Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 23-02-2006, 19.17.16   #11
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
scusa.. ma non capisco ancora!

Ciao Kanta!

Scusa, ma non capisco ancora... portami pazienza non sono un dotto!
DarkTy is offline  
Vecchio 23-02-2006, 19.27.17   #12
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: scusa.. ma non capisco ancora!

Citazione:
Messaggio originale inviato da DarkTy
Ciao Kanta!

Scusa, ma non capisco ancora... portami pazienza non sono un dotto!

Ma io scrivo cose semplicissime ma pericolosissime per la sopravvivenza della tua mente e per questo non VUOI capire:
ha detto:osserva la scena:

Sul trono del Vaticano è seduto un pazzo criminale,Innocenzo III che il popolo crede sia il Vicario di Cristo.
Dall'altra parte c'è San Francesco che il popolo deride come se fosse un matto da internare.
La Storia a chi ha dato ragione?
A S.Francesco o al Papa assassino?
Oggi dove arrivano 140 autobus al giorno? Alla chiesa di S.Francesco o alla tomba di Innocenzo III?
Ma oggi è facile parlare e sciegliere col senno di poi.
Oggi Marzo 2006 tu da che parte stai?
Dalla parte dei rappresentanti di Innocenzo III o dalla parte dei rappresentanti di S.Francesco?
Stai dalla parte dei vescovi miliardari o dalla parte del povero frate Francescano di Napoli o di Venezia?

Più facile di così?

Pacebbene.

San Kantai I da Poggio Terza Armata.
kantaishi is offline  
Vecchio 23-02-2006, 19.32.56   #13
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Re: Il fondatore del Partito Comunista.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
...e un S.Francesco che neppure sapete chi è e che vive in Italia dal 1936.
E chi sarebbe?
Donatella is offline  
Vecchio 23-02-2006, 19.39.44   #14
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Già chi ?

Già chi?

...non ti preoccupare per la mia mente non mi sconvolge piu' niente...
DarkTy is offline  
Vecchio 24-02-2006, 23.35.55   #15
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Re: Il fondatore del Partito Comunista.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Donatella
E chi sarebbe?

Salve,
prima dimmi tu come si chiamava Gesù Cristo nella sua recente incarnazione del 1836.
Ragioniamo con calma?
E' logico dire che i profeti Ebrei come Isaia,Geremia,Amos ecc.sono esistiti fino a 1800 anni fa e poi sono spariti dalla circolazione?
La Bibbia ebraica inizia con Adamo ed Eva e arriva fino al 2006.
L'ultimo profeta della discendenza di Abramo si chiama Jehuda
Berg e non solo è vivo e vegeto ma ha anche il suo bravo sito Internet: XXXXXXXX
E il sito Internet del Gesù di oggi?
E' logico o illogico che Gesù abbia il suo sito Internet?
Mille anni fa gli alberi di ciliege facevano ciliege e oggi non le fanno più?
Cerca di capire quanto è stupida la mente umana condizionata.

Kant,discepolo dell'Abramo del 2006.
kantaishi is offline  
Vecchio 24-02-2006, 23.40.41   #16
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Errore! Era . com

Salve,
l'indirizzo esatto era XXXXXXXX


Kant.
kantaishi is offline  
Vecchio 24-02-2006, 23.58.51   #17
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
E dato che è un sito che vende libri come da regolamento l'ho cancellato
Uno is offline  
Vecchio 25-02-2006, 03.57.26   #18
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
Risposte...

...ero curioso di vedere i link però....

risposte:
1) non lo so come si chiamava e non ci credo molto, se lo sai dillo tu o cerca di farlo capire! poi una volta scrivi 1836 un'altra 1936 , puoi essere piu' chiaro per favore?

