Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 11-02-2006, 13.08.25   #11
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da Step
Kanta mi piacerebbe approfondire di gran lunga la discussione..saresti disposto ?

Step

Salve,
la cultura in cui tu vivi usa il tuo cervello come un computer:ci mette dentro una Home Page con 10 o venti argomenti che si ripetono incessantemente da 400.000 anni.
Nel computer che ho in testa io è stata fatta piazza pulita di tutta la cultura dell'Umanità da Adamo a oggi e mi son fatto una Home Page nuova con 70.000 argomenti ma tutti datati dopo il 2002,tranne quelli appartenenti alla vera Tradizione esoterica,quella tradizione che ho controllato per bene per vedere se è vera o no.
Inoltre,fatto ancor più importante,ho imparato a usare l'Internet cerebrale in modo da poter comunicare con tutto e tutti.
Dov'è la difficoltà?
"Abbandonare Padre e Madre"(la cultura in cui tu vivi) per unirsi con la Verità "e soprattutto,abbandonare Satana ovvero il Dio di tutte le religioni.

Shalom!

Rabbi Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 11-02-2006, 13.15.16   #12
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Step
Credo che dipenda dagli individui..adesso non è che se ti interessi di occultismo vieni posseduto dal demonio Oggi si cercano scuse in tutto..
Esistono tanti disturbi satanici, la possessione è solo il peggiore, ci sono le ossessioni, vessazioni, infestazioni, sottomisioni e tante possono esserne le cause!...
Citazione:
Messaggio originale inviato da Step
E' normale che tutto questo venga visto come un insieme di pratiche volte ad allontanare l'uomo da dio..e definirle sataniche mi pare eccessivo..
Tutto ciò che allontana da Dio viene da Satana, non si possono servire due padroni, Gesù l'ha detto chiaramente!
Aleksandr is offline  
Vecchio 11-02-2006, 13.30.30   #13
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
For STEP:il nocciolo della questione.

Salve,
cerca di meditare su questa frase detta da Isa ibn'Maryam(Gesù)
in un Vangelo gnostico:

"IL MONDO E' IL CAMPO DI SATANA E GLI UOMINI DEL MONDO NE SONO GLI AGRICOLTORI."

In questa frase Gesù dice tutto e cioè che non esiste la lotta del bene contro il male ,ma solo la lotta del male contro il male.
Quegli"agricoltori"si ammazzano fra loro e,fra due litiganti,il terzo gode.
E chi è il "terzo"? Quello che ragiona con la propria testa e non dà certo retta a quel Dio che ha detto di non mangiare i frutti della CONOSCENZA: quel Dio non è Dio ma Satana,anzi "Belial",il Re del Mondo,secondo la Tradizione ebraica della Qabala.

Il maestro Osho,dopo aver letto nella Bibbia quella frase dove Dio dice di non mangiare i frutti dell'albero della conoscenza,commenta:

"Ecco! Quello che ha parlato così è il primo Vescovo della storia,
il primo prete."

Shalom.

Kantai.

kantaishi is offline  
Vecchio 11-02-2006, 13.30.59   #14
Step
Ospite
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 34


A me è proprio l'idea di padrone che infastidisce..io non sono il servo di nessuno, nientemeno che di dio o di satana..

Citazione:
Esistono tanti disturbi satanici, la possessione è solo il peggiore, ci sono le ossessioni, vessazioni, infestazioni, sottomisioni e tante possono esserne le cause!...


Si vede che la gente che fa queste pratiche è semplicemente debole..

X Kanta..

Preferirei avere un ottica ampiamente generale del discorso, non importa secondo me avere una conoscenza di quello che è avvenuto fino ad oggi, giusto o sbagliato che sia..l'importante è il mio spirito critico..la verità la raggiungo solamente dopo che ho affrontato vari punti di vista.

Con questo non voglio sembrarti arrogante, ma sarei molto felice di raccogliere gli insegnamenti dalle stesse fonti che hai visionato.

Grazie..

Step
Step is offline  
Vecchio 11-02-2006, 13.39.52   #15
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da Step
Kanta è sparito

Qualcuno potrebbe consigliarmi dei siti che parlano delle cose che spiegava Kanta ??

