Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 15-03-2006, 10.20.54   #41
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da Sweet Cat

certo ci si domanda dove è Dio...

La risposta e' nella Tua firma......
Yam is offline  
Vecchio 15-03-2006, 10.50.58   #42
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
La risposta e' nella Tua firma......

già... livelli di consapevolezza...
"sino a che non renderete il dentro come il fuori e il fuori come il dentro non entrerete nel regno".

"l'occhio con cui vedi dio è l'occhio con cui lui vede te"


ciao yam

Ultima modifica di turaz : 15-03-2006 alle ore 10.52.02.
turaz is offline  
Vecchio 15-03-2006, 15.24.48   #43
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
già... livelli di consapevolezza...
"sino a che non renderete il dentro come il fuori e il fuori come il dentro non entrerete nel regno".

"l'occhio con cui vedi dio è l'occhio con cui lui vede te"


ciao yam
E quindi se io lo vedo attraverso degli occhiali spirituali rosati e pieni di amore..........
(la mia casella di posta è libera...grazie se mi rispondi bye)
paperapersa is offline  
Vecchio 15-03-2006, 17.19.55   #44
fallible
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-10-2004
Messaggi: 1,774
regno

Buon pomeriggio! "sino a che non renderete il dentro come il fuori e il fuori come il dentro non entrerete nel regno".
mediante un'accettazione agita? troppo coinciso? mi chiedo se per giungere a ciò (mica facile!) ci debba essere un processo di accettazione e l'Amore è l'accettazione(scusate la ripetizione) stessa, un pò più chiaro? claudio
fallible is offline  
Vecchio 16-03-2006, 12.37.56   #45
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
Finche' cerchi di capire l'Amore con la Testa farai fatica a parlarne, perche' parli di una Tua Idea dell'Amore....spatarrando tutta una serie di luoghi comuni sull'Amore. Potresti farlo, se il tuo livello culturale fosse piu' elevato, con un linguaggio forbito, filosofico e poetico e addirittura sconfinare nella Poesia Trascendentale o in una qualche sorta di Filosofia Mistica....lo hanno gia' fatto in molti....ma nessuno ha compreso cosa sia questo Amore, al limite ne ha avuto dei barlumi, come dei Lampi di Luce.

E' nella Vita, a partire dai suoi stati piu' bassi, nell'Energia che "genera" continuamente la Vita che puoi trovare una risposta autentica........ma per fare questo devi procedere con rigore e fare tabula rasa di tutta quella spazzatura spirituale che hai accumulato. (personalmente...sono ancora li che pulisco....)

Il bello è che non cercavo affatto di capire l'Amore!!

Ma solo di spiegare perchè reputo molto positiva la preghiera del tread iniziale, quella in cui ci si dice: "mi merito tante cose belle!!"

Ma si sa che ognuno di noi proietta e comprende le parole dell'altro in funzione di come è lui!


Sul discorso della mia "spazzatura spirituale "e dei miei l"uoghi comuni sull'amore" non sono d'accordo non mi conosci e non puoi pretendere di sapere come vivo l'amore!!

Invece sono d'accordo sul fatto che capire l'amore e spiegarlo non potrà mai contenerlo appieno nemmeno nelle migliori poesie mistiche!!

Psicher
psicher is offline  
Vecchio 16-03-2006, 13.26.44   #46
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da psicher
[b]Il bello è che non cercavo affatto di capire l'Amore!!

Ma solo di spiegare perchè reputo molto positiva la preghiera del tread iniziale, quella in cui ci si dice: "mi merito tante cose belle!!"

E saresti tu a decidere che ti meriti tante cose belle?

Citazione:
Sul discorso della mia "spazzatura spirituale "e dei miei l"uoghi comuni sull'amore" non sono d'accordo non mi conosci e non puoi pretendere di sapere come vivo l'amore!!

Se tu sapessi cosa e' l'Amore lo vivresti e non diresti "mi merito tante cose belle"......ma semmai "accogliero' nel mio cuore tutto cio' che la Vita mi donera', siano esse cose belle o meno belle....."
Questo perche' per quanto evoluto possa essere il tuo Spirito, sino a quando non sarai giunta al termine del tuo percorso evolutivo, non sarai tu a decidere come, cosa e quando...
Infatti, a causa di questa ignoranza sulla Vita, quando qualcosa di brutto ci capita, non si e' preparati e allora ci si dispera, perche' si pensava di "non meritare" quella cosa. Allora senti dire: "ma perche' proprio a me?" "cosa ho fatto per meritare questo?"
Una mente e un cuore aperti alla Vita, sanno che la Vita e' come e', non come "io vorrei che fosse".....e un tale cuore non viene mai "offeso".....ma ferito si..... e quelle ferite guariranno e ci faranno crescere....se ancora abbiamo bisogno di quelle esperienze, altrimenti se ci sono gia' le ali voleremo via, impavidi, ma sensibili.... Angeli... nei Cieli della Vita....e con i nostri occhi vedremo giu' e allora una lacrima scendera', come una goccia di pioggia dal cielo.... cadra' sul volto di chi soffre, di chi ha bisogno del nostro Amore.
Yam is offline  
Vecchio 16-03-2006, 13.46.11   #47
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
E saresti tu a decidere che ti meriti tante cose belle?



