Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 02-02-2006, 16.18.27   #41
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
l'identificazione completa di quei personaggi con le egregore negative che li hanno influenzati.

se noi pensiamo a un universo infinitamente "equilibrato"...
come esistono egregore positive così esistono le negative

Magia bianca e magia nera
solo che un mago bianco non si impossesa mai delle facoltà mentali di un altro essere o almeno credo, e non lo costringe attraverso la sua volontà a fare cose anche buone......
Un mago nero riesce ad annullare le tue facoltà mentali e ti induce a commettere azioni tremende, compreso il suicidio....
paperapersa is offline  
Vecchio 02-02-2006, 16.25.23   #42
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
il "tutto" va oltre anche questa "separazione".
sono egregore e molto si gioca su quanto l'ego domina la persona in questione
turaz is offline  
Vecchio 02-02-2006, 16.27.08   #43
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Magia bianca e magia nera
solo che un mago bianco non si impossesa mai delle facoltà mentali di un altro essere o almeno credo, e non lo costringe attraverso la sua volontà a fare cose anche buone......
Un mago nero riesce ad annullare le tue facoltà mentali e ti induce a commettere azioni tremende, compreso il suicidio....

mmm... secondo te come avvengono i "miracoli"?
ciao...
occhio che nessuno è mai "costretto" totalmente... ma suppone spesso di esserlo...
alla base c'è sempre e cmq la volontà della persona (per quanto distorta essa possa essere)
turaz is offline  
Vecchio 02-02-2006, 16.42.05   #44
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
mmm... secondo te come avvengono i "miracoli"?
ciao...
occhio che nessuno è mai "costretto" totalmente... ma suppone spesso di esserlo...
alla base c'è sempre e cmq la volontà della persona (per quanto distorta essa possa essere)

se per miracolo intendi l'autoguarigione ti ho già risposto con la parola stessa, la persona che impone le mani sul malato
lavora sulla sulla sua capacità, sulla sua fede e avviene il "miracolo" (va, la tua fede ti ha guarito dice Gesù),
è la stessa fede che se sincera pur se un granellino, riesce a smuovere le montagne...
tuttavia il guaritore, il pranoterapeuta, lavora su energie sottili
ed eteriche che ci circondano (almeno credo), non fa riti, messe
non ti impone nulla, non ti chiede nulla in cambio....
il mago nero è spesso un ipnotizzatore, un profondo conoscitore delle anime deboli e delle menti fragili e sa come far fare loro ciò che vuole...
paperapersa is offline  
Vecchio 02-02-2006, 16.55.51   #45
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
se per miracolo intendi l'autoguarigione ti ho già risposto con la parola stessa, la persona che impone le mani sul malato
lavora sulla sulla sua capacità, sulla sua fede e avviene il "miracolo" (va, la tua fede ti ha guarito dice Gesù),
è la stessa fede che se sincera pur se un granellino, riesce a smuovere le montagne...
tuttavia il guaritore, il pranoterapeuta, lavora su energie sottili
ed eteriche che ci circondano (almeno credo), non fa riti, messe
non ti impone nulla, non ti chiede nulla in cambio....
il mago nero è spesso un ipnotizzatore, un profondo conoscitore delle anime deboli e delle menti fragili e sa come far fare loro ciò che vuole...


beh ma è chiaro...
la differenza sta nell'ego...come sempre...di chi "agisce"...(in questo caso quelli che tu chiami maghi neri o bianchi...)
turaz is offline  
Vecchio 02-02-2006, 17.00.53   #46
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
beh ma è chiaro...
la differenza sta nell'ego...come sempre...di chi "agisce"...(in questo caso quelli che tu chiami maghi neri o bianchi...)
e co0nseguentemente posso anche turbarmi per la luce distorta che vedo in tali sguardi o no?
paperapersa is offline  
Vecchio 02-02-2006, 17.03.04   #47
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
beh direi di si...
turaz is offline  
Vecchio 02-02-2006, 19.51.16   #48
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
mago bianco o nero e sempre una pratica occulta
il bianco ti aiuta nella materialita nell'eros nelle malattie
chi va nel mago non conosce dio o se dio non lo ha esaudito
si e rivolto al mago.
il mago con riti propirziatori smuove energie(ENTITA)per niente buone che possono anche elargire benefici che o elencato
ma poi ci sara un prezzo da pagare indovina quale?
se io mi affido a dio e non ottengo e mi affido al mago e ottengo
qualcosa non quadra no''chi e il principe della materialita dell'eros?
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 02-02-2006, 20.22.24   #49
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
mago bianco o nero e sempre una pratica occulta
il bianco ti aiuta nella materialita nell'eros nelle malattie
chi va nel mago non conosce dio o se dio non lo ha esaudito
si e rivolto al mago.
il mago con riti propirziatori smuove energie(ENTITA)per niente buone che possono anche elargire benefici che o elencato
ma poi ci sara un prezzo da pagare indovina quale?
se io mi affido a dio e non ottengo e mi affido al mago e ottengo
qualcosa non quadra no''chi e il principe della materialita dell'eros?
allora mio caro giuseppe mi ero ripromessa di lasciar correre ma non posso fare a meno di rispondere..
sei mai stato ad un incontro del cosiddetto rinnovamento dello spirito? che differenza c'è fra un cosiddetto pranoterapeuta o se vuoi chiamarlo mago bianco io lo chiamo guaritore spirituale e il sacerdote che "opera" in mezzo a tali persone disperate e desiderose di guarigione e di pace? sai dirmi qual'è la differenza??
Ti ricordi quando i discepoli di Gesù si scandalizzarono perchè c'erano altri che operavano guarigioni ed esorcismi al posto di Gesù e Lui non si meravigliò affatto anzi disse loro di lasciarli fare??? Perchè vedi sempre e solo il male in qualunque altro essere che non sia ufficializzato dalla Santa Madre Chiesa?
Io certo sono d'accordo con te sul non ricorrere a maghi, fattuchiere e cosiddetti operatori dell'occult, ma oggi ci sono centinaio di operatori bioenergetici, pranoterapeuti, guaritori spirituali, persone che vogliono solo guarire e fare del bene
bisogna sapere discernere ma lì è l'intuito che guida e non la disperazione e soprattutto la fede e la volontà di guarire.
paperapersa is offline  
Vecchio 03-02-2006, 11.05.39   #50
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
A me queste persone piace chiamarle "Canali". Non hanno la presunzione di essere guaritori, non sono loro che guariscono, ma è l'Energia Divina che passa attraverso il loro corpo, unita alla volontà del malato di guarire (autoguarigione, appunto). E più queste persone sanno essere canale puro, più l'energia scorre.
Donatella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it