Step

Salve,
eccomi qui.
la prima cosa da fare deve essere negativa,non positiva perchè il positivo è la conseguenza del negativo.
La prima cosa da fare è capire di essere stati ingannati da 20 milioni di anni.E,nel caso del mondo occidentale,l'inganno fondamentale deriva dalla mitologia greco-romana,sia quella di Giove sia quella di Gesù Cristo.
I siti dove ti spiegano questo sono:

www.alateus.it

www.yeshua.it

www.alexamenos.it

www.luigicascioli.it (dove trovi la dimostrazione incontestabile e completa dell'inesistenza del Gesù dei Cristiani).

Se invece vuoi il vero, ma con il 20% di falso,clicca il fantascientifico
sito spagnolo :www.escatologia.it
dove vai a finire nell'altro mondo.

Shalom !

Kant-Ay
kantaishi is offline  
Vecchio 11-02-2006, 14.01.07   #16
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Step

A me è proprio l'idea di padrone che infastidisce..io non sono il servo di nessuno, nientemeno che di dio o di satana..

La salvezza ce la dà solo Gesù...perciò chi non segue Lui automaticamente segue il diavolo.....Non c'è scelta... Ovviamente "padrone" sottintende che deve essere una scelta personale...altrimenti non esisterebbe la libertà!

Citazione:
Messaggio originale inviato da Step
Si vede che la gente che fa queste pratiche è semplicemente debole..
E' gente che viene ingannata dal demonio, purtroppo e spesso chi fa ricorso a lui poi ne paga le conseguenze anche se all'inizio può andare tutto bene, ma si sà che al demonio piace travestirsi da angelo di luce e che non fa niente per niente ed una volta che fai ricorso a lui dopo pretende molto in cambio; un'anima in più nel sacco gli fa molto comodo...
Aleksandr is offline  
Vecchio 11-02-2006, 14.24.16   #17
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
L'argomento verte su cosa è l'Esoterismo per cui vi invito a sviluppare discorsi collaterali a parte su eventuali nuovi thread.
Grazie


In tema

In maniera molto ma molto sintetica Rael l'Esoterismo si può paragonare ad un filo che corre dai tempi dei tempi prendendo varie forme a seconda del luogo e del momento ma custodendo sempre un metodo che aiuti chi senta il bisogno di penetrare più a fondo in tutte le cose in maniera da poter comprendere meglio anche le superfici.
Anche potendo accedere ad una "corrente" o "tradizione" che si interfaccia direttamente al Sapere che prende innumerevoli forme, non si troveranno cibi preconfezionati ma solo indicazioni reali su vari aspetti della vita. Sta poi a chi desidera penetrarli approfondire studiando ed esperendo con l'aiuto di qualcuno o in solitaria (via del matto) se si hanno le caratteristiche psico-fsiche-energetiche necessarie.
Ne consegue che la mole più grande delle informazioni non è scritta da nessuna parte ma è accessibile solo tramite volontaria, cosciente e non superficiale Ricerca, anche perchè ciò che può essere accessibile al computer umano può essere trasmesso (in parte) solo ad altro computer umano.
Questo discorso non piacerà ai topi di biblioteca che numerosi affollano il panorama internet, perchè esclude la possibilità di Conoscere realmente qualcosa solo scartabellando realmente (libri) e virtualmente (internet), del resto la parola Esoterismo che si contrappone a Essoterismo proprio perchè destinata ai circoli interni, non avrebbe più motivo di esistere oggi se così fosse.
Se oggi fosse tutto facilmente accessibile senza sforzo la parola Esoterismo non esisterebbe più... o avrebbe perso di significato... e così è per chi non Comprende bene cosa significa.
In quest'ottica posso dirti che i siti consigliati nella migliore delle ipotesi possono far presagire lo 0.001 % di quello che è realmente e solo la tua Ricerca può farti Comprendere nel tempo cosa significa Esoterismo... farti capire che Esoterismo è uno stile di vita in un certo senso, non si può essere Esoterici (come/o Spirituali) solo la sera o a tempo perso.

