Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-02-2006, 07.36.07   #81
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Flavio**61
Paperapersa tu dici…..

…”anch'io sono sposata e ho due figli che ho voluto, nel senso che quando li ho voluti con tutta me stessa ho tolto la spirale e
sono stati concepiti nell'amore e nella consapevolezza.”..

No…non dire queste cose …..quando sento queste cose ……mi sento un masso che mi schiaccia il cuore ……..che dolore.

Anch’io come te…… la pensavo così….ed ero convinto di essere nel giusto .

Poi nel tentativo di difendere chi ha abortito ….(non per egoismo)….come forse è stato per te ….dicevo confrontandomi su questo argomento mi sono reso conto di quanto ero cieco….quando dicevo…..”..li ho voluti …..”

E’ proprio questo che mi ha fatto riflettere ….” li ho voluti “…ne ho voluti due ……

Ma a quanti altri ho negato la possibilità di vivere …..che dolore quando penso a questo ….non li ho voluti ….facevo l’amore …ma mi preoccupavo di non avere figli …..!

Io non potrei mai giudicarti …..per ciò che hai fatto tempo fa….quando hai negato la possibilità ad una persona di vivere ….perché io ho perso il conto delle persone a cui ho negato la possibilità di vivere ……io sono un peccatore…..… un peccatore…….e morirò con questo peso sul cuore.

Ogni volta che si fa l’amore …se ci si preoccupa di non generare figli …automaticamente …si nega la possibilità ad una persona di vivere …

E poi siamo contro l’aborto ……..anche in questo caso siamo una generazione cieca.

Ciao Flavio


preferisco non aggiungere parole ma vorrei proprio liberarti da questo macigno che ti sei imposto da solo!!! e aprirti occhi e cuore per renderti felice
Se tutto il mondo la pensasse come te saremmo 25 miliardi
su questo pianeta.......!!
Dio ci salvi da queste idee antidiluviane.
Comunque da ciò che dici sei uno che te la sei goduta la tua sessualità (meno male)!
paperapersa is offline  
Vecchio 26-02-2006, 14.14.12   #82
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da Flavio**61

Ogni volta che si fa l’amore …se ci si preoccupa di non generare figli …automaticamente …si nega la possibilità ad una persona di vivere …


TI direi che non è il peccato non generare figli quanto non generare niente... che il concepimento e la pro-creazione possono essere diversi dal fare figli ma non credo che potremmo incontrarci con il discorso da qualche parte... quindi dal tuo punto di vista hai ragione Flavio
Riflessione:
Non trovo che Osho sia un illuminato ma qualcosa di gusto lo ha detto... perchè le grandi religioni inculcano l'idea di dover fare figli?
Se due genitori Cattolici fanno un figlio/a al 99% questo/a crescendo sarà Cattolico/a.... idem i Mussulmani... etc etc....
a buon intenditor............
Uno is offline  
Vecchio 28-02-2006, 22.24.58   #83
Flavio**61
Ospite abituale
 
L'avatar di Flavio**61
 
Data registrazione: 12-03-2005
Messaggi: 388
Paperapersa ..….

Ti coinvolgo solo per farti capire meglio ciò che penso non per giudicarti o accusarti…….

Mettiamola….cosi

Tu hai due figli ….

Allora….. nasce il primo figlio …Andrea..……lo ami …e daresti la vita per lui .....daresti la vita per Andrea…..

Poi…. nasce il secondo figlio Simone…….anche lui lo ami ….e daresti la vita per lui …..non puoi immaginarti di essere privata di Simone ora che vive …ora che lo vedi vivere ….daresti la tua vita ..purché Simone possa continuare a vivere…

Ma ….se le tue intenzioni erano di avere solo un figlio ?

Simone …..non sarebbe mai nato …..non gli avresti permesso di nascere e di vivere …ora quell’essere umano non potresti vederlo …non potresti abbracciarlo …….non potrebbe vivere .

Questo…comunque non è successo …perché tu volevi due figli …..
Ma è successo a tutti gli altri a cui non hai permesso di vivere …. il terzo ..il quarto…il quinto ……non è un’accusa ….l’ho scritto per farti capire ciò che ho dentro.


