Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 22-02-2006, 09.42.33   #11
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Un momento... credo non sia passato tutto quello che intendevo e come lo intendevo.... c'è un fondamento, dalla nostra condizione umana non andremo mai oltre un certo punto... dopo i discorsi cambiano ma a noi non interessa...
io parlavo di quello che in maniera più o meno velata giunge alle famose masse... non volevo arrivare ad esser troppo chiaro per evitare sul serio i pomodori... ma anche se verbalmente c'è tutto in giro manca quel quid che fa la differenza... papale papale... di Illuminati non è che ne escono come i funghi... molti di quelli che sono considerati tali o che peggio ancora si sono così dichiarati sono si è no con una coscienza un pò risvegliata... ahi ahi... adesso te la vedi tu caro amico con le rimostranze dei sindacalisti dello Spirito...
Io intendevo, forse, un'altra cosa. Ciò che accumuna tutte le tradizioni religiose e spirituali è l'intrinseca 'stabililità'... o no? Non è una domanda retorica (forse solo un pò). Certo poi ognuno vi accede tramite le proprie esperienze, la propria sensibilità ed alcuni andranno più in fondo riuscendo a carpire il messaggio 'originale', ma molti altri si fermeranno alla superficie, acquisendone magari un messaggio distorto; per rimanere in tema, è un pò la stessa differenza che c'è tra gli appassionati di scienze (i più) e gli scienziati (i meno), paragone che tuttavia richiederebbe precisazioni.



ps. con me puoi essere chiaro, tanto pomodori non te ne arriveranno , anzi DEVI essere chiaro.
nexus6 is offline  
Vecchio 22-02-2006, 11.38.34   #12
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
Io intendevo, forse, un'altra cosa. Ciò che accumuna tutte le tradizioni religiose e spirituali è l'intrinseca 'stabililità'... o no? Non è una domanda retorica (forse solo un pò). Certo poi ognuno vi accede tramite le proprie esperienze, la propria sensibilità ed alcuni andranno più in fondo riuscendo a carpire il messaggio 'originale', ma molti altri si fermeranno alla superficie, acquisendone magari un messaggio distorto; per rimanere in tema, è un pò la stessa differenza che c'è tra gli appassionati di scienze (i più) e gli scienziati (i meno), paragone che tuttavia richiederebbe precisazioni.

