Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-02-2006, 14.06.27   #41
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Oddio, ti riquoto perchè la parola "investimento" mi era sfuggita.

No, no, non è questo lo scopo. Ovvio che nel momento in cui si da lo si fa col cuore, ma ho parlato di scambio perchè il "ritorno" è inevitabile, non tanto per un fatto karmico, ma semplicemente per il piacere di avere fatto qualcosa di utile.

Non ho detto che quello fosse lo scopo, altrimenti vi giudicherei molto male e non ne ho motivo, semplicemente accentuavo a titolo riflessivo quale che fosse la dinamica reale, solo meditare su questa a volte fa fare qualche passettino (sstt che se mi sente qualcuno... passettino... sia mai )

Uno is offline  
Vecchio 07-02-2006, 14.25.54   #42
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Non ho detto che quello fosse lo scopo, altrimenti vi giudicherei molto male e non ne ho motivo, semplicemente accentuavo a titolo riflessivo quale che fosse la dinamica reale, solo meditare su questa a volte fa fare qualche passettino (sstt che se mi sente qualcuno... passettino... sia mai )

Pur sforzandomi, non vedo scopi che possano essere egoistici in questo. Però se tu li vedi... devono essere assai tremendi, se arriveresti a giudicarci molto male.




Semmai posso aver usato le parole sbagliate o non ho scritto ciò che davo per scontato. Sto più attenta la prossima volta, ok?

Poi magari me la spieghi la storia dei passetti, che io sono nuova e non la so.

Ultima modifica di Donatella : 07-02-2006 alle ore 14.27.05.
Donatella is offline  
Vecchio 07-02-2006, 15.14.00   #43
salvatoreR
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 351
L’uomo Evoluto:
È compassionevole, indulgente e tollerante..
Non conosce avversioni invidia, malignità, paura e inquietudini..
Egli pensa soltanto alle proprie azioni, e lascia che gli altri facciano altrettanto..

Il suo "io" è pieno d'amore e le sue azioni invadono il mondo di bontà..
La sua pace interiore è avvertita immancabilmente da coloro che lo incontrano..
Il suo posto è ovunque; non esistono per lui differenze esteriori..
Riconoscendo che ognuno si comporta secondo il proprio stadio d'evoluzione, egli è fratello del santo e del peccatore, li ama con la stessa intensità..
Sa benissimo che il sole risplende su tutti, egli non condanna assolutamente nessuno, crede totalmente nell'infinita giustizia e nel bene finale..
Sente la presenza continua dell'amore universale attraverso la mano invisibile.

Qualcuno si riconosce in questo?


Cara Donatella condivido il tuo sentire.

Salvatore R.
salvatoreR is offline  
Vecchio 07-02-2006, 15.37.21   #44
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Pur sforzandomi, non vedo scopi che possano essere egoistici in questo. Però se tu li vedi... devono essere assai tremendi, se arriveresti a giudicarci molto male.




Semmai posso aver usato le parole sbagliate o non ho scritto ciò che davo per scontato. Sto più attenta la prossima volta, ok?

Poi magari me la spieghi la storia dei passetti, che io sono nuova e non la so.

la intitoleremo "la saga dell'incomprensione"

Vi giudicherei male... era la conseguenza... se io penso che quello è il tuo scopo ti sto giudicando... e male.... ci siamo? Sei connessa? (sto scherzando )

Stavo cercando di dire che comunque il fatto di provare benessere significa appunto avere qualcosa in cambio... etc come mi sembrava avestte capito (mi sa di no) .... significa che non è amore disinteressato... e tutto il resto (che comunque va bene etc etc)
Prenderne atto potrebbe aiutare in uno "sforzo" in più... per sforzo non intendo tentare di comportarsi come non si è, ma cercare di diventare quello che non si è.

la storia dei passetti è che la corrente pseudo orientalista (in realtà la filosofia orientale non dice questo... ma è inutile discuterne) del forum sostiene che non bisogna fare nulla... che siamo già come dobbiamo essere, che non c'è via etc etc... quindi nominando "passetti" (che indicano un percorso, una strada etc) ho "bestemmiato".
Uno is offline  
Vecchio 07-02-2006, 15.51.24   #45
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da salvatoreR
L’uomo Evoluto:
È compassionevole, indulgente e tollerante..
Non conosce avversioni invidia, malignità, paura e inquietudini..
Egli pensa soltanto alle proprie azioni, e lascia che gli altri facciano altrettanto..