( I nomi li ho messi a caso per chiarire meglio la riflessione …ora…..mettici i nomi dei tuoi figli )

Chi ha detto che non potremmo vivere in 25 miliardi ? ……..io penso …..ripeto ..io penso ….sia un cuore egoista ……..più siamo e più dobbiamo dividere ….dobbiamo dividere e forse privarci di tante comodità ecc….ecc…ecc…..ecc…

Ciao Flavio
Flavio**61 is offline  
Vecchio 01-03-2006, 06.58.50   #84
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Flavio**61
Paperapersa ..….

Ti coinvolgo solo per farti capire meglio ciò che penso non per giudicarti o accusarti…….

Mettiamola….cosi

Tu hai due figli ….

Allora….. nasce il primo figlio …Andrea..……lo ami …e daresti la vita per lui .....daresti la vita per Andrea…..

Poi…. nasce il secondo figlio Simone…….anche lui lo ami ….e daresti la vita per lui …..non puoi immaginarti di essere privata di Simone ora che vive …ora che lo vedi vivere ….daresti la tua vita ..purché Simone possa continuare a vivere…

Ma ….se le tue intenzioni erano di avere solo un figlio ?

Simone …..non sarebbe mai nato …..non gli avresti permesso di nascere e di vivere …ora quell’essere umano non potresti vederlo …non potresti abbracciarlo …….non potrebbe vivere .

Questo…comunque non è successo …perché tu volevi due figli …..
Ma è successo a tutti gli altri a cui non hai permesso di vivere …. il terzo ..il quarto…il quinto ……non è un’accusa ….l’ho scritto per farti capire ciò che ho dentro.


( I nomi li ho messi a caso per chiarire meglio la riflessione …ora…..mettici i nomi dei tuoi figli )

Chi ha detto che non potremmo vivere in 25 miliardi ? ……..io penso …..ripeto ..io penso ….sia un cuore egoista ……..più siamo e più dobbiamo dividere ….dobbiamo dividere e forse privarci di tante comodità ecc….ecc…ecc…..ecc…

Ciao Flavio

Io invece penso che ho avuto e amato due figli e che sono stati una grandeoccasione per farmi comprendere come l'amore si debba dare a tutti. Mi ha fatto comprendere come i figli debbano essere sempre frutto di amore e consapevolezza e che non avrei potuto avere un terzo figlio senza che anche il mio compagno lo volesse.... (avrei potuto ingannarlo e togliermi la spirale e invece gli ho chiesto perchè no? e lui mi ha risposto che non desiderava un altro figlio e i figli si fanno in due). La maternità è un atto di amore consapevole te lo ripeto..e ne sono pienamente convinta.
Poi esistono vari tipi di maternità come le adozioni o altro ma a me è stata data questa grazia.....
Quanto alla sovrappopolazione.....non ti ci vedo proprio nè come
Ministro alle politiche sociali, nè come Ministro della Sanità.
Finchè non impareremo a rispettare il pianeta, ad amarlo come un essere vivente a considerarlo sacro sarà inutile sovrappopolarlo....
Occorre educare le nuove generazioni e poi forse potremo anche essere 25 miliardi, ma educare vuol dire qualcosa di profondo
che è rispetto, tolleranza, condivisione, comprendere veramente
la vita e sè stessi.....la strada è lunga, o forse brevissima chi sa
in ogni caso la Natura è una grande equilibratrice!!!!!!
paperapersa is offline  
Vecchio 02-03-2006, 16.51.55   #85
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
caro Flavio
anch'io sono sposata e ho due figli che ho voluto, nel senso che quando li ho voluti con tutta me stessa ho tolto la spirale e
sono stati concepiti nell'amore e nella consapevolezza.
Ne avrei voluto anche un terzo ma mio marito non era d'accordo
e i figli si fanno in due (o no???)
Ho anche due bambini adottati a distanza ed uno a scuola di cui mi occupo per conto dell'UNICEF.
Da ragazza prima di incontrare mio marito, ho avuto un incidente di percorso e ho scelto di abortire con un dolore fisico che non ti descrivo (dal vivo da una ostetrica, erano altri tempi ahimè).
Se non avessi operato quella scelta oggi sarei la moglie infelice di un uomo che non amavo veramente, non avrei completato i miei studi, la mia anima sarebbe malata e non dai sensi di colpa per avere soppresso una vita, ma per non avere "realizzato"
me stessa e lo scopo della mia esistenza che era laurearmi, insegnare, sposarmi per amore, e mettere al mondo due figli
per amore, e dare amore a tutti i bambini cui ho insegnato e cui
continuo ad insegnare. Il senso di colpa e il rancore mi avrebbero paralizzato e invece il percorso di amore mi ha reso viva .
Forse avrò bisogno di altre mille incarnazioni, chi sà per scontare il mio"peccato" o forse Dio mi ha sempre tanto amato da mettere sulla mia strada un Angelo e da darmi due e tanti altri angeli da amare.
E' veramente triste la ta storia e mi dispiace per quello che hai passato...ma mi dispiace di più per il tuo bambino che ha sofferto sicuramente di più di te e la cui vita è stata interrotta e non ha potuto abbracciare la sua mamma...
Citazione:
E quando ho "confessato il mio peccato ad un prete" ho avuto da lui solo scandalo e giudizio, quando invece come adesso e altre volte confesso che ho scelto una strada dolorosa per giungere a dare amore ricevo solo comprensione ed amore.
Probabilmente non hai avuto piena coscienza di quello che hai fatto, o almeno spero, ma se in quel momento l'avessi amato, non l'avresti ucciso..è un controsenso.. Non so che cosa ti abbia detto il sacerdote di cui parli, ma Gesù perdona tutti i peccati se c'è pentimento, anche l'aborto, che è il più grave in assoluto. (Il Figlio dell'Uomo infatti è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto) Luca 19,10 Per ottenere l'assoluzione, però, ti devi rivolgere al vescovo perchè chi abortisce o procura l'aborto riceve la scomunica automatica (latae sententiae) e solo lui può cancellarla.

