Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 07-02-2006, 15.30.25   #11
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Il maestro illuminato è colui che ti ascolta e ti capisce.
Lui ti ama, ti guarda, ti segue e combatte al tuo fianco...sempre.
Il vero maestro è parte di te.
Guarda gli occhi del tuo maestro, guarda attentamente qualsiasi tua immagine riflessa perchè il vero maestro è li davanti a te...lui non ti abbandonerà mai.
maxim is offline  
Vecchio 07-02-2006, 22.23.05   #12
Byron
Ospite
 
L'avatar di Byron
 
Data registrazione: 05-02-2006
Messaggi: 7
Re: grazie Amici

Citazione:
Messaggio originale inviato da ottavio3
chiunque ricevesse il grandioso dono dell'illuminazione
L'Illuminazione non si "riceve", ma si raggiunge tramite notevoli sforzi coscienti e volontari. Questo intendo sottolinearlo solo per evitare incomprensioni, poi è chiaro che, la vita ed ogni sua forma è comunque un dono e quindi anche l'Illuminazione potrebbe così essere considerata; quindi la tua frase in sè non è sbagliata..
Permettimi solo di mettere in guardia chi aspetta passivamente, perchè è facile che continui a farlo all'infinito..

Ultima modifica di Byron : 07-02-2006 alle ore 22.25.30.
Byron is offline  
Vecchio 09-02-2006, 12.53.34   #13
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Citazione:
L'Illuminazione non si "riceve", ma si raggiunge tramite notevoli sforzi coscienti e volontari. Questo intendo sottolinearlo solo per evitare incomprensioni, poi è chiaro che, la vita ed ogni sua forma è comunque un dono e quindi anche l'Illuminazione potrebbe così essere considerata; quindi la tua frase in sè non è sbagliata..

Concordo pienamente!

Gianfry
Gianfry is offline  
Vecchio 10-02-2006, 18.23.30   #14
maomao
Ospite
 
Data registrazione: 07-02-2006
Messaggi: 6
ciao flavio non capisco il tuo problema. vorrei capire cosa è per te l'illuminazione? Chi è un Maestro spirituale? Ti dico x mia esperienza che l'illuminato non si rivela a tutti ma solo ai discepoli e alle volte nemmeno a loro. Il mio sublime Maestro mi diceva non date perle ai porci xche porci non sanno cosa farsene delle vostre perle. questo vuol dire che gli insegnamento dei maestri sono x pochi e non x tutti. Comunque il maestro lo senti anche da molto lontano lo avverti ma non lo vedi. Lo senti dentro non servono parole lo riconosci è energia pace non so come spiegarlo è troppo profondo quello che provi. Io mi auguro che tutti voi abbiate la fortuna come me di incontrarlo,è un esperienza unica che porterete dentro per sempre.
maomao is offline  
Vecchio 11-02-2006, 10.58.03   #15
tattva
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2005
Messaggi: 141
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
tornando al 3d iniziale... magari la risposta sarebbe uguale...
ma solo se a guidarci è l'IO potremmo riconoscerlo...altrimenti... il nostro EGO non ce lo permetterebbe...non fino in fondo almeno...

Citazione:
Byron
L'Illuminazione non si "riceve", ma si raggiunge tramite notevoli sforzi coscienti e volontari. Questo intendo sottolinearlo solo per evitare incomprensioni, poi è chiaro che, la vita ed ogni sua forma è comunque un dono e quindi anche l'Illuminazione potrebbe così essere considerata; quindi la tua frase in sè non è sbagliata..
Permettimi solo di mettere in guardia chi aspetta passivamente, perchè è facile che continui a farlo all'infinito..


Quoto questi due post in qualche modo complementari.

Che dobbiamo lasciarci guidare dall’IO (la parte divina al nostro interno, chiamata in vari modi a seconda della tradizione spirituale che la sottende) è sicuramente vero se vogliamo conseguire risultati sul piano spirituale.
Il problema è “come”.

Una parziale risposta viene dal post di Byron (sforzi coscienti e volontari), altrimenti, come detto nello stesso post, si rischia di continuare a cercare all’infinito un’entità spirituale (un maestro per esempio, oppure un certo livello di avanzamento), la ricerca si sterilizza e viene metabolizzata dal ricercatore trasformandola in un autoplagio: la medicina per curare questa comunissima malattia consiste nel rimboccarsi le maniche e cominciare a modificarsi il carattere ed i conseguenti atteggiamenti in vista di un assetto spirituale di livello superiore, che di solito comincia col raggiungimento di una piattaforma virtuosa.

Questo sforzo (“cosciente e volontario”) non è mai infruttuoso.
tattva is offline  
Vecchio 11-02-2006, 11.10.47   #16
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
non capisco!

Buon giorno!

non date perle ai porci xche porci non sanno cosa farsene delle vostre perle. questo vuol dire che gli insegnamento dei maestri sono x pochi e non x tutti. perchè non ineterpretarla :date ai porci "cose utili" perchè le "perle" sono inutili e non differenzazione tra pochi e molti
fallible is offline  
Vecchio 11-02-2006, 11.12.44   #17
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
ps

perchè per (loro) le perle
fallible is offline  
Vecchio 01-03-2006, 17.25.57   #18
ottavio3
Ospite
 
L'avatar di ottavio3
 
Data registrazione: 06-02-2006
Messaggi: 38
Citazione:
Una parziale risposta viene dal post di Byron (sforzi coscienti e volontari), altrimenti, come detto nello stesso post, si rischia di continuare a cercare all’infinito un’entità spirituale (un maestro per esempio, oppure un certo livello di avanzamento), la ricerca si sterilizza e viene metabolizzata dal ricercatore trasformandola in un autoplagio:...


Citazione:
...e cominciare a modificarsi il carattere ed i conseguenti atteggiamenti in vista di un assetto spirituale di livello superiore, che di solito comincia col raggiungimento di una piattaforma virtuosa.


Vi propongo un simpatico test da internet...

Un Bacio
Flavio
ottavio3 is offline  
Vecchio 01-03-2006, 17.28.29   #19
ottavio3
Ospite
 
L'avatar di ottavio3
 
Data registrazione: 06-02-2006
Messaggi: 38
oopsss... dimenticavo

innernet
ottavio3 is offline  
Vecchio 01-03-2006, 21.50.36   #20
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da Byron
Nessuno riesce a vedere al di là di quello che è.
Da qui deriva la difficoltà di riconoscere un vero Maestro, in quanto non vediamo ciò che ancora non riusciamo a comprendere.
Quindi nel Maestro vediamo solo il livello al quale siamo giunti noi stessi, e le altezze che ha più di noi, ci sfuggono...

Mah!
Per me è talmente facile!
Trent'anni fa ho sfogliato a caso un libro di J.krishnamurti dove c'era scritto:

"Se voi amaste i vostri figli,esisterebbe la guerra?"

Ho capito subito che l'autore di quella frase era un Buddha,un Cristo o un Muhammad.

Pacebbene.

Kant
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it