Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 30-01-2006, 22.25.13   #21
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Non è in acquisto, si può scaricare gratuitamente... altrimenti avrei dovuto cancellare il link
opss che fallo ringrazio di non avere un'albitro pignolo.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 31-01-2006, 10.07.14   #22
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
secondo me state "sviando"...
ad aprire la porta alle "egregore" negative è sempre e cmq l'ego umano che "chiude" in se stessi e non "apre" all'amore e all'Io.

non credete?
oppure è un "Caso" ?
io non credo al CASO.
ciao
turaz is offline  
Vecchio 31-01-2006, 10.38.46   #23
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
secondo me state "sviando"...
ad aprire la porta alle "egregore" negative è sempre e cmq l'ego umano che "chiude" in se stessi e non "apre" all'amore e all'Io.

non credete?
oppure è un "Caso" ?
io non credo al CASO.
ciao

ho riletto il brano...e proprio nemmeno io riesco a vedere demoni e spiriti che si incarnano in persone ...
io penso che in fondo quest'uomo aveva delle sue credenze insieme a altri ( per questo parla con noi) e quando sente parlare Gesù qualcosa in lui si " rifiuta" di accettare il nuovo insegnamento...soppiantare le vecchie idee per inserirne delle nuove e imparare a pensare con la propria testa..
Gesù lo libera da tutto cio...dicendogli appunto di tacere ..e questo provoca nell'uomo la reazione.violenta
l'ostacolo quindi è l'ego.. causato da paura e diffidenza e anche orgoglio...
Gesù ha detto che non si puo mettere vino vecchio in otri nuovi...
ma il vino nuovo va messo in otri nuovi...
Sweet Cat is offline  
Vecchio 31-01-2006, 11.22.07   #24
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Nella casa del Padre vi sono molte dimore......
se dai una lettura al libro tibetano dei morti .....

Sono egregore....cio' non toglie che siano molto potenti e agiscono come veri e propri archetipi "negativi" o "positivi"...di queste ultime e' pieno il Cristianesimo della Chiesa Cattolica....oltre che il Buddismo Tibetano...l'Induismo.....
Il lavoro Spirituale autentico ci mette in contatto con le forze Archetipiche Originarie che sono la Prima Espressione dell'Energia Creativa del Padre-Logos (quello che Turaz chiama IO). Gli angeli eseguono quei "programmi" divini.....che nelle sfere piu' basse sono "Oscuri".....ma necessario passaggio evolutivo per gli esseri dotati di Coscienza (Creature)....che sotto quelle spinte "Risalgono", come Salmoni controcorrente il Fiume della Vita.......facendosi le ossa e i muscoli. Leggete la Vita come una Immensa e Sacra Liturigia Cosmica, dove l'aspetto Tragico e' in Realta' puro Fuoco Divino, siate forti e concentrati e vicini al Logos, oltre, oltre tutte le "paranoie"....perche' alla fine di quello si tratta....un cuore vicino al divino e' un cuore fiducioso.
Yam is offline  
Vecchio 31-01-2006, 12.00.30   #25
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
ho riletto il brano...e proprio nemmeno io riesco a vedere demoni e spiriti che si incarnano in persone ...
io penso che in fondo quest'uomo aveva delle sue credenze insieme a altri ( per questo parla con noi) e quando sente parlare Gesù qualcosa in lui si " rifiuta" di accettare il nuovo insegnamento...soppiantare le vecchie idee per inserirne delle nuove e imparare a pensare con la propria testa..
Gesù lo libera da tutto cio...dicendogli appunto di tacere ..e questo provoca nell'uomo la reazione.violenta
l'ostacolo quindi è l'ego.. causato da paura e diffidenza e anche orgoglio...
Gesù ha detto che non si puo mettere vino vecchio in otri nuovi...
ma il vino nuovo va messo in otri nuovi...

vedo che la tua "comprensione" si sta aprendo.
sempre che quanto dici sia veramente espressione di quanto "senti" dentro di te
turaz is offline  
Vecchio 31-01-2006, 12.31.50   #26
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
vedo che la tua "comprensione" si sta aprendo.
sempre che quanto dici sia veramente espressione di quanto "senti" dentro di te


diciamo che per comprendere profondamente è necessario non rimanere in superficie...mi sto sforzando..
tutto quello che gesù ha detto va "assimilato" e fatto nostro altrimenti non serve a niente..
ciao


Sweet Cat is offline  
Vecchio 31-01-2006, 12.56.05   #27
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Ho capito che in fondo che l'atteggiamento di gesù, non solo in questo racconto, ma in tutto il vangelo, è quello di superare quelle che tu chiami " egregore" e che non sono altro che idee e pregiudizi a livello collettivo...
ha sempre lottato contro tutte le chiusure e pregiudizi mentali dell'epoca , contro tutto cio che ha sempre impedito all'uomo di essere LIBERO e di pensare autonomamente

con questo non voglio fare di gesù un mito..per me il suo insegnamento se capito profondamente e interiormente porta alla libertà di essere se stessi..quindi liberi da tutto cio che ci rende schiavi che sia religione, politica o altro.

" la verità vi renderà liberi"

ci credi???
Sweet Cat is offline  
Vecchio 31-01-2006, 13.09.31   #28
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
perfettamente sweet...
mi fa piacere vedere "apertura" all'Io in te ora.
ciao
turaz is offline  
Vecchio 31-01-2006, 14.29.05   #29
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Sono egregore....cio' non toglie che siano molto potenti e agiscono come veri e propri archetipi "negativi" o "positivi"...di queste ultime e' pieno il Cristianesimo della Chiesa Cattolica....oltre che il Buddismo Tibetano...l'Induismo.....
Il lavoro Spirituale autentico ci mette in contatto con le forze Archetipiche Originarie che sono la Prima Espressione dell'Energia Creativa del Padre-Logos (quello che Turaz chiama IO). Gli angeli eseguono quei "programmi" divini.....che nelle sfere piu' basse sono "Oscuri".....ma necessario passaggio evolutivo per gli esseri dotati di Coscienza (Creature)....che sotto quelle spinte "Risalgono", come Salmoni controcorrente il Fiume della Vita.......facendosi le ossa e i muscoli. Leggete la Vita come una Immensa e Sacra Liturigia Cosmica, dove l'aspetto Tragico e' in Realta' puro Fuoco Divino, siate forti e concentrati e vicini al Logos, oltre, oltre tutte le "paranoie"....perche' alla fine di quello si tratta....un cuore vicino al divino e' un cuore fiducioso.

sì...
atisha is offline  
Vecchio 01-02-2006, 06.50.43   #30
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da atisha
sì...

Non c'è dubbio, ma purtroppo sono ancora molte le anime lontane da questa consapevolezza e che permangono in uno stato intermedio, sia aldiqua che aldilà.
Io non parlo di chi si è aperto all'immensamente possibile, ma di chi rimane identificato con il suo piccolo io.
Comunque è molto bello quello che tu esprimi, che tuttatvia non deve convincere me. Sono totalmente d'accordo infatti con ciò che esprimi
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it