P.S. Attenzione, forse ne sei inconsapevole, ma la spirale non è un contraccettivo, ma è un abortivo, perchè agisce esattamente come la "pillola del giorno dopo", cioè impedendo agli embrioni di impiantarsi nell'utero!

Ultima modifica di Aleksandr : 02-03-2006 alle ore 16.54.36.
Aleksandr is offline  
Vecchio 02-03-2006, 17.23.11   #86
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
E' veramente triste la ta storia e mi dispiace per quello che hai passato...ma mi dispiace di più per il tuo bambino che ha sofferto sicuramente di più di te e la cui vita è stata interrotta e non ha potuto abbracciare la sua mamma...Probabilmente non hai avuto piena coscienza di quello che hai fatto, o almeno spero, ma se in quel momento l'avessi amato, non l'avresti ucciso..è un controsenso.. Non so che cosa ti abbia detto il sacerdote di cui parli, ma Gesù perdona tutti i peccati se c'è pentimento, anche l'aborto, che è il più grave in assoluto. (Il Figlio dell'Uomo infatti è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto) Luca 19,10 Per ottenere l'assoluzione, però, ti devi rivolgere al vescovo perchè chi abortisce o procura l'aborto riceve la scomunica automatica (latae sententiae) e solo lui può cancellarla.

P.S. Attenzione, forse ne sei inconsapevole, ma la spirale non è un contraccettivo, ma è un abortivo, perchè agisce esattamente come la "pillola del giorno dopo", cioè impedendo agli embrioni di impiantarsi nell'utero!

addirittura!!! questa proprio non la sapevo!!!
C'è anche una gerarchia per l'assoluzione dai peccati!!
di serie C i parroci, di serie B i vescovi e di serie A i cardinali?????
Non so se piangere o ridere di tanta ingenuità.....
Forse è meglio non fare ulteriori commenti.... grazie per la solidarietà... il bambino mai nato ha trovato sicuramente altri genitori che lo amereanno e lo accoglieranno..... un bambino non voluto e non amato è un futuro delinquente......o infelice...o depresso......
paperapersa is offline  
Vecchio 02-03-2006, 17.51.39   #87
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Di solito non prendo posizioni sul personale in forum, ma questa volta per un senso di giustizia mi vedo costretto, vogliamo lapidare Papera solo perchè è stata l'unica che ha apertamente raccontato una cosa? (oltre un'altra che lo ha fatto in maniera più silenziosa)

A questo punto mi viene in mente che i signori che conoscono i regolamenti molto bene saranno sicuramente in piena regola. Retorica.. in realtà sappiamo benissimo che nessuno lo è.