Il suo "io" è pieno d'amore e le sue azioni invadono il mondo di bontà..
La sua pace interiore è avvertita immancabilmente da coloro che lo incontrano..
Il suo posto è ovunque; non esistono per lui differenze esteriori..
Riconoscendo che ognuno si comporta secondo il proprio stadio d'evoluzione, egli è fratello del santo e del peccatore, li ama con la stessa intensità..
Sa benissimo che il sole risplende su tutti, egli non condanna assolutamente nessuno, crede totalmente nell'infinita giustizia e nel bene finale..
Sente la presenza continua dell'amore universale attraverso la mano invisibile.

Qualcuno si riconosce in questo?


Cara Donatella condivido il tuo sentire.

Salvatore R.


No comment
paperapersa is offline  
Vecchio 07-02-2006, 16.29.22   #46
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
la intitoleremo "la saga dell'incomprensione"

Vi giudicherei male... era la conseguenza... se io penso che quello è il tuo scopo ti sto giudicando... e male.... ci siamo? Sei connessa? (sto scherzando )

Stavo cercando di dire che comunque il fatto di provare benessere significa appunto avere qualcosa in cambio... etc come mi sembrava avestte capito (mi sa di no) .... significa che non è amore disinteressato... e tutto il resto (che comunque va bene etc etc)
Prenderne atto potrebbe aiutare in uno "sforzo" in più... per sforzo non intendo tentare di comportarsi come non si è, ma cercare di diventare quello che non si è.

la storia dei passetti è che la corrente pseudo orientalista (in realtà la filosofia orientale non dice questo... ma è inutile discuterne) del forum sostiene che non bisogna fare nulla... che siamo già come dobbiamo essere, che non c'è via etc etc... quindi nominando "passetti" (che indicano un percorso, una strada etc) ho "bestemmiato".
Il qualcosa in cambio è solo la gioia del poter dare (amore, aiuto, sostegno), la gioia di vedere sul viso di un bambino che soffre un sorriso, semplicemente perchè gli abbiamo teso una mano o portato un piatto di riso... Questo è ciò che può arrivare e a questo mi riferivo quando parlavo di sbambio, null'altro.
Donatella is offline  
Vecchio 07-02-2006, 16.34.41   #47
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Citazione:
Messaggio originale inviato da salvatoreR
L’uomo Evoluto:
È compassionevole, indulgente e tollerante..
Non conosce avversioni invidia, malignità, paura e inquietudini..
Egli pensa soltanto alle proprie azioni, e lascia che gli altri facciano altrettanto..

Il suo "io" è pieno d'amore e le sue azioni invadono il mondo di bontà..
La sua pace interiore è avvertita immancabilmente da coloro che lo incontrano..
Il suo posto è ovunque; non esistono per lui differenze esteriori..
Riconoscendo che ognuno si comporta secondo il proprio stadio d'evoluzione, egli è fratello del santo e del peccatore, li ama con la stessa intensità..
Sa benissimo che il sole risplende su tutti, egli non condanna assolutamente nessuno, crede totalmente nell'infinita giustizia e nel bene finale..
Sente la presenza continua dell'amore universale attraverso la mano invisibile.

Qualcuno si riconosce in questo?


Cara Donatella condivido il tuo sentire.

Salvatore R.
Mi sento in grande sintonia con te. Grazie.
Donatella is offline  
Vecchio 07-02-2006, 17.32.31   #48
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ok Donatella.. va bene... probabilmente sono io che voglio troppo da me ed ho un concetto irraggiungibile di amore.... e non posso neanche dirti che se scopro invece di "avere ragione" te lo faccio sapere.
Buon proseguimento
Uno is offline  
Vecchio 07-02-2006, 17.47.03   #49
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Se inseguiamo un concetto irraggiungibile di amore rischiamo di non concludere nulla.
Meglio provare a fare quello che si può, no?

Donatella is offline  
Vecchio 07-02-2006, 18.11.54   #50
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
Se inseguiamo un concetto irraggiungibile di amore rischiamo di non concludere nulla.
Meglio provare a fare quello che si può, no?


Non hai letto o non ricordi quello che ho scritto qualche post più in su ...

Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it