Se tu sapessi cosa e' l'Amore lo vivresti e non diresti "mi merito tante cose belle"......ma semmai "accogliero' nel mio cuore tutto cio' che la Vita mi donera', siano esse cose belle o meno belle....."
Questo perche' per quanto evoluto possa essere il tuo Spirito, sino a quando non sarai giunta al termine del tuo percorso evolutivo, non sarai tu a decidere come, cosa e quando...
Infatti, a causa di questa ignoranza sulla Vita, quando qualcosa di brutto ci capita, non si e' preparati e allora ci si dispera, perche' si pensava di "non meritare" quella cosa. Allora senti dire: "ma perche' proprio a me?" "cosa ho fatto per meritare questo?"
Una mente e un cuore aperti alla Vita, sanno che la Vita e' come e', non come "io vorrei che fosse".....e un tale cuore non viene mai "offeso".....ma ferito si..... e quelle ferite guariranno e ci faranno crescere....se ancora abbiamo bisogno di quelle esperienze, altrimenti se ci sono gia' le ali voleremo via, impavidi, ma sensibili.... Angeli... nei Cieli della Vita....e con i nostri occhi vedremo giu' e allora una lacrima scendera', come una goccia di pioggia dal cielo.... cadra' sul volto di chi soffre, di chi ha bisogno del nostro Amore.




Bellissima e poetica questa immagine finale.... ma non vedo perchè il pensiero positivo e augurarsi di ottenere il meglio sia dannoso.....
Quando ero ragazzina usavo essere pessimista perchè dicevo che così ero preparata al peggio e avrei potuto godermi il meglio.
Tutte frottole... ho sofferto come un animale ogni volta che le cose sono andate male e goduto molto poco delle gioie della vita.....
Oggi che la mia visione è godere delle piccole cose ed eseere grata di tutto ogni giorno ( anche se tu dici che sono solo occhiali rosa spirituali) ilo mondo mi appare illuminato, tutto il bene che mi auguro ma che principalmente auguro agli altri si verifica e se le cose brutte avvengono ( e ci sono) ho un altro modo di vedere le cose, diciamo più filosofico, o forse più spirituale....non so e non giudico..
So che il cambiamento è avvenuto e avviene ogni giorno e sono piccoli e grandi miracoli...
Perchè aspettare di essere angeli nell'altra dimensione per creare a noi stessi e agli altri la felicità che tutti meritiamo???
paperapersa is offline  
Vecchio 16-03-2006, 13.59.40   #48
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
certo...ma occhio all'ego e all'IO...
vanno equilibrati...
altrimenti... grossi pericoli (effetti boomerang)
turaz is offline  
Vecchio 16-03-2006, 14.11.57   #49
Yam
Sii cio' che Sei....
 
L'avatar di Yam
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 4,124
Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
[b]Bellissima e poetica questa immagine finale.... ma non vedo perchè il pensiero positivo e augurarsi di ottenere il meglio sia dannoso.....

Ma no non e' dannoso, infatti a molte persone che hanno occhiali negativi fa bene indossarne un paio positivi, tanta psicoterapia lavora cosi.....ma non vai alla radice del problema.......e quando quegli occhiali non funzionano piu' ci si rimette quelli vecchi, basta un evento traumatico...e li casca l'asino....

Se tu eri pessimista, ora sei ottimista.

Citazione:
Perchè aspettare di essere angeli nell'altra dimensione per creare a noi stessi e agli altri la felicità che tutti meritiamo???_

.....io parlavo di questa dimensione......

Ultima modifica di Yam : 16-03-2006 alle ore 14.14.06.
Yam is offline  
Vecchio 16-03-2006, 16.28.19   #50
psicher
Frequentatrice
 
L'avatar di psicher
 
Data registrazione: 26-01-2006
Messaggi: 111
Citazione:
Messaggio originale inviato da Yam
E saresti tu a decidere che ti meriti tante cose belle?



