Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-02-2006, 11.23.13   #41
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da arwen
E' davvero bello quello che dici qui: "interiorizzare" è una parola che esprime molto per me.
Significa agire con motivazioni profonde, e non per conformarsi a un rito, per quanto significativo possa il rito stesso essere.
Significa credere che un uomo possa essere tutt'uno con le sue convinzioni più profonde senza bisogno di un'intero apparato sacerdotale che da' a lui l'avallo per accedere alla "grazia di Dio".
Naturalmente so bene che troppo tempo ancora dovrà passare prima che siamo maturi abbastanza da "interiorizzare", appunto , tutti quanti la fede in noi stessi e in Dio...

Arwen

proprio così, significa andare oltre i riti e le tradizioni che le religioni insegnano...Gesù ha sempre detto di essere uguali al Padre che è nei cieli....non ha mai detto di obbedire...ma di somigliare al Padre...è quando cerchiamo di fare ciò che cresciamo e ci evolviamo..
sono d'accordo con te che non è facile...interiorizzare... ecco perchè si preferisce seguire leggi, riti eccc...si preferisce essere sottomessi .....applicare la legge dell'amore richiede sforzo e impegno..richiede il superamento di quello che molti qui chiamano "ego".
ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 07-02-2006, 11.27.39   #42
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Probabilmente senti che è quello adatto a te.

credo che sia adatto a tutti ..non solo a me.
l'ostacolo da superare è l'egoismo ...sei d'accordo?
e cosa ha insegnato Gesù?
ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 07-02-2006, 11.30.16   #43
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
credo che sia adatto a tutti ..non solo a me.
l'ostacolo da superare è l'egoismo ...sei d'accordo?
e cosa ha insegnato Gesù?
ciao
Mi riferivo alla tua frase "non ho detto che il messaggio di Gesù è il migliore".

Intendevo dire semplicemente che ognuno sceglie il Maestro che più sente congeniale a se stesso. Alla fine è il loro messaggio d'Amore che conta, no?

Ultima modifica di Donatella : 07-02-2006 alle ore 11.31.31.
Donatella is offline  
Vecchio 07-02-2006, 12.03.11   #44
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Mi riferivo alla tua frase "non ho detto che il messaggio di Gesù è il migliore".

Intendevo dire semplicemente che ognuno sceglie il Maestro che più sente congeniale a se stesso. Alla fine è il loro messaggio d'Amore che conta, no?


Sweet Cat is offline  
Vecchio 07-02-2006, 15.46.40   #45
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Mi riferivo alla tua frase "non ho detto che il messaggio di Gesù è il migliore".

Intendevo dire semplicemente che ognuno sceglie il Maestro che più sente congeniale a se stesso. Alla fine è il loro messaggio d'Amore che conta, no?

Salve,
ma attenzione al condizionamento sociale: il Maestro a te congeniale potrebbe essere anche un Ebreo Sefardita (i fedelissimi a David e Salomone) oppure un Musulmano Sunnita(i fedelissimi di Muhammad e del Califfo Omar).
Non farsi condizionare dalla propaganda negativa !

Saluti.

Kant.
kantaishi is offline  
Vecchio 07-02-2006, 16.08.57   #46
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Ultime notizie .

Salve,
ultime notizie sul protocristianesimo:

"Essendogli stato riferito(all'Imperatore Tiberio) questo insegnamento dalla Palestina (durante le visite di Maria Maddalena a Tiberio nell'anno 36),ne rese partecipe il Senato,rendendo chiaro a essi che l'insegnamento gli piaceva.Ma il Senato lo respinse........."
(Eusebio,SE,2,2,1-6)

Il Proconsole perenne disse:
"Apollonio,la decisione del Senato è che i Cristiani non ci devono essere."(Atti di Apollonio 3)

"Tiberio,continuando a mantenere l'opinione che aveva prima,non fece nulla fuori luogo contro l'insegnamento di Cristo."
(Eusebio,SE2,2-1-6)

"Tiberio Cesare rimase del proprio parere e MINACCIO' DI MORTE
gli accusatori dei Cristiani."
(Tertulliano Apol. 5,2)

"Ma egli (Tiberio) rimase del proprio avviso e minacciò di morte gli accusatori dei Cristiani." 8Eusebio,SE 6,6)