Questo in sintesi... ce ne sarebbe ancora molto, posso solo dirti di Cercare se è il tuo interesse....
-------------------------------------------------------------------------------------
Uno is offline  
Vecchio 12-02-2006, 02.53.15   #18
krjisoul
frequentatore abituale
 
L'avatar di krjisoul
 
Data registrazione: 03-02-2006
Messaggi: 145
Re: Esoterismo

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rael86
Non sono mai riuscito a capirlo a fondo: cos'è esattamente l'esoterismo?
Voglio dire, oltre la spiegazione etimologica "dal greco esoteron (=più dentro), da eso (=dentro)" cioè "qualcosa di nascosto" o variamente interpretato come "qualcosa che vuole penetrare i segreti più profondi della natura".
Qualcuno sa dirmi di più?


Quando ci rendiamo conto che vorremmo conoscere ma non riusciamo a capire cosa, talvolta, se non abbiamo le idee abbastanza chiare, potremmo anche fare brutti incontri.
Ma se siamo dei veri cercatori illuminati da un desiderio di conoscenza che tende al divino, e non ad una conoscenza tesa a raggiungere obiettivi di potere o successo, che vadano a soddisfare il nostro ego, allora possiamo cercare senza paura di nessuno, tantomeno di chi cercherà di ostacolarci in tale cammino.
Chi cerca di conoscere se stesso è già un esoterista.
Su internet puoi senz'altro trovare tanto materiale, anche se, sono d'accordo con Uno, bisogna fare una buona cernita di ciò che si trova.
E' un peccato che alla parola Esoterismo siano stati associati dei connotati tanto negativi, proprio per mancanza di conoscenza.
E' un peccato che proprio coloro che ritengono di seguire gli insegnamenti di Gesù più da vicino non sanno che il vero Gesù
- che con molta probabilità è solo un simbolo dell'energia Cristica incarnata- nel messaggio che ci lascia nel vangelo di Tommaso, di cui gli storici concordano essere il più antico tra gli apocrifi, esorta gli uomini a cercare, a conoscere se stessi, non parla di salvezza raggiungibile solo attraverso la sofferenza, ma piuttosto attraverso la conoscenza. In questo senso potremmo dire che Gesù stesso esortava gli uomini all'esoterismo, come ricerca interiore volta al divino.





krjisoul is offline  
Vecchio 12-02-2006, 16.28.28   #19
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: Esoterismo

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
L'esoterismo e tutto l'occultismo in generale sono pratiche sataniche, infatti hanno sempre come effetto quello di allontanare da Dio, dai sacramenti e dalla preghiera...ed inoltre sono abitudini pericolose perchè a volte chi le pratica col tempo può presentare dei disturbi malefici, ossessioni, infestazioni ecc...che inizialmente si presentano come forte avversione verso tutto ciò che è sacro, per poi peggiorare..
mi spieghi chi ti ha indottrinato così?
Esoterismo vuol dire soltanto significato nascosto, simbolico,profondo......in questo senso esiste un cristianesimo esoterico che non è affatto quello che pensi tu!!
Mah comunque pensala come vuoi !!!
Io so soltanto che se tu sei veramente esoterista smpre di più ti convinci della sacralità di tutto. E' proprio l'opposto..
paperapersa is offline  
Vecchio 12-02-2006, 16.36.30   #20
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Esistono tanti disturbi satanici, la possessione è solo il peggiore, ci sono le ossessioni, vessazioni, infestazioni, sottomisioni e tante possono esserne le cause!... Tutto ciò che allontana da Dio viene da Satana, non si possono servire due padroni, Gesù l'ha detto chiaramente!
Qualunque dipendenza, eccesso(alimentare, sessuale,o di altro)
è un padrone perchè l'uomo che dovrebbe essere il padrone di sè stesso diviene invece schiavo dei suoi istinti, dei suoi vizi.....
e si autodistrugge.
Chi comprende la verità dell'autocontrollo, della via di mezzo (in medio stat virtus), dell'amore verso sè stessi e del benessere che ne deriva, comprende anche una parte del messaggio di Cristo
(nel senso che cominciando ad amare sè stesso riuscirà a comprendere come anche gli altri meritino lo stesso amore).
Non tutti arrivano facilmente e senza esperire negativamente a questa verità...ma grazie a Dio si sta diffondendo attraverso tutti i mezzi e la conoscenza come solo amandoci completamente e accettandoci potremo amare anche gli altri con tutti i loro limiti e difetti.
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it