Se tu sapessi cosa e' l'Amore lo vivresti e non diresti "mi merito tante cose belle"......ma semmai "accogliero' nel mio cuore tutto cio' che la Vita mi donera', siano esse cose belle o meno belle....."
Questo perche' per quanto evoluto possa essere il tuo Spirito, sino a quando non sarai giunta al termine del tuo percorso evolutivo, non sarai tu a decidere come, cosa e quando...
Infatti, a causa di questa ignoranza sulla Vita, quando qualcosa di brutto ci capita, non si e' preparati e allora ci si dispera, perche' si pensava di "non meritare" quella cosa. Allora senti dire: "ma perche' proprio a me?" "cosa ho fatto per meritare questo?"
Una mente e un cuore aperti alla Vita, sanno che la Vita e' come e', non come "io vorrei che fosse".....e un tale cuore non viene mai "offeso".....ma ferito si..... e quelle ferite guariranno e ci faranno crescere....se ancora abbiamo bisogno di quelle esperienze, altrimenti se ci sono gia' le ali voleremo via, impavidi, ma sensibili.... Angeli... nei Cieli della Vita....e con i nostri occhi vedremo giu' e allora una lacrima scendera', come una goccia di pioggia dal cielo.... cadra' sul volto di chi soffre, di chi ha bisogno del nostro Amore.

Ma perchè si pensa subito a giudicare gli altri senza cercare di capire davvero quello che l'altro ci sta cercando di dire?

Se bisogna mettersi a polemizzare su ogni singola parola senza gurdare all'essenza del discorso è veramente triste!

Perchè vedi io sono d'accordo perfettamente con quello che dici tu in questo tread e già le pensavo da me queste cose, ma chissà perchè tu probabilmente pensavi di dire qualosa di diverso da quello che penso io!

Credo che tu non voglia intendere davvero il senso di una preghiera in cui ci si dice semplicemnte di meritarsi tante cose belle!Perchè? Perchè tutti questi ostacoli?


Io mi sono già spiegata abbastanza nel mio primo post sull'argomento, quando ho parlato di come spesso siamo noi i primi nemici di noi stessi e ci sentiamo a torto non meritevoli....


Ora però smetto di cercare di spiegarmi perchè non vedo un vero intento di voler capire cosa dico.

Solo posto qui un discorso sull'amore che mi è piaciuto e che condivido, anche se nessun discorso sull'amore può arrivare a trasmetterne la vera essenza!

J. KRISHNAMURTI "LA RICERCA DELLA FELICITA'"

Sapete cosa significa amare qualcuno?
Sapete cosa significa amare un albero, o un uccello, o un animale domestico, cosa vuol dire prendersene cura, nutrirlo, volergli bene anche se, magari, non vi dà nulla in cambio, anche se, forse, non vi fa ombra, né vi segue, né dipende da voi?
La maggior parte di noi non ama in quel modo; anzi, non sappiamo neanche cosa significa perché il nostro amore è sempre gravato da ansia, gelosia, paura il che indica la nostra dipendenza interiore da qualcuno, il nostro desiderio di essere amati. Non ci accontentiamo di amare, chiediamo qualcosa in cambio;e proprio da quella richiesta nasce la nostra dipendenza.
Dunque la libertà e lamore vanno di pari passo. Lamore non è una reazione. Se amo qualcuno perché questo qualcuno ama me, si tratta semplicemente di uno scambio, è come comprare qualcosa al mercato, non è amore. Si ama quando non si chiede nulla in cambio, quando non ci si accorge nemmeno che si sta dando qualcosa e solo un amore così pu conoscere la libertà. Ma, capite, non siete educati a questo.
Così cè unatmosfera di ambizione, di competizione, in cui lamore è del tutto assente, ed è per questo che una società come la nostra è in costante declino, perennemente in conflitto; e benché i politici parlino di pace, le loro parole sono prive di significato. E necessario che voi e io comprendiamo il problema della libertà in tutti i suoi aspetti.
Dobbiamo scoprire autonomamente cosa significa amare; se non amiamo, infatti, non potremo mai essere riflessivi, attenti, non potremo mai essere amorevoli verso il prossimo.

Sapete cosa vuol dire essere amorevoli? E quando, vedendo una pietra affilata su una strada percorsa da molti piedi scalzi, la togliete da lì, non perché ve labbiano chiesto, ma perché vi preoccupate per il vostro prossimo chiunque esso sia e anche se potreste non incontralo mai personalmente.
Piantare un albero e curarlo amorevolmente, guardare il fiume e godere della pienezza della terra, osservare un uccello in cielo e ammirare la bellezza del suo volo, essere sensibili e aperti a questo movimento straordinario chiamato vita perché tutto questo sia possibile, è necessaria la libertà; e perché ci sia libertà, deve esserci amore. Senza amore non cè libertà; senza amore la libertà è soltanto unidea priva di valore.
Dunque, solo per coloro che comprendono la natura della dipendenza interiore e se ne distaccano, e che sanno quindi cosè lamore, pu esserci libertà; ed essi soli daranno vita a una nuova civiltà, a un mondo diverso."



Saluti!!!


Psicher

Ultima modifica di psicher : 16-03-2006 alle ore 16.31.22.
psicher is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it