Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 12-02-2006, 20.47.25   #41
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
guarda che neanche in sicilia si fanno piu' figli come conigli per il sempilice fatto che il mondo si e rivoluzionato.
molti aborti sono per il fatto che una persona non puo' dargli una elevazione sociale al figlio nascituro e oltre che impoverire se stessi impoverisce anche l'altro figlio e non si a l'umilta di vivere umili.
aborto per un unione occasionale magari fuori della discoteca.
o un unione exstra coniugale.
aborto perche quel figlio e venuto senza volerlo.
aborto perche quel figlio a un handicap.
quando la dignita della persone supera la dignita di amore
ecco i risultati come sweet si potrebbe portare avanti la gravidanza ed affidare una vita al mondo in modo anonimo
a chi potra sostenerlo se ammettesse il propio errore e non preservarse la sua dignita.
non cio' messo niente di spirituale ma di fatti ne tanto giudicare
in quando a giudicarsi sono gli interessati se hanno una soscienza..questa discussione mi mortifica anche cio che io ho detto
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 12-02-2006, 21.03.40   #42
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
a chi potra sostenerlo se ammettesse il propio errore e non preservarse la sua dignita.

Ecco comincia tu per primo!....Gentilmente Uno, vediano di non trasformare l'aborto come omicidio conclamato!...ammazzano le persone e sono fuori in 24 ore ....e qui in spiritualità si deve per essere ammessi ammettere il proprio errore....ma per cortesia!

Ultima modifica di Kim : 12-02-2006 alle ore 21.05.10.
Kim is offline  
Vecchio 13-02-2006, 09.09.52   #43
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Io trovo che non esista rispetto della vita altrui...ora, adesso!
La pillola del giorno dopo sarebbe la prova che non esiste rispetto della vita???? 24 ore e non c'è rispetto della vita??? mah...

24 ore e ci trovi un anima? 24 ore e l'anima che "non sa nulla "dei fatti terreni (si fa per dire) aborto compreso si incarna??...a parte questo, sei tu che devi dimostrare che l'anima si incarna nel giro delle 24 ore, a questo punto! visto che da quello che rilevo...mal sopporti anche la pillola del giorno dopo

E poi che farai!? dimostrerai che l'anima mal sopporta anche il preservativo?...

Ti capisco sai, potessi avere le tue stesse certezze!...si dilania chi deve scegliere e non puo' farlo! perchè la propria condizione la conduce verso una sola scelta...per poi essere colpevoli di assassinio per antonomasia ed allora le domande sono terribili! e credimi portare una persona a dovere fare i conti con se stessa in questi termini, lo ripeto non è un fatto spirituale...ma sociale!

Ho visto molte cose brutte nella mia vita, una di queste è l’aborto…ma stai certa che chi lo ha subito non potendo fare altrimenti, tutta la vita ripercorrerà con il pensiero quella strada, cercando un lieto fine a cui non era destinata!…

Ho visto e sentito con i miei occhi donne che ridevano e scherzavano sul feto estratto! Sono morta due volte su quell’ascensore…ma non penso che se anche obbligate sarebbero state buone madri! o avrebbero mai amato il proprio figlio...Per qualsiasi atto della nostra vita sono le qualità delle persone che fanno la differenza e che ci rendono diversi gli uni dagli altri!...si vedrà poi io credo!

Ci sono donne costrette ad abortire che non si perdonano mai!..ecco umanamente, io gli darei pace in terra per quello che posso essere capace....dei cieli ne sanno poco tutti! Ma la mia è sola un opinione….

