Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-02-2006, 10.17.02   #21
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
quella di "partenza" contiene ego in parte non equilibrato.
quella di "arrivo" è in equilibrio IO-ego.

ciao
turaz is offline  
Vecchio 16-02-2006, 10.20.36   #22
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Nicolas
Si è necessario, tanto li puoi trovare anche gratis in biblioteca.

Devi fare attenzione quando leggi le parole. Se io dico che costruirò qualcosa sopra ad un'altra cosa è naturale che la base stia sotto.

C'è però un analogia in ciò che dici perchè la pietra che stà sopra (cioè la pietra finita) è sempre quella di partenza ma mutata.

Ma per costruire qualcosa tu devi cominciare con ciò che la natura ti da a disposizione poichè il frutto del giardino delle esperidi non esiste finito in natura, lo devo fare tu.

nulla è NECESSARIO
turaz is offline  
Vecchio 16-02-2006, 10.30.40   #23
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Messaggio originale inviato da Nicolas
Si è necessario, tanto li puoi trovare anche gratis in biblioteca.

Devi fare attenzione quando leggi le parole. Se io dico che costruirò qualcosa sopra ad un'altra cosa è naturale che la base stia sotto.

C'è però un analogia in ciò che dici perchè la pietra che stà sopra (cioè la pietra finita) è sempre quella di partenza ma mutata.

Ma per costruire qualcosa tu devi cominciare con ciò che la natura ti da a disposizione poichè il frutto del giardino delle esperidi non esiste finito in natura, lo devo fare tu.

Nicolas caro, non è affatto naturale che se tu costruisci una cosa sopra l'altra il secondo termine della questione stia sopra... tutto dipende da cosa intendi per sopra e sotto non credi?
In senso "fisico" o in senso di "gerarchie di importanza"?

Che la pietra che sta sopra sia la stessa di partenza, ma mutata concordo... questa è l'immagine del Cerchio della Vita come spirale e non semplice cerchio su un piano bidimensionale (vedi il DNA) ma anche con le Piramidi, in particolare quelle del centro commerciale sotto il Louvre, c'hai presente? Quelle di vetro, dove la punta della piramide superiore, poggia sulla punta della piramide sotto...

Ricerca is offline  
Vecchio 16-02-2006, 10.30.58   #24
Nicolas
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2005
Messaggi: 120
Tu salti troppo avanti.

Leggetevi quei libri e fatevi un idea di ciò che tutti vi hanno tenuto nascosto.
Nicolas is offline  
Vecchio 16-02-2006, 10.32.19   #25
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
nulla è NECESSARIO

O meglio ancora: NULLA SI CREA, TUTTO SI TRASFORMA!

Chi lo disse? Forse Parmenide?
Ricerca is offline  
Vecchio 16-02-2006, 10.34.00   #26
Nicolas
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2005
Messaggi: 120
x ricerca

La natura parte dal basso non dall'alto.

Se volete complicarvi le idee siete padroni. Ciò che costruisce l'uomo è quasi sempre contro natura e complicato ma quando cerchi la natura devi restare semplice.
Nicolas is offline  
Vecchio 16-02-2006, 10.36.10   #27
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Re: x ricerca

Citazione:
Messaggio originale inviato da Nicolas
La natura parte dal basso non dall'alto.

Se volete complicarvi le idee siete padroni. Ciò che costruisce l'uomo è quasi sempre contro natura e complicato ma quando cerchi la natura devi restare semplice.

Io sono semplice Nicolas... ti chiedevo solo di essere più chiaro.
Il centro di riferimento qual'è secondo te e secondo la natura presente sul nostro pianeta? Il nucleo caldo della Terra giusto?
Ricerca is offline  
Vecchio 16-02-2006, 10.39.39   #28
Sweet Cat
Ospite abituale
 
L'avatar di Sweet Cat
 
Data registrazione: 04-09-2004
Messaggi: 586
Citazione:
Messaggio originale inviato da Nicolas
Si è necessario, tanto li puoi trovare anche gratis in biblioteca.

Devi fare attenzione quando leggi le parole. Se io dico che costruirò qualcosa sopra ad un'altra cosa è naturale che la base stia sotto.

C'è però un analogia in ciò che dici perchè la pietra che stà sopra (cioè la pietra finita) è sempre quella di partenza ma mutata.

Ma per costruire qualcosa tu devi cominciare con ciò che la natura ti da a disposizione poichè il frutto del giardino delle esperidi non esiste finito in natura, lo devo fare tu.



davvero incredibile come..dietro a questa frase "Io sono Pietro e ...."
vi sono molti significati....di cui alcuni se ne sono appropriati per costruire chiese e cattedrali e detenere il potere...
ma a me interessa capire i significati più profondi..che in effetti come dici anche tu non sono subito accessibili...io ho dovuto fare diverse ricerche per arrivare solo a comprendere minimamente..

quindi la costruzione di cui parla gesù non è un tempio o una cattedrale...ma noi stessi ..dobbiamo solo trovare la " pietra fondamentale" ..e tu dici che si trova in natura in forma non finita?
qualcosa da trasformare..per arrivare al risultato finale ( pietra angolare)...ma cosa puo essere?
Sweet Cat is offline  
Vecchio 16-02-2006, 10.42.07   #29
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
chiaramente "l'ego" che deve essere equilibrato per incanalare le energie "verso l'alto"
turaz is offline  
Vecchio 16-02-2006, 10.46.23   #30
Ricerca
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-01-2005
Messaggi: 386
Io direi più che l'EGO, l'amore con la a minuscola che è possesso ed egoismo e che si deve trasformare in Amore con la A maiuscola, quello che tu Stefano chiami IO...
Ricerca is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it