Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Spiritualità
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali


Vecchio 28-03-2006, 12.17.53   #31
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da Pucchy
I veri sensitivi non si trvano ovunque noi,siamo troppo abituati al benessere e non ci preoccupiamo di dare sfogo alle nostre percezioni perchè amiamo troppo il materialismo,l'auto bella,la donna o l'uomo perfetto il telefonino all'utimo grido,chissà perchè i migliori nascono tutti in oriente forse,credono di più nella vita!!!
Ti assicuro che persone che non amano il materialismo si trovano anche in occidente!
Aleksandr is offline  
Vecchio 28-03-2006, 12.21.27   #32
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
Re: Re: Re: Re: Re: Re: sensitività

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Il discernimento è importante, ma considera che Dio e gli angeli si mettono in contatto, se lo fanno, solo con chi ha una vita cristiana irreprensibile e a chi è sottomesso alla Chiesa... quindi se i fatti vengono da Dio lo riconosciamo dai frutti....se la conseguenza, nella persona stessa e in chi gli sta intono, è l'avvicinamento alla Chiesa, alla preghiera e ai sacramenti allora significa che questi fenomeni vengono da Dio, altrimenti c'è di mezzo lo strisciante... Tutto quello che allontana dalla preghiera e dai sacramenti viene da Satana...

questa è una panzanata assurda.
dato che non solo nella chiesa cattolica esistono queste esperienze.
turaz is offline  
Vecchio 28-03-2006, 12.23.08   #33
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
ma i richiami sono continui e proprio attraverso la coscienza
acquista consapevolezza che c'è un Io armonizzatore
che è il riflesso del Sè spirituale, sono le esperienze e
le peoprie zone di ombra che aiutano l'uomo a rendersi conto della luce. Una volta che si rendeconto di essere figlio della luce, la sua vita quasi in automatismo cambia
e si accorge che gli altri stanno facendo il suo stesso percorso......

meglio di così non è possibile esprimerlo.
e questa è una via che possono intraprendere TUTTI a prescindere dalla società o culto di appartenenza
turaz is offline  
Vecchio 28-03-2006, 12.25.42   #34
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: sensitività

Citazione:
Messaggio originale inviato da paperapersa
Quand'ero piccola mi dicevano di non guardarmi allo specchio troppo perchè se nò appariva il diavolo, io ridevo di queste "cretinate" e il diavolo non l'ho mai visto......questo strisciante ti ha fatto andare in tilt il cervello....
Va bene la lettura della Bibbia, ma la sua interpretazione simbolica credo che ti aiuterebbe molto...
Non è mai esistito un diavolo che ha dato la mela ad Eva....
La Bibbia non parla di fatti simbolici, ma di fatti reali... il diavolo esiste ed è una persona, come anche Dio è un'entità personale ma immensamente più forte... Solo chi non ha fatto esperienze personali può dire cose simili... Certo il fatto dello specchio è una cosa molto esagerata! Non si parla così a una bambina!

Ultima modifica di Aleksandr : 28-03-2006 alle ore 12.32.14.
Aleksandr is offline  
Vecchio 28-03-2006, 12.35.12   #35
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
ma quale persona?
sveglia!!!
che è l'ego che sta dentro anche te in questo momento.
Quando è distorto.

ciao
turaz is offline  
Vecchio 28-03-2006, 12.46.28   #36
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Citazione:
Messaggio originale inviato da turaz
ma quale persona?
sveglia!!!
che è l'ego che sta dentro anche te in questo momento.
Quando è distorto.