carissima kim...proprio così " 24 e non c'è rispetto per la vita" perchè ti scandalizzi cosi tanto...?
la RU486...è un " aborto chimico" ...risponde al tentativo di rendere sempre più normale, semplice, sicuro e nascosto l'aborto che diventa un " fai da te" e tutte le donne possono decidere di sopprrimere una piccola vita di 24 ore senza correre nessun rischio serio..rendendosi cos' unica protagonista dell'uccisione del suo bambino..e i medici naturalmente se ne scaricano la coscienza. ancora più terribile!!!
Io non voglio giudicare nessuno ne tanto meno condannare le donne che decidono di abortire, capisco che la scelta è sempre dolorosa .... ma sto cercando di difendere il dirtto fondamentale del concepito, il diritto alla vita al quale non si puo transigere...allo stesso modo sono contraria alla pena di morte, il " non uccidere" è un imperativo che vale per tutti i casi...al di la del fatto che una persona sia credente o meno.
ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 13-02-2006, 09.26.07   #44
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Sweet mi dispiace ma vedo corpi di 20,30,40 e più anni che non sono Esseri Umani (e non in senso metaforico.. ma reale).

Tanto per scrivere qualcosa 90 giorni l'inizio...
Ma vorrei farvi notare che neanche un "semplice" respiro lo compiamo istantaneamente... figuriamoci un'incarnazione...

.

non credo molto in queste incarnazioni, sinceramente, ma se vuoi dire che un feto di 90 giorni è senza anima...non posso contestare in quanto nessuno ne puo avere la certezza...
tuttavia a livello scientifico sappiamo che un feto di un mese e mezzo dopo il concepimento, ha le proprie onde cerebrali che poi manterra per tutta la vita. L'assenza di queste onde è considerata un segno della morte, perché allora la loro presenza non è considerata un segno della vita?
Verso i tre mesi reagisce agli stimoli e puo avere coscienza di un senso di oppressione, di dolore e di gioia...non è segno di vita???
non hanno ancora coscienza di se stessi..in quanto la coscienza di se arriva vero l'anno e mezzo... forse è questo il motivo per il quale molti giustificano l'aborto??
oppure perchè non hanno un anima...cosa di cui non ne siamo certi....? nell'incertezza non sarebbe meglio astenersi??
ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 13-02-2006, 12.28.59   #45
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat
non credo molto in queste incarnazioni, sinceramente, ma se vuoi dire che un feto di 90 giorni è senza anima...non posso contestare in quanto nessuno ne puo avere la certezza...
tuttavia a livello scientifico sappiamo che un feto di un mese e mezzo dopo il concepimento, ha le proprie onde cerebrali che poi manterra per tutta la vita. L'assenza di queste onde è considerata un segno della morte, perché allora la loro presenza non è considerata un segno della vita?
Verso i tre mesi reagisce agli stimoli e puo avere coscienza di un senso di oppressione, di dolore e di gioia...non è segno di vita???
non hanno ancora coscienza di se stessi..in quanto la coscienza di se arriva vero l'anno e mezzo... forse è questo il motivo per il quale molti giustificano l'aborto??
oppure perchè non hanno un anima...cosa di cui non ne siamo certi....? nell'incertezza non sarebbe meglio astenersi??
ciao

Che strano che tu abbia puntato l'attenzione solo sulla prima parte del mio post, no non è strano....
Prova a rileggere che forse vedi che ciò che mi stai chiedendo era già espresso.
Potrei portare avanti il discorso scientificamente e rimarrei sempre indietro a quello che è possibile Sapere con altri mezzi, ma non è questo importante... è importante Comprendere se si può affermare che chi si trova davanti questa difficile scelta è in errore o no....
Siamo in grado di stabilirlo? Qualcuno direbbe:" Chi è senza....."
Uno is offline  
Vecchio 13-02-2006, 12.44.18   #46
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
vedi cara kim mi dici ecco comincia tu per primo a non nascondere i tuoi errori e preservare la mia dignita.
e perche non vai a leggere i miei interventi nel forum quante volte o testimoniato i miei sbagli che riguardano la mia vita privata.affettiva,materiale,ps cofisica,spirituale.
debbo aggiungere qualcosaltro o ti basta cosi.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 13-02-2006, 12.50.48   #47
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Si dice meglio prevenire che curare: Giuseppe e Kim... che non diventi un discorso personale.... non aggiungo altro
grazie
Uno is offline  
Vecchio 13-02-2006, 13.00.19   #48
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Che strano che tu abbia puntato l'attenzione solo sulla prima parte del mio post, no non è strano....
Prova a rileggere che forse vedi che ciò che mi stai chiedendo era già espresso.
Potrei portare avanti il discorso scientificamente e rimarrei sempre indietro a quello che è possibile Sapere con altri mezzi, ma non è questo importante... è importante Comprendere se si può affermare che chi si trova davanti questa difficile scelta è in errore o no....
Siamo in grado di stabilirlo? Qualcuno direbbe:" Chi è senza....."