Non vorrei sbagliarmi e chiedo scusa se sbaglio per la mia ignoranza , ma mi sembra:
che poi Gesù Cristo sono 2 parole. Come lo spirito dai due nomi è composto da 2 parole: Spirito Santo.
[*]
Nome Padre ...quindi DIO
Cristo è lo Spirito Santo...quindi SPIRITO Santo
Gesù è il Figlio ...Quindi L' UOMO
Quindi queste 3 Persone formano la Trinità (cioè 3 Persone in un unica persona, ma in stati di Manifestazione o meglio Emanazioni "a livelli differenti")

Cosa voglio dire? La tua "teoria" che San Francesco fosse Gesù reincarnato non è logica , o meglio ha degli errori di cognizione.
A) Primo perchè Gesu' è Risorto nell'Anima e nel Corpo ed è vivo in mezzo a noi e quindi non ha bisogno di reincarnarsi, ha già avuto il suo di corpo e il giorno che si Rimanifesterà mostrerà i suoi Segni di Potenza , che sono tutte le sofferenze che ha dovuto sopportare per salvarci la nostra vita. (supponiamo che abbiano clonato tramite dna , Gesu' e quindi ci sia un clone... , noi sapremo che non è lui perchè non ha qui segni di potenza nel quale lo abbiamo contrassegnato con i nostri peccati, a ragione prima di morire disse che lo avremmo riconosciuto dallo spezzare del pane... e gli Apostoli lo hanno riconosciuto e lo hanno visto e toccato vivo e vincente!!! )
E poi scusa se per assurdo la reincarnazione fosse una tecnica programmatica di una tale disciplina e la reincarnazione anche , quale delle 2 sarebbe la piu' grande e più difficile da applicare se non la seconda ?
Entrambe si distinguono per il loro modo di interagire con la materia, la prima cerca di attrare nuovi atomi all'anima , la seconda mantiene e continua la vita nello stesso corpo!!!

B) Potrebbe essere che colui che seguendo ed imitando Gesù come Figlio (vedi lo schema su[*]) quindi Uomo (Terza Persona) che Ascolta la Parola e la Vive (Seconda Persona) e che questa Parola Provenga dal Padre (quindi Prima Persona) acceda all'eredità del Figlio e quindi al Regno Dei Cieli che è Gesù Cristo stesso cioè il Paradiso. Non so se mi sono spiegato bene , cmq è un discorso del tipo: "Fa risplendere su di noi Signore L A _ L U C E del Tuo Volto Santo"

2) Ciò che ha un inizio ha anche una fine,
TUTTO CIO' CHE NON HA UN INIZIO NON AVRA' NEPPURE UNA FINE.
Ciò che E' già E' STATO e ciò che SARA' già E'

3) La bibbia Ebraica credo che NON INIZI con Adamo ed Eva, ma con il termine BERESCHIT (non so come si scrive giusto) che significa IN PRINCIPIO (e per altri la traduzione è simile ,ma piu' profonda:.... A L L E A N Z A ...) E prima ancora che Dio Creò l'Uomo L A _ L U C E _ F U'

4) La bibbia non finisce nel 2006 perchè la Parola è ETERNA ed è Parola Di Vita Eterna.

5) Non ci sono ultimi Profeti , perchè sta scritto che Dio farà SORGERE sempre un Profeta Nel Suo Popolo e non lo lascerà mai privo , e tutto questo per La Santa A L L E A N Z A tra gli Uomini e Dio. (Ragiona un attimo in questa parentesi: se l'uomo voltasse le spalle a Dio e alla Parola al quale è alleato, da cosa o da chi non sarà piu' Soccorso da Dio? ... ..ki ci aggredirebbe una volta rinnegata l'Alleanza??? ..... qualche altro misterioso essere o la stessa Legge che è Amore ? e quindi chi la Profetizzerà lo farà per la nostra salvezza o per la nostra rovina??? . ....)

6) Berg non lo conosco e non so chi sia,non ne ho mai sentito parlare, cmq complimenti se ha un lavoro.

7) Gesù non ha un sito Internet. Gesù è!
E se Ha Qualcosa è per condurlo verso il Padre Per Mezzo Di Lui.
Cmq scrivi pure il link ke gli do un occhiata per curiosità.

8) Cigliegge! (io mi ricordo il mio albero di pesche (grandi pesche,ma grandi grandi neh!! , profumatissime, gustosissime mmmhh che bontà! ,non so se le hai mai provate di così squisite e profumatissime , quelle di oggi non sono le stesse purtroppo... ..."cernobyl" me lo ha rovinato) Le piante buone continueranno a dare frutto, non è detto che diano il frutto migliore, ma di certo il meglio che possono nella terra in cui hanno posto le loro radici e del quale assimilano il nutrimento sia dalla terra che dal cielo.