ciao
Hai mai visto malati guarire improvvisamnte davanti a Gesù Eucarestia? Hai mai visto persone possedute da Satana, che parlava per bocca loro e che si mostrava con ogni genere di prodigio, essere liberate davanti a Gesù Eucarestia?? Ripeto solo chi non ha fatto esperienze personali della Verità Rivelata può parlare.. La nostra vita è una continua battaglia tra le forze del male e quelle del bene... e queste due forze sono due entità personali ben distinte!
Aleksandr is offline  
Vecchio 28-03-2006, 13.06.21   #37
turaz
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-11-2005
Messaggi: 3,250
quando si "personalizzano" c'è di mezzo altro.
guarda dentro di te e vedrai sia quello che chiami satana (ego distorto) sia quello che chiami dio.
che prima di essere "persone" sono "forze" (di separazione o unione) dentro ognuno di noi
turaz is offline  
Vecchio 28-03-2006, 14.30.32   #38
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Eccomi, sono lo strisciante!!!

temete tutti!!

avete parlato troppo di me e quindi adesso incatenerò le vostre menti alla mia volontà, resusciterò tutti i morti più peccaminosi e farò convergere voi e loro in un'immensa orgia satanica accompagnata dal peggiore degli heavy-metal. Si concluderà il tutto con ubriacatura finale accompagnata da gran bestemmione corale in latino!

temete temete!!!!!
nonimportachi is offline  
Vecchio 28-03-2006, 15.46.02   #39
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Sei credente? Qual è il tuo rapporto con la fede? Hai mai praticato esoterismo, sedute spiritiche, o qualsiasi altra pratica occulta? Hai parenti che le hanno praticate? Hai parenti ai quali sono accaduti fenomeni simili ai tuoi? Se e qundo ti va, rispondi..ciao

Uau! Che sfilza!
Ti rispondo volentieri comunque...

Si,sono credente,a modo mio, comunque lo sono; ho fede.
Credo in ciò che sento,alla mia verità che può andare anche oltre i dogmi istituzionalizzati..ho fede in un Dio,nel Cristo...non necessariamente perchè c'e scritto sulla bibbia ma soprattutto perchè ci credo io,perchè sento di credere in questo;il chè non m'impedisce di provare a leggere anche oltre,di assorbire qualcosa e di personalizzarlo anche in base alla mia specifica sensibilità che non deve per forza trovarsi in accordo con quella di tutti..ci sono sempre delle sfumature;non è tutto nero o bianco, tutto in assoluto vero o in assoluto falso.
Capisci cosa intendo..ognuno sente la propria verità.
Non ho mai fatto sedute spiritiche o pratiche occulte..se le hanno fatte i miei parenti non so risponderti perchè non lo so,magari le hanno praticate o magari no,non ne ho idea.
So di qualche cugina di mia madre che faceva dei sogni che poi si avveravano,ma non ho mai approfondito.
Cosa intendi per "hai mai praticato esoterismo?"..l'argomento è talmente vasto che non so risponderti.
Cmq ciò che mi è accaduto è avvenuto in maniera del tutto naturale senza che io mi andassi a cercare niente se non il ritrovarmi con me stessa in un periodo di profonda confusione e a un passo da una possibile morte.
Per quanto riguarda la mia personale esperienza,quando finalmente mi sono trovata e ho iniziato ad ascoltarmi ma facendolo veramente con tutti i sensi che ho a disposizione...ecco che si è sviluppata questa cosa nuova in maniera,ripeto,del tutto spontanea.
Spero di essere stata abbastanza esauriente..altrimenti se ne riparla.
Ciao Aleksandr
amidar is offline  
Vecchio 28-03-2006, 15.52.29   #40
amidar
Ospite abituale
 
L'avatar di amidar
 
Data registrazione: 13-03-2006
Messaggi: 239
Talking

Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Eccomi, sono lo strisciante!!!

temete tutti!!

avete parlato troppo di me e quindi adesso incatenerò le vostre menti alla mia volontà, resusciterò tutti i morti più peccaminosi e farò convergere voi e loro in un'immensa orgia satanica accompagnata dal peggiore degli heavy-metal. Si concluderà il tutto con ubriacatura finale accompagnata da gran bestemmione corale in latino!

temete temete!!!!!

Bellissimo..
amidar is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it