Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 16-02-2006, 21.50.22   #41
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Azz......

non mi posso assentare un momento.....

vi lascio da soli un attimino e fate di 'sta discussione un fluire di serpeggiammenti inafferrabili, intraducibili......

Così a caldo mi lascia l'impressione che anche quando vi condividete le vostre affermazioni, non possiate essere certi d'aver inteso cosa l'altro intende.....

bhe, infondo è un po' la peculiarità della dialettica, si simboleggia, magari i simboli fanno dama, ma quel che simboleggiano nessuno lo sa......

vabbè...

INFALLIBILE! intendevo intendere, che il tuo era l'unico discorso in cui trovavo un po' di realismo, di buon senso....

-

Bhe, ci sarebbero da dire tante cose, ma che le dico a fare? siete veramente su un'altro pianeta e non credo siate interessati ad ascoltare quest'inanimato "egoico".
.....e non tentate di affibbiare un'anima pure a me, io la mia l'ho venduta a SonoGiorgio per 50 Euri.....

Trovo l'anima di epicurus l'unica sostenibile difronte alla realtà, anche se devo ammettere una certa difficoltà a trattare l'universo nei termini che la rendono "reale", sono troppo analitico ed esigente.

Diciamo che l'intento di questa discussione è andato a farsi benedire.

Comunque, ritengo che dobbiate valutare con un pelino più di attenzione, la vs appartenenza al regno animale. Inzomma, parlate tutti degli animali come se fossero qualcosa di cui voi non fate parte. E non pensiate che essere in grado di navigare su internet faccia la differenza, ogni specie è unica, cosa sarebbe che ci rende più nobili? più fighi? più evoluti?

Mi avete decisamente trascurato i sassi..... e io che li ritengo esistenzialmente e filosoficamente così interessanti.....

bhe, volemose bbene! questa certo è la saggezza più condivisibile che ho trovato.
nonimportachi is offline  
Vecchio 16-02-2006, 22.03.21   #42
albatross
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-02-2006
Messaggi: 54
Ma dai !!

L' uomo non appartiene al solo regno animale .
L' essenza della sua origine è spirituale .

Ormai lo sanno anche i sassi , che fortunatamente però
non trovano niente da ridire .

Mi dirai ...per forza ....non hanno un' anima !!.

E tu dove ce l' hai l' anima se non hai nessuna voglia nemmeno di comprendere Te stesso ???.

Hai detto bene : volemose tutti bbene ....ma con anima ...però !!
. Altrimenti ogni discorso riapproda al precedente senza possibilità di vera spiegazione .

L' anima è anche saper ascoltare e non solo i sassi !!

Game over
albatross is offline  
Vecchio 16-02-2006, 22.06.15   #43
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Gli animali hanno un anima?

Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
....e le piante ce l'hanno?

...e i sassi allora?

occhio però che poi mi dovete spiegare da cosa si capisce.....

Salve,
tutto il Creato E' l'anima e non esiste nulla al di fuori dell'Anima.
Ciò significa che gli strofinacci hanno un'anima,la colla ha un'anima,le pentole hanno un'anima,i fanalini posteriori della Fiat Punto hanno un'anima,i pioppi hanno un'anima,i gatti hanno un'anima e gli uomini potrebbero avere un'anima.
Quelli che sanno che è così sono i veggenti e non sono in grado di spiegare a nessuno ciò che vedono, come un vedente non può spiegare a un cieco cos'è il color verde.
Per sapere se tutto ciò è vero non si può far altro che andare dall'oculista e tutte le chiacchiere sono inutili.
Parola del Signore(quello vero)
Rendiamo grazie a Dio.
preghiamo:

Dì,o messaggero,alla gente:
"Ehi,Allah è Unità!Allah l'Eterno.
Padre di nessuno,nè egli stesso generato.
Assolutamente nulla è come lui!"

Chi distingue la preghiera a Cristo dalla preghiera ad Allah è cieco e il cieco non potrà mai capire se gli animali hanno un'anima.

Inch'Allah!