9) La mente umana condizionata.... su questo hai ragione, ma do precedenza di capire altre cose.

Ti saluto, ciao!!!

Ultima modifica di DarkTy : 25-02-2006 alle ore 04.11.14.
DarkTy is offline  
Vecchio 25-02-2006, 19.20.50   #19
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Darkty .propaganda e verità.

Carissima,
penso che veramente ti interessa capire e allora procedo con calma ma a modo mio:
cerca di ragionare per immagini e vediamo come mai il Cristianesimo è fallito già sul nascere.Per capire questo bisogna rassegnarsi al fatto che il Gesù cristiano appartiene alla mitologia graco-romana mentre Gesù apparteneva alla Tradizione Ebraica.
E scrivere Tradizione con la "T" maiuscola è un messaggio in codice che indica la Vera Tradizione e non "l'abitudine a ripetere sempre la stessa cosa nei secoli".
Dunque Gesù appartiene a una Tradizione ebraica che è sconosciuta ai non Ebrei,intendendo per Ebrei non gli abitanti della Palestina ma i religiosi discendenti di Abramo,Mosè,David e Salomone.Questi Ebrei si chiamano oggi Sefarditi oppure Hassidim.E Gesù è uno di loro.Gesù non ha nulla a che fare con Giulio Cesare,Numa Pompilio,Cicerone,o Nerone!
Non appartiene alla civiltà romana!
Tutto quello che ti hanno detto su Gesù riguarda la religione Pagano-Romana,Gesù è un idolo romano con il nome cambiato.

Vediamo ora come il vero messaggio del Gesù Ebreo era impossibile a realizzarsi:
Lui proponeva:

1:La venerazione di un Dio Unico,YHWH per tutte le nazioni del mondo,cioè un Monoteismo assoluto.
2:La liberazione incondizionata degli schiavi.
3:Pari opportunità per donne e uomini.
4:Pari dignità per i ricchi e per i poveri.

E queste non sono altro che le logiche conseguenze del vero Vangelo,questa sì che era la"Buona Novella"
Ma irrealizzabile.

Segue.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 25-02-2006, 19.55.04   #20
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
X Darkty:torniamo a San Francesco.

Salve,
ora mettiti nei panni di S.Francesco:lui sa tutto sulla Tradizione ,sa tutto ciò che ho tentato di spiegare prima e cosa può fare?
Mettersi a parlare come me?Il papa lo uciderebbe immediatamente facendogli strappare gli occhi,la lingua e poi facendolo squoiare vivo.Allora cosa fa?
Fa il muto! Predica con il buon esempio ,con i fatti e,per far capire chi è veramente a coloro che conoscono la Tradizione,va in giro con appesa al collo la T,Tau che è l'ultima lettera dell'alfabeto ebraico.Il suo messaggio silenzioso è:sono io il Cristo e non l'assassino seduto sul soglio di S.Pietro!!
Sono io l'Aleph-Tau (l'alfa e l'omega in lingua ebraica) sono io il Salvatore,sono io
"colui che doveva venire".
Eravamo nel 1200 e oggi,dopo 800 anni,nessuno sa ancora chi era veramente S.Francesco.
Se clicchi www.alateus.it/francesco.htm o altri siti di storici laici,vedrai come questi scrittori si accapigliano l'uno con l'altro su questa figura di Santo e sono tutti contro tutti.
Nulla sulla storia della sua vita è certo e nulla di certo sulla sua visione della vita.
E allora che si fa?
Non si può sapere chi era Cristo e chi era Francesco rimanendo entro i confini della mente e del condizionamento della cultura in cui vivi.
Devi trascendere la mente ma......per farlo devi credere che c'è Qualcosa oltre la mente,cioè devi credere in Dio.
Capisci ora quanta differenza c'è nel credere nel Dio di Papa Innocenzo III e credere nel Dio di Francesco?
Sono uno la negazione dell'altro!
Ecco il vero e semplice messaggio di Francesco!

Pacebbene (diceva s.Francesco Terrone)

Kantai.
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it