E' anche inutile che mi si risponda che si stava solo discutendo su ciò che dice la chiesa... i vari macigni o frasi sul bambino non nato sono solo subdoli modi per tentar di far sentire in colpa una persona, questo è ciò che più aborrisco del modo Cattolico bigotto.
Se mettiamo da parte un momento i dogmi e torniamo al messaggio di Gesù senz'altro possiamo solo che essere solidali con Papera che ha voluto condividere con noi una sua esperienza dolorosa.
Io non ho bisogno di chiederle se era incosapevole, lo so, come so senza che lei lo dica che ora farebbe di tutto per non trovarsi nella stessa situazione, adesso ha senz'altro un'altra consapevolezza, perfettibile come tutti noi, ma che comunque le impedirebbe di arrivare a dover decidere una cosa così.


Spero che sappiate leggere oggettivamente questo mio post senza aprire infinite polemiche, ripeto guardiamo le travi nei nostri occhi e cerchiamo di essere meno lapidari (parola che dice tutto)


Uno is offline  
Vecchio 02-03-2006, 19.37.38   #88
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
thanks!!!
paperapersa is offline  
Vecchio 03-03-2006, 14.34.33   #89
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
addirittura!!! questa proprio non la sapevo!!!
C'è anche una gerarchia per l'assoluzione dai peccati!!
di serie C i parroci, di serie B i vescovi e di serie A i cardinali?????
Non so se piangere o ridere di tanta ingenuità.....
Forse è meglio non fare ulteriori commenti.... grazie per la solidarietà... il bambino mai nato ha trovato sicuramente altri genitori che lo amereanno e lo accoglieranno..... un bambino non voluto e non amato è un futuro delinquente......o infelice...o depresso......
Forse non mi sono spiegato... Non è questione che c'è una gerarchia di persone che a seconda della gravità del peccato possono o non possono togliere i peccati con il sacramento della Riconciliazione... Stiamo parlando di scomunica.. La scomunica non permette di accedere ad alcun sacramento, e solo il vescovo può toglierla... Dovresti rivolgerti al vescovo della tua diocesi, parlane con un bravo sacerdote, (non quello di cui hai parlato prima ovvimente!) per sapere come contattarlo.. Il bambino mai nato non trova altri genitori perchè ritorna nell'aldilà da dove è venuto... Non sappiamo cosa succede esattamente ai bambini abortiti e che sono morti senza battesimo, molto probabilmente si trovano in una condizione di attesa per il paradiso (senza pena, ma anche senza poter godere della luce divina) ed entreranno solo quando ci sarà il giudizio finale!... Per farli entrare prima però, noi possiamo aiutarli facendo dire delle messe per loro..
Aleksandr is offline  
Vecchio 03-03-2006, 14.45.38   #90
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Forse non mi sono spiegato... Non è questione che c'è una gerarchia di persone che a seconda della gravità del peccato possono o non possono togliere i peccati con il sacramento della Riconciliazione... Stiamo parlando di scomunica.. La scomunica non permette di accedere ad alcun sacramento, e solo il vescovo può toglierla... Dovresti rivolgerti al vescovo della tua diocesi, parlane con un bravo sacerdote, (non quello di cui hai parlato prima ovvimente!) per sapere come contattarlo.. Il bambino mai nato non trova altri genitori perchè ritorna nell'aldilà da dove è venuto... Non sappiamo cosa succede esattamente ai bambini abortiti e che sono morti senza battesimo, molto probabilmente si trovano in una condizione di attesa per il paradiso (senza pena, ma anche senza poter godere della luce divina) ed entreranno solo quando ci sarà il giudizio finale!... Per farli entrare prima però, noi possiamo aiutarli facendo dire delle messe per loro..

a m e n
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it