un quadro diretto di dove si ferma la sua misericordia che e come un grande cerchio che a il suo raggio comprederemo la fine che faranno tutte le anime che resteranno fuori dal cerchio.
per questo nella nuova vita e impossibile perdersi perche incarneremo il ricordo dell'esperienza terrena il ricordo del suo giudizio ed avremo dio con noi.
la creazione dell'uomo non fu condivisa da lucifero cosi con alcuni angeli crebbe la ribbellione era geloso che l'uomo vivesse una vita nella carne e nell'immortalita lucifero aveva l'immortalita ma non la carne.
a causa di questa disobbedienza lucifero si difese che anche la sua creatura l'uomo poteva essere disobbediente cosi lo fu.
la dissobbedienza causo un cambiamento nei progetti dio
cosi da uomo immortale passo a mortale con la differenza di creare lecondizione adatte che uno spirito si possa incarnare
ed altri vi possono prendere dimora sia benigni che maligli.
cristo a dato gli insegnamenti come evitare di farvi entrare il male
che nei casi piu' rari divengono un tuttono con lo spirito nato puro
ma diventando inpuro a causa della sua iniquita prendendo il controllo della mentecorpo per questo la liberazione e straziante
non e facile due spiriti unirsi non e facile dividerli.
anche quelli benigni possono prendere dimora e diventare un tuttuno.
DIO AMORE VIRTU E SAPIENZA questa e la ricetta
di tranelli ce ne sono molti drizzate le antenne.
non e energia che rende beatudine ma e l'energia associata alla conoscenza di cristo angeli e spiriti puri prima loro si fanno riconoscere si presentano e ti parlano dopo ottieni l'energia.
non dimenticate che anche le essenze malefiche sono fatti di energia e trasmettere energia
quindi averesolo l'energia e non avere visioni o dialogo
con le entita benevole ce da stare cauti.
fonte di inspirazione,rivelazione,esper ienza valutate voi quando o usato l'una ed ho usato l'altra.


giuseppe di davide is offline  
Vecchio 07-02-2006, 18.42.12   #18
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Giusè... se provo a dare anche un'altro senso a questo tuo post sono sicuro che non ti offendi ne dispiaci....

Facciamo un punto al volo della situazione, in maniera superficiale... non prendete per oro colato o pretendete informazioni e riferimenti esatti al centesimo.

50, 100, 1000. 2000. 3000 etc etc anni fa in una scala proporzionale il Sapere era appannaggio di pochi, il resto dell'umanità nell'ignoranza, solo chi per nascita poteva disporre dipotere politico o economico poteva accedere ad istruzione che essendo limitata seguiva un binario abbastanza controllabile... un medico non poteva comprare la laurea che in certe situazioni e periodi non esisteva neanche, ma neanche "guadgnarla" scaldando il posto all'università, la religione era appannaggio di determinate categorie, la Spiritualità nel senso Esoterico era in mano a persona che si nascondevano per preservare la conoscenza...... Altre categorie di sapere versavano nello stesso modo

in proporzione nei tempi man mamno il sapere si è sempre più aperto, i libri sono diventati più accessibili (anche per un discorso materiale di fabbricazione) è diventato più facile farne copie ed in breve, la possobilità di studiare man mano con gli epiloghi delgi ultimi 40/50 è diventata appannaggio di tutti...
internet ha fatto la cigliegina sulla torta dopo la tv....
tv che aveva già il demerito di ascoltare qualcosa e darlo per verità incosciamente perchè "lo ha detto la tv", oggi non vale più ma internet per molti ha preso il posto di quella scatola che chiamiamo tv...dimenticando che in 1 ora posso aprire 10 siti e scrivere in ognuno di essi una cosa diversa sullo stesso argomento.

Questo lo scambiamo come libertà il che potrebbe anche essere se valutiamo il fatto che teoricamente oggi potrei mettermi in contatto dinamicamente (forum chat etc) o staticamente (leggendo il suo sito ) con una persona che è dall'altra parte del pianeta con cui magari 20 anni fa non avrei potuto "parlare" e probabilemente non ne avrei neanche conosciuta l'esistenza.... ma se invece valuiamo le "tonnellate" spazzattura che gira e di cui molta gente non s afare una scrematura o per mancanza di basi o per mancanza di capacità discernitiva, possiamo dire che siamo più liberi ed informati? (domanda retorica)

Sapete un' altro fatto che decreta questo da un lato impoverimento?
Se una persona qualsiasi inizia a scrivere pagine e pagine di nomi, riferimenti, date, luoghi e chi più ne ha più ne metta e o per pigrizia o per altro nessuno lo smentisce può essere che su tanta mole qualcosa sia giusto ma quanta spazzatura del sapere si leggerà chi lo segue?
Certo l'occhio "smaliziato" nota che quando gli si fa una domanda a cui non trova riposta nel sito dove ha preso "l'articolo" o balbetta qualcosa o sta zitto.... ma altre persone ne saranno affascinate... "aspita sto qua quante cose sa!"
E quindi gira gira siamo nella stessa condizione degli ignoranti di fronte ai sapienti secoli fa, solo che per simulare sapienza secoli fa almeno una infarinatura (in qualsiasi campo Spirituale compreso) bisognava averla oggi l'oracolo Google ci confeziona l'abito da gran maestro in quanti millisecondi?

