Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 18-02-2006, 01.39.38   #31
krjisoul
frequentatore abituale
 
L'avatar di krjisoul
 
Data registrazione: 03-02-2006
Messaggi: 145
Anima si=bene ....Anima no=male?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Ti posso raccontare un "segretissimo"? Tanto ormai dicono che nell'era dell'acquario verrà fuori tutto... e comunque in internet si dice di tutto e anche questa può essere presa per panzana colossale

Le anime sono l'effetto dell'individualità e non la causa o qualità... ne consegue che non tutti (anzi pochi) hanno un'anima ben formata e completa, ne consegue anche che tutt'ora pochi sono "staccati" da Dio... capirai che il legame è molto forte... immagina un genitore che aspetta che sei adulto per lasciarti andare...
Ma a noi piace sempre vedere le cose al contrario di come le vede Dio

P.s. ho virgolettato "staccati" perchè in realtà ciò significa solo acquisire indipendenza dalle sue regole (libero arbitrio) nei limiti della nostra maturità... non intendo uno stacco fisico

P.s.2. quelle intermedie sono quelle ancora in gestazione

p.s.3. stasera ho scritto troppe cose che non interessano a nessuno e sarà meglio che mi prenda una pausa



Il fatto che l'anima in qualche modo va "costruita " l'avevo già sentito....., e che non tutti gli uomini vivranno in eterno, ma solo coloro che avranno compreso il messaggio del Cristo(inteso come energia cosmica non come uomo) che è quello di tutti gli illuminati, ne troviamo ampiamente conferma nelle parole del gemello spirituale di Gesù, Didimo Giuda Tommaso.
Immaginiamoci quanti ci rimmarranno male quando, convinti di giungere in Paradiso, invece, plop!! si dissolveranno.


Non vorrei andare fuori tema, potrei concludere dicendo che ciò è bene!


ps: a proposito, in quanti lo abbiamo veramente capito, non intellettulamente, ma in pratica, o meglio, se ci si ritiene "svegli", forse non è importante dimostrare agli altri quanto è grande e profonda la nostra conoscenza, sia pure esoterica, ma chiederci semplicemente quanto sia grande il nostro Ego.

Ciao Uno spero di non averti annoiato troppo!
krjisoul is offline  
Vecchio 18-02-2006, 09.17.56   #32
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Citazione:
da krjisoul

un saluto a Gianfry, che a quanto vedo la pensa abbastanza come me.

Dici che l'uomo giungerà di sicuro a conoscere Dio, chissà....
però secondo il versetto 23 di Tommaso, Gesù disse,"Sceglierò fra voi, uno fra mille e due fra diecimila, e quelli saranno come un uomo solo". Ovvero, solo pochissimi giungeranno alla conoscenza.
Che dici, se ci impegneremo a sufficienza saremo tra i fortunati, o meglio, per le pari opportunità, verremo estratti a sorte? Ovviamente scherzo, ogni tanto non bisogna prendersi troppo sul serio, qualche volta ci tento anch'io!

Caro krjisoul,
oggi abbiamo la possibilità, per chi lo vuole veramente, di scegliere la via dell'ascensione che ci porta a Dio oppure continuare a "dormire".

Ciao

Gianfry
Gianfry is offline  
Vecchio 18-02-2006, 23.23.19   #33
krjisoul
frequentatore abituale
 
L'avatar di krjisoul
 
Data registrazione: 03-02-2006
Messaggi: 145
Citazione:
Messaggio originale inviato da Gianfry
Caro krjisoul,
oggi abbiamo la possibilità, per chi lo vuole veramente, di scegliere la via dell'ascensione che ci porta a Dio oppure continuare a "dormire".

Ciao

Gianfry

cosa intendi esattamente per "via dell'ascensione"?
perdona la mia ignoranza.
krjisoul is offline  
Vecchio 19-02-2006, 08.37.18   #34
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
x krjisoul

Citazione:
cosa intendi esattamente per "via dell'ascensione"?

se leggi il materiale della scuola di ascensione globale troverai gratuitamente tutte le informazioni che occorrono in merito all'ascensione.

Ciao
Gianfry

www.ascensione.com
Gianfry is offline  
Vecchio 19-02-2006, 11.41.05   #35
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
No Krji non mi hai annoiato, preferisco sempre leggere una cosa che conosco ma con senso della realtà che novità senza senso.
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it