Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 13-03-2006, 23.55.24   #21
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Psicher... potrei chiederti se quando vai a far la spesa ti regalano ciò che compri e se questo non vale anche per il resto delle cose dell'Universo... ma non credo che potremmo capirci come è già successo per altre cose...
Mi verrebbe da chiedere qualcosa riguardo il tuo concetto di evoluzione , ma lo farei solo per stuzzicarti e quindi lascio perdere...
Buon proseguimento a tutti

Il fatto che un sistema o una società o una realtà oggettiva fuori di noi abbia delle regole di dare/avere non significa che nel nostro soggettivo e interiore le stesse regole vadano altrettanto bene!!

Anzi!!

Secondo me non bisognerebbe confondere i due livelli soggettivo/oggettivo!!

Dirsi profondamente che ci meritiamo delle "cose belle" è solo un aprirsi alla vita e spesso le cose belle effettivamente ci sono intorno a noi e per noi solo che non le sappiamo vedere, resi ciechi dai nostri problemi di autopunizione inconsci.


Psicher
psicher is offline  
Vecchio 14-03-2006, 06.51.23   #22
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Questa mattina dovrò consegnare un lavoro ad un cliente, ho deciso di seguire i vostri consigli e dirò a lui che io merito e che non ho colpe, non voglio autopunirmi e quindi voglio che mi paghi senza fare il lavoro
Grazie per avermi aperto gli occhi....


Mi chiedevo.. girando in internet c'è una percentuale molto alta... ma molto.. di persone che propugnano ideali stile newage o se preferiamo (quelli che si interessano da parecchi anni) pensiero positivo... per la teoria delle 100 scimmie ormai la terra dovrebbe essere un paradiso terrestre... forse qualcosa non funziona così...
Inoltre poi si potrebbe allungare il discorso sul fatto che chi parla di queste cose se poco poco trova un pò di coraggio o se ci parlo in privato poi ammette che in realtà non si vuole poi così bene... che si autopunisce etc etc... cosa che io non faccio... e chi mi conosce può confermarlo....
Insomma il vecchio "predica bene e....."


Pensieri di luce () a tutti
Uno is offline  
Vecchio 14-03-2006, 08.18.47   #23
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Questa mattina dovrò consegnare un lavoro ad un cliente, ho deciso di seguire i vostri consigli e dirò a lui che io merito e che non ho colpe, non voglio autopunirmi e quindi voglio che mi paghi senza fare il lavoro
Grazie per avermi aperto gli occhi....



Pensieri di luce () a tutti


"Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio"
Nel mondo dobbiamo rispettare le leggi di dare ed avere di questo mondo, ma spiritualmente non siamo di questo mondo.
Se noi siamo convinti che Dio ci ama qualsiasi cosa accade, anche i rapporti interpersonali migliorano, a meno che come Dio non abbiamo il Vil Denaro, allora sì siamo soggetti alle leggi di questo mondo e non entreremo mai in connessione con il nostro Io più profondo che è legato indissolubilmente a Dio, sempre che noi lo vogliamo.
Buona giornata, ciao.

sunday01 is offline  
Vecchio 14-03-2006, 09.05.46   #24
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
meriti

Buon giorno!
Torno dalla notte e quindi sono scusato ma non capisco,prescindendo dal fatto che ho espresso un atteggiamento differente nei confronti della "preghira" , no merito ma agisco in modo che accadano.......; mi sembra che il 3d abbia preso una strada "strana". due cose mi hanno dato da pensare:
se preferiamo (quelli che si interessano da parecchi anni) pensiero positivo... credo che l'atteggiamento nei confronti dalla "vita" debba essere positivo e quindi i pensieri.....
Inoltre poi si potrebbe allungare il discorso sul fatto che chi parla di queste cose se poco poco trova un pò di coraggio o se ci parlo in privato poi ammette che in realtà non si vuole poi così bene... che si autopunisce etc etc... anche questa mi suona "strana", nel senso che la "consapevolezza" è soggettiva se si percorre l'ottoplice sentiero del buddha "giusta azione", "giusta vita"
scusatemi se ho straparlato claudio
fallible is offline  
Vecchio 14-03-2006, 13.01.01   #25
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
Questa mattina dovrò consegnare un lavoro ad un cliente, ho deciso di seguire i vostri consigli e dirò a lui che io merito e che non ho colpe, non voglio autopunirmi e quindi voglio che mi paghi senza fare il lavoro
Grazie per avermi aperto gli occhi....



Pensieri di luce () a tutti

Allora comprati anche l' amore di una donna se ci riesci!!

Non parlo del sesso ma dell'amore.

La realtà oggettiva ha delle regole che bisogna conoscere per vivere, questo non vuol dire che queste regole vadano bene nel rapporto con noi stessi o nei rapporti d'amore o ancora di più che vadano bene nel modo di dire e di far sentire a un figlio che lo si ama.

Dio per fortuna non sta a vedere se ce lo meritiamo o no per amraci e credo che ogni genitore dovrebbe fare lo steeeo con i propri figli e così noi stessi dovremmo fare con noi stessi!!

Che sia difficile amarsi non c'è dubbio! Infatti è prorpio per questo che interiorizzare davvero il meritarsi le cose belle è così difficile!

Psicher


Psicher
psicher is offline  
Vecchio 14-03-2006, 15.35.01   #26
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da psicher
La realtà oggettiva ha delle regole che bisogna conoscere per vivere, questo non vuol dire che queste regole vadano bene nel rapporto con noi stessi o nei rapporti d'amore o ancora di più che vadano bene nel modo di dire e di far sentire a un figlio che lo si ama.

Che cosa e' per te la Realta' Oggettiva?

