Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 09-03-2006, 10.29.19   #1
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Preghiera

Ho voglia di regalarvi questa preghiera, da crederci e lasciar perdere tutto:

Mi merito che mi succedano delle cose bellissime.
Monica 3 is offline  
Vecchio 09-03-2006, 10.37.33   #2
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: Preghiera

Citazione:
Messaggio originale inviato da Monica 3
Ho voglia di regalarvi questa preghiera, da crederci e lasciar perdere tutto:

Mi merito che mi succedano delle cose bellissime.

A chi deve essere rivolta questa preghiera?

...no perchè se non c'è di mezzo alcun dio poi con chi me la prendo?
maxim is offline  
Vecchio 09-03-2006, 10.42.06   #3
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Citazione:
Mi merito che mi succedano delle cose bellissime.

è l'immagine che ci diamo l'unica vera forza..
e dovremo tornarci infinite volte a quella "preghiera" che stimola forza, prima che la stessa rimanga impressa dentro noi e cominci a vibrare nel nostro essere interiore..
fino a che ne venga illuminato...

ciao...



atisha is offline  
Vecchio 09-03-2006, 10.49.59   #4
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Re: Preghiera

Citazione:
Messaggio originale inviato da Monica 3
Ho voglia di regalarvi questa preghiera, da crederci e lasciar perdere tutto:

Mi merito che mi succedano delle cose bellissime.


Più che una preghiera questo è un mantra, che ripetuto più volte durante la giornata produce un effetto positivo ed è rivolto soprattutto a rafforzare la nostra energia in maniera costruttiva e autoconvincerci che meritiamo tanto dalla vita.
E se tu sei sicura che ti meriti cose bellissime, ci credi con tutte le tue forze, le visualizzi dentro di tè, è facile che si realizzano.
Qui sta la forza del pensiero positivo.

La preghiera a Dio è un'altra cosa, è prima di tutto ringraziarlo per quello che siamo e che abbiamo.... e mettere la nostra vita e i nostri pensieri nelle sue mani, con la fiducia che anche quello che al momento ci sembra negativo forse è una grazia più grande che Dio ci dà.

Ciao

sunday01 is offline  
Vecchio 09-03-2006, 10.59.41   #5
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
E in cambio non diamo nulla?
Uno is offline  
Vecchio 09-03-2006, 11.06.50   #6
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
E in cambio non diamo nulla?


...e soprattutto...a chi lo dobbiamo dare?
maxim is offline  
Vecchio 09-03-2006, 11.12.24   #7
sunday01
Ospite abituale
 
L'avatar di sunday01
 
Data registrazione: 05-07-2005
Messaggi: 464
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
E in cambio non diamo nulla?

Uffa!!!

La preghiera non è un contratto di compravendita, del tipo: " io ti do una cosa a te e tu mi di una cosa a me"

la preghiera è un entrare in connessione con Dio dentro di noi, quando siamo in sintonia con Dio siamo certi che non ci accadrà nulla di male e siamo meglio disposti verso il mondo e gli altri che sentono la nostra positività, quindi facciamo del bene a noi a agli altri....

Ti sembra poco???

sunday01 is offline  
Vecchio 09-03-2006, 11.25.55   #8
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
A chi? Che importa? Che sia a te stesso o all'Universo in uno qualsiasi dei suoi rappresentati compreso te stesso poco importa....

nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

Se si accetta questa... (liberi di non farlo) qualsiasi cosa deve venire da qualche parte... e venendo da qualche parte qualcos'altro deve andare al suo posto... direttamente o indirettamente.... consciamente o incosciamente....
Posso lavorare e prendere lo stipendio o posso farmi dare un acconto e lavorare dopo....
Comunque mi scusino quelli che sono rimasti al pensiero positivo che andava molto di moda negli anni ottanta (qua da noi... negli usa prima) fate finta di non avermi letto e chiedete pure.... tanto l'Universo se ne frega delle nostre idee.... basta che non lo trasportiate pure sull'umano volendo diritti che non avete meritato.. e che magari dovrebbero pagare altri.

Statemi buoni
Uno is offline  
Vecchio 09-03-2006, 11.57.38   #9
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da Uno
A chi? Che importa? Che sia a te stesso o all'Universo in uno qualsiasi dei suoi rappresentati compreso te stesso poco importa....

nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

.............................. ..............


Che importa?

A te forse non importa...a me si.
Sono stato mandato in questo mondo da qualche rappresentante (come lo chiami tu) senza che nessuno mi chiedesse il permesso. Per tutta la vita non ho fatto altro che avere dei rappresentanti...i genitori, i professori, i miei numerosi capiufficio, la moglie....
Mai un attimo di pace.
Vorrei avere la certezza che la mia "trasformazione" sarà una cosa pacifica con la completa assenza di qualche altro rappresentate che mi dica cosa devo fare il resto dell'eternità.

maxim is offline  
Vecchio 09-03-2006, 12.13.58   #10
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Che importa?

A te forse non importa...a me si.
Sono stato mandato in questo mondo da qualche rappresentante (come lo chiami tu) senza che nessuno mi chiedesse il permesso. Per tutta la vita non ho fatto altro che avere dei rappresentanti...i genitori, i professori, i miei numerosi capiufficio, la moglie....
Mai un attimo di pace.
Vorrei avere la certezza che la mia "trasformazione" sarà una cosa pacifica con la completa assenza di qualche altro rappresentate che mi dica cosa devo fare il resto dell'eternità.


Uhum sono sul filo dell'off topic.... ma tu credi di non essere un rappresentante per i tuoi genitori, i tuoi professori, tua moglie etc etc...?
Cerchi il Nirvana? Che problema c'è? Lasciati andare e lo trovi senza problemi... e non ti dico mica che sbagli, ci mancherebbe.. comunque finchè non lo fai devi sottostare all'economia di questa famiglia allargata che è l'Universo... e anche con il Nirvana... lo farai senza sapere...
Ci sono altre possibilità ma sono solo per chi "le vuole" e ha il vaso pieno.
Uno is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it