Kant Luther King.
kantaishi is offline  
Vecchio 16-02-2006, 22.50.25   #44
albatross
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 14-02-2006
Messaggi: 54
Questa devo ancora scoprirla , e si che dieci anni di pratica iniziatica dovrebbero suggerirmi qualcosa !!!.
albatross is offline  
Vecchio 17-02-2006, 09.18.40   #45
Nicolas
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-12-2005
Messaggi: 120
Re: Re: Gli animali hanno un anima?

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi

Salve,
tutto il Creato E' l'anima e non esiste nulla al di fuori dell'Anima.
Ciò significa che gli strofinacci hanno un'anima,la colla ha un'anima,le pentole hanno un'anima,i fanalini posteriori della Fiat Punto hanno un'anima,i pioppi hanno un'anima,i gatti hanno un'anima e gli uomini potrebbero avere un'anima.
Quelli che sanno che è così sono i veggenti e non sono in grado di spiegare a nessuno ciò che vedono, come un vedente non può spiegare a un cieco cos'è il color verde.
Per sapere se tutto ciò è vero non si può far altro che andare dall'oculista e tutte le chiacchiere sono inutili.
Parola del Signore(quello vero)
Rendiamo grazie a Dio.
preghiamo:

Dì,o messaggero,alla gente:
"Ehi,Allah è Unità!Allah l'Eterno.
Padre di nessuno,nè egli stesso generato.
Assolutamente nulla è come lui!"

Chi distingue la preghiera a Cristo dalla preghiera ad Allah è cieco e il cieco non potrà mai capire se gli animali hanno un'anima.

Inch'Allah!

Kant Luther King.

Calma e sangue freddo! Quando dico che anche i sassi hanno un'anima non voglio dire che l'hanno anche gli strofinacci,
ok?


Quando un misto sublunare viene estratto dal suo habitat naturale e viene sottoposto alla violenza del fuoco volgare perde l'anima e muore!
Il tuo telefonino NON ha un'anima ma la pianta che trovi sotto casa e la stibina che trovi nelle profondità delle miniere si. Vorrei aggiungere che data la bassa volatilità e grande lentezza dei minerali rispetto ai vegetali l'anima, i primi, la mantengono molto più a lungo dei secondi e che sovente per ucciderli veramente occorre sottoporli all'azione del fuoco volgare che volatilizza il loro spirito mercuriale uccidendoli.
Nicolas is offline  
Vecchio 17-02-2006, 10.16.23   #46
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: Gli animali hanno un anima?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Nicolas
Vorrei aggiungere che data la bassa volatilità e grande lentezza dei minerali rispetto ai vegetali l'anima, i primi, la mantengono molto più a lungo dei secondi e che sovente per ucciderli veramente occorre sottoporli all'azione del fuoco volgare che volatilizza il loro spirito mercuriale uccidendoli.

Azz, un vero Alchimista!
Liberatore di Anime ancora allo stato minerale!
Yam is offline  
Vecchio 17-02-2006, 11.06.44   #47
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Ma dai !!

L' uomo non appartiene al solo regno animale .



Albatrosenzacontrollo,

Affermi ciò come se si trattasse di qualcosa di eclatantemente evidente. Ciò che è evidente è il contrario, l'uomo è un animale, ciò che lo differenzia dagli altri animali è la sua specificità (ovvero ciò che lo rende spcie a se' - Homo sapiens). Ogni altro animale può vantare una sua specificità, qualcosa di suo esclusivo che lo rende specie a se:


L'uomo è il più intelligente

Il ghepardo il più veloce

La giraffa il più alto


E verrà spontaneo mettere l'intelligenza su un gradino qualitativamente più alto..... ma al dilà della spontanità (che è perforza influenzata da un conflitto di interessi) cosa rende oggettivamnte più nobilitante l'intelligenza o la potenzialità tecnologica o la "vocazione spirituale" o qualsiasi altra cosa ti faccia sentire un passo avanti rispetto ad un macaco?

