Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 25-02-2006, 22.27.50   #21
silverwings
Ospite
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 10
Nel periodo nero medioevale di Innocenzo III Dio invia due santi San Francesco e Sant'antonio chiamato anche "Il Santo", per ribadire il vero significato della sua parola. Insieme sono esattamente come Gesù, San Francesco è l'uomo umile colui che parla al cuore degli uomini e converte, Sant'Antonio è la potenza di Gesù, con una grandissima intelligenza e soprattutto compie miracoli portentosi come resuscitare una bambina affogata nel fiume.

Questi due uomini hanno cercato di seguire l'esempio di Gesù e si sono convertiti dalle loro vite sregolate leggendo il Vangelo seguendo l'unico comandamento

"Ama il prossimo tuo come te stesso"

Il resto non ha importanza questa è la frase che racchiude tutti i comandamenti e ha le chiavi per il paradiso. Gesù è salito al cielo con il corpo per tornare sulla terra non esiste reincarnazione.

Ultima modifica di silverwings : 25-02-2006 alle ore 22.29.20.
silverwings is offline  
Vecchio 26-02-2006, 00.53.44   #22
DarkTy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 149
sono d'accordo ,ma...

Sono d'accordo , ma per il fatto della reincarnazione non sono convinto...

IPOTESI:
in Ebraico mi sembra che nello "Scheol" (non so come si scrive) che è la locazione dell'insieme delle anime che non sono MAI nate , vi Sono appunto queste Anime che attendono di incarnarsi (cioè venire al mondo) per la PRIMA volta.

Quindi se c'è una procedura di incarnazione per l'Anima , questa procedura la si può ripercorrere, bisogna però vedere cosa succede all'anima una volta che si distacca dal corpo durante la morte...

Se non sbaglio secondo altre religioni (forse l'induismo) l'anima (tradotta in ATMAN) ha la facoltà di reincarnarsi in un altro corpo nuovo (l'anima impiegherebbe circa 400 anni per riattrarre a se gli atomi e combinarli) e tutto questo definito come un ciclo di rinascite che ha trova il termine del ciclo al ritrovamento del NIRVANA, cioè l'evoluzione completa dell'anima in cui l'anima stessa è pura e pronta per meritare l'ingresso e la dimora in un posto del paradiso, poi ci sarebbe il NIBBANA che è la stessa cosa del nirvana solo che l'anima che è Degna della Santa Beatitudine rinuncia (gesto degno di lode) al frutto delle sue OPERE e quindi alla beatitudine suprema per tornare sulla terra per aiutare i suoi simili nel progradire . Questi che compiono il NIBBANA sono definiti con il termine di AVATAR e si possono (se non sbaglio) paragonare agli EONI (Manifestazioni Divine con vita di durata quasi Eterna) .

In Ebraico poi mi sembra che ,per mezzo dei "Cori degli Angeli" ,che stanno in basso secondo lo schema dell'albero delle Sefirot, la coscienza subisce delle alterazioni nel senso che al momento della nascita , nella memoria totale dell'anima viene ripartito uno spazio di memoria temporaneo che sarà utilizzato nella vita corrente e che quindi aiutano ad impedire l'accesso al database che contiene i dati dell'esperienza precedente, infatti per cercare un DATO RICORDO nella vita corrente la mente agirà come funziona il linguaggio SQL (termine informatico per la ricerca dei DATI (in formato testo) contenuti nei campi nei record dei database ) e cercarà in tutto il database della vita corrente, invece se supponiamo che si possa reincarnare , la lettura dovrà essere effettuata o su di un altro database (sempre contenuto nell'Anima ) o magari sullo stesso database ma con locazioni di intervalli dei segmenti di memoria rintracciabili dalle etichette associate agli intervalli dei segmenti di memoria scritti nel tempo stabilito (e precedente alla vita corrente). Supponendo che si voglia leggere i dati delle esperienze dell'anima della vita precedente (ammesso che ci sia...) occorrerà aprire i cancelli serrati dai "bassi" sefirot che fanno parte delle "50 porte dell'Intelligenza" per garantirsi l'accesso. Qualcuno lo fa con l'ipnosi regressiva, altri con la meditazione, altri con L'ESAME DI COSCIENZA esaminando i propri pensieri e riuscendo a leggerli a ritroso come se fosse una lista di un programma in fase di debug (editazione dell'errore).

Una considerazione...: ...Enoch ebbe il permesso di ACCEDERE e leggere il Testo del Destino di ogni Uomo, quel testo è forse il database e il programma del Disegno Divino???

centra qualcosa il codice Genesi , o codice Els con il libro che lui stesso lesse ? ...o/e centrano le stelle?
DarkTy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it