Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 06-03-2006, 16.14.13   #11
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
ma mi domando...
alla fine che differenza c'è?
la persona in questione ha fatto del bene o del male?

Ma sai c'è sempre chi si arroga il diritto e la presunzione di dire siete degli sciocchi a credere a ciò che non è provabile e sperimentabile scientificamente.....il che a chi crede in fondo non fa neanche una scalfittura!! tuttavia questi signori che vogliono provare tutto con la scienza tendono sempre a ridicolizzare il metafisico, lo psicologico (perchè non è scienza) di cui non sanno assolutamente nulla....
e allora non è certo il medium o i maestri del cerchio che fanno del male,poichè nei loro insegnamenti c'è solo AMORE per se stessi e per gli altri, ma chi li mette in cattiva luce che cerca di aumentare i dubbi della mente.
Grazie a Dio oggi anche la medicina ufficiale comincia a comprendere come il primo taumaturgo è l'individuo stesso, e non il farmaco.
Mi è arrivata una e-mail sulla chemio terapia in cui l'80% dei mediciintervistati non si farebbe mai curare con questi mezzi devastanti...... Conosco è vero tante persone che ce la fanno nonostante la chemio e voglio dire nonostante.....ma la percentuale di chi non ce la fa o di prescrizioni di chemio a chi non ne ha bisogno ne vedo continuamente......
Dio ci salvi da chi segue il Dio MAMMONA le industrie farmaceutiche e i LORO GUADAGNI.
paperapersa is offline  
Vecchio 06-03-2006, 16.21.27   #12
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
diciamo che servirebbe "equilibrio" dinamico anche qui
turaz is offline  
Vecchio 06-03-2006, 16.44.16   #13
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
già,

ma non dimentichiamoci che non esistono più le mezze stagioni

e che i treni sono sompre in ritardo........
nonimportachi is offline  
Vecchio 06-03-2006, 16.58.54   #14
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Turaz.. dovrei riprendere Nic perchè ha fatto un commento ironico che nulla ha che vedere con la discussione (e cade sul personale) ma ha pienamente ragione se tu continui a mettere frasi che non saranno neanche sbagliate (non giudico e non mi interessa farlo) ma non significano nulla nel senso che non danno modo di confrontarsi e discutere. Ho cercato di dirtelo in privato.. ma fai lo gnorri quindi lo ripeto qui pubblicamente (e ti prego di non rispondere)... sappi che cancellerò post come quello sopra (senza avviso) quando diventano in percentuale troppo "ingombranti".
Uno is offline  
Vecchio 06-03-2006, 17.04.10   #15
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
già,

ma non dimentichiamoci che non esistono più le mezze stagioni

e che i treni sono sompre in ritardo........

se è per quello una rondella non fa primavera...
la parola "equilibrio dinamico" ti dice nulla?
tra due "visioni" apparentemente differenti... servirebbe che evolvendo si trovasse via via un equilibrio.
che nella fattispecie sopramenzionata potrebbe essere quella di dire...
ma forse Rohl non ha fatto del male...
e forse la scienza cerca di spiegare con metodologie non pertinenti.
non trovi?

sul resto dico solo:
c'è un tempo per essere prolissi, un tempo per essere sintetici.
Ma il "succo" non è una montagna di parole.
Un caro saluto
turaz is offline  
Vecchio 06-03-2006, 17.10.19   #16
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Abusare della credulità popolare è un reato...penale fra l'altro...
maxim is offline  
Vecchio 06-03-2006, 17.14.40   #17
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Abusare della credulità popolare è un reato...penale fra l'altro...


può darsi...
allora quasi tutto il mondo dovrebbe essere arrestato perchè quasi tutto si fonda su ciò...
o no?
turaz is offline  
Vecchio 06-03-2006, 17.36.32   #18
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Abusare della credulità popolare è un reato...penale fra l'altro...

nessuno ha mai abusato di niente nel Cerchio, proprio perchè chiamandosi Cerchio era fatto da persone interessate e spiritualmente pronte.....chi si accostava ai libri non era certo spinto da chi livendeva......
A te non capita mai di entrare in libreria e girovagando fra gli scaffali di essere attratto da un titolo, da una copertina, da un argomento????? e se lo compri volontariamente e lo leggi e poi ne compri altri perchè l'argomento ti "intriga" qualcuno ha abusato di te????
Qui non stiamo parlando di maghi e lestofanti che si fanno pagare per pozioni d'amore o altro......
e poi a parte la verità di alcuni prodotti farmaceutici hai mai sentito parlare di effetto placebo???? e lì cosa agisce sulla guarigione?? solo il credere nell'effetto di ""acqua fresca""""
e cosa dovremmo fare allora essendo tempestati da messaggi
che ci inducono a fare o anon fare alcune cose??? non sfruttano la creduloneria delle persone???? ma non vi accorgete come un giorno il cioccolatto fa ingrassare e l'indomani stura le arterie? per dirne una e siamo pieni di notizie contrastanti e di "bufale"
che ci vengono somministrate come verità.....

Non sto facendo crociate, ma mi sembra che bisognerebbe conoscere ciò di cui si sparla prima di sparlare.....
Gli attacchi che spesso si leggono in questo Forum contro la Chiesa Cattolica ad esempio sono quasi sempre fondati
su dati storici o presunti tali, su studi e documenti etc.....
ma basare su una foto la conoscenza di tutto ciò che è il Cerchio 77 per ridicolizzare Roberto mi sembra un pò pochino.....
edtto ciò ho concluso gli interventipro o contro....
paperapersa is offline  
Vecchio 06-03-2006, 17.41.32   #19
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
[quote]Messaggio originale inviato da turaz
se è per quello una rondella non fa primavera...
la parola "equilibrio dinamico" ti dice nulla?


La mia ironia, prontamente richiamata, era volta alla deriva della discussione sul tema del rapporto costi/benefici della chemioterapia...

vedo che ti sei beccato un richiamo pure tu.... hehehe benebene! gnagnagna!

tra due "visioni" apparentemente differenti... servirebbe che evolvendo si trovasse via via un equilibrio.
che nella fattispecie sopramenzionata potrebbe essere quella di dire...
ma forse Rohl non ha fatto del male...
e forse la scienza cerca di spiegare con metodologie non pertinenti.
non trovi?


Non trovo proprio. Non si tratta di conciliare due visioni. Si tratta di tentare di appurare se Roberto Setti materializzasse oggetti, parlasse con entità immateriali etc etc oppure se facesse solo qualche gioco di prestigio per accreditare qualche libro "mistico" da vendere.....

La verià non sta sempre nel mezzo. Non stava nel mezzo tra chi diceva che la terra fosse piatta e chi diceva che fosse tonda, non sta nel mezzo neanche adesso.
Ciò di cui si diceva essere capace Roberto Setti oppure Gustavo Rol, è vero o no? a me non interessano i contenuti dei "messaggi medianici", a me interessa ciò che accade, quindi cosa ccade? si materializzano oggetti o si fanno giochetti di prestigio?
nonimportachi is offline  
Vecchio 06-03-2006, 21.12.32   #20
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Io non credo che tu voglia appurare qualche cosa, io credo tu sia intenzionato a demolire e non appurare...chi vuole appurare cerca! la ricerca è cosa lunga e non si basa su di una foto da sbattere a quattro ....(non saprei come definirli...) che ti sciomiottano dicendo: " fare presa sulla credulità altrui è reato o via dicendo" tu disinformi! sei di parte, e scontato...la medianità non è nata ieri mattina e Piero Angela non è il salvatore della patria!!!!... tu non cerchi, tu vuoi solo infangare è diverso credi!

Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it