Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 26-02-2006, 13.05.36   #11
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
ok

No non credo si perda molto sicuramente non paragonabile a quello che si "acquista" claudio
fallible is offline  
Vecchio 26-02-2006, 13.17.40   #12
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: L’esperienza dell’unità.

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Se lui ti dice: - questa ora è diventata una cosa naturale - significa che non è più un'esperienza ma è il suo modo stesso di funzionare.
Puoi credergli o no, ma non puoi stravolgere il senso delle parole.


U.G. e' sicuramente in un qualche stato, intendevo solo sottolineare che l'esperienza dell'unita' non e' fondamentale e che e' fondamentalmente una esperienza....che poi sia stabile o sporadica o non si manifesti mai, non ha importanza.
Anche J.K. aveva un Samadhi che andava e veniva....
Ma non e' questo il punto. Nisarga ti da la chiave del "conosci te stesso"....questo si che e' importante, non l'illuminazione o l'esperienza dell'unita'.
Yam is offline  
Vecchio 26-02-2006, 13.29.43   #13
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: ps

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Se vedi la “scorza” vedi già molto. Quella scorza è il perimetro che definisce l’idea che hai di te stesso che si staglia contro un “cielo più grande”. Il problema è che mollando la scorza ci sembra di perdere molto, ci sembra di diventare vacui, molli, imprecisi, deboli, sottili, e quello sembra una perdita, soprattutto in questo mondo che ci chiede di essere degli IO belli grossi. Ma il vuoto che emerge dalla scomparsa della scorza si riempie di significato, tutto acquista colore, odore, sapore e dall’eccedenza di pienezza, di quel vuoto che si riempie, come mi insegna qualcuno, nasce l’amore.




L'Amore e' l'Energia, sono i Raggi della Consapevolezza o IO SONO. Tutto questo viene dal Vuoto...e torna al Vuoto anche l'Universo intero che dal Big Bang iniziale che si ripete in ogni istante di percezione...sara' un giorno riassorbito....e cosi anche in noi stessi: Espansione- Riassorbimento...e' cosi che Ying e Yang fanno l'Amore creando la Realta'.
Nel "Segreto del Fiore d'Oro" e' chiamata "inversione della Luce" il riportare l'energia dalla periferia al centro.
Conosci quel detto indiano che ho gia' citato: "una meta' dell'uomo e' in casa e l'altra e' per strada" ?
Sempre nel Segreto del Fiore d'oro si dice che quando hai operato l'inversione della Luce, dimorando nella pura Consapevolezza, dopo cento giorni di processo di "cottura", come la chioccia che cova le uova, nasce una perla...e nasce veramente. Nasce dal fatto che li lo Ying e lo Yang fanno l'Amore "all'interno"...la perla e' il frutto...dopo basta curarla dolcemente....
Yam is offline  
Vecchio 26-02-2006, 13.49.13   #14
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: Re: Re: Re: L’esperienza dell’unità.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Ma non e' questo il punto. Nisarga ti da la chiave del "conosci te stesso"....questo si che e' importante, non l'illuminazione o l'esperienza dell'unita'.
E cosa trovi alla fine del "conosci te stesso" oltre la scoperta che non sei un piccolo Yam chiuso in un corpo ed una mente, ma che il tuo essere coincide col mondo che lo circonda?


Ultima modifica di VanLag : 26-02-2006 alle ore 13.53.32.
VanLag is offline  
Vecchio 26-02-2006, 14.09.55   #15
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: Re: Re: Re: Re: L’esperienza dell’unità.

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
E cosa trovi alla fine del "conosci te stesso" oltre la scoperta che non sei un piccolo Yam chiuso in un corpo ed una mente, ma che il tuo essere coincide col mondo che lo circonda?


Non c'e' fine....o meglio l'appassionante viaggio nelle infinite maglie dell'ordito cosmico...finira' solo quando saremo giunti alla fine del nostro ciclo evolutivo, ma la campanella non siamo noi a suonarla.
Ricordi come era bello quando suonava la campanella dell'ultimo giorno di scuola?
Adesso non dirmi che ci andavi malvolentieri a scuola, ora siamo grandi!
Yam is offline  
Vecchio 26-02-2006, 14.26.17   #16
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
?????

Ciao!
ma la campanella non siamo noi a suonarla che vò di'? claudio
fallible is offline  
Vecchio 26-02-2006, 14.46.50   #17
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Re: ?????

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Ciao!
ma la campanella non siamo noi a suonarla che vò di'? claudio

Vuol dire che non sei tu a decidere quando "finisce la scuola".
Yam is offline  
Vecchio 28-02-2006, 23.26.35   #18
krjisoul
frequentatore abituale
 
L'avatar di krjisoul
 
Data registrazione: 03-02-2006
Messaggi: 145
Ciao ragazzi,

a parte le simpatiche schermaglie per decidere chi è più "preparato" potrei farvi una domanda?
Esclusa Papera che come vedo "sa",- Very good -, mi pare quasi di capire che parliate di qualcosa di cui non avete cognizione.
E' strano, eppure pensavo che quell'esperienza fosse abbastanza comune....
Ovviamente illuminarsi dovrebbe essere tutt'altra cosa....


krjisoul is offline  
Vecchio 01-03-2006, 00.29.08   #19
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da krjisoul
Ciao ragazzi,

a parte le simpatiche schermaglie per decidere chi è più "preparato" potrei farvi una domanda?
Esclusa Papera che come vedo "sa",- Very good -, mi pare quasi di capire che parliate di qualcosa di cui non avete cognizione.
E' strano, eppure pensavo che quell'esperienza fosse abbastanza comune....
Ovviamente illuminarsi dovrebbe essere tutt'altra cosa....



Certo che se te n'esci così... le schermaglie ricominciano...
Stavo cercando di capire dove si evince la saggezza di Papera.. ma non ho trovato null'altro che una sua esperienza non ben riuscita...
non capisco... se puoi esprimerti meglio

Uno is offline  
Vecchio 01-03-2006, 02.40.55   #20
krjisoul
frequentatore abituale
 
L'avatar di krjisoul
 
Data registrazione: 03-02-2006
Messaggi: 145
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Certo che se te n'esci così... le schermaglie ricominciano...
Stavo cercando di capire dove si evince la saggezza di Papera.. ma non ho trovato null'altro che una sua esperienza non ben riuscita...
non capisco... se puoi esprimerti meglio


Pensavo il senso fosse chiaro, diciamo che da ciò che avevo letto su esperienze di "unione", e personalmente "sentito", mi ero fatta l'idea che fosse esperienza abbastanza comune, ma probabilmente mi sbagliavo.

Riguardo Papera, mi riferivo agli smiles che ha posto in tag a un intervento di Van lag da lei quotato, in cui sembra rispondere affermativamente a una citazione di UG riguardo la semplicità di quest'esperienza. Non saprei dire se avere questo tipo di esperienza equivalga a essere saggi.

A presto
krjisoul is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it