Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-02-2006, 16.54.09   #11
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Io semplificherei forse troppo facilmente il tutto nelle parole di Gesù: Ama Dio, Ama il Prossimo, Ama te Stesso.

Le religioni sono molto pericolose. La chiesa cattolica ha ucciso e violentato chi non sosteneva il suo credo, i suoi dogmi. Ha ucciso altri seguaci di Cristo in nome di Dio. Non è il peggior peccato che si possa commettere?

I mussulmani uccido gli infedeli con la convinzione di andare così in paradiso.

Può un padre terreno amare di più uno dei suoi figli che ha ucciso un altro suo figlio in nome suo?

Può Dio volere che i propri figli si uccidano l'un con l'altro usando il Suo Nome?!

Io appartengo a tutte le religioni della terra che non professano la violenza, ma l'amore e la tolleranza.
Dio è uno solo, e non è un dio di vendetta e di odio.

Ciao
Mary
#############
Certamente le crociate in nome di Dio non sono nate dal messaggio d'amore che l'Altissimo ha apportato ad alcuni esseri umani.
Agli esseri umani parla sia l'Altissimo che l'antitesi dello stesso. Secondo il nostro livello siamo capaci di distinguere la differenza. Certamente non tutti i papi hanno saputo interpretare da che parte venisse la voce nella loro anima.
Non è stata colpa loro; pazienza.
Giusto Mary:
l'Altissimo è uno solo, e non è di vendetta tanto meno di odio.

Saluti a Tutti
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 13-02-2006, 19.37.53   #12
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
La religione trascendente.

Pacebbene,
religione vuol dire trascendenza,vuol dire andare al di là della mente limitata,vuol dire vivere nell'aldilà senza bisogno che il corpo muoia.
Io ho studiato tutte le religioni e tutti i metodi di meditazione e ora sto meditando sulla cabala ebraica.
In questo periodo dunque io dovrei essere Ebreo?
la religione non c'entra nulla con la nazionalità o con l'appartenenza a una setta....di 50 o di 500 milioni di membri:

"Uno scemo + un altro scemo fanno due scemi.
Un miliardo di scemi + un altro miliardo di scemi non fanno un saggio ma 2 miliardi di scemi." (Osho Rajneesh)

Mentre tutti credono che la maggioranza ha ragione !
Se la maggioranza avesse ragione allora la terra sarebbe piatta e il sole le girerebbe attorno.
La storia insegna che la maggioranza ha sempre torto.

Shalom.

Zaddiq kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 13-02-2006, 19.38.25   #13
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
giliola perche dici che avevi quasi perso le speranze che tutte e due avessimo un giorno trovato qualcosa in comune?
cosi mi fai capire che nel nostro passato dialogo mi hai trovato in torto in tutto quello che io rispondevo ai tuoi interventi.
o magari debbo dedurre che ti sei espressa male.
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 14-02-2006, 20.27.40   #14
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Gentili amici,

tornando a bomba, possiamo dire che seguire due padroni è una cosa impossibile?

Tanti Saluti
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 14-02-2006, 20.37.12   #15
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
Gentili amici,

tornando a bomba, possiamo dire che seguire due padroni è una cosa impossibile?