"Salì su tutte le furie (Tiberio) e fece trucidare molte persone nobilissime del Senato,perchè non avevano acconsentito a Cristo;e colui che fino allora era stato moderato verso tutti,si accanì crudelmente contro la nobiltà romana."
(Condanna di Pilatoar.13)

Fantasia del sottoscritto:

Kantai si alzò e disse:

"Senatori e popolo di Roma,io non vi consiglio di condannare Gesù perchè così facendo,ne farete un martire e favorirete la causa dei cristiani.Io vi consiglio di eliminarlo dalla Storia per sempre.Come?
Tramandando ai posteri questa storia che io ho scritto:
"Gesù nacque da madre vergine il 25 Dicembre................"

Ed eccomi qui reincarnato e pentito del mio misfatto.

Kantai l'Evangelista.


kantaishi is offline  
Vecchio 07-02-2006, 17.30.33   #47
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Il vero nome di Gesù.

Salve,
come si chiamava veramente Gesù?
Si chiamava Giovanni di Gamala.
E chi l'ha scoperto?
Il computer !!
Ed è questa la vera ragione per cui non si sa niente della sua vita dai 12 ai 30 anni.Fino all'età di 30 anni nessuno l'aveva mai chiamato Cristo e neppure jeshua che vuol dire Salvatore.
Ed è questa la ragione per cui gli storici Giuseppe Flavio,Tacito e Svetonio narrano dei discepoli di Gesù ma non di Gesù,perchè loro lo chiamano Giovanni !!
E la scoperta è stata relativamente semplice(dopo che il computer ha escluso le altre possibilità) perchè,ad un certo punto,in un Vangelo c'è scritto che Gesù si trovava a Nazareth e i discepoli
"gli prepararono una barca" e come facevano a procurargli una barca sul lago di Tiberiade se Nazareth dista 40 Km dal lago?
Allora si capì,anche tramite altre narrazioni evangeliche, che la patria di Gesù era Gamala sull'altopiano del Golan e non Nazareth.
E così si vede che il sospetto della scrittrice Elaine Pagels che gli autori dei vangeli non erano Ebrei ma Romani è fondato.
Gli Evangelisti hanno commesso troppi errori di geografia e pertanto è impossibile che fossero stati Ebrei.

Shalom.

Kant-Ay.
kantaishi is offline  
Vecchio 07-02-2006, 18.01.34   #48
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re: Il vero nome di Gesù.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
come si chiamava veramente Gesù?
Si chiamava Giovanni di Gamala.
E chi l'ha scoperto?
Giusto per rendere il quadro completo, dicci come mai lo chimarono Gesù nei vangeli canonici, se Gesù non era il suo nome? Da dove hanno preso questo nome?

Citazione:

Come facevano a procurargli una barca sul lago di Tiberiade se Nazareth dista 40 Km dal lago?
Allora si capì,anche tramite altre narrazioni evangeliche, che la patria di Gesù era Gamala sull'altopiano del Golan e non Nazareth.
[...]
Gli Evangelisti hanno commesso troppi errori di geografia e pertanto è impossibile che fossero stati Ebrei.

Primo, dovresti dirci se secondo te Nazareth esisteva ai tempi di Gesù...
Secondo, se sì, dove era situata? Nello stesso punto dei giorni nostri?
Terzo, se no, allora Nazareth cosa centra?
Quarto... non mi pare che un ebreo sia ebreo in quanto viva e conosca la Giudea e la Galilea...
Quinto... gli prepararono una barca... e che problema c'è?


Elia
Elijah is offline  
Vecchio 07-02-2006, 18.14.11   #49
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
come si chiamava veramente Gesù?
Si chiamava Giovanni di Gamala.


veramente a me risulta si chiamasse Yeshouah Ben Pander.
evidentemente ho fonti differenti
turaz is offline  
Vecchio 07-02-2006, 19.02.09   #50
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Come si chiamava veramente Gesù?
Si chiamava Giovanni di Gamala.

turaz risponde

Veramente a me risulta si chiamasse Yeshouah Ben Pander.
evidentemente ho fonti differenti

Personalmente ho come l'impressione che Kantaishi si sia fatto inquinare la mente da Cascioli e dalle sue favole...
Ma forse mi sbaglio...


Elia
Elijah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it