se c'è una legge che dice di " non uccidere" e lo si fa ..a mio avviso certo che si è in errore.. in quanto si è trasgredito una legge divina .....impedendoci di vivere in armonia con la nostra parte divina..
tuttavia ....questo non vuol dire che la donna che abortisce è da condannare ...per il semplice fatto che tutti possiamo errare...ecco perchè Gesù ha detto ai farisei "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" ....nel senso che prima di tirare sassi a quella donna avrebbero dovuto guardare la " trave nei loro occhi".
le leggi si possono trasgredire.. visto che siamo esseri umani e nn totalmente divini.....e nessuno va condannato per questo ...Gesù infatti all'adultera ha detto " «Io non ti condanno: va’ e d’ora in poi non peccare più»
la consapevolezza dei nostri errori ci fa capire che quando sbagliamo facciamo del male a noi stessi ...e non di certo a Dio.
ciao
Sweet Cat is offline  
Vecchio 13-02-2006, 13.26.04   #49
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Bene abbiamo già stabilito che non possiamo condannare, è già un passo avanti.
Ancora non hai letto bene e con attenzione Sweet, ho scritto:
"chi si trova davanti questa difficile scelta è in errore o no"

chi si trova a dover scegliere, non ho ancora parlato di chi ha fatto la scelta



P.s. non sto deresponsabilizzando nessuno, ognuno ha comunque delle possibilità per fare scelte autonome, delle occasioni che gli "si" presentano anche quando dorme profondamente nell'incoscienza.. però in certe condizioni è molto difficile e magari alla prima o alla seconda non ci si riesce... certi non ci riescono per tutta la vita.
Uno is offline  
Vecchio 13-02-2006, 13.55.25   #50
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Bene abbiamo già stabilito che non possiamo condannare, è già un passo avanti.
Ancora non hai letto bene e con attenzione Sweet, ho scritto:
"chi si trova davanti questa difficile scelta è in errore o no"

chi si trova a dover scegliere, non ho ancora parlato di chi ha fatto la scelta



P.s. non sto deresponsabilizzando nessuno, ognuno ha comunque delle possibilità per fare scelte autonome, delle occasioni che gli "si" presentano anche quando dorme profondamente nell'incoscienza.. però in certe condizioni è molto difficile e magari alla prima o alla seconda non ci si riesce... certi non ci riescono per tutta la vita.

chiaro che la donna e l'uomo che si trovano a dover scegliere se abortire o no ...non sono in errore, stanno prendendo in considerazione le due ipotesi ...stop...
l'errore sopraggiunge quando però lo si mette in atto...
voglio dire a volte i nostri desideri, le nostre paure ...ci fanno perdere di vista le cose importanti e ci portano a sbagliare strada e farci fare errori gravi che poi inevitabilmente si ripercuotono su noi stess...causa ed effetto...
per evitare tutto cio sarebbe bene pensarci su e non farsi trasportare troppo dai sentimenti negativi...e cercare di vedere una via di uscita che c'è sempre o quasi sempre.
C'è un passo nella Bibbia che esprime una lezione fondamentale:
"Io chiamo a testimoni per voi oggi il cielo e la terra: io ho posto davanti a voi la vita e la morte,la benedizione e la maledizione scegliete la vita"!
tutto cio che facciamo è legato alla scelta tra il bene e al male..tra la vita e la morte.
la scelta e la responsabilità sono sempre nostre.
ciao
Sweet Cat is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it