Confido nella capacità di discriminazione di alcuni che potranno trovare ciò che cercano..... e statisticamente saranno gli stessi di mille anni fa.... nulla è cambiato....

p.s. sono stato lungo e ancora molto si sarebbe potuto scrivere ma il succo è questo
Uno is offline  
Vecchio 07-02-2006, 20.32.26   #19
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Giusè... se provo a dare anche un'altro senso a questo tuo post sono sicuro che non ti offendi ne dispiaci....

Facciamo un punto al volo della situazione, in maniera superficiale... non prendete per oro colato o pretendete informazioni e riferimenti esatti al centesimo.

50, 100, 1000. 2000. 3000 etc etc anni fa in una scala proporzionale il Sapere era appannaggio di pochi, il resto dell'umanità nell'ignoranza, solo chi per nascita poteva disporre dipotere politico o economico poteva accedere ad istruzione che essendo limitata seguiva un binario abbastanza controllabile... un medico non poteva comprare la laurea che in certe situazioni e periodi non esisteva neanche, ma neanche "guadgnarla" scaldando il posto all'università, la religione era appannaggio di determinate categorie, la Spiritualità nel senso Esoterico era in mano a persona che si nascondevano per preservare la conoscenza...... Altre categorie di sapere versavano nello stesso modo

in proporzione nei tempi man mamno il sapere si è sempre più aperto, i libri sono diventati più accessibili (anche per un discorso materiale di fabbricazione) è diventato più facile farne copie ed in breve, la possobilità di studiare man mano con gli epiloghi delgi ultimi 40/50 è diventata appannaggio di tutti...
internet ha fatto la cigliegina sulla torta dopo la tv....
tv che aveva già il demerito di ascoltare qualcosa e darlo per verità incosciamente perchè "lo ha detto la tv", oggi non vale più ma internet per molti ha preso il posto di quella scatola che chiamiamo tv...dimenticando che in 1 ora posso aprire 10 siti e scrivere in ognuno di essi una cosa diversa sullo stesso argomento.

Questo lo scambiamo come libertà il che potrebbe anche essere se valutiamo il fatto che teoricamente oggi potrei mettermi in contatto dinamicamente (forum chat etc) o staticamente (leggendo il suo sito ) con una persona che è dall'altra parte del pianeta con cui magari 20 anni fa non avrei potuto "parlare" e probabilemente non ne avrei neanche conosciuta l'esistenza.... ma se invece valuiamo le "tonnellate" spazzattura che gira e di cui molta gente non s afare una scrematura o per mancanza di basi o per mancanza di capacità discernitiva, possiamo dire che siamo più liberi ed informati? (domanda retorica)

Sapete un' altro fatto che decreta questo da un lato impoverimento?
Se una persona qualsiasi inizia a scrivere pagine e pagine di nomi, riferimenti, date, luoghi e chi più ne ha più ne metta e o per pigrizia o per altro nessuno lo smentisce può essere che su tanta mole qualcosa sia giusto ma quanta spazzatura del sapere si leggerà chi lo segue?
Certo l'occhio "smaliziato" nota che quando gli si fa una domanda a cui non trova riposta nel sito dove ha preso "l'articolo" o balbetta qualcosa o sta zitto.... ma altre persone ne saranno affascinate... "aspita sto qua quante cose sa!"
E quindi gira gira siamo nella stessa condizione degli ignoranti di fronte ai sapienti secoli fa, solo che per simulare sapienza secoli fa almeno una infarinatura (in qualsiasi campo Spirituale compreso) bisognava averla oggi l'oracolo Google ci confeziona l'abito da gran maestro in quanti millisecondi?

Confido nella capacità di discriminazione di alcuni che potranno trovare ciò che cercano..... e statisticamente saranno gli stessi di mille anni fa.... nulla è cambiato....

p.s. sono stato lungo e ancora molto si sarebbe potuto scrivere ma il succo è questo
in definitiva non hai smentito il mio post iniziale.
e non vedo perche dovrei offendermi su tu dai la tua opinione.
giuseppe di davide is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it