Si in quel senso, parlando in generale c'è una stabilità di fondo... che però in molte epoche è nota solo indirettamente da noi corpi che camminiamo... è difficile esprimermi a volte, non perchè non lo voglio fare e anche i pomodori sono per ridere.... me ne frego altamente... proprio non riesco a volte a trovare il modo giusto....
Provo in maniera più pragmatica......
Come ho già scritto sopra c'è un "punto di arrivo" (che è partenza per altro) ma è praticamente mitizzato e di civiltà in civiltà ne viene alla luce un pezzettino in più... alla luce intendo che teoricamente è disponibile a tutti per costituzione... perchè ci si dimentica sempre del corpo... ma il corpo è fondamentale in tutti i suoi aspetti dal più grossolano al più rarefatto. Per civiltà non intendo quelle che noi conosciamo es... Assiri, Babilonesi, Egizi, Romani, Greci etc etc...
intendo quelle che solcano la terra tra un...una nota e l'altra (in termini di ottave) e l'altro... (che può essere catastrofico o no) in ognuna di queste civiltà (siamo alla 5....) c'è chi portando avanti un filo rosso crea dei nuovi schemi di possibilità, come testimonianza visiva ed altro che non scriverò qui, i vari Djed (o Zed di cui allegherò un immagine) che si rinvengono in giro indicano il "livello" medio dell'umanità. Qui dovrei fare tutto un discorso che esula dal thread, ma mi limito al fatto che ci sono in giro Djed di 3, 4, e pochissimi di 5 elementi... che questi elementi sono della terra e dell'uomo... che rispecchiano in maniera sintetica l'accesso medio dei centri energetici nel micro (uomo) e nel macro (in questo caso Terra)... ad uno scienziato come te non sfuggirà la somiglianza della parola djed con la parola diodo... che è volgarmente si può chiamare raddrizzatore... dovremmo entrare in un lungo discorso sulle ottave di frequenza e sul loro andamento circolare... che impedisce di andare dritti agli scopi (detta in maniera realistica e sintetica)...
Scusa ho fatto un giretto appena introduttivo per dire che se il campo elettromagnetico della Terra è di un certo tipo, tutto ciò che vi vive dentro è limitato a quello stesso campo... però è pur vero che siamo figli del Sole (Cristhos) e quindi alcuni intrepidi esploratori "fuoriuscendo" dal campo di influenza terrestre ed "assorbendo" quello del Sole, possono lavorare per modificare il campo terrestre... aggiungere elementi allo Djed terrestre e di conseguenza umano..
In realtà sto parlando di Coscienza cosmica in maniera tecnica... che più che cosmica è solare... ma vabbeh sono sottigliezze... quindi per fare un esempio da Gesù in poi (detto appunto Cristo ) è possibile anche autonomamente raggiungere il 5 livello che corrisponde ad un Uomo che è in grado di agire senza condizionamenti... (in sintesi i primi tre sono animali, il 4 è di transizione e molti sono su questo oggi, ma non tutti) l'uomo di Leonardo... il Vitruviano...
Ecco come Gesù ci ha tolto dal peccato... la pecca di non poter fare realmente..
Quindi la famosa "stabilità" di cui parlavamo prima è relativa oggi a questo 5 lvello... questo si sa e si comprende più o meno... (spesso meno ) poi si alcuni intuiscono gli altri due che sono destinati a questa condizione umana... qualcuno ci arriva anche perchè è costituzionalmente pronto...(e altro) ma spesso si applicano i concetti del 7° al 5° cioè si scambiano i risultati possibili al 5° per la vera Realizzazione... questo da l'idea di stabilità...
Perdonami amico, mi sa che ho incasinato più che chiarire, spero nel fatto che anche se fai lo gnorri non sei a digiuno di certi argomenti
Uno is offline  
Vecchio 22-02-2006, 11.50.13   #13
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Ops... mi ero dimenticato l'immagine
Immagini allegate
Tipo file: jpg djed7.jpg (8.2 KB, 56 visite)
Uno is offline  
Vecchio 25-02-2006, 18.10.49   #14
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Preziosi regali.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Perdonami amico, mi sa che ho incasinato più che chiarire, spero nel fatto che anche se fai lo gnorri non sei a digiuno di certi argomenti
Sì, sì, hai incasinato comunque sei perdonato.

Ognuno d'altronde può regalare ad una discussione nient'altro che il proprio sentire, che i propri brandelli di conoscenza affinchè possano entrare a far parte del patrimonio di tutti; questo d'altronde è lo spirito di questo forum, credo.



ps. perchè hai avuto l'impressione che io faccia lo gnorri?
nexus6 is offline  
Vecchio 25-02-2006, 20.18.00   #15
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Con molta presunzione questo non è il mio sentire, ma un oggettiva visione di ciò è, potremmo cercare tutte le prove e metterle insieme in un'organica strutturazione... ma onestamente a me non interessa... non in maniera di sterile nozione almeno..
Allo stesso modo ognuno riceve quello che può, e tu puoi

Per ricapitolare.. possiamo dire che la Spiritualità oggi è ascendente (non "alla Gianfry") l'individuo si "muove" verso il Tutto per diventare sempre più individuo (paradosso.. ma è così)
La Scienza invece è discendente è il Tutto che "va verso" l'individuo che in questo modo diviene sempre più globalizzato
Arrivati al punto di incontro si scambiano di ruolo..

Dai stavolta sono stato semplicissimo

Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it