Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-02-2006, 10.28.10   #61
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
sinceramente io ho capito che non dai molta importanza a tutte queste persone che dimostrano concretamente l'amore verso il prossimo...ecco il motivo della mia " rabbia".
ciao

ripeto anche a te che non mi pare proprio di aver detto questo.
ma che sia tu sia XH avete interpretato secondo la vostra visione "negativamente" le mie parole (lavorando molto di mentale su mie provocazioni in cui proprio non ho detto ne A ne B)
turaz is offline  
Vecchio 13-02-2006, 10.52.59   #62
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
ripeto anche a te che non mi pare proprio di aver detto questo.
ma che sia tu sia XH avete interpretato secondo la vostra visione "negativamente" le mie parole (lavorando molto di mentale su mie provocazioni in cui proprio non ho detto ne A ne B)

in un post precedente tu hai scritto:

Non c'è bisogno di guardare "ruoli" fuori di noi...
sino a che dentro di noi ci sarà una parte "sofferente" e una parte che consideriamo "missionaria" ciò la vedremo anche "fuori"

perdonami turaz... ma con queste parole fai capire...che chi fa il missionario è perchè in lui o lei c'è una parte sofferente che cerca di alleviare curandosi degli altri...
vale a dire che nn lo fa con le migliori intenzioni....o sbaglio?
Sweet Cat is offline  
Vecchio 13-02-2006, 16.24.12   #63
(XH)
...?!
 
L'avatar di (XH)
 
Data registrazione: 30-01-2006
Messaggi: 106
- x turaz

Citazione:
Non è che per caso la "sofferenza" di questi bambini è una grandissima opportunità di manifestazione per il "missionario" che altrimenti non esisterebbe?
Non c'è bisogno di guardare "ruoli" fuori di noi...
sino a che dentro di noi ci sarà una parte "sofferente" e una parte che consideriamo "missionaria" ciò la vedremo anche "fuori"

Da quello che hai scritto sembra tu consideri la scelta del missionario come una scelta egoistica, quasi per mettersi in mostra e per "sentirsi importanti", e non per aiutare parsone in difficoltà.
(XH) is offline  
Vecchio 13-02-2006, 16.30.27   #64
(XH)
...?!
 
L'avatar di (XH)
 
Data registrazione: 30-01-2006
Messaggi: 106
Citazione:
infatti non sono io a sostenere che le crociate erano volute da Gesù
ma certo il grido Dio lovuole e Dio è con noi ha sempre accompagnato i fanatici di ogni ismo (nazismo ed altri ismi)
anche oggi purtroppo.
Il film è molto bello anche se cruento e fa vedere chi e perchè vuole le "Crociate"

Martiri sono coloro che muoiono per Dio, non quelli che uccidono in suo nome, quelli si chiamano assassini; le crociate e le guerre sante c'entrano con tutto fuorchè col martirio
(XH) is offline  
Vecchio 13-02-2006, 16.42.43   #65
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: Re: L'Altissimo desidera i martiri?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Il punto non è che Dio desidera che si muoia martiri... Dio preferisce che si muoia testimoniando la fede in Lui fino alla fine piuttosto che rinnegarla per salvare il proprio corpo mortale... E Don Santoro ha testimoniato la sua fede fino alla fine, infatti è stato ucciso in Chiesa mentre pregava... Chi muore martire va sicuramente in paradiso e molto probabilmente anche subito dopo la morte...


nel film che citavo il vescovo ormai vedendo che il sultano avrebbe avuto la meglio nella conquista di Gerusalemme dice al difensore della stessa di trattare di dire che si sarebbero tutti convertiti all'Islam (
pur di salvare la pellaccia) per poi pentirsi dopo davanti a Dio
e lui gli risponde che tutto quelo che non aveva capito della religione il vescovo glielo aveva chiarito.......
era uno dei motivi per cui lo citavo
paperapersa is offline  
Vecchio 13-02-2006, 17.00.42   #66
(XH)
...?!
 
L'avatar di (XH)
 
Data registrazione: 30-01-2006
Messaggi: 106
Citazione:
nel film che citavo il vescovo ormai vedendo che il sultano avrebbe avuto la meglio nella conquista di Gerusalemme dice al difensore della stessa di trattare di dire che si sarebbero tutti convertiti all'Islam (
pur di salvare la pellaccia) per poi pentirsi dopo davanti a Dio
e lui gli risponde che tutto quelo che non aveva capito della religione il vescovo glielo aveva chiarito.......
era uno dei motivi per cui lo citavo

Certo, ma stiamo parlando del medioevo.. dubito che al giorno d'oggi un cristiano faccia ragionamenti del genere.. o se lo fa ha capito ben poco del cristianesimo!!!
(XH) is offline  
Vecchio 13-02-2006, 18.21.29   #67
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
in un post precedente tu hai scritto:

Non c'è bisogno di guardare "ruoli" fuori di noi...
sino a che dentro di noi ci sarà una parte "sofferente" e una parte che consideriamo "missionaria" ciò la vedremo anche "fuori"

perdonami turaz... ma con queste parole fai capire...che chi fa il missionario è perchè in lui o lei c'è una parte sofferente che cerca di alleviare curandosi degli altri...
vale a dire che nn lo fa con le migliori intenzioni....o sbaglio?

ma scusami (e con questo rispondo anche a XH)
non possono essere entrambe le cose...?
e perchè lo vedete negativamente?
La mia provocazione stava "appunto" a mostrare l'ego positivo da una parte e il motivo per cui "nasce" dall'altra.

chiaro che cmq non si può generalizzare
diciamo che a livello "puro" così è
è più chiaro ora?
turaz is offline  
Vecchio 14-02-2006, 09.59.23   #68
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
ma scusami (e con questo rispondo anche a XH)
non possono essere entrambe le cose...?
e perchè lo vedete negativamente?
La mia provocazione stava "appunto" a mostrare l'ego positivo da una parte e il motivo per cui "nasce" dall'altra.

chiaro che cmq non si può generalizzare
diciamo che a livello "puro" così è
è più chiaro ora?

si è chiaro.. che le intenzioni per te sono fondamentali, capire il perchè di un'azione...ma non è certo facile andare a leggere nel cuore delle persone...non credi?
cmq in buona parte sono d'accordo anch'io ..basta guardare il caso del padre Bisceglie ..non si puo dire che dietro le sue azioni c'erano intenzioni pure...ma per fortuna la sua ipocrisia è stata smascherata...sono convinta che tutto viene fuori prima o poi..ci vuole solo tempo.
non possiamo aiutare gli altri se non abbiamo anzitutto amore per noi stessi è vero.....ma potrebbe anche essere che dando agli altri quello di cui hanno bisogno ... restituiamo dignità e amore anche a noi stessi.
ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 14-02-2006, 10.18.18   #69
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
quindi... il problema è SEMPRE ego-Io.
se l'ego distorce... ahi ahi ahi... QUALSIASI attività si svolga.
Non esistono "santi" e "demoni" di per se...

ciao
turaz is offline  
Vecchio 14-02-2006, 10.49.54   #70
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
quindi... il problema è SEMPRE ego-Io.
se l'ego distorce... ahi ahi ahi... QUALSIASI attività si svolga.
Non esistono "santi" e "demoni" di per se...

ciao

certo turaz...dipende sempre da cosa ci facciamo guidare..dalla carne o dallo spirito...ego o Io.
ciao
Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it