Tanti Saluti

Un maestro non è un padrone da seguire ma è qualcuno che ti indica la via e ti dice come camminare per non smarrire l'orientamento.
Un padrone è qualcuno che vuole renderti schiavo, che ti obbliga con tutti i mezzi a fare ciò che vuole lui, che ti toglie volontà
e discernimento.....
SE SEI SCHIAVO DEL DENARO ad esempio diventi vittima e se non ne hai ti disperi o lo rubi o se ne hai e ne sei schiavo vuoi farne sempre di più, così è per i piaceri quando ti dominano, e per ogni cosa che diviene un eccesso e ti distrugge.....
Così è se ti identifichi solo e soltanto con un aspetto di te
e ne divieni schiavo....
Se invece sei maestro di te stesso......
paperapersa is offline  
Vecchio 17-02-2006, 16.40.21   #16
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Un maestro non è un padrone da seguire ma è qualcuno che ti indica la via e ti dice come camminare per non smarrire l'orientamento.
Un padrone è qualcuno che vuole renderti schiavo, che ti obbliga con tutti i mezzi a fare ciò che vuole lui, che ti toglie volontà
e discernimento.....
SE SEI SCHIAVO DEL DENARO ad esempio diventi vittima e se non ne hai ti disperi o lo rubi o se ne hai e ne sei schiavo vuoi farne sempre di più, così è per i piaceri quando ti dominano, e per ogni cosa che diviene un eccesso e ti distrugge.....
Così è se ti identifichi solo e soltanto con un aspetto di te
e ne divieni schiavo....
Se invece sei maestro di te stesso......
##########
Gentili amici,
proprio ieri sera una ragazza mi ha detto:
<<mi sento un complesso di colpa, io che sono cristiana... Ora frequentare membri della religione buddhista...>>
#
Gli ho risposto che non deve avere nessun complesso di colpa se segue la VIA che segue e manifesta l'amore.
Le ho detto: <<Se cammini lungo il viale che porta all'amore... Stai tranquilla>>.
Faceva bene ad avere senso di colpa?

Saluti a tutti
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 17-02-2006, 20.36.56   #17
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
##########
Gentili amici,
proprio ieri sera una ragazza mi ha detto:
<<mi sento un complesso di colpa, io che sono cristiana... Ora frequentare membri della religione buddhista...>>
#
Gli ho risposto che non deve avere nessun complesso di colpa se segue la VIA che segue e manifesta l'amore.
Le ho detto: <<Se cammini lungo il viale che porta all'amore... Stai tranquilla>>.
Faceva bene ad avere senso di colpa?

Saluti a tutti

quale era il senso di colpa? cambiare strada??
e dove vuole andare ? e perchè vuole cambiare strada?
tutti noi ci facciamo queste domande quando cerchiamo....
Se si sentiva in colpa qualcuno l'ha fatto certamente sentire
così.... (vergogna e paura sono le forze negative che bloccano l'individuo e le loro cause non sono interne ma spesso vengono da persone o gruppi esterni che ci hanno spinti a provarli!)
Imparerà a liberarsi da questi sentimenti negativi e ad essere libera....
paperapersa is offline  
Vecchio 17-02-2006, 21.10.38   #18
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
alesasandro guarda che i cristani sono uomini se sono uomini non sono solo amore e questa vale per tutti gli uomini di qualsiasi religione o non si vive in una terra di uomini in cui ce l'amore e non.
le religioni non sono solo amore ma molto altro.
se vuoi solo l'amore bisogna uccidere tutti quelli che non sanno amare?
cristo a amato e ha anche sofferto e non era un comune uomo.
e non e fuggito di fronte alla morte.
come puo' pretendere un comune uomo di ricevere solo amore?
giuseppe di davide is offline  
Vecchio 17-02-2006, 22.03.23   #19
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Citazione:
Messaggio originale inviato da giuseppe di davide
alesasandro guarda che i cristani sono uomini se sono uomini non sono solo amore e questa vale per tutti gli uomini di qualsiasi religione o non si vive in una terra di uomini in cui ce l'amore e non.
###
come puo' pretendere un comune uomo di ricevere solo amore?
###
Certamente un comune uomo non deve aspettarsi solo amore. C'è anche chi vorrebbe dare a tutti i costi questo amore e... In tutti i modi. Soprattutto a chi è assetato d'amore.

Tanti Saluti
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 17-02-2006, 23.17.20   #20
meditando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2004
Messaggi: 69
Il punto non è quante religioni segui ma quante ne metti a confronto.

Puoi anche seguire dieci religioni, seguirne scrupolosamente i precetti e le regole, ma se non attivi il cervello e inizi a confrontarle fino a giungere ad una conclusione personale del senso della vita, qualunque essa sia, avrai fatto tanta fatica per niente.

Quanto avrai tratto le tue conclusioni ti accorgerai che sei giunta oltre e che tutte quelle religioni sarnno per te il passato, saranno dietro di te o tu ti sentirai fuori da lore, da tutte, perchè il tuo intimo avrà stabilito le proprie regole e non sentirai più la necessità di seguire le regole dettate da altri.
meditando is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it