L'unica "mission" che muove i viventi è la sopravvivenza della specie (e già questa sarebbe una forzatura). I batteri ci battono senza nessun bisogno di evoluzioni millenarie.... ci battono in questo tutti gli insetti ed un'infinità di altri animali per non parlare di funghi e vegetali.....

La sopravvivenza della specie è l'unico scopo che accomuna tutti i viventi, non ne troverai altri che valgano per tutti. Se scegli un'altro scopo, allora magari sarai il più evoluto per quello, il più figo, ma questo sarà da un soggettivo punto di vista che non è comune a TUTTI i viventi. Allo stesso modo è egualmente sostenibile che il pipistrello non appartiene al solo regno animale perchè è l'unico a volare senza bisogno di penne o motori.

Dunque quello che affermi caro albatros, non rappresenta efficacemente la realtà, ma rappresenta al massimo un detrminato pezzo di realtà che si vede dal tuo punto di vista e risulta vero unicamente da quel punto di vista. Non puoi pretendere che ciò ti renda qualcosa di diverso da un animale, se sei in barca non sostieni certo che tutto il mondo sia coperto dall'acqua, puoi sostenere al massimo che la parte di mondo che vedi lo sia.

E tu dove ce l' hai l' anima se non hai nessuna voglia nemmeno di comprendere Te stesso ???

Devo richiamare anche te! sembra proprio che più che fare attenzione alla sostanza di ciò che espongo, tu sia interessato a farti un'idea di me, ecco che ti cimenti nella psicanalisi per espormi quel che penso e quel che intendo realmente, al dilà di ciò che dico.... Sei in ottima compagnia, trovo che il forumista medio venga a forumare con palese intento salvifico ritenendo che il forumista medio venga a forumare in cerca di un salvatore. Così abbiamo un forum pieno di salvatori che cercano di convincere gli altri forumisti ad uscire dalle loro trappole per venire nella propria. E devo anche dire, che le femminucce sono mooolto più umili in questo, si può dire che la "psicosi del salvatore" sia tendenzialmente sessolegata.

Volemose bbene! ....a me bastano i neuromeccanismi per questo.

PS: eppure i sassi me li vedo ancora trascurati. Cosa fa di un sasso un sasso?
nonimportachi is offline  
Vecchio 17-02-2006, 11.20.15   #48
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Nic,
Albatross non potrà risponderti perchè non fa più parte di questo forum
Uno is offline  
Vecchio 17-02-2006, 11.28.37   #49
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Ah... invasato di un kantai.........

La prima parte sull'anima aveva anche un briciolo di sostenibilità. Se tutto per definizione ce l'ha, non posso trovare alcuna evidenza che contradica la cosa. Però ANIMA è una parola, ovvero qualcosa che, una volta seminato nel mondo, dovrebbe suscitare in orecchie riceventi un diavolo di modello mentale atto a simboleggiare qualcosa (entità o fenomeno o altro....). L'anima di kantai non sarà certo contraddtta da ninte, ma non mi rappresenta niente e non mi spiega alunchè di ciò che accade.... inzomma, in tutta sincerità, non so che farmene di 'sto concetto indemolibile.....

Riguardo ai veggenti, se non sono in grado di spiegare a nessuno, se ne restino zitto ed evitino di entar di farlo.

Riguardo ai vedenti invece, le cose sono diverse, i vedenti possono spiegar e dimostrare l'esistenza dei colori ai cechi. I cechi possono appurare l'esistnza di colori anche senza l'aiuto dei vedenti, così come noi vedenti abbiamo appurato l'esistnza di infrarossi e ultravioletti senza l'aiuto di Superman.

-

Nicolas!

dopo il "misto sublunare", il "fuoco volgare" e lo "spirito mercuriale" il tuo pusher vince il premio qualità!
nonimportachi is offline  
Vecchio 17-02-2006, 11.35.42   #50
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Nic,
Albatross non potrà risponderti perchè non fa più parte di questo forum

cos'è?

l'avete bannato? o si è bannato spontaneamente?
nonimportachi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it