Citazione:
Dio per fortuna non sta a vedere se ce lo meritiamo o no per amraci e credo che ogni genitore dovrebbe fare lo steeeo con i propri figli e così noi stessi dovremmo fare con noi stessi!!

Dio amava questa bambina?

(Questa foto e' di Kevin Carter che si uccise due mesi dopo aver vinto il Pulitzer nel 1994, sta uscendo un film su di lui.)

L'Avvoltoio e' forse l'Angelo della Morte che attendeva la morte della bimba per divorarsela.

L'Amore di Dio e' qualcosa che forse non comprendiamo molto a fondo.....
Yam is offline  
Vecchio 14-03-2006, 16.07.19   #27
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Che cosa e' per te la Realta' Oggettiva?



Dio amava questa bambina?

(Questa foto e' di Kevin Carter che si uccise due mesi dopo aver vinto il Pulitzer nel 1994, sta uscendo un film su di lui.)

L'Avvoltoio e' forse l'Angelo della Morte che attendeva la morte della bimba per divorarsela.

L'Amore di Dio e' qualcosa che forse non comprendiamo molto a fondo.....

Mio Dio Yam è sempre un girare attorno alle stesse cose!! O uno vede la realtà nella sua dualità e accetta il concetto di karma, di evoluzione, di libero arbitrio e quindi scelta di evolvere attraverso le varie prove dell'incarnazione che possono essere anche nascere in Africa per morire di fame...... per essere strumento di comprensione e compassione oppure qui è tutto un farneticare di Ego, IO, meditazione , dualità, bene e male etc...... e non se ne viene mai a capo e si continua a chiedersi il perchè del male nel mondo, della fame, della povertà etc......
Cosa c'entra la bambina e l'avvoltoio con l'amore di Dio???
Perchè non pensare che tutti, tutti siamo strumenti e canali
per risvegliare l'Umanità dal grande sonno?? E se l'anima di quella bimba è stata in altre incarnazioni un affamatore di genti?
un tiranno che ha scelto di imparare così?
Ora io non sono nessuno per decidere e pensare che sia così ma almeno tutto quello che ho letto, studiato e cercato di comprendere mi da una diversa lettura della realtà.
Altrimenti ricado nella visione più comune: DIO NON PUO' ESISTERE SE ACCADONO CERTE COSE
e tu sai meglio dime che non è così
paperapersa is offline  
Vecchio 14-03-2006, 16.21.37   #28
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da psicher
Allora comprati anche l' amore di una donna se ci riesci!!

Non parlo del sesso ma dell'amore.

La realtà oggettiva ha delle regole che bisogna conoscere per vivere, questo non vuol dire che queste regole vadano bene nel rapporto con noi stessi o nei rapporti d'amore o ancora di più che vadano bene nel modo di dire e di far sentire a un figlio che lo si ama.

Dio per fortuna non sta a vedere se ce lo meritiamo o no per amraci e credo che ogni genitore dovrebbe fare lo steeeo con i propri figli e così noi stessi dovremmo fare con noi stessi!!

Che sia difficile amarsi non c'è dubbio! Infatti è prorpio per questo che interiorizzare davvero il meritarsi le cose belle è così difficile!

Psicher


Psicher

Così vieni ancor più incontro alla realtà dell'Universo che differisce da certe romanticherie...
Come posso fare a farmi amare da una donna (ma anche da chiunque altro essere)?
Ci sono due modi... il primo è quello che è considerato amore.. ma che è molto animale... li il commercio è più evidente... ti riempio (parlo verso una seconda persona immaginaria non tu) di attenzioni, regali, ti metto al centro del mio mondo etc etc, se lo faccio scientificamente sono sicuro che ben poche donne saprebbero resistermi al di la della mia bellezza o altri particolari... ma così comprerei qualcosa più del sesso semplice e molto meno del vero amore... questo è ciò che gira al 99%... questa è la romanticheria di cui parlo....
oppure posso amare veramente, mantengo la mia individualità pur donando tutto me stesso... in questo modo comunque la donna o l'essere che entrerà in risonanza con me ed io con lei /lui (diverso dall'altro esempio in cui la "scelta" è più ampia) mi amerà.... ma sempre qualcosa darò... e lo darò prima... durante e dopo e non saprò neanche di avere qualcosa in cambio... lo vedrò dopo.

Amore a volte è anche uno schiaffo o l'esempio di Yam... amore non è chiedere... amore è dare... nella Spiritualità i mendicanti non fanno molta strada... si illudono di farla....
Le uniche preghiere che danno sono quelle recitate per altri... le altre sono solo egoismo in qualche forma più o meno evidente di bigottismo....

Chi si sente offeso chieda la mia infermità mentale



P.s. Fallible... l'ottuplice sentiero è soggettivo finchè non lo comprendi poi diventa oggettivo... studia va...
Uno is offline  
Vecchio 14-03-2006, 16.28.00   #29
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam

Dio amava questa bambina?


Credo che a Dio, qualora esistesse davvero, interessasse molto poco di quella bambina, al di là di ogni considerazione sui vari karma che lascerebbe il tempo che trova.
Ciao
visechi is offline  
Vecchio 14-03-2006, 17.38.24   #30
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Cosa c'entra la bambina e l'avvoltoio con l'amore di Dio???

Quella bambina dovrebbe avertelo spiegato bene cosa e' l'Amore di Dio, al solo vederla.....

Citazione:
Ora io non sono nessuno per decidere e pensare che sia così ma almeno tutto quello che ho letto, studiato e cercato di comprendere mi da una diversa lettura della realtà.

Ti sei costruita un bel paio di occhiali Spirituali e con quelli guardi la Realta'.
Yam is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it