Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-03-2006, 12.15.25   #11
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
all'economia di questa famiglia allargata che è l'Universo...

bella...
atisha is offline  
Vecchio 10-03-2006, 11.59.20   #12
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
L'effetto che fa a me questo mantra/preghiera è di farmi vedere (al di là della nebbia delle frustrazioni e della massa di informazioni deprimenti che i media ci contunuano a sbattere addosso) che effettivamente parecchie cose stanno andando bene e mi fa venir voglia di provocarne altre.
Monica 3 is offline  
Vecchio 10-03-2006, 13.55.40   #13
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
io e gli altri

Buon pomeriggio!
Mi merito che mi succedano delle cose bellissime.


mi fa venir voglia di provocarne altre.


sono felice......dal "mi merito" siamo passati al desiderio di essere parte "agente" claudio
fallible is offline  
Vecchio 10-03-2006, 18.50.55   #14
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Re: io e gli altri

Citazione:
Messaggio originale inviato da fallible
Buon pomeriggio!
Mi merito che mi succedano delle cose bellissime.


mi fa venir voglia di provocarne altre.


sono felice......dal "mi merito" siamo passati al desiderio di essere parte "agente" claudio

in fondo questa affermazione poasitiva molto "new age"
è espressa dal Cristo quando dice:
pregate come se aveste già ott4enuto
e cioeè con la capacità di visualizzare il risultato della preghiera ringraziate con la certezza che creerete l'evento.....
paperapersa is offline  
Vecchio 10-03-2006, 20.57.53   #15
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da sunday01
Uffa!!!

La preghiera non è un contratto di compravendita, del tipo: " io ti do una cosa a te e tu mi di una cosa a me"

la preghiera è un entrare in connessione con Dio dentro di noi, quando siamo in sintonia con Dio siamo certi che non ci accadrà nulla di male e siamo meglio disposti verso il mondo e gli altri che sentono la nostra positività, quindi facciamo del bene a noi a agli altri....

Ti sembra poco???


Salve,
molto bene,ma c'è una cosa da puntualizzare:sono perfettamente daccordo con te.Infatti io cerco sempre di sintonizzarmi con il Compassionevole (al-Rahman) dentro di me,come ci ha insegnato Muhammed,su di lui la benedizione e la pace.

Ti saluto in nome di Allah.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 10-03-2006, 21.03.59   #16
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Per me la preghiera è parlare con sè ..stessi

Oh, Zeus non farmi morire folgorato! Illuminami la strada, non farmi finere negl'inferi e negli abissi. Non farmi cadere il cielo sulla testa!
sisrahtac is offline  
Vecchio 13-03-2006, 01.57.06   #17
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
E in cambio non diamo nulla?


Spesso siamo noi i principali nemici di noi stessi. Spesso non sappiamo davvero amarci ed amare e viviamo seppelliti sotto il peso di un senso di colpa strano fin dall'infanzia, la cui origine non è chiara nemmeno a noi.


E allora in un contesto tipo quello che ho appena descitto, dirsi (profondamente!) che si meritano le "cose belle" è davvero un aprirsi ad una vita diversa, senza sensi di colpa strani, senza la necessità di autopunizioni, punizioni che si cercano spesso anche inconsciamente attraverso esperienze negative.

Ma più che un pensiero, questo sentire di meritarsi le cose belle (che allla fine è Amore, solo Amore ed essere connessi) dovrebbe essere davvero un sentire interiore.

Così come quando nasciamo abbiamo tutti il diritto alla vita e ad essere amati (o almeno dovremmo avere!). L'amore quando si viene al mondo dovrebbe essere un diritto, che non deve essere guadagnato ma che abbiamo e basta. Anche Dio alla fine ci ama al di là di tutto e comunque. Ci ama ancor più quando siamo "peccatori" e lontani e meno ce lo meritiamo.

Facendo l'esperienza di essere amati comunque siamo e perchè siamo noi , possiamo interiorizzare questo amore e crescendo imparare ad amare.

Ma amare gli altri per chi si è evoluto nel modo giusto, non è un dovere ma un grande piacere privo di sottoriccatti psicologici-emotivi che implicano necessariamente una restituzione di quello che diamo.
Amare è un nostro istinto naturale e bello, così come biogna aver anche la capacità di lasciarsi anche amare dagli altri e quindi sapere ricevere.

L'amore è particolarmente bello nel reciproco scambio.

Forse mi sono dilungata un po' troppo e non so se mi sono saputa spiegare.



Psicher
psicher is offline  
Vecchio 13-03-2006, 07.29.38   #18
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
ti sei spiegata benissimo
mi trovi d'accordissimo, ma in una società basata sul giudizio come quella in cui nasciamo liberarci dai sensi di colpa è un lavoro
che non tutti riescono a fare da soli....e a volte si rimane schiacciati e impotenti.....
diventare spiriti liberi è talmente importante.....perchè solo allora scopri che nell'universo esiste soltanto amore e tutto il restro è ignoranza.
paperapersa is offline  
Vecchio 13-03-2006, 13.16.39   #19
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Psicher... potrei chiederti se quando vai a far la spesa ti regalano ciò che compri e se questo non vale anche per il resto delle cose dell'Universo... ma non credo che potremmo capirci come è già successo per altre cose...
Mi verrebbe da chiedere qualcosa riguardo il tuo concetto di evoluzione , ma lo farei solo per stuzzicarti e quindi lascio perdere...
Buon proseguimento a tutti
Uno is offline  
Vecchio 13-03-2006, 20.12.46   #20
giuseppe di davide
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-10-2005
Messaggi: 366
anche io posso dire che belle cose che mi arrivano ma me li merito?prova a pensare che quelle cose che arrivano(sto generalizzando)possono anche andarsene o da cosa buona tramutare in cosa non buona allora...
non solo si
non solo si
non solo si
non solo si
non solo
ma tante di queste cose nell'arco della vita.
giuseppe di davide is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it